Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119314

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #900: Venerdì 27 Mar 2015, 10:46:00
    Mi pare strano. Più che altro perché una casa editrice dovrebbe dire a qualcuno casuale ad una fiera che una sua testata va male?
    Farebbe eventualmente un comunicato o segnerebbe un numero come ultimo su Anteprima.
    poi magari é vero, non vende tantissimo, ma se fosse in seria difficoltà avrebbe già chiuso.

    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #901: Venerdì 27 Mar 2015, 12:01:06
      Mi pare strano. Più che altro perché una casa editrice dovrebbe dire a qualcuno casuale ad una fiera che una sua testata va male?
      Farebbe eventualmente un comunicato o segnerebbe un numero come ultimo su Anteprima.
      poi magari é vero, non vende tantissimo, ma se fosse in seria difficoltà avrebbe già chiuso.

      bhè ma non mi pareci siano le basi per parlare di ultimo numero, che le vendite possano essere sotto le previsioni ci sta e non sono nemmeno segreti così clamorosi da tenere top secret.
      Però  i casi sono 2: se le vendite sono sotto previsione e coprono lo stesso i costi è un non problema, a meno che non vi sia una scelta di politica aziendale di indirizzarsi verso altro (lì dipende proprio dalla volontà o meno di raggiungere risultati determinati, ma c'è anche un discorso di immagine aziendale che potrebbe rimetetrci); altro caso è se non c'è profitto, ma in tal caso credo l'avrebbero già chiusa.
      Un momento critico potrebbe essere quello in cui si esauriscono le storie di Paperone e si andrà su quelle di Paperino, lì la testata potrebbe avere una variazione consistente nelle vendite e se la modifica fosse a ribasso temerei il peggio.

      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      Razziatore92
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 392
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #902: Venerdì 27 Mar 2015, 12:06:56
        Nella mia fumetteria va sempre a ruba, arrivano 6 copie e nel giro di due, tre giorni non se ne trovano più, però mi rendo conto che ciò vuol dire tutto così come niente. Secondo me questa è una delle migliori testate disney, avrei preferito una scelta di materiali differente, volumetti tipo la legendary collection li trovo fatti meglio, però a parte questo piccolo neo per il resto la testata mi piace molto a tal punto che ho preso pure la variant a distanza di mesi e mesi. Spero solo che la continuino :(

        *

        Hugh McDuck
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 166
        • Panchito Pistoles
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #903: Venerdì 27 Mar 2015, 12:28:31
          Nella mia fumetteria va sempre a ruba, arrivano 6 copie e nel giro di due, tre giorni non se ne trovano più, però mi rendo conto che ciò vuol dire tutto così come niente. Secondo me questa è una delle migliori testate disney, avrei preferito una scelta di materiali differente, volumetti tipo la legendary collection li trovo fatti meglio, però a parte questo piccolo neo per il resto la testata mi piace molto a tal punto che ho preso pure la variant a distanza di mesi e mesi. Spero solo che la continuino :(

          Il mio fumettaro dice che vendeva molto di più all'inizio, ora meno, bè speriamo che la terminino almeno in libreria se andasse male....e io che volevo leggere anche Don Rosa e Marco Rota finito Barks  :'(

            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #904: Venerdì 27 Mar 2015, 14:50:22
            bè speriamo che la terminino almeno in libreria se andasse male....e io che volevo leggere anche Don Rosa e Marco Rota finito Barks  :'(

            In che senso farla terminare in libreria? :-/
            « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2015, 14:54:52 da miriam »

            *

            Shining Vivi
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 234
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #905: Venerdì 27 Mar 2015, 15:17:43
              Al massimo potrebbero renderla bimestrale, se la cancellassero mi arrabbierei non poco.

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (5)

              PolliceSu   (5)
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #906: Venerdì 27 Mar 2015, 15:34:33
                Preoccupiamoci quando ci sarà qualcosa di più concreto.

                *

                Hugh McDuck
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 166
                • Panchito Pistoles
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #907: Venerdì 27 Mar 2015, 15:47:36

                  In che senso farla terminare in libreria? :-/

                  Nel senso di fare volumi solo per libreria (quindi più costosi) che portino a compimento l'opera, come Panini ha fatto per altre serie che non tiravano in edicola.
                  Ha ragione Topo Nuovo comunque, meglio non pensarci più.

                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #908: Venerdì 27 Mar 2015, 15:54:29

                    Nel senso di fare volumi solo per libreria (quindi più costosi) che portino a compimento l'opera, come Panini ha fatto per altre serie che non tiravano in edicola.
                    Ha ragione Topo Nuovo comunque, meglio non pensarci più.

                    più costosi? ma se (è vero) che non vende sarà anche perchè molti ritengono il prezzo alto, non vedo che senso avrebbe cambiare il canale di distribuzione. :-?

