Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
2 | |
1 | |
2 | |
3 | |
2 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Uack! - Discussione generale

*

Mr. Verne
Sceriffo di Valmitraglia
   (1)

• Mostra profilo
   (1)
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1005: Mercoledì 11 Nov 2015, 20:12:09
    Posto che la nuova testata, peraltro definita "parallela" a Uack!, non avrà carattere monografico, perchè sarà dedicata ad "autori molto attesi", mi chiedo che senso possa aver l'espressione "nella quale troveranno posto, oltre a Barks, anche altri autori"?
    Và interpretata nel senso che sulla nuova testata potremmo ritrovare storie di Barks già pubblicate su Uack! o comunque di futura pubblicazione sulla stessa???  :-?

Tra le notizie che sono venute fuori dalla conferenza del 19/09 al WOW di Milano con Don Rosa in diretta video, riporto:

Citazione
    alcune storie del Don saranno pubblicate in Italia nel 2016, si pensava su una testata dedicata che proponesse storie di Barks e il relativo seguito di Don Rosa. Questo per creare curiosità, interesse e una domanda del pubblico per l'agognata omnia.

*

Flintheart Glomgold
    Pifferosauro Uranifago

• Un boero particolarmente infido.
      • Mostra profilo

Risposta #1006: Mercoledì 11 Nov 2015, 23:02:57
      Và interpretata nel senso che sulla nuova testata potremmo ritrovare storie di Barks già pubblicate su Uack! o comunque di futura pubblicazione sulla stessa???  :-?

Forse nella nuova testata, oltre agli altri autori, pubblicheranno le primissime storie di Barks?

Comunque, per quanto riguarda la copertina del n.21 di Uack! piccolo passo indietro a mio parere, dopo un bellissimo n.20. Da quanto ho visto su topoinfo, la copertina del numero di Dicembre è di gran lunga superiore a quella del numero di Novembre.
      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Nov 2015, 23:04:51 da D.U.C.K. »

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #1007: Domenica 15 Nov 2015, 19:57:23
        Uack! 23, in edicola a gennaio.

Carl Barks scrisse poco piu[ch768] di una dozzina di storie ambientate nel mondo della Frontiera, da cui emerge una visione del "selvaggio West" un po’ diversa da quella tipica dell’immaginario americano. Ne abbiamo un esempio su Uack! 23, con "Zio Paperone monarca del bestiame", in cui l’Uomo dei Paperi ribalta alcuni classici stereotipi del mondo dei cowboy. Ultima storia scritta e disegnata da Barks prima del suo ritiro, e[ch768] una chicca da non perdere, come anche "Zio Paperone e la gemma-anatema", "Re Paperone I" e "Zio Paperone - Una cavalcata nella storia", che non c’entra con il West, ma ruota attorno a un cavallo...

Dovrebbe essere l'ultimo numero prima del nuovo corso, stando a quanto sembra...

*

Garalla
        Dittatore di Saturno

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
          • Mostra profilo
          • La soffitta di Camera Mia

Risposta #1008: Lunedì 16 Nov 2015, 10:45:39
          Citazione
          Dovrebbe essere l'ultimo numero prima del nuovo corso, stando a quanto sembra...

Nuovo corso che ha inizio col cambio di testata trattata da Uack! Sono curioso
          La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

*

Miriam
          Uomo Nuvola
             (1)

• Mostra profilo
             (1)
            Risposta #1009: Lunedì 14 Dic 2015, 21:49:04
            Cover uack 22 in alta qualità.

*

Gancio
            Dittatore di Saturno
               (2)

• Mostra profilo
               (2)
              Risposta #1010: Sabato 19 Dic 2015, 11:23:18

Nuovo corso che ha inizio col cambio di testata trattata da Uack! Sono curioso
              Mi auguro che questo fantomatico "nuovo corso", che un po temo, non stravolga troppo le caratteristiche di una testata ben curata e che si pone come irrinunciabile per chi non ha collezionato ZP e non ha voglia/possibilità di reperire la GDDP on line.
              Il passaggio alla bimestralià, se da un lato potrebbe intendersi come alternanza fra Uack! e la "testata parallela", dall'altro lato ottiene l'effetto di allungare di molto i tempi di conclusione del progetto delle ristampe barksiane... il che non è certo auspicabile, visto e considerato che più tempo significa maggiori possibilità di "imprevisti" nella vita editoriale della testata.
              Mah, continuo ad essere perlesso...  :-?
              Tritumbani fritti!

