Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119066

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1470: Martedì 21 Nov 2017, 17:54:03
    Ma il racconto di Rosa incluso era già stato pubblicato in Italia?

    non esistono inediti di DR in italia...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1471: Martedì 16 Gen 2018, 22:24:09
      segnalo che con il nuovo nome "Vita da Paperi" riparte la numerazione ANCHE in costina... e che si sono perse circa 30 pagine... io abbandono!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1472: Mercoledì 17 Gen 2018, 10:04:07
        segnalo che con il nuovo nome "Vita da Paperi" riparte la numerazione ANCHE in costina... e che si sono perse circa 30 pagine... io abbandono!

        Almeno l'indice era tutto Barks?

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1473: Mercoledì 17 Gen 2018, 10:19:46
          segnalo che con il nuovo nome "Vita da Paperi" riparte la numerazione ANCHE in costina... e che si sono perse circa 30 pagine... io abbandono!

          Almeno l'indice era tutto Barks?

          al netto di 2-3 tavole autoconclusive di taliaferro (incluse però nelle pubblicazioni d'epoca) e una breve di 4 tavole di Jippes inedita, sì!

          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1474: Mercoledì 17 Gen 2018, 10:41:24
            Hanno cambiato totalmente la grafica...
            Più che altro ancora una volta su Anteprima han detto una cosa non vera... La foliazione è segnalata essere di 128 pagina sia per l'1 che per il 2 di Vita da Paperi...

            *

            Jet McQuack
            Evroniano
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 88
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1475: Mercoledì 17 Gen 2018, 14:45:15
              A parte il fastidio per la numerazione che riparte da uno, le trenta pagine tagliate sono davvero tante. In pratica è la vecchia testata alla è stata tolta la storia lunga di Don Rosa, che era presente quasi in ogni numero di Uack/Paperopoli...
              Non avendo la GDDP e Zio Paperone penso continuerò, ma certo il comportamento della Panini non invita alla fiducia riguardo la speranza di mettermi un giorno in casa tutte le storie di Barks.

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1476: Mercoledì 17 Gen 2018, 17:10:20
                Al momento non ho altre possibilità per rimediare le storie di Barks, quindi devo continuare Uack!, ma ancora una volta rimango deluso per la diminuzione delle pagine.
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                *

                Cataclysm
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 159
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1477: Mercoledì 17 Gen 2018, 17:41:25
                  segnalo che con il nuovo nome "Vita da Paperi" riparte la numerazione ANCHE in costina... e che si sono perse circa 30 pagine... io abbandono!

                  Hanno accorciato ancora? Ma quindi siamo sotto le 100 pagine per 5 euro ho capito bene???

                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1478: Mercoledì 17 Gen 2018, 18:07:00
                    segnalo che con il nuovo nome "Vita da Paperi" riparte la numerazione ANCHE in costina... e che si sono perse circa 30 pagine... io abbandono!

                    Hanno accorciato ancora? Ma quindi siamo sotto le 100 pagine per 5 euro ho capito bene???

                    Si, 96 pagine.  In questo primo numero una storia lunga e due tenpages di Barks, una breve di Jippes e una di Barks/Jippes.
                    Sarebbe da smettere immediatamente, ma chi cerca Barks al momento non ha alternative..
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4043
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1479: Mercoledì 17 Gen 2018, 18:22:43
                      I prezzi dei primi Zio Paperone sono crollati e la Grande Dinastia Dei Paperi con pazienza e fortuna si può trovare, ci sono due modi alternativi per avere tutto Barks senza assecondare questo scempio.

                      Io tempo fa ho venduto i primi 10 numeri di Uack e ho recuperato la GDDP, mai scelta fu più azzeccata, credetemi ;)
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      lbswagen
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (3)

