Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119213

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1065: Giovedì 21 Gen 2016, 15:39:17

    Vabbè il loro intento era probabilmente quello che poi che molti non si fidino più dei piani editoriali non chiari e si gettino nell'isteria più totale è un altro discorso xD.
    Ti dirò, io ho preso una decisione e non mi sento affatto "isterico", tutt'altro: il mercato (in generale, non parlo solo del forum) ha tempi di reazione abbastanza rapidi, e se non ci si vuol rimanere fregati bisogna decidersi in fretta.
    Detto altrimenti, buona parte di quelli che stanno mollando Uack! - per comprensibilissima sfiducia verso piani editoriali poco chiari e scelte che, in passato, sono state spessissimo l'anticamera della chiusura - è probabile che si orientino sulla GDDP, con prevedibili conseguenze sui prezzi di quest'ultima: mi sembra logico che la gente cerchi di muoversi in fretta, provando a liberarsi di Uack! prima che il prezzo crolli e quello della GDDP aumenti, non credi?  :)
    Tritumbani fritti!

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1066: Giovedì 21 Gen 2016, 16:09:00
      Ti dirò, io ho preso una decisione e non mi sento affatto "isterico", tutt'altro: il mercato (in generale, non parlo solo del forum) ha tempi di reazione abbastanza rapidi, e se non ci si vuol rimanere fregati bisogna decidersi in fretta.
      Detto altrimenti, buona parte di quelli che stanno mollando Uack! - per comprensibilissima sfiducia verso piani editoriali poco chiari e scelte che, in passato, sono state spessissimo l'anticamera della chiusura - è probabile che si orientino sulla GDDP, con prevedibili conseguenze sui prezzi di quest'ultima: mi sembra logico che la gente cerchi di muoversi in fretta, provando a liberarsi di Uack! prima che il prezzo crolli e quello della GDDP aumenti, non credi?  :)

      Siamo un po OT, ma ti rispondo e la chiudo.
      Il problema è che uno ha cominciato a fare una cosa e subito tanti l'hanno ripetuta. Questa è isteria.
      Io capisco benissimo e se avessi i mezzi e la possibilità di acquistare una GDDP (ho appena rimediato ad un basso prezzo tutto Gottfredson, ma già ero al limite della fattibilità) venderei anche io Uack più per i tempi che si parano per la ristampa di Tutto Barks su Uack! che non per altri motivi e per comunque avere le storie che ho già letto e amato. Senza contare che sono abbonato quindi mi arriverebbero comunque i numeri fino all'anno prossimo  ;D
      Penso che siano in pochi, ma sono tra quelli che si augurano che Panini riesca a portare a compimento Barks su Uack! alla peggio alzando il prezzo e limitando il mercato alle fumetterie come ha già fatto con altre serie.
      Sempre meno tempo e meno spesa delle ristampe della Fantagraphics ci metterebbe (e intendo la versione americana)
      « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2016, 18:14:53 da Topo_Nuovo »

      *

      Golia
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 106
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1067: Giovedì 21 Gen 2016, 17:40:05
        Si mi ha deluso esattamente con la scarsa foliazione ,e come ti ha già detto gancio questo può essere l'anticamera della chiusura della testata ,o di uno stillicidio per avere l'autore completo .una presa in giro per tutti quelli che ci hanno investito soldi in entrambi gli scenari possibili


         Forse  sarebbe meglio se tornassero ad occuparsi di figurine







        « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2016, 17:41:38 da Golia »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1068: Giovedì 21 Gen 2016, 17:57:30
          Senza contare che sono abbonato quindi mi arriverebbero comunque i numeri fino all'anno prossimo  ;D

          che io sappia, puoi recedere l'abbonamento e riavere indietro la quota pagata futura (es: hai ricevuto 1 numero su 24? se annulli ti ridanno indietro il 96% di quanto pagato)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (4)

          PolliceSu   (4)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1069: Giovedì 21 Gen 2016, 18:13:01
            Si mi ha deluso esattamente con la scarsa foliazione ,e come ti ha già detto gancio questo può essere l'anticamera della chiusura della testata ,o di uno stillicidio per avere l'autore completo .una presa in giro per tutti quelli che ci hanno investito soldi in entrambi gli scenari possibili

