Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 118979

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

lbswagen
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 162
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1110: Sabato 30 Gen 2016, 14:13:01
    Scusate, voi nominate un foglietto... ma c'era solo nel numero per gli abbonati? Possibile sapere cosa c'è scritto?
    Grazie

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1111: Sabato 30 Gen 2016, 14:17:22
      Scusate, voi nominate un foglietto... ma c'era solo nel numero per gli abbonati? Possibile sapere cosa c'è scritto?
      Grazie

      si solo abbonati, vedi ultimo post.

      https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1453137421/0

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (4)

      PolliceSu   (4)
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1112: Sabato 30 Gen 2016, 14:23:42
        Perchè stravolgere tutto ,perchè barks ed altre storie cui prodes?fate un'altra testata con il becerame e lasciate barks in purezza (pregasi toponuovo dall'astenersi al rispondere ormai sappiamo che lavori per l'ufficio stampa panini )e aproposito loro dovrebbero avere gente che su questo sito ci vive per capire veramente i gusti dei lettori farebbero un sacco di cappellate in meno

        Premesso che il tuo post è inutile (perché di questi argomenti se ne è già parlato) e che mi giudichi senza conoscermi (il che denota una certa maturità. E io sono più giovane di te se non hai mentito sull'età) e soprattutto non denoti rispetto nei miei confronti dato che ce l'hai con me ma non conosci nemmeno il mio nick. Quindi scrivo questo post per chiarirmi con voi e per farvi un punto della situazione su dei dettagli che a Golia non sono chiari.
        Poi potete polliciare Golia(anzi lo state già facendo...), quelli che rispondere dopo di me, quelli che mi daranno contro, inventare il pulsante "non mi piace" e cliccarlo fino allo sfinimento per farmi capire che non vi sto simpatico, inondarmi di messaggi privati che vi facciano sfogare e dirmi quanto non vi piaccio e infine Paperinika Pacuvio o un qualunque altro admin potete sospendere pure il mio account a tempo indeterminato così facciamo contenti tutti visto che sul papersera è da un po' che non sono gradito.

        1) Non lavoro in Panini.
        2) Non seguo solo Disney (anche se la seguo particolarmente dato che è uno degli universi che mi piace di più e con cui sono creasciuto)
        3) Dove c'era (secondo me) da criticare Panini l'ho criticata
        4) Dove c'era (secondo me) da criticare Disney l'ho criticata
        5) Dove c'era (secondo me) da criticare un altro editore l'ho criticato

        Sono il primo cui la testata piaceva per l'idea che aveva di fondo, ovvero raccogliere tutte le storie di Barks e poterle avere in un formato fruibile ed economico. E sono in parte amareggiato per quanto cambiamento ma fiducioso che i cambiamenti si facciano per il meglio  e per portare cose interessanti per i lettori.
        Ma so anche che un'azienda vuole guadagnare da quello che stampa. Anzi deve farlo.
        Se tu avessi un'azienda con un prodotto che vende molto meno di quanto ti aspetti e rischia di mandarti in fallimento tu cosa faresti? Un editore medio piccolo la chiuderebbe, Panini e Disney possono permettersi di diminuirne la periodicità e provare a renderla più appetibile. Quindi a chi giova questo cambiamento? Per primo all'editore che vuole provare a risollevare le vendite di un prodotto che non vende abbastanza.
        Ma per chi sarebbe più appetibile? Ma per i lettori cui Barks non interessa perché lo hanno già. Magari in più di una salsa (Zio Paperone e Grande Dinastia dei Paperi) e probabilmente acquisterebbero una testata che per la maggior parte comprende storie di Barks ma che contenga anche altri autori. E anche i lettori che conoscono Barks tramite Uack! potrebbero essere avvinti dalle storie dei suoi eredi. Di per sé il prodotto è potenzialmente più interessante del solo Barks dato che ci permette di vedere come i suoi semi abbiano dato frutto, ma bisogna che sia trattato in maniera congrua, se non meglio di Uack! stesso. Quindi può giovare anche i lettori che la continueranno a seguire.
        Poi tu vuoi un prodotto e questo non è più quel prodotto e ti capisco ma lamentarti e puntare i piedi dicendo che dovevano continuare in perdita o comunque in crisi non è l'atteggiamento di chi si reputa maturo. E fai bene a disfarti di un prodotto che non ti interessa per uno che ti interessa di più. E' un tuo sacrosanto diritto. Ma evitate di provocare isteria negli altri possibili lettori con un atteggiamento disfattista con frasi come "eh adesso chiude. Come ha fatto Zio Paperone ai tempi. Come ha fatto Tesori Disney. Come ha fatto qualunque altra testata che ha chiuso" Perché l'andamento di quelle testate che hanno chiuso era in termini sia di vendite negativi sia di qualità (mi riferisco ai Tesori Disney i cui ultimi numeri non ho acquistato perché mancava la qualità dei primi. Non posso parlare troppo di ZP che comunque non aveva più nè Barks, nè Rosa dalla sua).
        Inoltre se a Lucca hanno annunciato una testata parallela con tutto Don Rosa nel primo numero a me non pare che Uack! sia questa nuova testata che, anzi, potrebbe essere quella nuova che inizierà ad Aprile al Comicon di Napoli con La $aga di Zio Paperone. Quindi che questo Uack! sia un minestrone di soli altri autori è ancora da dimostrare.