                    Al massimo potrebbero renderla bimestrale, se la cancellassero mi arrabbierei non poco.

                    ci sono già tante testate bimestrali, non credo sarebbe fattibile come cosa.

                    detto questo, stop, col tempo si vedrà. :)
                    « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2015, 15:58:07 da miriam »

                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #909: Venerdì 27 Mar 2015, 16:00:27

                      più costosi? ma se non vende sarà anche perchè molti ritengono il prezzo alto, non vedo che senso avrebbe cambiare il canale di distribuzione. :-?


                      Se vendesse molte meno copie dovrebbero ridurre la tiratura. Se cala troppo cercheranno di salvare la serie alzando il prezzo è vendendolo solo in fumetteria.
                      Me l'hanno appena fatto con una serie che seguo...

                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #910: Venerdì 27 Mar 2015, 16:09:26

                        Se vendesse molte meno copie dovrebbero ridurre la tiratura. Se cala troppo cercheranno di salvare la serie alzando il prezzo è vendendolo solo in fumetteria.

                        ok ho capito però così perderebbero anche molti clienti non tutti hanno una fumetteria nel proprio paese o paesi limitrofi, chi abita in piccoli paesi se la scorda ergo non so quanto salverebbe la situazione della testata. Però se come dici lo fanno allora significa che hanno dei riscontri positivi.

                        Se veramente è vero che uack naviga in cattive acque accetterei di prenderlo in fumetteria purchè non chiuda.
                        « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2015, 16:13:32 da miriam »

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #911: Venerdì 27 Mar 2015, 16:17:07

                          Nel senso di fare volumi solo per libreria (quindi più costosi) che portino a compimento l'opera, come Panini ha fatto per altre serie che non tiravano in edicola.
                          Ha ragione Topo Nuovo comunque, meglio non pensarci più.
                          Se è per questo, Barks in libreria c'è già.
                          « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2015, 11:50:02 da Paperinika »

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (5)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #912: Sabato 28 Mar 2015, 11:48:54
                            Su un forum un utente segnalava che a una fiera gli era stato detto dalla Panini che le vendite di Uack non vanno molto bene, spero non sia assolutamente vero, sarebbe una grossa delusione se la chiudessero....

                            Comunque, prima di diffondere inutilmente voci che allo stato attuale delle cose non hanno nessun fondamento... quale sarebbe la fonte di questa news?
                            Perchè "l'ho letto su un forum" ha un po' la stessa valenza del "me l'ha detto mio cuggino", e sappiamo benissimo che su internet basta un niente non verificato per scatenare un polverone senza fine.

                            Senza contare che Uack! sembra vendere molto bene:

                            Citazione
                            Ora, Panini, che in passato non ho esitato a criticare quando era il caso di farlo, è riuscita nella missione di portare questi due titoli in fumetteria. Nell'ultimo anno, solo di una serie come Uack, che ristampa cronologicamente i capolavori di Carl Barks, ho venduto centinaia di copie, cosa che non avrei mai e poi mai potuto fare fino a poco tempo fa. E lo stesso vale per le altre produzioni Disney made in Panini: tutte dalle vendite soddisfacenti.
                            « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2015, 11:49:47 da Paperinika »

                            *

                            Hugh McDuck
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 166
                            • Panchito Pistoles
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #913: Sabato 28 Mar 2015, 13:29:26

                              Comunque, prima di diffondere inutilmente voci che allo stato attuale delle cose non hanno nessun fondamento... quale sarebbe la fonte di questa news?
                              Perchè "l'ho letto su un forum" ha un po' la stessa valenza del "me l'ha detto mio cuggino", e sappiamo benissimo che su internet basta un niente non verificato per scatenare un polverone senza fine.

                              Senza contare che Uack! sembra vendere molto bene:


                              Cara Paperinika, meglio così, io per primo sarei delusissimo dalla chiusura di Uack, se su questo forum non si può neanche parlare liberamente e in maniera educata senza scatenare un vespaio nessun problema, ora lo so, ne terrò conto per il futuro...buona giornata

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #914: Sabato 28 Mar 2015, 13:34:53

                                Cara Paperinika, meglio così, io per primo sarei delusissimo dalla chiusura di Uack, se su questo forum non si può neanche parlare liberamente e in maniera educata senza scatenare un vespaio nessun problema, ora lo so, ne terrò conto per il futuro...buona giornata
                                Ciao, non è questione di parlare liberamente, ma di non creare allarmismi inutili. In casi come questi bisogna sempre citare le fonti, altrimenti si può solo parlare sul nulla, rischiando tra l'altro di diffondere fatti che veri non sono.
                                « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2015, 16:14:21 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)