Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119206

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1005: Domenica 15 Nov 2015, 19:57:23
    Uack! 23, in edicola a gennaio.



    Carl Barks scrisse poco piu[ch768] di una dozzina di storie ambientate nel mondo della Frontiera, da cui emerge una visione del "selvaggio West" un po’ diversa da quella tipica dell’immaginario americano. Ne abbiamo un esempio su Uack! 23, con "Zio Paperone monarca del bestiame", in cui l’Uomo dei Paperi ribalta alcuni classici stereotipi del mondo dei cowboy. Ultima storia scritta e disegnata da Barks prima del suo ritiro, e[ch768] una chicca da non perdere, come anche "Zio Paperone e la gemma-anatema", "Re Paperone I" e "Zio Paperone - Una cavalcata nella storia", che non c’entra con il West, ma ruota attorno a un cavallo...

    Dovrebbe essere l'ultimo numero prima del nuovo corso, stando a quanto sembra...

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1006: Lunedì 16 Nov 2015, 10:45:39
      Citazione
      Dovrebbe essere l'ultimo numero prima del nuovo corso, stando a quanto sembra...

      Nuovo corso che ha inizio col cambio di testata trattata da Uack! Sono curioso

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 7516
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1007: Lunedì 14 Dic 2015, 21:49:04
        Cover uack 22 in alta qualità.




        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1008: Sabato 19 Dic 2015, 11:23:18

          Nuovo corso che ha inizio col cambio di testata trattata da Uack! Sono curioso
          Mi auguro che questo fantomatico "nuovo corso", che un po temo, non stravolga troppo le caratteristiche di una testata ben curata e che si pone come irrinunciabile per chi non ha collezionato ZP e non ha voglia/possibilità di reperire la GDDP on line.
          Il passaggio alla bimestralià, se da un lato potrebbe intendersi come alternanza fra Uack! e la "testata parallela", dall'altro lato ottiene l'effetto di allungare di molto i tempi di conclusione del progetto delle ristampe barksiane... il che non è certo auspicabile, visto e considerato che più tempo significa maggiori possibilità di "imprevisti" nella vita editoriale della testata.
          Mah, continuo ad essere perlesso...  :-?
          Tritumbani fritti!

          *

          Hugh McDuck
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (3)

          • **
          • Post: 166
          • Panchito Pistoles
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1009: Sabato 19 Dic 2015, 12:07:56
            Mi auguro che questo fantomatico "nuovo corso", che un po temo, non stravolga troppo le caratteristiche di una testata ben curata e che si pone come irrinunciabile per chi non ha collezionato ZP e non ha voglia/possibilità di reperire la GDDP on line.
            Il passaggio alla bimestralià, se da un lato potrebbe intendersi come alternanza fra Uack! e la "testata parallela", dall'altro lato ottiene l'effetto di allungare di molto i tempi di conclusione del progetto delle ristampe barksiane... il che non è certo auspicabile, visto e considerato che più tempo significa maggiori possibilità di "imprevisti" nella vita editoriale della testata.
            Mah, continuo ad essere perlesso...  :-?

            Sapessi quanto sono perplesso io...Spero non facciano scherzi, già adesso mi sono amaramente pentito di non aver comprato la GDDP, la bimestralità allunga il brodo e ci vorranno diversi anni per avere tutte le storie del Maestro!  :'(

            *

            Hugh McDuck
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 166
            • Panchito Pistoles
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1010: Sabato 19 Dic 2015, 18:23:37
              Scusate il doppio messaggio, cito da Uack! 22: nel n.23 finirà US. "Dopodiché "il giornale dalle zampe palmate", con una formula leggermente diversa, passerà in rassegna altre collane di comic book disneyani. Inoltre a grande richiesta affiancherà a quelle di Barks le storie di Don Rosa."
              Quindi la nuova collana è Uack?? Boh...
              « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2015, 18:29:17 da alberto11 »

              *

              Gus Goose
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 178
              • Disneyano ritrovato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1011: Sabato 19 Dic 2015, 19:51:12
                Scusate il doppio messaggio, cito da Uack! 22: nel n.23 finirà US. "Dopodiché "il giornale dalle zampe palmate", con una formula leggermente diversa, passerà in rassegna altre collane di comic book disneyani. Inoltre a grande richiesta affiancherà a quelle di Barks le storie di Don Rosa."
                Quindi la nuova collana è Uack?? Boh...

