Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119450

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1080: Venerdì 22 Gen 2016, 15:49:01
    Anch'io sono seccato che si passi alla bimestralità, che in un primo momento, stando alle parole della De Poli a Lucca, sembrava dovesse essere una periodicità determinata dalla nascita di una nuova "testata di respiro internazionale", con la quale Uack! avrebbe dovuto alternarsi: se così fosse stato a me sarebbe stato bene, perchè logicamente non si può presentare ai collezionisti un eccesso di pubblicazioni nello stesso ristretto arco di tempo.
    Ma una bimestralità pura e semplice che allunga i tempi, anche accettando la presenza di altri autori che potrebbe pure essere postiva...è defatigante da reggere(oltre che foriera di incertezze sulla sua conclusione)!
    Detto questo, devo dire che io non penso proprio di vendere i miei 23 numeri di Uack!: comunque, allo stato delle cose, anche se dovessi stancarmi di portare avanti la collana, questi ventitre volumi rappresentano a loro modo una piccola "omnia", quella delle storie di Barks pubblicate su Uncle Scrooge e, in questo senso, hanno già una loro organicità e sistematicità che non ritengo di dover disprezzare, non intendendo io mettere mano all'acquisto della GDDP (mi è già costato tanto recuperare l'omnia scarpiana!)

    *

    donald_barks
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 108
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1081: Venerdì 22 Gen 2016, 15:52:05

      Non esprimevo un giudizio critico, ma analizzavo l'atteggiamento amareggiato e disfattista nei confronti di Uack!
      Inoltre se non cambiasse il bacino di utenza non si arriverebbe a rischio chiusura, altrimenti non l'avrebbero solo diluita ma proprio cancellata.

      L'utente Golia si lamenteva dei tempi eterni di pubblicazione e quindi il paragone con l'america a mio parere regge. Solo per i tempi.


      Legge di mercato: all'aumento della domanda io alzo i prezzi del prodotto. Perchè tanto lo vendo. Ergo adesso come adesso (per qualche giorno) forse no, ma a breve la GDDP aumenterà di prezzo fino a riscendere quando non ci sarà poi così tanta richiesta... ::)

      Per inciso già 2 anni fa ho valutato se acquistare Uack! o buttarmi sulla GDDP e mi ero fatto due conti in tasca, valutando che al momento non avevo 150-200 € ma 50 € per l'abbonamento annuale riuscivo a spenderli. Senza contare che potenzialmente la testata poteva chiudere in ogni momento. La cosa l'avevo già preventivata. Magari sono cambiate le vostre condizioni economiche, le mie causa professore universitario da denuncia no, ma ancora adesso non posso permettermelo tutta in una volta. Ma da come scrivi sembra che 2 anni fa non hai considerato nulla a parte le tempistiche. Forse l'errore sta lì.


      Perché ne vuoi vendere solo metà dopo che la testata è morta? O perché si è fermata a "metà"? Perchè se aspetti che chiuda e continui a seguirla hai una serie completa...

      Il paragone con l'omnia americana può reggere solo per il tempo allungato ma nemmeno troppo perché lì sono sicuri di finirla un giorno, noi con Uack e Rizzoli Lizard no.

      Avevo preventivato anche la GDDP e per lo stesso tuo motivo non potevo permettermela, come non posso adesso. Infatti vendere Uack servirebbe proprio per avere del contante disponibile al quale aggiungerci i 50€ che uno spende per l'abbonamento di Uack come hai fatto tu e anche io, e comprare la GDDP. Le mie condizioni economiche non sono cambiate, infatti vendo proprio per poter acquistare non pensi?