*

Hugh McDuck
              Giovane Marmotta
                 (3)

• **
              • Panchito Pistoles
                • Mostra profilo
                 (3)
                Risposta #1011: Sabato 19 Dic 2015, 12:07:56
                Mi auguro che questo fantomatico "nuovo corso", che un po temo, non stravolga troppo le caratteristiche di una testata ben curata e che si pone come irrinunciabile per chi non ha collezionato ZP e non ha voglia/possibilità di reperire la GDDP on line.
                Il passaggio alla bimestralià, se da un lato potrebbe intendersi come alternanza fra Uack! e la "testata parallela", dall'altro lato ottiene l'effetto di allungare di molto i tempi di conclusione del progetto delle ristampe barksiane... il che non è certo auspicabile, visto e considerato che più tempo significa maggiori possibilità di "imprevisti" nella vita editoriale della testata.
                Mah, continuo ad essere perlesso...  :-?

Sapessi quanto sono perplesso io...Spero non facciano scherzi, già adesso mi sono amaramente pentito di non aver comprato la GDDP, la bimestralità allunga il brodo e ci vorranno diversi anni per avere tutte le storie del Maestro!  :'(

*

Hugh McDuck
                Giovane Marmotta
                   (1)

• **
                • Panchito Pistoles
                  • Mostra profilo
                   (1)
                  Risposta #1012: Sabato 19 Dic 2015, 18:23:37
                  Scusate il doppio messaggio, cito da Uack! 22: nel n.23 finirà US. "Dopodiché "il giornale dalle zampe palmate", con una formula leggermente diversa, passerà in rassegna altre collane di comic book disneyani. Inoltre a grande richiesta affiancherà a quelle di Barks le storie di Don Rosa."
                  Quindi la nuova collana è Uack?? Boh...
                  « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2015, 18:29:17 da alberto11 »

*

Gus Goose
                  Giovane Marmotta
                     (2)

• **
                  • Disneyano ritrovato
                    • Mostra profilo
                     (2)
                    Risposta #1013: Sabato 19 Dic 2015, 19:51:12
                    Scusate il doppio messaggio, cito da Uack! 22: nel n.23 finirà US. "Dopodiché "il giornale dalle zampe palmate", con una formula leggermente diversa, passerà in rassegna altre collane di comic book disneyani. Inoltre a grande richiesta affiancherà a quelle di Barks le storie di Don Rosa."
                    Quindi la nuova collana è Uack?? Boh...

Da quanto scritto sembra proprio che la nuova collana sia la versione aggiornata di Uack! sulla quale, a partire dal n. 24,   
                    dovremmo trovare le primissime storie di Barks (almeno penso) affiancate da storie di Don Rosa..... ma queste saranno proposte in ordine cronologico o secondo qualche altro criterio?
                    « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2015, 19:51:47 da GUS »

*

errorere
                    Sceriffo di Valmitraglia

• Signore del Padello
                      • Mostra profilo

Risposta #1014: Domenica 20 Dic 2015, 13:01:40
                      Io vorrei capire una cosa: Natale a Monteorso, che forse è la storia che mi interessa di più, verrà mai ristampata su Uack!? Se sì, quanti anni ci vorranno? XD

*

Rockerduck87
                      Ombronauta
                         (5)

• Just another brick in the wall
                        • Mostra profilo
                         (5)
                        Risposta #1015: Domenica 20 Dic 2015, 13:35:50
                        bha, regna il caos. .. Io ho iniziato la serie perchè "Tutte le storie di Barks". Quindi mi aspettavo quelle. Perché inserire altri autori in contemporanea? Ho speso i miei soldi perché c'era il legittimo affidamento sul finire le sue storie, prima eventualmente di vederne altre.
                        Se me le mettono al posto dell'inedita a me va anche bene, ma se mettono un fritto misto a me non piace assolutamente, non al'avrei fatta una serie simile e non è corretto cambiarla in corso d'opera dopo aver speso money su 23 numeri impostati in un certo modo.
                        E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.