                Da quanto scritto sembra proprio che la nuova collana sia la versione aggiornata di Uack! sulla quale, a partire dal n. 24,   
                dovremmo trovare le primissime storie di Barks (almeno penso) affiancate da storie di Don Rosa..... ma queste saranno proposte in ordine cronologico o secondo qualche altro criterio?
                « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2015, 19:51:47 da GUS »

                *

                errorere
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 286
                • Signore del Padello
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1012: Domenica 20 Dic 2015, 13:01:40
                  Io vorrei capire una cosa: Natale a Monteorso, che forse è la storia che mi interessa di più, verrà mai ristampata su Uack!? Se sì, quanti anni ci vorranno? XD

                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (5)

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1013: Domenica 20 Dic 2015, 13:35:50
                    bha, regna il caos. .. Io ho iniziato la serie perchè "Tutte le storie di Barks". Quindi mi aspettavo quelle. Perché inserire altri autori in contemporanea? Ho speso i miei soldi perché c'era il legittimo affidamento sul finire le sue storie, prima eventualmente di vederne altre.
                    Se me le mettono al posto dell'inedita a me va anche bene, ma se mettono un fritto misto a me non piace assolutamente, non al'avrei fatta una serie simile e non è corretto cambiarla in corso d'opera dopo aver speso money su 23 numeri impostati in un certo modo.
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    Hugh McDuck
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 166
                    • Panchito Pistoles
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1014: Domenica 20 Dic 2015, 15:07:28
                      bha, regna il caos. .. Io ho iniziato la serie perchè "Tutte le storie di Barks". Quindi mi aspettavo quelle. Perché inserire altri autori in contemporanea? Ho speso i miei soldi perché c'era il legittimo affidamento sul finire le sue storie, prima eventualmente di vederne altre.
                      Se me le mettono al posto dell'inedita a me va anche bene, ma se mettono un fritto misto a me non piace assolutamente, non al'avrei fatta una serie simile e non è corretto cambiarla in corso d'opera dopo aver speso money su 23 numeri impostati in un certo modo.

                      Perfettamente d'accordo con te, hanno sicuramente "tradito" quella scritta in copertina.
                      Però allo stesso tempo credo che così abbiano salvato capra e cavoli, inserendo Don Rosa (+ altri autori) le vendite aumenteranno di certo, temo che sia una soluzione per evitare la possibile chiusura di Uack! per scarse vendite (ipotesi mia personale) oppure per vendere copie in più...
                      A questo punto piuttosto di avere (forse) una inutile collana incompleta preferisco così...

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2788
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1015: Domenica 20 Dic 2015, 15:10:46
                        Mah, comincio anch'io a capirci poco anche se un'altra testata per collezionisti che affianca UACK mi sembra un po' strano considerato il bacino di utenza che secondo me non è vastissimo. Quindi potrebbe essere lo stesso UACK che si rinnova, ma questo finirebbe per snaturare la testata così come la conosciamo e l'abbiamo seguita. Non so davvero cosa pensare considerando, in più, che UACK diventa bimestrale. Troppi cambiamenti secondo me non sono positivi e finiscono per disorientare i lettori anche quelli più affezionati e interessati.
                        Comunque non penso che UACK vada bene in termini di vendita, è sparita da tante edicole e in molte altre quando la chiedi non sanno neanche di che cosa si stia parlando.

