Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119483

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Shining Vivi
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 234
  • Novellino
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #495: Sabato 22 Mar 2014, 14:33:54
    Presa la variant, forse è un pò fragile ma mi sembra una rivista molto curata, si sfoglia davvero che è un piacere. Mi sa proprio che lo continuerò non avendo nulla, sono indeciso se prendermi pure la versione normale del primo numero, voi che farete?

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #496: Sabato 22 Mar 2014, 14:35:44
      Presa la variant, forse è un pò fragile ma mi sembra una rivista molto curata, si sfoglia davvero che è un piacere. Mi sa proprio che lo continuerò non avendo nulla, sono indeciso se prendermi pure la versione normale del primo numero, voi che farete?

      il primo numero normale va preso, non puoi inziare una collezione senza avere il numero da edicola. ;)

      E poi la copertina del numero 1 normale è bellissima. :)

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4327
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #497: Sabato 22 Mar 2014, 14:44:16
        Non capisco ogni volta quale topic seguire (Ce ne sta uno toppato nel reparto e questo) :-[ :-[
        .

        Giusta osservazione.
        Anche se si chiamano diversamente, entrambi i topic parlano sempre della rivista Uack!
        Non sarebbe il caso di unificarli? :-/ ;D

        *

        Virginbell
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 992
        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #498: Sabato 22 Mar 2014, 15:22:43

          il primo numero normale va preso, non puoi inziare una collezione senza avere il numero da edicola. ;)


          Per me la variant basta e avanza, tanto il contenuto è lo stesso...

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #499: Sabato 22 Mar 2014, 15:28:48
            Anche se si chiamano diversamente, entrambi i topic parlano sempre della rivista Uack!
            Non sarebbe il caso di unificarli? :-/ ;D

            Vedo che le testate di più successo (di pubblico e di critica: Grandi Classici e PkAppGrade) hanno due topic: uno di discussione generale e l'altro specifico del numero in uscita.
            Le altre ne hanno uno solo diviso per annate fra cui 'Paperino' che vende molto bene ma non suscita particolare interesse.
            Probabile e auspicabile che Uack! possa inserirsi nel primo gruppo: logicamente i due topic al momento coincidono in quanto è uscito solo il primo numero ma già dal prossimo mese si vedranno le naturali differenzazioni.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #500: Sabato 22 Mar 2014, 15:31:39
              Ma l'avete visto lo spot col giocatore della Juventus Claudio Marchisio che fa da testiminial al "progetto WAK" (credo sia qualche associazione benefica)? :P
              « Ultima modifica: Sabato 22 Mar 2014, 15:32:16 da pacuvio »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4327
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #501: Sabato 22 Mar 2014, 16:21:42

                Vedo che le testate di più successo (di pubblico e di critica: Grandi Classici e PkAppGrade) hanno due topic: uno di discussione generale e l'altro specifico del numero in uscita.
                Le altre ne hanno uno solo diviso per annate fra cui 'Paperino' che vende molto bene ma non suscita particolare interesse.
                Probabile e auspicabile che Uack! possa inserirsi nel primo gruppo: logicamente i due topic al momento coincidono in quanto è uscito solo il primo numero ma già dal prossimo mese si vedranno le naturali differenzazioni.

                Ma sì, dai.
                Io mi fermo quasi di sicuro alla variant, avendo già tutto di Barks. Mi mancherebbero soltanto le inedite.
                Ma sinceramente, se sono tutte come quella di "Archimede e lo zerbino da guardia", ci rinuncio volentieri ::) ;D

                Per me la variant basta e avanza, tanto il contenuto è lo stesso...

                Anche io mi prendo soltanto la variant. Avere un doppione soltanto per la copertina diversa, per quanto bella possa essere, non ha senso. In più è felice il mio portafoglio ;D

                Senza contare il fatto che il disegno di Barks che fa da copertina al numero normale di Uack!, già ce l'ho in camera mia sotto forma di quadro 8-)
                « Ultima modifica: Sabato 22 Mar 2014, 16:26:02 da uncle_carl »

                *

                Topaccio
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 134
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #502: Domenica 23 Mar 2014, 08:26:31

                  Ma sì, dai.
                  Io mi fermo quasi di sicuro alla variant, avendo già tutto di Barks. Mi mancherebbero soltanto le inedite.
                  Ma sinceramente, se sono tutte come quella di "Archimede e lo zerbino da guardia", ci rinuncio volentieri ::) ;D


                  Anche io mi prendo soltanto la variant. Avere un doppione soltanto per la copertina diversa, per quanto bella possa essere, non ha senso. In più è felice il mio portafoglio ;D

                  Senza contare il fatto che il disegno di Barks che fa da copertina al numero normale di Uack!, già ce l'ho in camera mia sotto forma di quadro 8-)



                  Io prendero oggi, se ci riesco e lo trovo, anche il numero 1 standard per ben due motivi:
                  1 Avro piu probabilita, visto che gia ne mancano una sola copia, che in edicola continueranno ad arrivare cosi da non perdere nemmeno un numero

                  2 Ho gia messo il domopack sulla variant cosi da non rovinarla accidentalmente (Pieghe e quant'altro) e non messa piu in uno scatolo, bensi conservata in libreria (insieme ai 1000 e al variant di topolino a 4 ante).