*

Hugh McDuck
                        Giovane Marmotta
                           (1)

• **
                        • Panchito Pistoles
                          • Mostra profilo
                           (1)
                          Risposta #1016: Domenica 20 Dic 2015, 15:07:28
                          bha, regna il caos. .. Io ho iniziato la serie perchè "Tutte le storie di Barks". Quindi mi aspettavo quelle. Perché inserire altri autori in contemporanea? Ho speso i miei soldi perché c'era il legittimo affidamento sul finire le sue storie, prima eventualmente di vederne altre.
                          Se me le mettono al posto dell'inedita a me va anche bene, ma se mettono un fritto misto a me non piace assolutamente, non al'avrei fatta una serie simile e non è corretto cambiarla in corso d'opera dopo aver speso money su 23 numeri impostati in un certo modo.

Perfettamente d'accordo con te, hanno sicuramente "tradito" quella scritta in copertina.
                          Però allo stesso tempo credo che così abbiano salvato capra e cavoli, inserendo Don Rosa (+ altri autori) le vendite aumenteranno di certo, temo che sia una soluzione per evitare la possibile chiusura di Uack! per scarse vendite (ipotesi mia personale) oppure per vendere copie in più...
                          A questo punto piuttosto di avere (forse) una inutile collana incompleta preferisco così...

*

Paolodan3
                          Visir di Papatoa
                             (2)

• Mostra profilo
                             (2)
                            Risposta #1017: Domenica 20 Dic 2015, 15:10:46
                            Mah, comincio anch'io a capirci poco anche se un'altra testata per collezionisti che affianca UACK mi sembra un po' strano considerato il bacino di utenza che secondo me non è vastissimo. Quindi potrebbe essere lo stesso UACK che si rinnova, ma questo finirebbe per snaturare la testata così come la conosciamo e l'abbiamo seguita. Non so davvero cosa pensare considerando, in più, che UACK diventa bimestrale. Troppi cambiamenti secondo me non sono positivi e finiscono per disorientare i lettori anche quelli più affezionati e interessati.
                            Comunque non penso che UACK vada bene in termini di vendita, è sparita da tante edicole e in molte altre quando la chiedi non sanno neanche di che cosa si stia parlando.

*

raffa007
                            Papero del Mistero

• **
                            • Nuovo arrivato
                              • Mostra profilo

Risposta #1018: Domenica 20 Dic 2015, 15:34:01
                              Insomma anche Uack sta facendo una strana fine (insieme ai GC): se va avanti così ho paura che le testate Disney faranno la fine di Braccio di Ferro che era edito da Edizioni Metro  :'(. Anche li cambiamenti a non finire: via la pipetta e le ancorette tatuate sul braccio e via la blusa e cappello da marinaio ( avevano messo le Timberland ai piedi persino a Pisellino). Poi gli ultimi numeri avevano rimesso il vestito da marinaio ma poi ha chiuso. Scusate questo ot ma questi cambiamenti mi ricordano quel fumetto :'(
                              « Ultima modifica: Domenica 20 Dic 2015, 15:35:04 da Raffaele »

*

Rockerduck87
                              Ombronauta

• Just another brick in the wall
                                • Mostra profilo

Risposta #1019: Domenica 20 Dic 2015, 15:42:12

Perfettamente d'accordo con te, hanno sicuramente "tradito" quella scritta in copertina.
                                Però allo stesso tempo credo che così abbiano salvato capra e cavoli, inserendo Don Rosa (+ altri autori) le vendite aumenteranno di certo, temo che sia una soluzione per evitare la possibile chiusura di Uack! per scarse vendite (ipotesi mia personale) oppure per vendere copie in più...
                                A questo punto piuttosto di avere (forse) una inutile collana incompleta preferisco così...

Il cambiamento in sé non mi disturba troppo, posso anche passarci sopra... non mi garba ma posso passarci sopra specialmente se è per ragion di stato.
                                Quello che mi disturba è che mi trattato come scemo e non mi spiegano COSA troverò e su COSA.
                                Uack avrà altri autori? Bene, allora sull'anteprima devi scrivere "vedete cani, abbiamo deciso che su Uack ci sarà anche questo autore e il volume sarà strutturato così e così".
                                Perché io che sono interessato anche a Don Rosa non so più se allora devo fare solo Uack o se devo guardare a questa nuova testata di "respiro internazionale" di cui hanno parlato.
                                Ma spero che un po' di chiarezza la faranno perché veramente adesso non ci capisco nulla...
                                E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.