                        *

                        raffa007
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 304
                        • Nuovo arrivato
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1016: Domenica 20 Dic 2015, 15:34:01
                          Insomma anche Uack sta facendo una strana fine (insieme ai GC): se va avanti così ho paura che le testate Disney faranno la fine di Braccio di Ferro che era edito da Edizioni Metro  :'(. Anche li cambiamenti a non finire: via la pipetta e le ancorette tatuate sul braccio e via la blusa e cappello da marinaio ( avevano messo le Timberland ai piedi persino a Pisellino). Poi gli ultimi numeri avevano rimesso il vestito da marinaio ma poi ha chiuso. Scusate questo ot ma questi cambiamenti mi ricordano quel fumetto :'(
                          « Ultima modifica: Domenica 20 Dic 2015, 15:35:04 da Raffaele »

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1017: Domenica 20 Dic 2015, 15:42:12

                            Perfettamente d'accordo con te, hanno sicuramente "tradito" quella scritta in copertina.
                            Però allo stesso tempo credo che così abbiano salvato capra e cavoli, inserendo Don Rosa (+ altri autori) le vendite aumenteranno di certo, temo che sia una soluzione per evitare la possibile chiusura di Uack! per scarse vendite (ipotesi mia personale) oppure per vendere copie in più...
                            A questo punto piuttosto di avere (forse) una inutile collana incompleta preferisco così...

                            Il cambiamento in sé non mi disturba troppo, posso anche passarci sopra... non mi garba ma posso passarci sopra specialmente se è per ragion di stato.
                            Quello che mi disturba è che mi trattato come scemo e non mi spiegano COSA troverò e su COSA.
                            Uack avrà altri autori? Bene, allora sull'anteprima devi scrivere "vedete cani, abbiamo deciso che su Uack ci sarà anche questo autore e il volume sarà strutturato così e così".
                            Perché io che sono interessato anche a Don Rosa non so più se allora devo fare solo Uack o se devo guardare a questa nuova testata di "respiro internazionale" di cui hanno parlato.
                            Ma spero che un po' di chiarezza la faranno perché veramente adesso non ci capisco nulla...
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1018: Domenica 20 Dic 2015, 16:10:08

                              Il cambiamento in sé non mi disturba troppo, posso anche passarci sopra... non mi garba ma posso passarci sopra specialmente se è per ragion di stato.
                              Quello che mi disturba è che mi trattato come scemo e non mi spiegano COSA troverò e su COSA.
                              Uack avrà altri autori? Bene, allora sull'anteprima devi scrivere "vedete cani, abbiamo deciso che su Uack ci sarà anche questo autore e il volume sarà strutturato così e così".
                              Perché io che sono interessato anche a Don Rosa non so più se allora devo fare solo Uack o se devo guardare a questa nuova testata di "respiro internazionale" di cui hanno parlato.
                              Ma spero che un po' di chiarezza la faranno perché veramente adesso non ci capisco nulla...
                              Sicuramente la faranno: basta aspettare qualche settimana, tra gennaio e febbraio si capirà cosa succederà.

                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1019: Domenica 20 Dic 2015, 21:17:44
                                Non ho ancora capito (ovviamente) che mossa faranno, dall'ultimo numero di Uack parrebbe che semplicemente che aggiungeranno delle ristampe di Don Rosa alle ristampe barksiane, ma ciò contrasta con altre info.

                                Ma comunque capisco benissimo "perché" lo fanno, anzi sembra mi abbiano letto nel pensiero: io stesso ultimamente non ero sicuro di continuare a prendere Uack dopo le ristampe di US (la monotonia rischia di diventare notevole con le ten pages una dopo l'altra) e iniziavo anche a soffrire la mensilità (non riesco nemmeno a finire di leggerne uno con la dovuta attenzione che esce l'altro... si vede cosa vuol dire diventare 'grandi' ;D e poi 5 euro al mese non è poco).

                                Quindi sia l'una mossa (inserire il Don) che l'altra (farlo eventualmente diventare bimestrale) mi convincerebbero a continuare a comprarlo. Ed evidentemente, non solo me. Quindi mi sa che sanno quello che fanno...

                                Anche sdoppiarlo (un mese Uack barksiano e un mese Uack con altri autori) sarebbe carino ma non so se il pubblico meno attento riuscirebbe a 'capire' una simile alternanza, si rischia forse un boomerang.

                                Ho il presentimento che quello che hanno in serbo mi piacerà, comunque...

                                « Ultima modifica: Domenica 20 Dic 2015, 21:19:44 da evilwithin »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)