             Forse  sarebbe meglio se tornassero ad occuparsi di figurine


            Premesso che Panini nei fatti è solo il distributore dei materiali Disney. A proporli e preparali sono sempre i soliti quindi dire che Panini dovrebbe occuparsi di figurine equivale a non aver capito il ruolo che ha Panini nell'economia della gestione Disney.
            Quindi il formato e la foliazione erano stati decisi con dei criteri che erano quelli di realizzare un prodotto economico e alla portata di tutti per avere le storie di Barks. Da qui anche la bassa foliazione che come abbiamo già avuto modo di dirci a te non piace e invece io la trovo adeguata e giustificata xD.
            Si parla di anticamera alla chiusura. Vero. Ma chi ne parla al momento sono i fan che la stanno vendendo. Probabilmente in Disney si aspettano un calo sotto un certo punto di vista, ma un aumento dall'altro e io spero che effettivamente ci sia.
            Anche perché, a ben guardare storie non di Barks ce n'erano già prima (le inedite erano di Barks solo perché basate su suoi appunti...) quindi probabilmente non cambierà più di tanto forma, tranne che per la periodicità. E se le vendite saranno buone continueranno forse fino alla fine. Senza contare che Don Rosa sarà a Napoli ad Aprile quindi potrebbero ancora esserci sorprese (si parlava di un albo di una testata parallela a Uack! interamente dedicato a Don Rosa... che effettivamente esca una testata parallela come annunciato a Lucca e che esordirà con la riproposta della $aga e da qui il bisogno della mensilità per dirottare i fan di Barks anche su quella senza spendere altri soldi?)
            Parli di stillicidio in termini di tempo quando in America la Carl Barks Library esce 2 volte l'anno. E saranno 30 numeri. Per chi l'ha cominciata saranno 15 anni di produzione. Qui parliamo sì di anni ma solo altri 6-7 ed un prezzo che è molto più vantaggioso.
            Ma qui c'è gente che vende tutto prima ancora di aver visto l'indice del nuovo numero... Pochi utenti di un forum di appassionati che come dimostra il fatto che NON chiudono la Legendary Collection sono una minoranza per il mercato Disney.


            che io sappia, puoi recedere l'abbonamento e riavere indietro la quota pagata futura (es: hai ricevuto 1 numero su 24? se annulli ti ridanno indietro il 96% di quanto pagato)

            Immagino, ma quella è solo una delle motivazioni per cui non interrompo Uack! e provo a vendere tutto xD. Tra cui anche la curiosità di leggere storie degli eredi di Barks di cui ho letto poco e nulla.
            « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2016, 18:15:32 da Topo_Nuovo »

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1070: Giovedì 21 Gen 2016, 18:51:39
              Quindi il formato e la foliazione erano stati decisi con dei criteri che erano quelli di realizzare un prodotto economico e alla portata di tutti per avere le storie di Barks. Da qui anche la bassa foliazione che come abbiamo già avuto modo di dirci a te non piace e invece io la trovo adeguata e giustificata xD.
              Sul formato mi pare ci sia poco da aggiungere, a tutti gli effetti Uack! fu immaginato come una sorta di ZP 2.0, dunque un'edizione accessibile ed economica che, al contempo, si proponeva di ristampare l'omnia di un autore. Le premesse erano ottime, nulla da dire...

              Ma qui c'è gente che vende tutto prima ancora di aver visto l'indice del nuovo numero...
              Si parla di anticamera alla chiusura. Vero. Ma chi ne parla al momento sono i fan che la stanno vendendo.
              Non è affatto vero, sono giorni che ne parla l'intero forum, dunque gente che magari possiede la collezione completa di ZP, gente che ha la GDDP, gente che ha riposto fiducia in Uack! e ora si sente tradita.

              Senza offesa, ma mi pare che tu stia colpevolizzando un po troppo "i fan che la stanno vendendo": come ogni situazione in cui la gente mette soldi di tasca sua, ognuno ha il sacrosanto diritto di fare come meglio crede, dunque anche vendere un prodotto in cui - a torto o a ragione - non ripone più fiducia.
              Non cerchiamo di far passare il messaggio secondo cui "è Uack! che ora non vende più perchè chi lo comprava prima è stato colto da un raptus irrazionale ed ha deciso di mollare tutto", perchè è esattamente il contrario: chi gli ha dato fiducia sino ad oggi avrebbe continuato a farlo, a determinate condizioni; se queste sono venute a mancare (o vi è tale sospetto) - comunque non certo per colpa di chi sino ad oggi ha acquistato ogni singolo numero - non si può pretendere che la gente investa al buio alla "io speriamo che me la cavo", non quando sono stati già spesi circa 100 euro e ce ne vorrebbero all'incirca almeno il doppio per completare l'omnia di Barks.

