Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119507

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #885: Venerdì 6 Mar 2015, 19:49:27
    Cover uack 13 in alta qualità. Bellissima :D




    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (4)

    • ******
    • Post: 7516
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #886: Domenica 15 Mar 2015, 18:29:16
      Nel numero 15 di uack ci sarà anche una storia inedita come riportato su anteprima. Bene molto bene. :)



      “Sono sedici ore che conto denaro e non ne posso più! Quella del miliardario è proprio una vitaccia!”. Con questa affermazione si apre la divertente“Zio Paperone e gli indiani Paperuti”, storia che ha esordito negli Stati Uniti nel 1962 ma che riesce a far ridere e sorridere anche oggi. L’umorismo del grande Carl Barks infatti è evergreen, e supera gioiosamente tempi ed eventi. Accanto agli Indiani Paperuti, ecco anche “Zio Paperone novello Ulisse”, “Zio Paperone snob di società” e altre storie e storielle imperdibili. E, dulcis in fundo, un’inedita. Estate, arriviamo!
      « Ultima modifica: Domenica 15 Mar 2015, 19:23:26 da miriam »

      *

      Gemini22
      Evroniano
      PolliceSu   (3)

      • **
      • Post: 98
      • Evolution
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #887: Mercoledì 18 Mar 2015, 17:48:54
        Seguo con interesse questa testata visto che di Barks ho poco o niente.
        L'unica pecca secondo me sono le cover, con immagini tratte dalle storie contenute nell'albo; per carità ce ne sono di belle come quella relativa al n.14 che vede l'esordio di Amelia; avrei tuttavia preferito affidare la realizzazione delle cover a un disegnatore ad hoc, che rivisitasse in chiave un pò più moderna le copertine.
        Un pò come era successo per il vecchio Zio Paperone... con Marco Rota.

        *

        Gus Goose
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 178
        • Disneyano ritrovato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #888: Sabato 21 Mar 2015, 14:25:21
          Seguo con interesse questa testata visto che di Barks ho poco o niente.
          L'unica pecca secondo me sono le cover, con immagini tratte dalle storie contenute nell'albo; per carità ce ne sono di belle come quella relativa al n.14 che vede l'esordio di Amelia; avrei tuttavia preferito affidare la realizzazione delle cover a un disegnatore ad hoc, che rivisitasse in chiave un pò più moderna le copertine.
          Un pò come era successo per il vecchio Zio Paperone... con Marco Rota.

          Capisco il tuo punto di vista, le copertine realizzate da altri disegnatori avrebbero arricchito ulteriormente la testata... ma le immagini barksiane originali rendono la rivista più "storica" e spero che tale impostazione non verrà cambiata quando Uack! pubblicherà le primissime storie di Barks


          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #889: Sabato 21 Mar 2015, 15:41:53
            Nel numero 12 si è parlato di un cambiamento che la testata U$ ha avuto nel 1962 e di cui lettori di Uack "si accorgeranno presto". Mi anticipate quale sarebbe questa novità?
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            Makku
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 106
            • Sgrunt!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #890: Martedì 24 Mar 2015, 01:52:33
              Finalmente ho deciso di incominciare questa testata!
              Ero indeciso se iniziarla o meno per via dello spazio/dindi, ma alla fine non ho resistito..
              Ho preso il primo numero variant e che dire, favoloso! Storie sensazionali, pagine redazionali molto belle, e Barks.. poco da fare, Autore con la "A" maiuscola, resterà sempre uno dei Maestri più avanti della storia dei fumetti.

              Insomma, contentissimo per l'acquisto! 

              Mi sa che continuerò a seguirla e andrò a recuperare i numeri persi  :)

              *

              Flintheart Glomgold
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 432
              • Un boero particolarmente infido.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #891: Martedì 24 Mar 2015, 22:19:26
                Contentissimo anch'io di aver iniziato questa nuova imperdibile testata che seguo dal primo numero, considerando che (sigh..purtroppo) non avevo moltissimo di Barks (e di ciò non mi sono mai spiegato come fosse possibile). Peró ahimé, se ho un rammarico è quello di non aver resistito alla tentazione di prendere Uack, invece di ordinare prima la GDDP che a livello estetico è decisamente superiore. Ormai è andata così, ma per me l'importante è avere sulla libreria il maestro, il resto non conta!  :)

                *

                smart
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 13
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #892: Giovedì 26 Mar 2015, 01:08:54
                  Ciao raagzzi, mi è difficile leggere tutte le 60 pagine della discussione, vorrei avere da voi qualche info ...chiedo scusa adesso se è una ripetizione.
                  Non ho mai letto le storie di Carl Barks e a quanto ho capito questa testata raccoglie tutte le sue storie unificando diverse testate precedenti. A distanza di un anno si sa con certezza quanti albi saranno? C'è differenza tra quella venduta in fumetteria e in edicola?
                  Iniziando adesso mi mancheranno i primi 12 numeri. Voi cosa mi consigliate?
                  Grazie

