Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
2 | |
1 | |
2 | |
3 | |
2 | |
3 | |
4 | |

Uack! - Discussione generale

*

Mr. Verne
Sceriffo di Valmitraglia

• Mostra profilo

Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #675: Lunedì 19 Mag 2014, 11:52:09

*

albygiglio
    Bassotto

• *
    • Esordiente
      • Mostra profilo

Risposta #676: Lunedì 19 Mag 2014, 11:52:23
      Se ne è già abbondantemente discusso, ad ogni buon conto... se hai già la collezione completa del vecchio "Zio Paperone" allora potresti risparmiarti i soldi di questa nuova testata, le storie saranno le medesime - seguendo l'ordine di pubblicazione negli USA della testata "Uncle $crooge" - con l'aggiunta di alcune storie inedite in Italia, che dunque non sono presenti nel vecchio "Zio Paperone".

Dunque, il n. 3 presenterà come storie lunghe:
      - Zio Paperone e la Dollarallergia
      - Zio Paperone e le sette città di Cibola
      - Zio Paperone e l'isola del cavolo

Ho letto solo la storia delle 7 città, dunque l'indice mi incuriosisce parecchio

seya il mio era un discorso generale, purtroppo non ho la collezione completa di ZP, da quello che ho capito la saga più completa è proprio quella che contiene anche tutte le storie di Don Rosa mentre le altre edizioni no giusto? il tre l'ho trovato ieri in edicola a piacenza

*

Garalla
      Dittatore di Saturno

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
        • Mostra profilo
        • La soffitta di Camera Mia

Risposta #677: Lunedì 19 Mag 2014, 12:00:55

seya il mio era un discorso generale, purtroppo non ho la collezione completa di ZP, da quello che ho capito la saga più completa è proprio quella che contiene anche tutte le storie di Don Rosa mentre le altre edizioni no giusto? il tre l'ho trovato ieri in edicola a piacenza

Cosa stai cercando con esattezza?
        Parli di Saga e di Don Rosa, ma qui Don Rosa non è presente, almeno non al momento, nè sappiamo se Don Rosa verrà mai pubblicato qui.
        Per saga si è sempre intesa una storia lunga, divisa in più parti, e l'unica saga scritta da Don Rosa è quella pubblicata anche nel volume di Repubblica che citavi prima in cui sono presenti tutte e 12 gli episodi con qualche extra. Tutte le altre sono storie autoconclusive (con magari piccoli rimandi a storie passate o tra di loro ma leggibili a sè) che sono state pubblicate per ora solo su Zio Paperone visto che non esiste in Italia ad oggi un omnia su Don Rosa.

« Ultima modifica: Lunedì 19 Mag 2014, 12:02:18 da Topo_Nuovo »
        La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

*

albygiglio
        Bassotto

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo

Risposta #678: Lunedì 19 Mag 2014, 12:40:54

Cosa stai cercando con esattezza?
          Parli di Saga e di Don Rosa, ma qui Don Rosa non è presente, almeno non al momento, nè sappiamo se Don Rosa verrà mai pubblicato qui.
          Per saga si è sempre intesa una storia lunga, divisa in più parti, e l'unica saga scritta da Don Rosa è quella pubblicata anche nel volume di Repubblica che citavi prima in cui sono presenti tutte e 12 gli episodi con qualche extra. Tutte le altre sono storie autoconclusive (con magari piccoli rimandi a storie passate o tra di loro ma leggibili a sè) che sono state pubblicate per ora solo su Zio Paperone visto che non esiste in Italia ad oggi un omnia su Don Rosa.

Intendo l opera piu' completa sulla storia dei paperi e' quella di zio papeeone che contiene anche tutte le storie di don rosa giusto?appunto Nell edizione uscita di don rosa non ci sono tutti i fumetti dell autore neanche tutti quelli su paperone ma solo una parte

*

LYLA.it
          Ombronauta

• Visita LYLA.it
            • Mostra profilo

Risposta #679: Lunedì 19 Mag 2014, 13:17:52
            L'utilizzo della punteggiatura, quando esprimi i tuoi pensieri, forse ci aiuterebbe a capire: dai tre post che hai fatto, fidati, non si capisce cosa chiedi!

Provo a darti qualche info: se non hai ZP, allora UACK è una ottima serie da seguire. Le storie della "saga" di Don Rosa (che al moemnto non sono previste su UACK) le puoi procurare anche facilmente altrove su qualche volume unico di facile reperibilità.

Intendo l opera piu' completa sulla storia dei paperi e' quella di zio papeeone che contiene anche tutte le storie di don rosa giusto?appunto Nell edizione uscita di don rosa non ci sono tutti i fumetti dell autore neanche tutti quelli su paperone ma solo una parte
            Ciao, Franco.
            Per contattarmi in pvt: http://www.LYLA.it (o http://www.facebook.com/franco.lionetti)

*

albygiglio
            Bassotto

• *
            • Esordiente
              • Mostra profilo

Risposta #680: Lunedì 19 Mag 2014, 13:25:21
              L'utilizzo della punteggiatura, quando esprimi i tuoi pensieri, forse ci aiuterebbe a capire: dai tre post che hai fatto, fidati, non si capisce cosa chiedi!