              Anche perché, a ben guardare storie non di Barks ce n'erano già prima (le inedite erano di Barks solo perché basate su suoi appunti...) quindi probabilmente non cambierà più di tanto forma, tranne che per la periodicità.
              Ma infatti il problema principalmente è proprio quello, in misura minore il fatto che inseriscano anche storie di altri autori... poi magari c'è chi non apprezza tale "fritto misto", ma fosse stato solo per quello, a mio avviso,
              non vi sarebbero state reazioni cosi eclatanti.

              Parli di stillicidio in termini di tempo quando in America la Carl Barks Library esce 2 volte l'anno. E saranno 30 numeri. Per chi l'ha cominciata saranno 15 anni di produzione. Qui parliamo sì di anni ma solo altri 6-7 ed un prezzo che è molto più vantaggioso.
              Sono due prodotti completamente diversi, non c'è paragone.
              Tritumbani fritti!

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1071: Giovedì 21 Gen 2016, 19:43:59
                Citazione
                Non cerchiamo di far passare il messaggio secondo cui "è Uack! che ora non vende più perchè chi lo comprava prima è stato colto da un raptus irrazionale ed ha deciso di mollare tutto", perchè è esattamente il contrario: chi gli ha dato fiducia sino ad oggi avrebbe continuato a farlo, a determinate condizioni; se queste sono venute a mancare (o vi è tale sospetto) - comunque non certo per colpa di chi sino ad oggi ha acquistato ogni singolo numero - non si può pretendere che la gente investa al buio alla "io speriamo che me la cavo", non quando sono stati già spesi circa 100 euro e ce ne vorrebbero all'incirca almeno il doppio per completare l'omnia di Barks.

                Non ho detto questo, ho semplicemente fatto notare che ancora non si conoscono tutti i dettagli e già si corre ai ripari, dopo aver dato fiducia ad una testata per 2 anni per il sospetto che tutto possa chiudere... Tutto è lecito eh, ma a parlare di anticamera della chiusura restano i disfattisti e gli amareggiati (e questo un po' lo sono anche io) che stanno gufando e remando contro e buona parte di questi si stanno affrettando a vendere.

                Anche perché come ho detto immagino che Disney e Panini si aspettino una ridistribuzione nelle vendite dopo questa mossa. E magari anche una lieve flessione negativa. Bisogna vedere però se è entro i limiti che si era stabilita o meno.

                Citazione
                Sono due prodotti completamente diversi, non c'è paragone.

                Vero in gran parte ma... Lui parla di stillicidio quindi una lunga attesa in termini di tempo quindi il paragone regge.
                « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2016, 19:45:05 da Topo_Nuovo »

                *

                Golia
                Evroniano
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 106
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1072: Giovedì 21 Gen 2016, 20:41:17
                  Risposta veloce ,tanto sul formato non ci troviamo d'accordo
                  sai quanti sono 6-7 anni ?per avere qualcosa che già esiste ?che potrebbe essere stampata tutta domani e venduta?Se rallentano è perchè non guadagnano quanto vogliono ,e siccome purtroppo viviamo in un mondo dove conta il soldo ,prima te la rallentano vedono che succede e se non ci rientrano te la chiudono e te rimani con i soldi spesi e una collezione a metà (anche io eh)

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (6)

                  • *****
                  • Post: 3475
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1073: Giovedì 21 Gen 2016, 20:57:16
                    Non è affatto vero, sono giorni che ne parla l'intero forum, dunque gente che magari possiede la collezione completa di ZP, gente che ha la GDDP, gente che ha riposto fiducia in Uack! e ora si sente tradita.
                    Dico la mia: il nuovo corso mi ispira. Del tutto Barks, avendo ZP completa (la GDDP no: per scelta non colleziono le collane collaterali ai quotidiani, eccezion fatta per Gottfredson), me ne frega poco e sono quindi contento che arrivi qualcosa di diverso. L'idea di avere più autori in uno stesso albo mi piace.

                    Purché non si esageri con il materiale illeggibile (quale trovo la maggior parte del materiale Egmont, incluse le storie disegnate da Vicar e Jippes)!