      Si intendevo che se dovesse chiudere sarebbe una testata "monca" in quanto non saranno complete le storie di Barks e per questo sarà molto più difficile venderla. Quindi meglio vendere ora e andare sul sicuro che rischiare di non riuscire mai a venderla e non avere mai quel contante disponibile per andare a prendersi la GDDP (senza contare che come hai detto tu il prezzo della GDDP con le prossime settimane tenderà a salire e diventerà molto più alto nel caso in cui si dovesse interrompere la pubblicazione di Uack!)
       ;)

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1082: Venerdì 22 Gen 2016, 16:00:29
        Anch'io sono seccato che si passi alla bimestralità, che in un primo momento, stando alle parole della De Poli a Lucca, sembrava dovesse essere una periodicità determinata dalla nascita di una nuova "testata di respiro internazionale", con la quale Uack! avrebbe dovuto alternarsi: se così fosse stato a me sarebbe stato bene, perchè logicamente non si può presentare ai collezionisti un eccesso di pubblicazioni nello stesso ristretto arco di tempo.
        Ma una bimestralità pura e semplice che allunga i tempi, anche accettando la presenza di altri autori che potrebbe pure essere postiva...è defatigante da reggere(oltre che foriera di incertezze sulla sua conclusione)!
        Detto questo, devo dire che io non penso proprio di vendere i miei 23 numeri di Uack!: comunque, allo stato delle cose, anche se dovessi stancarmi di portare avanti la collana, questi ventitre volumi rappresentano a loro modo una piccola "omnia", quella delle storie di Barks pubblicate su Uncle Scrooge e, in questo senso, hanno già una loro organicità e sistematicità che non ritengo di dover disprezzare, non intendendo io mettere mano all'acquisto della GDDP (mi è già costato tanto recuperare l'omnia scarpiana!)

        Boh io voglio fidarmi della De poli e nonostante tutto sappiamo che ad Aprile uscirà la $aga di Don Rosa, un volume a lui interamente dedicato come avevano anticipato a Lucca in una testata parallela a Uack!

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1083: Venerdì 22 Gen 2016, 16:38:29

          Boh io voglio fidarmi della De poli e nonostante tutto sappiamo che ad Aprile uscirà la $aga di Don Rosa, un volume a lui interamente dedicato come avevano anticipato a Lucca in una testata parallela a Uack!
          Quindi pensi che la Direttora si riferisse alla $aga?

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1084: Venerdì 22 Gen 2016, 18:33:45

            Boh io voglio fidarmi della De poli e nonostante tutto sappiamo che ad Aprile uscirà la $aga di Don Rosa, un volume a lui interamente dedicato come avevano anticipato a Lucca in una testata parallela a Uack!

            Qualche giorno fa è circolata questa notizia: http://www.comicsblog.it/post/296288/la-panini-non-pubblichera-la-saga-di-paperon-de-paperoni-di-don-rosa
            In breve: la Panini non detiene i diritti per la $aga.

            *

            frrr7
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 204
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1085: Venerdì 22 Gen 2016, 18:45:44

              Qualche giorno fa è circolata questa notizia: http://www.comicsblog.it/post/296288/la-panini-non-pubblichera-la-saga-di-paperon-de-paperoni-di-don-rosa
              In breve: la Panini non detiene i diritti per la $aga.

              Ti sei perso una puntata
              http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-news/item/61700-saga-don-rosa

              In pratica Rosa (o meglio chi gestisce la sua pagina FB) si è confuso e la Panini detiene i diritti e dovrebbe pubblicare la Saga per il Napoli Comicon, quello che non si sa ancora è quanto Rosa ne sarà coinvolto.

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1086: Venerdì 22 Gen 2016, 19:12:26
                Ops, mi era sfuggito questo aggiornamento :-[

                Comunque su Uack - Minestrone Edition dico la mia:

                -Ottima notizia per chi, come me, ha sofferto molto la fine di Zio Paperone edizione bianca. Tuttora la ritengo essere stata la rivista Disney migliore in circolazione insieme ai Grandi Classici (e forse anche più dei GCD). Certo, andava migliorato qualcosa: troppo Vicar, troppo Branca*, troppa Egmont in generale. Troppe storie anonime di Murry e Strobl, anche. Sarebbe stato bello vedere, per esempio, Pedrocchi, Ward. Ma anche tutta quella caterva di storie senza ristampa (cfr questo topic) o con poche ristampe alle spalle che circondano il fumetto Disney.
                Insomma, ben venga un Zio Paperone 2.0, ma che sia bene attento a non seguire troppo da vicino la strada di Zio Paperone.

                *che mi piaceva molto, ma era effettivamente stampato troppo spesso.

