Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 118879

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #870: Sabato 17 Gen 2015, 11:20:39
    "l'oro del pirata" non ha appeal?
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #871: Sabato 17 Gen 2015, 11:50:04
      "l'oro del pirata" non ha appeal?

      Non quanto le altre. Ed è disegnata peggio!
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #872: Sabato 17 Gen 2015, 11:50:29
        "l'oro del pirata" non ha appeal?

        Non ho detto che le storie di Barks pre Uncle Scrooge non hanno appeal, ma che la redazione o chi per lei ha ritenuto che la testata Uncle Scrooge avesse più appeal e quindi sono partiti da lì.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #873: Sabato 17 Gen 2015, 12:16:47

          Non ho detto che le storie di Barks pre Uncle Scrooge non hanno appeal, ma che la redazione o chi per lei ha ritenuto che la testata Uncle Scrooge avesse più appeal e quindi sono partiti da lì.
          Sono d'accordo, si tratta probabilmente di una scelta - in un certo senso - di marketing, un pò come fecero con il tuttogott dove partirono con il biennio '36/'37 e solo dopo recuperarono le prime storie del '30/'31. Ma l'oro del pirata è certamente una bella storia, nulla da dire.
          « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2015, 12:17:24 da Angelo85 »
          Tritumbani fritti!

          *

          Razziatore92
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 392
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #874: Domenica 18 Gen 2015, 11:38:12

            Colmare le lacune è uno degli scopi di questo forum!
            Uack! propone una cronologia basata sulle testate e non sull'effettivo anno di produzione. Hanno scelto di partire da una testata ("Uncle Scrooge") e quella la pubblicano in maniera cronologica. Dopodiché pubblicheranno anche le altre testate(alcune delle quali hanno storie scritte da Barks negli stessi anni).
            La storia "Natale sul monte orso" è stata pubblicata su una collana a parte rispetto a Uncle Scrooge, ecco perché l'estromissione, al momento, di questa storia.
            Poi possiamo lamentarci del fatto che siano partiti da storie scritte durante la carriera di Barks e non dalle prime, ma questa è stata una strategia di marketing ben mirata (avessero proposto fin da subito le prime storie di Barks con Paperino probabilmente molti avrebbero smesso subito, sono partita dalle storie con più appeal diciamo).
            Grazie per la risposta, e grazie anche agli altri che hanno contribuito a chiarire questo dubbio. Alla fine hanno fatto un po come con la grande dinastia dei paperi. Personalmente la scelta non mi fa storcere il naso, anche perché io ho iniziato a leggere uack dopo alcuni mesi dalla sua uscita e presi solo il numero 1 poi me ne innamorai e corsi a comprare il 2,4 ed il 5 ed andai alla ricerca del 3 che trovai dopo un mesetto. Probabilmente se le storie non fossero state così belle non sarebbe nato questo amore. Per quanto riguarda la prima apparizione di zio paperone mi incuriosisce troppo e spero di leggerla quanto prima.

            P.s. su dc leaguers c' è uno che dice che probabilmente in jack 11 ci sia un errore ossia la pag 114 è invertita con la 115. Ricordiamocene così controlliamo sia prima dell' acquisto che dopo in modo da vedere se è vero o meno, se è una cosa di tutto il lotto o solo del singolo albo.

            *

            Flintheart Glomgold
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 432
            • Un boero particolarmente infido.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #875: Lunedì 9 Feb 2015, 21:02:43
              Quindi faranno tutte le storie tornando anche agli esordi di Barks oppure si fermeranno pressappoco come "zio paperone" al numero 70, per poi passare alle storie degli eredi?

                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #876: Lunedì 9 Feb 2015, 21:29:17
                Quindi faranno tutte le storie tornando anche agli esordi di Barks oppure si fermeranno pressappoco come "zio paperone" al numero 70, per poi passare alle storie degli eredi?
                Certo che faranno tutte le storie! Considera che stanno facendo anche le inedite...
                Poi, finite queste, non si sa ::)
                « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2015, 21:29:27 da Giordanduck »

                *

                Flintheart Glomgold
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 432
                • Un boero particolarmente infido.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #877: Martedì 10 Feb 2015, 09:30:54
                  Certo che faranno tutte le storie! Considera che stanno facendo anche le inedite...
                  Poi, finite queste, non si sa ::)

                  Secondo me quando finiranno le storie di Barks, ritorneranno a fare come ZP le storie di Don Rosa, Vicar, Daan Jippes ecc..

                  *

                  Novecento
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 160
                  • Glasgow, 1867
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #878: Domenica 15 Feb 2015, 13:52:26
                    Da Anteprima, la cover del nº14.

                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #879: Domenica 15 Feb 2015, 23:07:34
                      L'esordio di Amelia fa di questo numero un appuntamento imperdibile. Copertina di grande effetto

                      *

                      Flintheart Glomgold
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 432
                      • Un boero particolarmente infido.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #880: Domenica 15 Feb 2015, 23:36:53
                        Bellissima copertina, tra le migliori uscite finora. Non vedo l'ora che esca ma ci vorrà ancora un po'.  ;D

                        *

                        PaoloPapero
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 180
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #881: Giovedì 19 Feb 2015, 19:27:45
                          Buonasera
                          Ho tutta la Uack completa perche' non vedo l'ora di reincontrare tutte le storie Barksiane contenute nel SUperalmanccao Paperino numero 2.A parole non saprei descrivere che scatola dei ricordi si aprirebbe nel rileggerle.Qualcuno mi saprebbe aiutare nell'indicare in che numeri(perlomeno approssimativi) di UAck verranno pubblicare? per me BArks esiste dalle storie di quell'albo (che per inciso mi terrorizzavano dimolto)
                          Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #882: Giovedì 19 Feb 2015, 20:01:00
                            Buonasera
                            Ho tutta la Uack completa perche' non vedo l'ora di reincontrare tutte le storie Barksiane contenute nel SUperalmanccao Paperino numero 2.A parole non saprei descrivere che scatola dei ricordi si aprirebbe nel rileggerle.Qualcuno mi saprebbe aiutare nell'indicare in che numeri(perlomeno approssimativi) di UAck verranno pubblicare? per me BArks esiste dalle storie di quell'albo (che per inciso mi terrorizzavano dimolto)
                            Se l'albo di cui parli è questo, per le prime due storie (a parte Pedrocchi, ovviamente) e l'ultima dovrai aspettare molto, perché non vengono da Uncle Scrooge ma da dei "one shot" di Donald Duck, e conta che prima devono stampare quelle che vengono da Walt Disney Comics andò Stories. "L'oca d'oro" ce l'hai già come "la cassa di rafano, mi pare in Uack! 1.

                            *

                            PaoloPapero
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 180
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #883: Giovedì 19 Feb 2015, 20:14:17
                              Hai ragione "la cassa del rafano l'ho gia' riletta sul numero 1 di Uack pero' io trepido per tutte le altre  (per me) veramente "paurose",quella del vulcano e quella del canguro.
                              P.s. in realta' quella che per me e' piu' paurosa e' quella di PEdrocchi su Biancaneve.Mamma mia che ansia che mi mise quel "dannato" Basilisco!!!.
                              Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (4)

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #884: Venerdì 20 Feb 2015, 00:02:39
                                mi sono letteralmente innamorata della cover di uack 14 :D, in questo numero esordirà amelia. Numero Imperdibile lo aspettavo da un po'.

                                Cover 14 in grande

                                « Ultima modifica: Martedì 31 Mar 2015, 20:26:21 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)