Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |

Uack! - Discussione generale

*

Luxor
Dittatore di Saturno

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Mostra profilo

Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #435: Lunedì 17 Mar 2014, 17:30:05

Avevamo calcolato 60 numeri, 12 numeri all'anno quindi la testata dovrebbe durare per 5 anni. :)

Grazie Miriam, non è la prima volta che mi levi subito un dubbio, sei grandissima!

Quindi alla fine sono 300 euro. Sicuramente la GDDP mi costerebbe di meno, ho questo dubbio che mi rode!
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Luxor
    Dittatore di Saturno

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Mostra profilo

Risposta #436: Lunedì 17 Mar 2014, 17:36:12
      Però mi sfugge una cosa. Io sapevo che la GDDP raccoglieva in ordine cronologico le storie di Barks, e così dovrebbe essere anche questa nuova testata. Ma allora perchè gli indici del primo volume non corrispondono per niente col primo volume della GDDP?

Qualcuno può confermarmi (Miriam...  :)) se alla fine le storie di Uack! saranno le stesse raccolte nella GDDP più gli inediti?
      « Ultima modifica: Lunedì 17 Mar 2014, 17:36:34 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Miriam
      Uomo Nuvola
         (1)

• Mostra profilo
         (1)
        Risposta #437: Lunedì 17 Mar 2014, 18:17:03
        Però mi sfugge una cosa. Io sapevo che la GDDP raccoglieva in ordine cronologico le storie di Barks, e così dovrebbe essere anche questa nuova testata. Ma allora perchè gli indici del primo volume non corrispondono per niente col primo volume della GDDP?

Qualcuno può confermarmi (Miriam...  :)) se alla fine le storie di Uack! saranno le stesse raccolte nella GDDP più gli inediti?

Leggi qui, è spiegato bene. ;)

http://www.comicsblog.it/post/176247/uack-la-collana-con-i-capolavori-di-carl-barks-pubblicata-da-panini-comics

*

piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
           (4)

• Mostra profilo
           (4)
          Risposta #438: Lunedì 17 Mar 2014, 18:44:15
          Scusate, non per spegnere le certezze altrui ma, trattandosi di una rivista da edicola con una linea abbastanza aperta per stessa ammissione dei curatori, continuare a calcolare con esattezza quante uscite saranno mi sembra un puro esercizio di stile senza nessun fondamento.
          In fin dei conti è a tutti gli effetti un "zio paperone" 2.0 e il primo è riuscito a sopravvivere, tra alti e bassi, almeno il triplo (vent'anni circa) di quel che doveva essere il suo corso naturale, quindi...

Tra l'altro, proprio perchè potrebbe esserci l'innesto di altri autori anche relativamente a breve, non ha senso nemmeno mettersi a contare quando potrebbe concludersi la riproposta delle sole barksiane (questo sempre che, me lo auguro, la testata venda e resti in edicola, perchè poi purtroppo è solo il mercato a dare la risposta definitiva)
          « Ultima modifica: Lunedì 17 Mar 2014, 18:47:27 da piccolobush »

*

Virginbell
          Ombronauta

• Aveva gli occhi splendenti come stelle
            • Mostra profilo

Risposta #439: Lunedì 17 Mar 2014, 19:19:52

Va bene prendere solo i numeri con le storie mancanti, ma il numero 1 non può mancarti!!! Al posto tuo lo comprerei in versione variant e amen :)

Quello che mi frena è che possiedo tutte le storie che contiene, a parte ovviamente l'inedita, sennò non mi farei affatto tutte queste seghe mentali! ;)
            A questo proposito sono tornata proprio poco fa dalla fumetteria per altri acquisti e dato che c'ero ho chiesto notizie di Uack! : da me dovrebbe arrivare a giorni (mi sono dimenticata di specificare se arriverà con la variant o solo in versione standard argh!) e il proprietario mi ha detto che sperava arrivasse proprio stamattina e oltretutto era molto sorpreso che conoscessi Barks definendolo "il suo mito"... Soddisfazioni 8-)
            « Ultima modifica: Lunedì 17 Mar 2014, 19:22:23 da andromeda »

*

Cornelius Coot
            Imperatore della Calidornia

• Mais dire Mais
              • Mostra profilo

Risposta #440: Lunedì 17 Mar 2014, 22:07:05
              Quello che mi frena è che possiedo tutte le storie che contiene, a parte ovviamente l'inedita, sennò non mi farei affatto tutte queste seghe mentali! ;)

Però non ci saranno solo storie dentro questo nuovo mensile: a caratterizzarlo avremo soprattutto redazionali, rubriche (tornerà la posta?), chicche e curiosità fatte da 'esperti internazionali' (come scritto) che secondo molti dovrebbero essere Boschi e Beccatini. Per chi ha già la GDP o ZP, il primo numero è da prendere non tanto per le storie ma, appunto, per vedere come è strutturata la nuova testata.