        Noi siamo una minoranza.

        Questa grande verità è il secondo punto che volevo analizzare. E da come ne parli sembra che lo ignori totalmente.
        In che termini siamo una minoranza? Ma in termini di vendite naturalmente. Ci sono serie che io non capisco come possano sopravvivere perché non le seguirei mai al mondo, ma capisco che io sono un solo possibile acquirente e che in generale i forum di appassionati sono sì frequentati da appassionati ma ci sono fuori molte più persone che non frequentano questo o altri forum che acquistano regolarmente serie che altrimenti non avrebbero motivo di continuare ad avere successo (poket love in primis penso che qui dentro lo acquistiamo in molti pochi).
        Per dire seguo le TMNT e non capisco come possano non aver avuto successo vista la loro qualità. Ma io sono solo un lettore e capisco che alla maggior parte della gente questa serie NON interessi.
        Faccio un'esempio contrario e con un'altra casa editrice. Sul DCLeaguers sono pochissimi che commentano lo spillato "HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE" (di cui ammetto ignoravo l'esistenza) che risulta essere tra i primi spillati Lion dopo i grandi nomi. Il 6° prodotto più venduto da RW Lion su 40-50 prodotti. (fonte tratta da Mega 222). Cosa ci dice questo? Che magari non ne parla nessuno ma di copie ne vende, e ne vende tante. Quindi RW LION fa bene a vendere e proporre quel prodotto di cui nei forum stranamente non se ne parla.
        Serie valide chiudono perché la maggior parte della gente cerca puro e semplice intrattenimento, con disegni magari più accattivanti e piacevoli e si disinteressa della qualità delle singole storie. E non sto parlando di noi, sia chiaro. Noi siamo l'elité, il meglio del meglio, il non plus ultra dei possibili acquirenti Disney. Ma non siamo tutti gli acquirenti Disney altrimenti Disney avrebbe già chiuso.
        Anche perché del giudizio di... quanti siamo realmente iscritti qui dentro ed essere attivi e ad acquistare regolarmente le testate? Su Uack! vedo che si esprimono le solite 10-20 persone. Quindi facciamo che ottimisticamente siamo 100. Non è su 100 lettori che Panini si deve soffermare. E non è a soli quei 100 lettori che Panini deve accontentare. E se con le sue politiche perde quei 100 per acquisirne anche solo 101 per Panini è una vittoria.
        Vogliamo dei prodotti più curati? Possiamo e dobbiamo farlo notare ma non pretendiamo di essere gli unici lettori Disney di Italia e del mondo perché così non è.

        Detto questo posso chiudere e lascio questo come mio testamento.
        Alla prossima. Se mai ci sarà. Magari su altri argomenti più allegri ed interessanti.
        « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 14:38:30 da Topo_Nuovo »

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1113: Sabato 30 Gen 2016, 15:17:19
          Non so se lo avete già scritto, ma il nuovo "Uack" si chiamerà Paperopoli, qualcuno lo aveva proposto pagine fa se nn mi sbaglio  ;D
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1114: Sabato 30 Gen 2016, 16:11:33
            Quindi facciamo che ottimisticamente siamo 100. Non è su 100 lettori che Panini si deve soffermare. E non è a soli quei 100 lettori che Panini deve accontentare. E se con le sue politiche perde quei 100 per acquisirne anche solo 101 per Panini è una vittoria.
            Mi è venuto mal di testa  ;D Sembra Aldo in Anplagghed quando dice prenderne uno per prenderne cento..no prenderne uno...per non prenderne 99  ;D ;D

            Cmq tornando seri voglio rassicurati che nessuno ce l'ha con te :-)
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1115: Sabato 30 Gen 2016, 16:29:51
              Premesso che concordo con Paperinika, ci tengo a esprimere la mia sulla faccenda partendo dal post di Topo_Nuovo, soprattutto un passaggio della seconda parte.

              Mi riferisco alla disamina sul numero di lettori, cioè che se con un cambio di rotta editoriale ne perdi 100 e ne guadagni 101, allora per l'azienda è un successo.