                      • **
                      • Post: 162
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1480: Mercoledì 17 Gen 2018, 19:28:40
                        Smetto anch'io, ormai è inutile proseguire.
                        Mi chiedo alla Panini quali prospettive di vendita avessero nel 2014, quando è uscito il primo "Uack!".
                        Cosa mai credevano, che avesse un mercato pari a "Topolino"?
                        Tanto più che fin dall'inizio trovarlo in edicola non era per niente facile, molti edicolanti non lo conoscevano proprio e per essere sicuro di trovarlo sempre io mi ero messo d'accordo con uno di loro che faceva arrivare una copia apposta per me.
                        Ragionando:
                        Chi nel 2014 era appassionato da anni, le storie di Barks probabilmente le aveva già tutte o quasi, in varie forme visto che in Italia erano già uscite all'epoca "da nuove" e ristampate più o meno regolarmente su varie testate, quindi questa fascia di pubblico forse non era quella più interessata, perlomeno all'acquisto regolare di tutti i numeri;
                        Chi si era fatto scappare la "GDDP" (nel 2008) sarebbe stato forse il cliente ideale (ammesso che non ci avesse ripensato nei 6 anni di distanza e quindi comprato l'omnia come usato);
                        Chi non sapeva proprio nulla di Barks e ha provato a comprare i primi numeri, che garanzie poteva dare alla casa editrice che il prodotto era di suo gusto e avrebbe continuato ad acquistare?
                        E poi, quante di queste persone si sono "impegnate" per trovare tutti i numeri e proseguire la collana vista la diffusione di vendita (vedi sopra)? Quanti si sono invece abbonati per evitare ciò? Quanti si sono persi per strada? Quanti poi hanno lasciato a seguito della transizione in "Paperopoli"?
                        Insomma, a chi pensavano di vendere questo "Uack!" e poi "Uack!-Paperopoli" e adesso "Vita da paperi"? Quanti numeri per ogni uscita? (Qualcuno lo sa di preciso, numeri alla mano?)
                        Era ovvio fin dall'inizio che era un prodotto di nicchia, possibile che Panini volesse fare grandi numeri con questa testata?
                        Perchè rinnovare ancora il titolo e ridurre i contenuti ma non il prezzo? Manovra ulteriormente autodistruttiva secondo me.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1481: Mercoledì 17 Gen 2018, 22:00:04
                          In tutto questo cambio di titoli, di numerazione, di grafica e di pagine resta un filo conduttore tra Uack!, Paperopoli e Vita da Paperi?
                          Mi pare si fosse partiti con l'intento di seguire cronologicamente le storiche riviste americane, fin dalle copertine originali (Four Color, Uncle Scrooge, WDCS...): si è mantenuto ciò, nonostante tutto?

                          *

                          ventinofatale
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 754
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1482: Giovedì 18 Gen 2018, 10:30:01
                            Secondo me resta comunque una rivista piacevole da leggere e da avere in collezione ! poi io continuo a dire che sarebbe ora di pubblicare in Itali una omnia di Barks cartonata !!! magari con cofanetti, l serie Lizard non fa assolutamente testo, un prodotto del genere non può vendere se tra il primo e il secondo numero passa una quantità indefinibile di tempo e non c'è nessun certezza di conclusione della serie !! una cartonata, magari con rilegatura fatta come si deve e copertine curate, con cadenza regolare venderebbe sicuramente

                            *

                            Cataclysm
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (3)

                            • **
                            • Post: 159
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1483: Giovedì 18 Gen 2018, 11:47:36
                              Visto ieri in fumetteria, io comprendo contenere i costi dato che forse la comprano in pochi ma è davvero un volume sottiletta, credo ormai abbia lo stesso spessore di Topolino.

                              Mi dispiace fare il solito lamentoso ma non ci sono parole per esprimere il disappunto per una collana nata con le migliori intenzione a naufragata miseramente.

                              E' vero che è l'unico modo (tranne quelli noti di recupero usato) per avere Tutto Barks ma troppi compromessi da accettare, alla fine verrà a costare molto più della GDDP sul lungo periodo considerata l'attuale foliazione di 96 pagine, per un'edizione sicuramente più barbina.

                              Tra 6 mesi se l'utenza continuerà a non comprarla abbasseranno ancor più la foliazione o aumenteranno il prezzo a 5.50 euro?

                              Queste lotterie a discapito dell'utenza a me non piacciono, è dal numero 24 che questa collana non ha trovato pace e la situazione è andata sempre peggio.

                              Tanto le riedizioni di Barks in un futuro prossimo o remoto non mancheranno e non è giusto cedere a certi ricatti, la Don Rosa Library pur con la questione dei 9 euro per poco più di 100 pagine è un caso che si è disposti a tollerare, essendo la prima pubblicazione cronologica in Italia dell'Omnia (e chissà se ve ne saranno altre) ma Barks è sempre stato pluri-ristampato quindi per quanto mi riguarda se ne riparla tra qualche anno.

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2788
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1484: Giovedì 18 Gen 2018, 13:16:42
                                Attualmente è l'unica testata, a parte il Topo, che seguo regolarmente, avendole più o meno abbandonate tutte. Queste news non sono molto confortanti, e decidere se proseguire o meno non è facile. Non c'è niente di sicuro, a parte il prezzo ovviamente (anzi neanche quello, in futuro)  ???

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)