Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119286

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cataclysm
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 159
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1155: Domenica 7 Feb 2016, 13:18:19
    Ragazzi, rivolgo un domanda agli abbonati: quando ricevete i numeri li ricevete in scatola oppure li trovate nella cassetta della posta?

    Tempo fa mi abbonai a Topolino ma decisi di disdire poichè ogni volta mi ritrovavo gli albi infilati a forza in cassetta, deturpati e rovinati.

    Volevo comprendere se per queste edizioni ''da collezione'' era previsto un trattamento differente. Grazie.
    « Ultima modifica: Domenica 7 Feb 2016, 13:18:54 da Cataclysm »

      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1156: Domenica 7 Feb 2016, 13:54:26
      Ragazzi, rivolgo un domanda agli abbonati: quando ricevete i numeri li ricevete in scatola oppure li trovate nella cassetta della posta?

      Tempo fa mi abbonai a Topolino ma decisi di disdire poichè ogni volta mi ritrovavo gli albi infilati a forza in cassetta, deturpati e rovinati.

      Volevo comprendere se per queste edizioni ''da collezione'' era previsto un trattamento differente. Grazie.

      Nessun trattamento diverso, me li ritrovo sempre dentro la cassetta delle lettere. C'è da dire che "deturpato e rovinato" a me non è arrivato mai nulla. Forse dipende dal tipo di cassetta che hai e dalla grazia con cui il postino li inserisce.

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1157: Domenica 7 Feb 2016, 18:08:22
        mi sembra si stia un po esagerando ! finora Uack non è stata malissimo,  si ha avuto i suoi difetti (copertine assurde e disegni negli articoli guardabili solo con la lente) ma comunque gli articoli stessi erano ben fatti, gli oli in seconda e terza di copertina non erano male e le cover a tutta pagina un'ottima cosa !
        Paragonare qualsiasi testata a Zio Paperone sarebbe ingeneroso, parliamo della più bella testata Disney di sempre, poi sentir dire che bisognerebbe prendere esempio da una striscia che esce in edicola pubblicata mediocremente e su carta semi trasparente è davvero eccessivo.
        Piuttosto speriamo che la Panini pubblichi l'edizione Another Rainbow !! in fumetteria può farlo, quella si sarebbe un'ottima cosa

        Forse non mi sono spiegato bene....intendevo che Mondadori  ha promesso di pubblicare Bonvi integralmente e sta mantenendo le promesse.....per quanto riguarda la carta, già dal primo albo hanno utilizzato questo tipo di carta e non l'hanno cambiata in corso d'opera....per cui se non ti piace non ti compri il fumetto e stop..non si cambiano le carte in tavola quando hai già pubblicato 23 albi...se no il pubblico (pagante) ti punisce...e questo purtroppo capita a Uack!...

        ps Non so cosa intendi per "pubblicata mediocremente" ma non mi sembra proprio il caso di Sturmtruppen di Mondadori
        « Ultima modifica: Domenica 7 Feb 2016, 18:10:09 da gigiastro »

        *

        Cataclysm
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 159
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1158: Lunedì 8 Feb 2016, 00:15:37

          Nessun trattamento diverso, me li ritrovo sempre dentro la cassetta delle lettere. C'è da dire che "deturpato e rovinato" a me non è arrivato mai nulla. Forse dipende dal tipo di cassetta che hai e dalla grazia con cui il postino li inserisce.

          Ti ringrazio, purtroppo la mia cassetta è molto stretta e per far entrare l'albo si rovinava sempre la cover fronte retro, già con Topolino.

          Non oso immaginare cosa possa accadere con albi dallo spessore maggiore. Propenderò per le edicole nel caso.