                -Pessima notizia per chi stava facendo il tutto Barks. Ho i primi sei numeri di Uack perché effettivamente avevo cominciato anch'io. Poi mi son detto che forse era meglio spendere tanto in una volta, che spendere un capitale a rate, così mi sono procurato la GDDP. In realtà me ne sono un po' dispiaciuto, visto che la foliazione che preferivo era quella di Uack.
                Ora invece mi trovo a dover ringraziare quella scelta.


                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1087: Venerdì 22 Gen 2016, 19:25:47
                  Allora, scusa se mi permetto ma provo a spiegarti le ragioni per cui io e credo molti altri, stiamo cercando di vendere Uack!:
                  ...Cut...
                  Meglio di cosi è veramente arduo spiegarlo, poi se uno vuol capire, bene, se no va bene lo stesso!  :)

                  Chapeau! [smiley=other_bow.gif]
                  « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2016, 23:55:45 da Angelo85 »
                  Tritumbani fritti!

                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1088: Venerdì 22 Gen 2016, 19:34:08
                    Quindi pensi che la Direttora si riferisse alla $aga?

                    E se quello che ha detto Jano sulla pagina facebook di Don Rosa è vera... ci sarà una nuova testata che inizierà con la $aga... Semplicemente le storie extra Barks prendono il posto delle inedite xD alla fine.

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1089: Venerdì 22 Gen 2016, 23:47:41

                      E se quello che ha detto Jano sulla pagina facebook di Don Rosa è vera... ci sarà una nuova testata che inizierà con la $aga... Semplicemente le storie extra Barks prendono il posto delle inedite xD alla fine.
                      Speriamo che tu abbia ragione: chi vivrà vedrà.

                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1090: Sabato 23 Gen 2016, 13:40:00

                        E se quello che ha detto Jano sulla pagina facebook di Don Rosa è vera... ci sarà una nuova testata che inizierà con la $aga... Semplicemente le storie extra Barks prendono il posto delle inedite xD alla fine.

                        Se fosse così ci vedo un grande pregio: la Saga potrebbe NON occupare due anni interi della sezione bonus di Uack ma essere "risolta" con un volumone, mentre appunto Uack si concentrerebbe sulle sue storie singole.

                        Così facendo non è escluso che di Don si possa avere un'omnia alla fin fine... in appendice a Uack! (quindi in appendice a quella di Barks) invece che singola. E avendo diritti per la sola edicola può darsi che sia l'unica strada percorribile per Panini....



                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1091: Sabato 23 Gen 2016, 13:52:19
                          Citazione
                          Lo$ stories in the first issue of a new type of "Best of Disney comics" magazine and some ideas are floating around as regards design

                          Questo il messaggio di qualche giorno fa sulla pagina facebook di Don Rosa.  ;)

                          *

                          Cataclysm
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 159
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1092: Sabato 23 Gen 2016, 14:44:12
                            Quindi la nuova collana parallela a Uack esiste, sia ringraziato il cielo.

                            Speriamo che non siano i brossuratini simil Uack, mi piacerebbe avere una degna edizione per la SAGA, volumi simili ai vecchi Tesori Disney, da 9.90 / 12.90 euro l'uno mensili o bimestrali, cartonati e numero variabile di pagine intorno le 200; a quale santo devo votarmi per una cosa simile?  :)

                            *

                            Kricket
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 5
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1093: Venerdì 29 Gen 2016, 10:17:28
                              Dunque, ma tenendo conto che mi sono affacciato sul mondo Disney con Uack e non mi crea troppi problemi la versione potpourri non avendo già nella mia collezione le storie che andranno ad inserire extra Barks, per quanto riguarda Barks la pubblicazione sarà comunque integrale ed equivalente a LGDP?

                              Scusate ma più escono notizie e meno ci capisco.  :o

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1094: Venerdì 29 Gen 2016, 10:38:08
                                Dunque, ma tenendo conto che mi sono affacciato sul mondo Disney con Uack e non mi crea troppi problemi la versione potpourri non avendo già nella mia collezione le storie che andranno ad inserire extra Barks, per quanto riguarda Barks la pubblicazione sarà comunque integrale ed equivalente a LGDP?
                                Beh, si spera.

                                Ma, come effettivamente hai detto tu stesso poco fa, al momento non è che si abbiano molte notizie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)