*

Jet Mc Quack
              Evroniano

• **
              • Esordiente
                • Mostra profilo

Risposta #441: Lunedì 17 Mar 2014, 23:30:00
                Non vedo l'ora che arrivi nelle edicole, anche se avrei preferito che le storie di Barks fossero pubblicate in ordine cronologico, partendo il primo albo con le storie del '42 e terminando l'ultimo con quelle del '66.

*

Virginbell
                Ombronauta
                   (1)

• Mostra profilo
                   (1)
                  Risposta #442: Lunedì 17 Mar 2014, 23:46:50
                  Beh sapete che cosa vi dico? Al diavolo i doppioni, domani mi prenoto la variant! :D
                  « Ultima modifica: Lunedì 17 Mar 2014, 23:47:47 da andromeda »

*

Uncle Carl
                  Flagello dei mari

• Be water, my friend..
                    • Mostra profilo

Risposta #443: Martedì 18 Mar 2014, 08:01:38
                    Beh sapete che cosa vi dico? Al diavolo i doppioni, domani mi prenoto la variant! :D

Così si fa ;D
                    Senza contare il fatto che i fumetti "numero uno" non si possono considerare dei doppioni :D

*

V
                    Dittatore di Saturno
                       (1)

• Torino
                      • Mostra profilo
                       (1)
                      Risposta #444: Martedì 18 Mar 2014, 10:26:46

Però non ci saranno solo storie dentro questo nuovo mensile: a caratterizzarlo avremo soprattutto redazionali, rubriche (tornerà la posta?), chicche e curiosità fatte da 'esperti internazionali' (come scritto) che secondo molti dovrebbero essere Boschi e Beccatini. Per chi ha già la GDP o ZP, il primo numero è da prendere non tanto per le storie ma, appunto, per vedere come è strutturata la nuova testata.

Ecco qua le info:http://www.tempi.it/blog/fumetto-le-emozioni-papere-di-barks-che-appartengono-a-ciascuno-di-noi#.UygRAKh5Mk0

E poi anche dall'inducks:
                      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/UACK++1

In generale, articoli di Boschi e Beccattini, portfolio importante su Barks, articolo sulla storia inedita.

Per la posta, si vedrà!
                      Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
                      Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Don Rosa: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

Il mio mercatino: http://www.papersera.net/forum/index.php/topic,6635.0.html

*

Virginbell
                      Ombronauta

• Mostra profilo

Risposta #445: Martedì 18 Mar 2014, 13:47:51
                        Vorrà dire che quando avrò voglia di rileggere (ne butto una a caso) La Stella del Polo farò la conta ;D
                        Una domanda, non ci guadagnerei una cippa nel rivendere i volumi Rizzoli vero?

*

hendrik
                        Dittatore di Saturno

• W Carlo Barx!
                          • Mostra profilo

Risposta #446: Martedì 18 Mar 2014, 14:00:19
                          Al contrario, andresti in perdita.
                          ... non ferma a Verkuragon!

*

Virginbell
                          Ombronauta

• Mostra profilo

Risposta #447: Martedì 18 Mar 2014, 14:05:21
                            Immaginavo... Non avrei speranze nemmeno nel rivenderli a qualche libreria dell'usato?

*

Uncle Carl
                            Flagello dei mari

• Be water, my friend..
                              • Mostra profilo

Risposta #448: Martedì 18 Mar 2014, 15:46:07
                              Immaginavo... Non avrei speranze nemmeno nel rivenderli a qualche libreria dell'usato?

Mettili su ebay, no? Ci passano un sacco di collezionisti ;D

*

Cornelius Coot
                              Imperatore della Calidornia
                                 (1)

• Mais dire Mais
                                • Mostra profilo
                                 (1)
                                Risposta #449: Martedì 18 Mar 2014, 16:02:17

Parli di questi volumi?

http://www.rizzoli-lizard.com/wp-content/uploads/2013/05/coverPaperone.jpg

Perché non dovresti sperare di venderli? Non sono bei libri?
                                Io ne ho alcuni in inglese presi proprio per avere le storie di Barks in lingua originale.
                                Se hai la collezione completa non so se ti convenga venderla per avere Uack! in una quantità di numeri che ancora non si conosce: la tua resta sempre una vera e propria enciclopedia barksiana!

« Ultima modifica: Martedì 18 Mar 2014, 16:11:01 da leo_63 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.