          *

          ventinofatale
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 754
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1159: Lunedì 8 Feb 2016, 09:21:15
            su questo hai ragione, seguendo la panini da anni ti assicuro che quando inizia una nuova serie non si può mai sapere se sarà portata a termine e se verranno cambiati nome, veste grafica, tipo di carta, numerazione.
            purtroppo in casa Panini questa è la normalità e la concorrenza nella maggior parte dei casi non da un buon esempio, l'unica casa editrice (tra quelle che pubblicano materiale da edicola e da fumetteria) che in Italia ha mostrato di rispettare i collezionisti è stata la Planeta De Agostini

            *

            Annaduck3
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 61
            • 4ever scarp barks!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1160: Lunedì 8 Feb 2016, 13:37:03
              Che tristezza sapere che la produzione di uack termina qui...  :'( Speriamo almeno che il prossimo ciclo di storie sia bello come questa pubblicazione anche se ci toccherà aspettare due mesi prima di scoprirlo...  :)

              *

              CaptainNemo
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 35
              • Chomp chomp..gasp! Burp!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1161: Lunedì 8 Feb 2016, 15:41:54
                Scusate ma dalle info che molti di voi possiedono cosa si può desumere?

                Cambierà il formato del fumetto? Che nome avrà? E soprattutto ci sarà un'interruzione così netta rispetto a Uack! Oppure manterranno un filo conduttore..una similitudine in qualcosa?


                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1162: Lunedì 8 Feb 2016, 15:56:30
                  Scusate ma dalle info che molti di voi possiedono cosa si può desumere?

                  Cambierà il formato del fumetto? Che nome avrà? E soprattutto ci sarà un'interruzione così netta rispetto a Uack! Oppure manterranno un filo conduttore..una similitudine in qualcosa?


                  Avrà un cambio nel nome ma ancora non sappiamo quale xD. Potrebbe essere qualcosa come "uack! presenta" e con un sottotitolo (che cambierà di numero in numero?) Aspettiamo il 15 pomeriggio per l'uscita di Anteprima e vedere se ci sono news.
                  Ci saranno sempre storie di Barks ma oltre a queste ci saranno anche storie di altri autori.
                  Per questi autori si parla di appendice monografica, quindi non dovrebbe esserci più di una storia non di Barks all'interno dello stesso albo. Da questo ho dedotto che queste storie prenderanno il posto delle inedite ormai esaurite.

                  *

                  lbswagen
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 162
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1163: Lunedì 8 Feb 2016, 16:54:40
                    Dispiace che vadano così le cose... da fastidio soprattutto l'effetto sorpresa che avranno i collezionisti come noi, buona o cattiva che sia. Perché alla fine si spenderanno più soldi di quanto si era previsto ad inizio testata, perché io comunque sia continuerò la serie.
                    Ad averlo saputo allora avrei preso la GDDP. Va bè.
                    Il mio problema è che i primi numeri si trovavano in ogni edicola, o quasi, ma poi Uack! è sparito, e per continuare tutta la serie ho dovuto prenotarlo da un edicolante di fiducia che ogni mese mi consegna la mia copia. Ora con questi cambiamenti che succederà? Arriverà anche la nuova testata? Verrà informato dal suo distributore della bimestralità?

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1164: Lunedì 8 Feb 2016, 18:23:23
                      Il mio problema è che i primi numeri si trovavano in ogni edicola, o quasi, ma poi Uack! è sparito, e per continuare tutta la serie ho dovuto prenotarlo da un edicolante di fiducia che ogni mese mi consegna la mia copia. Ora con questi cambiamenti che succederà? Arriverà anche la nuova testata? Verrà informato dal suo distributore della bimestralità?
                      Dal punto di vista "formale" la testata proseguirà, almeno questo dovrebbe essere abbastanza certo: tutto quel che riguarda edicole fornite, abbonamenti et similia non dovrebbe subire alcun mutamento, fatta salva la diversa periodicità  :)

                      Per come la vedo, semplicemente il tuo edicolante la riceverà un mese si ed uno no, del contenuto non gliene fregherà nulla ovviamente.
                      Tritumbani fritti!