              Teoricamente dovrebbe essere giusto, e comunque capisco benissimo le logiche di mercato, ma non si tiene conto di un parametro per me fondamentale, e cioè che tu nel caso rinunci a 100 lettori fedeli che hanno appoggiato e seguito il progetto per due anni e con un importante investimento per inseguire nuovi lettori che, comunque, questa garanzia non te la danno mica.

              In ogni caso, devi tenere conto di quella fetta di lettori che ti hanno dato fiducia e comunque devi tenere fede all'impegno preso, e cioè garantire che alla fine dell'opera avranno almeno tutte le storie di Barks.

              E qui, per me, è cascato l'asino in casa Panini. Personalmente dissento quando si parla di isteria riguardo Uack!, per me si tratta di normalissima confusione, dovuta al più grande errore che imputo alla Panini, e cioè la mancanza di chiarezza sulla linea editoriale da seguire.

              Al di là di ciò che è stato detto, pensato o ipotizzato, non c'è mai stata una comunicazione chiara sul fatto che, nonostante cambino nome della testata e periodicità, verrà rispettato il progetto originario di stampare tutto Barks su Uack!

              Non sto dicendo che non sarà così, ma che al riguardo non c'è nessuna certezza, e che quindi non trovo così inverosimile che in molti abbiano deciso di mollare per ripiegare sulla GDDP.

              Io, ad esempio, avrei tracciato per il nuovo Uack! delle linee guida chiare e delineate, con sezioni specifiche tipo Disney Big, del tipo:

              Sezione Barks: in ogni numero avrei pubblicato una o due storie del Maestro, magari una lunga e una breve, dando sempre e in ogni caso la garanzia che tutte le sue storie saranno pubblicate.

              Sezione Don Rosa: in ogni numero avrebbe trovato posto una storia del Don, pubblicando magari quelle che sono seguiti diretti delle storie di Barks nello stesso numero, come ad esempio la storia del ventino fatale e quella della prima invenzione di Archimede. Anche in questo caso, avrei specificato che tutte le storie di Don Rosa sarebbero uscite su Uack!, così da invogliare i lettori a non abbandonare la testata.

              Sezione mista: in ordine casuale o con una cadenza precisa, avrei messo in ogni numero una o più storie di autori vari come Rota, Branca, Jippes o Vicar, così da far conoscere anche altri autori alle prese con il mondo dei Paperi.

              Così facendo, chiunque avesse comprato sinora Uack! avrebbe avuto la certezza di avere tutto Barks e, pur allungando i tempi, avrebbe avuto anche tutto Don Rosa, due cose che allo stato attuale nessuno può garantire.

              Ripeto, per me il vero problema è stata la mancanza di chiarezza da parte della Panini, e direi che quel foglietto sia una prova lampante perchè, pur ammesso che ci possa essere una frase mancante, è comunque grave che nessuno abbia controllato prima di distribuirlo, e ritengo che con un piano preciso in molti avrebbero continuato a dare fiducia alla testata.
              « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 16:38:48 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Golia
              Evroniano
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 106
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1116: Sabato 30 Gen 2016, 16:32:39
                topo-nuovo (contento ora lo ho scritto staccato conosco il tuo nik )ti rispondo ora e poi basta , perchè sei esacerbante e questo volevo farti notare non puoi rispondere a tono a tutti quelli che non la pensano come te tu ci credi nella nuova testata bravo ,tuo diritto ma se caio dice a me non piace te gli rispondi ,se tizio dice io volevo tutto barks te gli rispondi ,se sempronio dice io non voglio le altre storie te rispondi .e a tutti dici che quello che a te convince deve andare bene anche a loro .e sbagli.
                Questo può essere dovuto al fatto che sei ggiovane e impulsivo sei il sosia cattivo di topolino o quello che vuoi, ma è male esprimi il tuo giudizio la tua idea e poi lascia agli altri il tuo stesso diritto senza post da piccola vittima con lasciti testamentari.è un sito di appassionati si discute di qualità anche se siamo una minoranza fra noi parliamo di quello cerca di capire il disappunto e la giusta sensazione di presa in giro

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1117: Sabato 30 Gen 2016, 17:30:39
                  Io, ad esempio, avrei tracciato per il nuovo Uack! delle linee guida chiare e delineate, con sezioni specifiche tipo Disney Big, del tipo:

                  Sezione Barks: in ogni numero avrei pubblicato una o due storie del Maestro, magari una lunga e una breve, dando sempre e in ogni caso la garanzia che tutte le sue storie saranno pubblicate.

                  Sezione Don Rosa: in ogni numero avrebbe trovato posto una storia del Don, pubblicando magari quelle che sono seguiti diretti delle storie di Barks nello stesso numero, come ad esempio la storia del ventino fatale e quella della prima invenzione di Archimede. Anche in questo caso, avrei specificato che tutte le storie di Don Rosa sarebbero uscite su Uack!, così da invogliare i lettori a non abbandonare la testata.