                    Ciò detto, mi ritiro: questa crociata sta diventando troppo lunga, oltre che inutile...
                    « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2016, 20:59:09 da hendrik »
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (6)

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (6)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1074: Giovedì 21 Gen 2016, 22:45:37
                      Vorrei solo farvi notare che il ritorno di uno "Zio Paperone" serie bianca è una cosa stupenda.
                      Potrebbe voler significare che c'è un interesse per le storie straniere e questo in un futuro spero non troppo prossimo magari porterà a qualcosa di più strutturale e non esclusivamente legato a Barks.
                      Ciò è bello, buono e giusto!
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1075: Venerdì 22 Gen 2016, 00:44:01
                        sai quanti sono 6-7 anni ?per avere qualcosa che già esiste ?che potrebbe essere stampata tutta domani e venduta?Se rallentano è perchè non guadagnano quanto vogliono ,e siccome purtroppo viviamo in un mondo dove conta il soldo ,prima te la rallentano vedono che succede e se non ci rientrano te la chiudono e te rimani con i soldi spesi e una collezione a metà (anche io eh)

                        Ho aspettato anni dopo il GDDP per cercare Barks... posso aspettare ancora (6-7 anni).
                        Concordo che se rallentano è per quello ma se non variasse il pubblico acquirente non dovrebbero arrivare a chiuderla.
                        Per il resto come dicevano sotto la curiosità per materiale extra Barks da parte mia c'è e magari si riesce ad unire ai lettori di Uack! diversi che attualmente non lo seguivano perché avevano già ZP o la GDDP (bilanciando così il gap di lettori che lasciano perchè non è più solo tutto Barks).

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1076: Venerdì 22 Gen 2016, 10:42:19
                          Per il resto come dicevano sotto la curiosità per materiale extra Barks da parte mia c'è e magari si riesce ad unire ai lettori di Uack! diversi che attualmente non lo seguivano perché avevano già ZP o la GDDP (bilanciando così il gap di lettori che lasciano perchè non è più solo tutto Barks).
                          I lettori che hanno già ZP e GDP potranno cominciare a interessarsi al nuovo Uack! solo se saranno pubblicate storie di altri autori in prima assoluta per l'Italia, visto che per circa 150 numeri la serie bianca di ZP si occupò in maniera approfondita e continuata di quegli stessi autori che la nuova testata è in procinto di presentarci: saranno in gran parte le stesse anche le storie, tranne qualcuna che, appunto, essendo una 'primizia' dovrebbe attirare qualche lettore in più.
                          « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2016, 10:43:52 da leo_63 »

                          *

                          donald_barks
                          Evroniano
                          PolliceSu   (3)

                          • **
                          • Post: 108
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1077: Venerdì 22 Gen 2016, 11:18:02

                            Non ho detto questo, ho semplicemente fatto notare che ancora non si conoscono tutti i dettagli e già si corre ai ripari, dopo aver dato fiducia ad una testata per 2 anni per il sospetto che tutto possa chiudere... Tutto è lecito eh, ma a parlare di anticamera della chiusura restano i disfattisti e gli amareggiati (e questo un po' lo sono anche io) che stanno gufando e remando contro e buona parte di questi si stanno affrettando a vendere.

                            Anche perché come ho detto immagino che Disney e Panini si aspettino una ridistribuzione nelle vendite dopo questa mossa. E magari anche una lieve flessione negativa. Bisogna vedere però se è entro i limiti che si era stabilita o meno.


                            Vero in gran parte ma... Lui parla di stillicidio quindi una lunga attesa in termini di tempo quindi il paragone regge.

                            Allora, scusa se mi permetto ma provo a spiegarti le ragioni per cui io e credo molti altri, stiamo cercando di vendere Uack!:

                            1. 2 anni fa iniziammo la testata con la speranza di avere in 4-5 anni tutto Barks in edizione economica ma ben strutturata negli editoriali ecc. Abbiamo accettato i tempi lunghi ma poi sono successe 2 cose: fritto misto e bimestralitá.

                            2. Per il fritto misto c'è da fare una distinzione tra chi voleva avere un'omnia seria con tutto Barks e solo lui e quelli a cui comunque andava bene avere altri autori, anzi forse erano più contenti addirittura. Beh, se i primi dandosi qualche pizzicotto sulla pancia avrebbero continuato ad investire perché alla fine la promessa iniziale comunque sarebbe stata rispettata, gli altri avrebbero comprato con ancora più gioia i numeri. Piccola parte i collezionisti "maniacali" che magari si sono risentiti un po' perché avrebbero voluto avere un'opera omnia pura.