                  Vedo che le testate di più successo (di pubblico e di critica: Grandi Classici e PkAppGrade) hanno due topic: uno di discussione generale e l'altro specifico del numero in uscita.
                  Le altre ne hanno uno solo diviso per annate fra cui 'Paperino' che vende molto bene ma non suscita particolare interesse.
                  Probabile e auspicabile che Uack! possa inserirsi nel primo gruppo: logicamente i due topic al momento coincidono in quanto è uscito solo il primo numero ma già dal prossimo mese si vedranno le naturali differenzazioni.


                  Quindi, se cho capito bene, questo parlerà della raccolta "in generale" mentre quello bloccato piu sopra solo del numero che si trova in edicola?

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #503: Domenica 23 Mar 2014, 12:57:48
                    Quindi, se cho capito bene, questo parlerà della raccolta "in generale" mentre quello bloccato piu sopra solo del numero che si trova in edicola?

                    Esattamente. Questo topic rimarrà aperto per considerazioni generali mentre gli altri (perché immagino se ne apriranno diversi, uno per numero, come per GC e PkAppGrade) parleranno dei numeri specifici.

                    *

                    Shining Vivi
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 234
                    • Novellino
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #504: Domenica 23 Mar 2014, 13:04:38



                      Io prendero oggi, se ci riesco e lo trovo, anche il numero 1 standard per ben due motivi:
                      1 Avro piu probabilita, visto che gia ne mancano una sola copia, che in edicola continueranno ad arrivare cosi da non perdere nemmeno un numero

                      2 Ho gia messo il domopack sulla variant cosi da non rovinarla accidentalmente (Pieghe e quant'altro) e non messa piu in uno scatolo, bensi conservata in libreria (insieme ai 1000 e al variant di topolino a 4 ante).



                      Quindi, se cho capito bene, questo parlerà della raccolta "in generale" mentre quello bloccato piu sopra solo del numero che si trova in edicola?
                      Spiega il fatto del domopack che ho diversi fumetti che non vanno nelle classiche bustine o comunque sono di formati particolari, come li proteggi?

                      *

                      Topaccio
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 134
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #505: Lunedì 24 Mar 2014, 09:29:22
                        Spiega il fatto del domopack che ho diversi fumetti che non vanno nelle classiche bustine o comunque sono di formati particolari, come li proteggi?


                        Intanto chiedero ai moda perchè non ricevo nessuna notifica per nessun topic (nemmeno nello spam  :-/ )

                        Seconda cosa mi scuso se ti rispondo ora ::) .
                        Sul domopack io , non possedendo una fumetteria ne avendone conosciuta una, devo almeno una volta all'anno mettere i fumetti in uno scatolone e poi mandarli in magazzino.

                        Siccome non puoi usare il domopack per tutti, visto l'effetto "colla" e l'attrito che crea, lo uso solo per quei numeri che ci tengo a cuore  (Un attacco di umidità mi ha semi distrutto i fumetti di Tiramolla, GC e molti Topolino del 199x !! conservati tra i primi e da piu di 10 anni !!).

                        Il domopack praticamente è comprare il rotolo per avvolgere i cibi (Lo paghi due soldi e puoi anche trovare quello piu robusto usato dai corrieri) .

                        Prendi il fumetto e lo appoggi sul tavolo, da qui lo avvolgi con il domopack in modo da tenerlo aderente e evitando il piu possibile di creare piu di uno strato per lato (farne di piu ti porta a mettere spessore inutile).

                        Non sarà una bellezza come per le buste ne tantomeno puoi riutilizzarlo, in compenso non vai a sprecare soldi per le buste  che, oltretutto, devono essere della misura giusta.

                        Chiudo questo OT dicendo che alla fine sia buste che il domopack sono plastiche ma, mentre il domopack è un semplice cellophane, la busta è una plastica più rigida e liscia.



                        *

                        Peppermint Patty
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 80
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #506: Lunedì 24 Mar 2014, 10:09:22
                          la Panini comics mi ha risposto, ecco il link per chi volesse fare l'abbonamento :)
                          http://www.abbonamenti.it/p7002

                          « Ultima modifica: Lunedì 24 Mar 2014, 10:19:21 da Peppermint_Patty »

                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #507: Lunedì 24 Mar 2014, 10:56:41
                            la Panini comics mi ha risposto, ecco il link per chi volesse fare l'abbonamento :)
                            http://www.abbonamenti.it/p7002


                            Ho guardato il link e ho notato che non si fa riferimento a nessuna spesa aggiuntiva per le spese di spedizione...

                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #508: Lunedì 24 Mar 2014, 10:58:26

                              Ho guardato il link e ho notato che non si fa riferimento a nessuna spesa aggiuntiva per le spese di spedizione...
                              per gli abbonamenti su abbonamenti.it (ma in generale per tutte le riviste alle quali mi sono abbonata) solitamente le spedizioni sono incluse nel prezzo, quindi un anno di abbonamento viene 44,90 spedizioni incluse ;)
                              « Ultima modifica: Lunedì 24 Mar 2014, 10:59:05 da Peppermint_Patty »

                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #509: Lunedì 24 Mar 2014, 11:11:20
                                per gli abbonamenti su abbonamenti.it (ma in generale per tutte le riviste alle quali mi sono abbonata) solitamente le spedizioni sono incluse nel prezzo, quindi un anno di abbonamento viene 44,90 spedizioni incluse ;)

                                Chiedevo perché con un leggero sconto in fumetteria, l'importo di un contributo alle spese di spedizioni mi farebbe desistere dall'abbonamento.
                                Ho mandato una mail a tutti i contatti indicati nel sito per chiedere conferma di questa cosa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)