                  Sezione mista: in ordine casuale o con una cadenza precisa, avrei messo in ogni numero una o più storie di autori vari come Rota, Branca, Jippes o Vicar, così da far conoscere anche altri autori alle prese con il mondo dei Paperi.

                  Così facendo, chiunque avesse comprato sinora Uack! avrebbe avuto la certezza di avere tutto Barks e, pur allungando i tempi, avrebbe avuto anche tutto Don Rosa, due cose che allo stato attuale nessuno può garantire.

                  Ripeto, per me il vero problema è stata la mancanza di chiarezza da parte della Panini, e direi che quel foglietto sia una prova lampante perchè, pur ammesso che ci possa essere una frase mancante, è comunque grave che nessuno abbia controllato prima di distribuirlo, e ritengo che con un piano preciso in molti avrebbero continuato a dare fiducia alla testata.

                  Io penso che sapendo di ritrovare su Paperopoli una o due storie di Barks, probabilmente, la maggior parte dei lettori avrebbe smesso, per lo meno io avrei fatto così. Iniziando Uack per Barks, ritrovarmi Paperopoli con 1 o 2 sue storie me li avrebbe fatti girare parecchio.. Dall'anteprima io capisco che sarà comunque Barks a fare da padrone, gli altri saranno semplici riempitivi e limitate diversioni... se ad esempio dicono che il primo autore extra-Barks sarà Don Rosa io mi aspetto comunque, per fare un esempio 7/8/9 storie di Barks e 1/2 di Rosa o autore selezionato...
                  Sulla chiarezza condivido tutto.
                  « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 17:31:41 da Rockerduck87 »
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4043
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1118: Sabato 30 Gen 2016, 17:58:03
                    Non so se lo avete già scritto, ma il nuovo "Uack" si chiamerà Paperopoli, qualcuno lo aveva proposto pagine fa se nn mi sbaglio  ;D

                    Scusa, ma dove l'hai letto? :-?
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1119: Sabato 30 Gen 2016, 18:06:59
                      Faccio un intervento veloce, scusate se interrompo in questo modo il flusso "intenso" di commenti.

                      Personalmente, l'unica cosa ad infastidirmi del futuro cambio di rotta sarà la bimestralità. Trovarmi questa pubblicazione in edicola era per me uno dei tanti piccoli piaceri.

                      Beh, peccato. Ma per il resto, sono quasi più contento così. Anche perchè, se c'è una cosa che non è mai mancata a Uack! è una cura maggiore rispetto alle altre pubblicazioni, e non penso verrà a mancare dal numero 24 in poi. Per cui, per quanto mi riguarda sto tranquillo.

                      Poi, la cosa migliore in assoluto, per me, sarebbe stata un Zio Paperone 217, e non uno Uack! 1, ma sono sogni...

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1120: Sabato 30 Gen 2016, 18:07:03

                        Scusa, ma dove l'hai letto? :-?

                        a ben pensarci penso non si riferisca alla nuova serie  :'(
                        leggendo avevo pensato subito al nuovo nome
                        « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 18:13:46 da Rockerduck87 »
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Golia
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 106
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1121: Sabato 30 Gen 2016, 18:56:16
                          « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 18:58:52 da Golia »

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4043
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1122: Sabato 30 Gen 2016, 19:42:34

                            a ben pensarci penso non si riferisca alla nuova serie  :'(
                            leggendo avevo pensato subito al nuovo nome

                            Guarda, non puoi immaginare quanto sono contento che tu abbia frainteso!!!

                            Sembrava impossibile, ma fosse stato vero quelli della Panini avrebbero compiuto il miracolo di trovare un nome peggiore di Uack! :P
                            « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 19:43:32 da cicciochicco80 »
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Golia
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 106
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1123: Sabato 30 Gen 2016, 19:56:34
                              No no leggete bene si chiamerà [size=14]Paperopoli[/size] è anche in grassetto
                              e letto il progetto penso di interromperla solo che la gdp ha prezzi esosi e non si riesce ad avere tutto rosa me povero me tapino
                              « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 20:48:46 da Golia »

                              *

                              Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 930
                              • Just another brick in the wall
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1124: Sabato 30 Gen 2016, 20:12:29

                                Guarda, non puoi immaginare quanto sono contento che tu abbia frainteso!!!

                                Sembrava impossibile, ma fosse stato vero quelli della Panini avrebbero compiuto il miracolo di trovare un nome peggiore di Uack! :P

                                ho letto distrattamente perché stavo facendo altro e poi non ho più riletto, a me non sarebbe dispiaciuto ma ho preso una topica bella grossa  ;D

                                mi scuso con tutti
                                « Ultima modifica: Sabato 30 Gen 2016, 20:13:54 da Rockerduck87 »
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)