Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
2 | |
1 | |
2 | |
3 | |
2 | |
3 | |
4 | |

Uack! - Discussione generale

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore

• Mostra profilo

Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #420: Domenica 16 Mar 2014, 16:16:33

Giustissimo.
    Un Marco Rota andrebbe a pennello ;D

Ma per quanto riguarda le inedite, non sono mai state pubblicate in Italia?
    Sono proprio inedite inedite? :o :D
    Per l'italia direi proprio di sì. Quella ospiatta sul numero 1 di uack! è questa

Si tratta, come in questo caso, di semplici appunti o trame, idee annotate sul momento, che sono state poi elaborate e ricostruite da altri

*

Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf

• Cip & Ciop
      • Mostra profilo

Risposta #421: Domenica 16 Mar 2014, 16:22:59
      Mi pare di aver capito che questa inedita è inedita in senso assoluto..era stata trovata tra le carte di Barks..più precisamente dietro la ricevuta di un mazzo di fiori che aveva regalato alla moglie la sera di Capodanno prima di andare al cenone.. Lo zerbino della storia infatti era stato proprio ispirato da uno zerbino che c'era in ristorante..se non ho capito male :)!!!
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

*

Uncle Carl
      Flagello dei mari

• Be water, my friend..
        • Mostra profilo

Risposta #422: Domenica 16 Mar 2014, 17:57:45
        Ghiotte, anzi ghiottissime notizie.
        Per fortuna che ci siete voi ad informarmi :D ;)

*

Virginbell
        Ombronauta

• Aveva gli occhi splendenti come stelle
          • Mostra profilo

Risposta #423: Domenica 16 Mar 2014, 19:27:53
          So che è un po' prematuro chiederlo ora, ma si sa già l'indice del secondo volume?

*

V
          Dittatore di Saturno
             (2)

• Torino
            • Mostra profilo
             (2)
            Risposta #424: Domenica 16 Mar 2014, 19:41:11
            A me piacerebbe sapere come e l'apparato critico e iconografico. Cose nuove rispetto a zip oppure no? E l'inedita che colori ha, quelli nuovi tipici di zip oppure quelli egmont?
            Gracias,
            V

E, per Virginbell, il secondo numero conterrà la storia dello Skirillione, l'isola dei menehunes e la dollarallergia, più un po' di tavole auto conclusive. Inoltre, ci sarà l'inedita, di cui non si consce ancora nulla.
            Per l'indice di Uack e facile, basta seguire o il vecchio zio Paperoni oppure la collana Uncle Scrooge. Ogni numero equivale a 3 numeri americani, più o meno.

http://coa.inducks.org/issue.php?c=us/US++++4

Ed è deicsamente interessante ciò che dice BadComics: "Prima della conclusione è stata data qualche anteprima del secondo numero: conterrà un portfolio di 12 pagine e diverse vignette mai viste, una storia inedita di 12 pagine. Il tutto assieme a grandi classici come l’avventura ambientata ad Atlantide e quella ancor più celebre sull’isola dei Menehunes, un piccolo popolo indiano. Barks era infatti affezionatissimo ai piccoli popoli schivi, gentili e aggraziati lontani dalla vita frenetica di Paperopoli e adorava farli incontrare coi suoi paperi."

Da qui: http://www.badcomics.it/2014/03/cartoomics-la-presentazione-disney-ecco-uack/11979/
            « Ultima modifica: Lunedì 17 Mar 2014, 10:00:30 da Amedeo »
            Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
            Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Don Rosa: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

Il mio mercatino: http://www.papersera.net/forum/index.php/topic,6635.0.html

*

Bloodstar
            Papero del Mistero

• **
            • Novellino
              • Mostra profilo

Risposta #425: Lunedì 17 Mar 2014, 13:31:46
              Forse è un po' presto per dare un giudizio. Possiedo la GDDP, questa collana cosa può darmi di più da farmi vendere la GDDP o quantomeno convicermi a seguirla, pur possedendo tutte le storie? Il formato? le inedite? i colori originali? le TRADUZIONI? (mi sembra di aver capito che sono diverse sia da quelle di Zp che della GDDP) :-?

*

hendrik
              Dittatore di Saturno
                 (1)

• W Carlo Barx!
                • Mostra profilo
                 (1)
                Risposta #426: Lunedì 17 Mar 2014, 13:37:41
                La rilegatura è ottima, simile a quella di PkApp.
                Gli articoli invece non ho ancora avuto tempo di guardarli.
                Le traduzioni, infine, dovrebbero essere quelle della GDDP.
                ... non ferma a Verkuragon!