                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1165: Lunedì 8 Feb 2016, 18:24:57
                        Dispiace che vadano così le cose... da fastidio soprattutto l'effetto sorpresa che avranno i collezionisti come noi, buona o cattiva che sia. Perché alla fine si spenderanno più soldi di quanto si era previsto ad inizio testata, perché io comunque sia continuerò la serie.
                        Ad averlo saputo allora avrei preso la GDDP. Va bè.
                        Il mio problema è che i primi numeri si trovavano in ogni edicola, o quasi, ma poi Uack! è sparito, e per continuare tutta la serie ho dovuto prenotarlo da un edicolante di fiducia che ogni mese mi consegna la mia copia. Ora con questi cambiamenti che succederà? Arriverà anche la nuova testata? Verrà informato dal suo distributore della bimestralità?

                        Visto che non ci sono aumenti di sorta, né è mai stato detto che il nuovo corso sarà per le sole fumetterie sarà tutto quanto regolare. Inoltre, cosa da non sottovalutare, la testata "ombrello" si chiama ancora Uack! e proseguirà la sua numerazione quindi agli edicolanti che sanno fare bene il loro lavoro (e sanno dove ricercare i nomi delle testate) cambierà poco.

                        *

                        Ahrimotto
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 43
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1166: Martedì 9 Feb 2016, 00:07:24
                          Io ho da poco preso i primi 15 numeri da un utente di questo forum e me li sto godendo per bene eheh; ero in dubbio se prendere la grande dinastia dei paperi, ma vari fattori mi hanno portato su uack!.

                          Avevo molti dubbi per via di questi cambiamenti, ma devo dire che ora come ora non son più tanto preoccupato: vuoi perché ho scoperto (cioè letto qui da qualche parte!) che in ogni caso questo "primo" uack! ha coperto tutto barks di Uncle Scrooge(quindi nella mia mente è già una collezione completa nella collezione lol), vuoi perché sono ottimista... son molto felice della scelta fatta!
                          Ed anche il fatto della bimestralità a me garba e non tange più di tanto, ma capisco benissimo chi se ne lamenta.

                          Molto curioso di vedere come evolverà!

                          *

                          CaptainNemo
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 35
                          • Chomp chomp..gasp! Burp!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1167: Martedì 9 Feb 2016, 12:37:51

                            Avrà un cambio nel nome ma ancora non sappiamo quale xD. Potrebbe essere qualcosa come "uack! presenta" e con un sottotitolo (che cambierà di numero in numero?) Aspettiamo il 15 pomeriggio per l'uscita di Anteprima e vedere se ci sono news.
                            Ci saranno sempre storie di Barks ma oltre a queste ci saranno anche storie di altri autori.
                            Per questi autori si parla di appendice monografica, quindi non dovrebbe esserci più di una storia non di Barks all'interno dello stesso albo. Da questo ho dedotto che queste storie prenderanno il posto delle inedite ormai esaurite.

                            Mannaggia stavo per comprare una confezione di buste trasparenti per Uack! ma a sto punto aspetto di vedere cosa succede perché se questi mi cambiano il formato, me la prendo in saccoccia  :-/

                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1168: Martedì 9 Feb 2016, 12:56:09

                              Mannaggia stavo per comprare una confezione di buste trasparenti per Uack! ma a sto punto aspetto di vedere cosa succede perché se questi mi cambiano il formato, me la prendo in saccoccia  :-/

                              Ti avevo scritto solo le cose che cambiavano. Il formato (17x24 con 128 pagine) rimarrà invariato. Ciò che varierà sarà il titolo (che potrebbe ancora contenere Uack!) e l'inserimento di altri autori oltre a Barks tra cui Al Taliaferro, Don Rosa, Marco Rota, Daan Jippes.

                              *

                              Novecento
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (3)

                              • **
                              • Post: 160
                              • Glasgow, 1867
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1169: Venerdì 12 Feb 2016, 15:18:14
                                Nuovo stile! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)