Provo a darti qualche info: se non hai ZP, allora UACK è una ottima serie da seguire. Le storie della "saga" di Don Rosa (che al moemnto non sono previste su UACK) le puoi procurare anche facilmente altrove su qualche volume unico di facile reperibilità.

Ahah si hai ragione ;) ad esempio quali volumi? Io conosco solo quelli sulla saga di paperone ma in tutto sono 23 storie, moltre altre non ci sono

*

Garalla
              Dittatore di Saturno

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
                • Mostra profilo
                • La soffitta di Camera Mia

Risposta #681: Lunedì 19 Mag 2014, 13:50:14
                Per saga lui intende la cronologia di Don Rosa, ora mi sembra abbastanza chiaro. Quello che non mi è chiaro e se ha capito o meno che per noi saga ha un altro significato(nonostante glielo abbiamo già detto più volte).
                Ripeto tutte le storie di Don Rosa sono state pubblicate sulla testata Zio Paperone, e mai sono state raccolte integralmente da altre parti.
                Potresti dirci il titolo dei volumi che conosci? Perché la $aga di Don Rosa non è composta di 23 storie, ma sono 12 capitoli più qualche extra(5 o 6), e nessun volume italiano ha mai raccolto tutta la storia più tutto gli extra.
                Il volume di cui pensavo parlassi si intitola "Zio Paperone & Co. La dinastia dei paperi".
                « Ultima modifica: Lunedì 19 Mag 2014, 13:50:50 da Topo_Nuovo »
                La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

*

albygiglio
                Bassotto

• *
                • Esordiente
                  • Mostra profilo

Risposta #682: Lunedì 19 Mag 2014, 14:15:00
                  Per saga lui intende la cronologia di Don Rosa, ora mi sembra abbastanza chiaro. Quello che non mi è chiaro e se ha capito o meno che per noi saga ha un altro significato(nonostante glielo abbiamo già detto più volte).
                  Ripeto tutte le storie di Don Rosa sono state pubblicate sulla testata Zio Paperone, e mai sono state raccolte integralmente da altre parti.
                  Potresti dirci il titolo dei volumi che conosci? Perché la $aga di Don Rosa non è composta di 23 storie, ma sono 12 capitoli più qualche extra(5 o 6), e nessun volume italiano ha mai raccolto tutta la storia più tutto gli extra.
                  Il volume di cui pensavo parlassi si intitola "Zio Paperone & Co. La dinastia dei paperi".

Si si ho capito, si esatto e' quella uscita con repubblica, con gli altri capitoli aggiuntivi sparsi su internet , attendiamo l' opera completa se mai la faranno

Risposta #683: Martedì 20 Mag 2014, 10:53:14
                    anche a voi notate che il numero 3 scritto a lato non è allineato ai precedenti volumi ma è stampato tutto più in alto?

*

kekkomon
                    Bassotto

• *
                    • Nuovo arrivato
                      • Mostra profilo

Risposta #684: Martedì 20 Mag 2014, 13:00:34
                      Ma come mai nel sito per verificare l'abbonamento non mi dà spedito il numero 3?? l'email che non mi verrà spedito non mi è arrivato.

*

Luxor
                      Dittatore di Saturno

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Mostra profilo

Risposta #685: Giovedì 22 Mag 2014, 17:32:14
                        anche a voi notate che il numero 3 scritto a lato non è allineato ai precedenti volumi ma è stampato tutto più in alto?

Magari sbaglio, ma mi sembra esattamente come il 2.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Gilberto De Pippis
                        Sceriffo di Valmitraglia

• Sega Sbrigo S.P.A.
                          • Mostra profilo

Risposta #686: Venerdì 23 Mag 2014, 00:38:02

Magari sbaglio, ma mi sembra esattamente come il 2.

Anche i miei tre numeri non hanno la fascia laterale ben allineata , cmq è normale, anche per il Topolino è così   ;D
                          Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Risposta #687: Venerdì 23 Mag 2014, 09:42:18

Anche i miei tre numeri non hanno la fascia laterale ben allineata , cmq è normale, anche per il Topolino è così   ;D

Ah capisco.. grazie  :)

*

Shining Vivi
                            Papero del Mistero

• **
                            • Novellino
                              • Mostra profilo

Risposta #688: Sabato 24 Mag 2014, 19:36:21
                              Preso solo ora il secondo, mi sa che prenderò anche il primo in edizione normale, il primo variant è troppo diverso :P

*

Duck Fener
                              Dittatore di Saturno

• Mostra profilo

Risposta #689: Lunedì 26 Mag 2014, 18:40:30
                                Provo a fare delle previsioni per le inedite dei prossimi numeri:

Sul quarto prevedo questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2009-294

Quinto: http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2010-073

E poi rimangono due autoconclusive, che se son buoni potrebbero pubblicare entrambe sul sesto: http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2010-011,http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2012-155.

E poi? Ci sono altre stranezze (remake manga, ad esempio), ma non mi sembrano nello stile di questa testata.

Il mio canale... addirittura ci metto la faccia!: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4YXAsD3W0LjrjN8JvEQ

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.