                            3. Bimestralitá: ecco qui è il vero problema secondo me. Sappiamo tutti ZP come è andata a morire lentamente dopo il passaggio alla bimestralitá e la Panini POTREBBE aver intenzione di fare la stessa cosa se le vendite non dovessero aumentare, loro devono guadagnarci e sarebbe una scelta obbligata che qualsiasi editore farebbe parliamoci chiaro. Però il problema quale è? Anzi quali sono perché sono 2: tempo e denaro.

                            4. Tempo e denaro. Pensiamo positivo, pensiamo che la Panini non chiuderà mai Uack ok? Ecco tu immagina una persona che ha speso oltre 100€ negli ultimi 2 anni e sarebbe stata disposta a spenderne altri 200 per i prossimi 4 anni (almeno) per concludere una signora testata. Poi arriva la notizia: l'unica certa che non si può essere capita male come una testata parallela oppure quali storie saranno stampate o no: la bimestralitá. Quella persona allora, con tutta la buona volontà accetta anche di RADDOPPIARE il tempo che ci metterà per finire la testata, anzi più che raddoppiare perché se prima finiva in 4-5 anni con solo Barks chissà quanti altri ce ne vorrebbero con la bimestralitá e l'introduzione di altre storie (non poche). A quella persona comincia a venire un dubbio, conosce la storia di ZP e forse teme di ritrovarsi con una testata interrotta a metà e tanti tanti soldi buttati. Ma cosa altro dovrebbe fare questa persona se non continuare così? Magari aspettando a comprare e recuperare i volumi con meno frequenza in modo da spenderci meno soldi sopra? Questo è quello che farebbero tutti, se non fosse per una cosa, l'ultimo punto: l'esistenza della GDDP completa.

                            5. La GDDP. Torniamo a quella persona che ha speso già 100€ ok? Dopo tutto quello che sta leggendo e succedendo sa già oppure scopre l'esistenza di una omnia già completa e finita con tutte le storie pronte alla lettura immediata! E scopre che in molti la vendono e non si trova nemmeno a prezzi così assurdi ma che con 150-200€ uno se la porta a casa, 48 volumi! Purtroppo me ha già spesi 100 per 23 di Uack!, se solo ci avesse pensato prima 2 anni fa con 50€ in più quella persona oggi avrebbe già tutto Barks senza dover sperare che una testata non chiuda. Qual è l'unica soluzione percorribile allora? Di certo non può aspettare la chiusura di Uack! Per comprare la GDDP perché, come diceva, mi pare Gancio, il mercato ha regole ben precise. Se si aspetta che Uack! chiuda poi come si vende metà collezione? Chi se la comprerebbe? Al massimo là si potrà scendere ricavandoci il 25% di quanto speso. Il mercato non aspetta, e se per caso Uack! dovesse chiudere hai idea di quanto lieviterebbero i prezzi della GDDP? Almeno del 50% in più, perché sarebbe a quel punto l'unica omnia barksiana esistente e a ragione molto costosa.

                            Non possiamo aspettare questo, il momento giusto per vendere Uack! è adesso, (anzi a saperlo prima bisognava farlo prima dell'annuncio della bimestralitá ecc ma non siamo veggenti) perché magari adesso si trovano persone interessate, persone che magari per completezza vogliono sia Uack vecchio che quello nuovo, persone a cui interessano gli altri autori e che la continueranno, persone che non l'avevano presa ma che adesso vogliono iniziare. Insomma sicuramente più acquirenti di quanti ce ne sarebbero se la testata fosse chiusa.

                            Quindi, ricapitolando, non stiamo vendendo Uack perché siamo frettolosi e disfattisti, o isterici, ma solo perché questo è l'unico momento possibile in cui forse riusciamo a venderlo, per poi aggiungere altri soldi e prendere la GDDP oppure farci quello che vogliamo con il ricavato non importa, non possiamo permetterci di aspettare la chiusura. Ma soprattutto stiamo vendendo perché siamo in Italia e non in America. Il paragone con l'omnia americana che hai fatto tu proprio non regge, perché in America stanno portando a termine diverse omnia, non si sono fermati a 2 numeri come la povera Rizzoli Lizard che per le vendite basse sembra non potrà proseguire Gott e Barks (e spero proprio per questo non sia lei a iniziare Rosa). Siamo in Italia e non in America perché i volumi che fanno lì noi ce li sognamo e sfiderei chiunque a non mettere la firma per dei volumi così anche in Italia anche con la frequenza di 2 all'anno, ne varrebbe sicuramente la pena!