                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #893: Giovedì 26 Mar 2015, 07:14:01
                    Ciao raagzzi, mi è difficile leggere tutte le 60 pagine della discussione, vorrei avere da voi qualche info ...chiedo scusa adesso se è una ripetizione.
                    Non ho mai letto le storie di Carl Barks e a quanto ho capito questa testata raccoglie tutte le sue storie unificando diverse testate precedenti. A distanza di un anno si sa con certezza quanti albi saranno? C'è differenza tra quella venduta in fumetteria e in edicola?
                    Iniziando adesso mi mancheranno i primi 12 numeri. Voi cosa mi consigliate?
                    Grazie
                    Allora...
                    Il piano dell'opera non si sa, ma più o meno sarà una settantina di numeri, e l'ordine non è cronologico: intanto stanno ristampando da Uncle $crooge, la prossima sarà Walt Disney Comics and Stories.
                    Solo il primo numero aveva una variant da fumetteria, tutta dorata. Però non cambia nulla, di dentro.
                    I numeri sono tutti reperibili in fumetteria.
                    ;)

                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #894: Giovedì 26 Mar 2015, 09:49:55
                      Allora...
                      Il piano dell'opera non si sa, ma più o meno sarà una settantina di numeri, e l'ordine non è cronologico: intanto stanno ristampando da Uncle $crooge, la prossima sarà Walt Disney Comics and Stories.
                      Solo il primo numero aveva una variant da fumetteria, tutta dorata. Però non cambia nulla, di dentro.
                      I numeri sono tutti reperibili in fumetteria.
                      ;)

                      Stime fanno pensare saranno una settantina di numeri. Avessero fatto sempre 100 pagine di fumetto saremmo arrivati a una sessantina.
                      L'ordine è cronologico per testata. Non ricordo abbiano detto esplicitamente che dopo faranno Walt Disney Comics and Stories e non Donald Duck.
                      Per il resto tutto ok!

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #895: Giovedì 26 Mar 2015, 10:14:48

                        Stime fanno pensare saranno una settantina di numeri. Avessero fatto sempre 100 pagine di fumetto saremmo arrivati a una sessantina.
                        L'ordine è cronologico per testata. Non ricordo abbiano detto esplicitamente che dopo faranno Walt Disney Comics and Stories e non Donald Duck.
                        Per il resto tutto ok!
                        Stime che potrebbero essere molto al ribasso se la testata decidesse poi di allargarsi anche ad altri autori. Ma, appunto, al momento non è dato saperlo, così come non è dato sapere cosa pubblicheranno dopo le storia da Uncle $crooge.
                        Chiaramente, che tu la prenda in fumetteria piuttosto che in edicola, non cambia nulla.

                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #896: Giovedì 26 Mar 2015, 10:38:28
                          Stime che potrebbero essere molto al ribasso se la testata decidesse poi di allargarsi anche ad altri autori. Ma, appunto, al momento non è dato saperlo, così come non è dato sapere cosa pubblicheranno dopo le storia da Uncle $crooge.
                          Chiaramente, che tu la prenda in fumetteria piuttosto che in edicola, non cambia nulla.

                          Beh l'utente chiedeva quanto avrebbero impiegato a pubblicare tutto Carl Barks, 70 numeri è attualmente verosimile. Se poi si allargano ad altri autori per me ben venga (Don Rosa in primis)

                          *

                          smart
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 13
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #897: Giovedì 26 Mar 2015, 10:57:35
                            Grazie a tutti per avermi risposto, adesso sta a me decidere di acquistarla ...il fattore economico non  da trascurare.
                            Secondo me, per come  impostata la copertina e il titolo questa testata può includere altri autori.
                            Grazie

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #898: Giovedì 26 Mar 2015, 23:10:42
                              Un altro ottimo numero, la perla è sicuramente la barca d'oro di cui avevo un ricordo preciso, dalla mia infanzia, di Paperone che mano a mano usa le varie parti della barca per pagare i suoi acquisti, bellissima! Molto interessante anche l'inedita di Jippes.
                              Su un forum un utente segnalava che a una fiera gli era stato detto dalla Panini che le vendite di Uack non vanno molto bene, spero non sia assolutamente vero, sarebbe una grossa delusione se la chiudessero....

                              Premesso che io sto collezionando Uack, che la trovo una testata stupenda e che spero arrivi fino in fondo, la considero tuttavia un errore editoriale, 5 anni prima ci aveva già pensato il corriere a ristampare tutte le storie gli Barks. Di sicuro è stata una scommessa rischiosa, spero che il dato non corrisponda a verità...
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #899: Giovedì 26 Mar 2015, 23:20:58
                                Spero davvero che le voci non siano vere e che uack lo troveremo ancora per molto tempo in edicola.

                                Mi dispiacerebbe tantissimo se chiudesse prematuramente.

                                E' una delle testate più ottime che la panini ha sfornato. :D
                                « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2015, 00:42:04 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)