*

Bloodstar
                Papero del Mistero

• **
                • Novellino
                  • Mostra profilo

Risposta #427: Lunedì 17 Mar 2014, 14:29:50

Mi tengo la gddp, ma il primo lo prendo, poi si vedrà, se qualcun altro ha altri pareri si faccia avanti ;)

*

Cornelius Coot
                  Sapiente Ciminiano

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo

Risposta #428: Lunedì 17 Mar 2014, 15:02:02
                    Mi tengo la gddp

Ci mancherebbe! La Grande Dinastia dei Paperi è un'enciclopedia barksiana completa e curatissima non solo negli articoli iniziali, nel portfolio e nella descrizione dei vari personaggi, ma anche in curiosità e notizie riguardanti ogni singola storia, da quelle più conosciute alle 'minori' oltre alle one pages. Perfetta è l'analisi dei simpatici e particolari giochi di parole fatti da Barks in inglese e non sempre tradotti al meglio nelle prime pubblicazioni.
                    Avendocela sicuramente non ti saranno nuove le cose che ho scritto per cui, mi raccomando, tieniti stretta la GDP!

Risposta #429: Lunedì 17 Mar 2014, 15:14:56

Bene bene per la rilegatura. Spero arrivi presto anche nella fumetteria dove mi rifornisco. ;D

*

Virginbell
                      Ombronauta

• Aveva gli occhi splendenti come stelle
                        • Mostra profilo

Risposta #430: Lunedì 17 Mar 2014, 16:11:49
                        Ero molto contenta della pubblicazione Rizzoli ma, tornando indietro, credo l'avrei lasciata dov'era.
                        Ci sono diversi aspetti di Uack! che mi attirano tanto, tipo l'apparato critico, che nella Rizzoli era abbastanza riassuntivo, e molto altro... Adesso mi scoccia un po' dover rinunciare al primo e più prestigioso numero uno e di dover aspettare ancora qualche altro mese prima di partire con la collezione, dal momento che la inizierò solo a partire dalle storie che mi mancano.
                        Sento l'impazienza e l'eccitazione salire e scemare :-/

*

Luxor
                        Dittatore di Saturno

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Mostra profilo

Risposta #431: Lunedì 17 Mar 2014, 16:37:43
                          Ero molto contenta della pubblicazione Rizzoli ma, tornando indietro, credo l'avrei lasciata dov'era.
                          Ci sono diversi aspetti di Uack! che mi attirano tanto, tipo l'apparato critico, che nella Rizzoli era abbastanza riassuntivo, e molto altro... Adesso mi scoccia un po' dover rinunciare al primo e più prestigioso numero uno e di dover aspettare ancora qualche altro mese prima di partire con la collezione, dal momento che la inizierò solo a partire dalle storie che mi mancano.
                          Sento l'impazienza e l'eccitazione salire e scemare :-/

Va bene prendere solo i numeri con le storie mancanti, ma il numero 1 non può mancarti!!! Al posto tuo lo comprerei in versione variant e amen :)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #432: Lunedì 17 Mar 2014, 16:45:56
                            Io ad esempio non ho GDDP ma ho la collezione completa di Zio Paperone. Bisogna capire cosa offre di nuovo questa collana per chi ha già tutto Barks.

*

Luxor
                            Dittatore di Saturno

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Mostra profilo

Risposta #433: Lunedì 17 Mar 2014, 17:13:11
                              Io invece vorrei sapere se qualcuno può dirmi quanti numeri dovrebbero essere all'incirca (nelle pagine addietro si era fatto un conto calcolando il numero di tavole di Barks) per farmi un'idea se mi conviene fare questa raccolta (anche se mi frega la mancanza di spazio, ma chissà...) o recuperare la GDDP.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Miriam
                              Uomo Nuvola
                                 (1)

• Mostra profilo
                                 (1)
                                Risposta #434: Lunedì 17 Mar 2014, 17:23:38
                                Io invece vorrei sapere se qualcuno può dirmi quanti numeri dovrebbero essere all'incirca (nelle pagine addietro si era fatto un conto calcolando il numero di tavole di Barks) per farmi un'idea se mi conviene fare questa raccolta (anche se mi frega la mancanza di spazio, ma chissà...) o recuperare la GDDP.

Avevamo calcolato 60 numeri, 12 numeri all'anno quindi la testata dovrebbe durare per 5 anni. :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.