                            Scusami se sono stato troppo lungo ma ho cercato di riassumere le ragioni che hanno portato molti a cercare di vendere Uack purtroppo a malincuore, (perché fidati che è così) visto che, non offenderti, mi pare ci stessi criticando un po' troppo.  ;D ;D ;D
                            « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2016, 15:44:55 da donald_barks »

                            *

                            Shining Vivi
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 234
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1078: Venerdì 22 Gen 2016, 11:40:29
                              Quoto tutto, anch'io penso di venderla se trovo qualcuno che la prende ad un prezzo giusto. Però riflettendoci in caso non dovessi riuscire nell'intento potrei anche continuarla per un semplice motivo, che può sembrare stupido, ma non è così.
                              Comprando Uack! che sia una volta al mese o una ogni due mesi leggo regolarmente l'albo e mi godo le storie di Barks. Comprando la GDDP essendo 48 volumoni non li leggerei con la stessa frequenza per mancanza di tempo e rimarrebbero lì "in esposizione". Sembrerà una cosa stupida ma la diluizione della lettura oltre che del costo era tra le caratteristiche che mi aveva spinto ad iniziare Uack! all'inizio e questa è una cosa che al momento non mi pare cambi.

                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1079: Venerdì 22 Gen 2016, 12:49:19
                                Citazione
                                Scusami se sono stato troppo lungo ma ho cercato di riassumere le ragioni che hanno portato molti a cercare di vendere Uack purtroppo a malincuore, (perché fidati che è così) visto che, non offenderti, mi pare ci stessi criticando un po' troppo.

                                Non esprimevo un giudizio critico, ma analizzavo l'atteggiamento amareggiato e disfattista nei confronti di Uack!
                                Inoltre se non cambiasse il bacino di utenza non si arriverebbe a rischio chiusura, altrimenti non l'avrebbero solo diluita ma proprio cancellata.

                                L'utente Golia si lamenteva dei tempi eterni di pubblicazione e quindi il paragone con l'america a mio parere regge. Solo per i tempi.

                                Citazione
                                E scopre che in molti la vendono e non si trova nemmeno a prezzi così assurdi ma che con 150-200€ uno se la porta a casa, 48 volumi! Purtroppo me ha già spesi 100 per 23 di Uack!, se solo ci avesse pensato prima 2 anni fa con 50€ in più quella persona oggi avrebbe già tutto Barks senza dover sperare che una testata non chiuda. Qual è l'unica soluzione percorribile allora? Di certo non può aspettare la chiusura di Uack! Per comprare la GDDP perché, come diceva, mi pare Gancio, il mercato ha regole ben precise.

                                Legge di mercato: all'aumento della domanda io alzo i prezzi del prodotto. Perchè tanto lo vendo. Ergo adesso come adesso (per qualche giorno) forse no, ma a breve la GDDP aumenterà di prezzo fino a riscendere quando non ci sarà poi così tanta richiesta... ::)

                                Per inciso già 2 anni fa ho valutato se acquistare Uack! o buttarmi sulla GDDP e mi ero fatto due conti in tasca, valutando che al momento non avevo 150-200 € ma 50 € per l'abbonamento annuale riuscivo a spenderli. Senza contare che potenzialmente la testata poteva chiudere in ogni momento. La cosa l'avevo già preventivata. Magari sono cambiate le vostre condizioni economiche, le mie causa professore universitario da denuncia no, ma ancora adesso non posso permettermelo tutta in una volta. Ma da come scrivi sembra che 2 anni fa non hai considerato nulla a parte le tempistiche. Forse l'errore sta lì.

                                Citazione
                                e si aspetta che Uack! chiuda poi come si vende metà collezione?

                                Perché ne vuoi vendere solo metà dopo che la testata è morta? O perché si è fermata a "metà"? Perchè se aspetti che chiuda e continui a seguirla hai una serie completa...
                                « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2016, 13:24:41 da Topo_Nuovo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)