Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 119311

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #1530: Mercoledì 21 Nov 2018, 17:10:30
    A parer mio costava troppo per esser acquistato da chiunque..uno che nn è collezionista o estimatore nn spende 5 euro o 5.50..si butta su altro..Poche pagine se lo si confronta con una paperdinastia non c'è paragone..e qui si perdono anche gli estimatori

    *

    mikjuv
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 80
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #1531: Mercoledì 21 Nov 2018, 18:14:57
      Ma per gli abbonati come me cosa succede???

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #1532: Mercoledì 21 Nov 2018, 20:17:44
        Ma per gli abbonati come me cosa succede???
        Dovrebbero rimborsarti i numeri che mancano alla fine del tuo abbonamento..Non so però se devi contattarli tu o provvederanno loro

        *

        Mayo25
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 165
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #1533: Mercoledì 21 Nov 2018, 20:26:18
          Ma per gli abbonati come me cosa succede???

          Anch’io sono abbonato, se scopro qualcosa ti faccio sapere
          Mario

          collezione INDUCKS - Mayo25

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1340
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #1534: Mercoledì 21 Nov 2018, 20:27:39
            Viene da pensare che sia stato tutto tempo e denaro sprecato , dal momento che la testata ha avuto difficoltà praticamente fin da subito, a parte un piccolo entusiasmo iniziale, ed i cambi di indirizzo e periodicità/foliazione non hanno fatto altro che allontanare ulteriormente il pubblico già esiguo. Personalmente non credo che la Paperdinastia possa mai essere conclusa, 48 numeri sono davvero tanti e gli interessati non aspettano certo così tanto, tanto più che è disponibile la GDDP a molto meno. Credo che ormai iniziative del genere possano avere un senso (ed una conclusione) solo come allegati ai quotidiani.

            *

            yugs
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 163
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #1535: Giovedì 22 Nov 2018, 07:57:01
              Ma per gli abbonati come me cosa succede???

              Anch’io sono abbonato, se scopro qualcosa ti faccio sapere

              idem.

              Comunque, ennesima chiusura. La prossima testata quale sarà? Paperfantasy?  ;D
              "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

              *

              matteosim92
              Allegro Castoro
              PolliceSu

              • *
              • Post: 1
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #1536: Giovedì 22 Nov 2018, 16:47:06
                Bho, io a questo punto non so se recuperare i volumi Pantagraphics o se tentare la paperdinastia della Giunti (di cui però non abbiamo più notizie da mesi)

                *

                Jet McQuack
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 88
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #1537: Giovedì 22 Nov 2018, 16:59:22
                  Che Uack avrebbe chiuso si era cominciato a capire già da quel generico annuncio di Boschi a proposito di novità in arrivo nel 2019. Resta da capire se la prossima testata dedicata al fumetto di qualità Disney (che ci sarà di sicuro) pubblicherà anche storie di Barks senza riproporre quanto già uscito sulle varie incarnazioni di Uack o se attingera' da tutta la produzione del maestro. Nel secondo caso chi come me ha seguito Uack dal primo numero ha poco da stare allegro.

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4044
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #1538: Giovedì 22 Nov 2018, 17:04:17
                    Dispiace per tutti quelli che hanno dato fiducia al progetto, consiglio a chi vuole avere l'Omnia di Barks di cercare la Grande Dinastia Dei Paperi o i primi 69 numeri di Zio Paperone (più i 3 Speciali Paperino), se non altro per non rischiare di avere un'altra serie incompleta qualora la Giunti non portasse a compimento l'opera...
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    PkAvenger96
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 113
                    • Next Generation Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #1539: Giovedì 22 Nov 2018, 21:11:22
                      Anche se non compro Uack! da un bel po' di tempo, mi dispiace che anche questa testata sia finita sotto la scure della chiusura. Meno male che almeno il Giant a cui sono abbonato vedrà la fine... sono stato fortunato  ::)

                      Il reiterato "come preventivato" corrisponde al nietzscheano "Così io volli che fosse!".  ;D

                      La volontà di potenza dello Ubermensch paniniano-disneyano  ;D
                      Sono d'accordo con tutti quelli che non hanno apprezzato il "come preventivato"  ;D
                      « Ultima modifica: Giovedì 22 Nov 2018, 21:33:34 da PkAvenger96 »
                      Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                      Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                      Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                      *

                      Orsone
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 5
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #1540: Giovedì 6 Dic 2018, 20:19:11
                        Come abbonato mi è arrivato l’ultimo numero di Uack! Spostano l’abbonamento su Zio Paperone oppure, a richiesta, restituiscono i soldi.

                        *

                        TubaMascherata21
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 203
                        • Paperoniano convinto
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #1541: Giovedì 6 Dic 2018, 23:43:53
                          Come assiduo lettore di Uack (almeno fino al termine di "Paperopoli") devo dire che mi dispiace ma, tutto sommato, pareva la fine inevitabile per la testata. Ringrazio il sesto senso che me l'ha fatta abbandonare dopo la prima "metamorfosi", ripiegando sulla ricerca della GDDP (poi finalmente recuperata). Lascia in ogni caso l'amaro in bocca questa noncuranza per la completezza che la Panini sta recentemente dimostrando (con i fattori annessi e connessi, leggasi crisi del mercato, costi in rialzo, disinteresse dei lettori e via dicendo, ovviamente). A parer mio sarebbe stato meglio chiudere con Paperopoli, trascinare la testata giusto per "aggiungere qualche numero" (pur con la concreta possibilità di una chiusura imminente) personalmente la trovo una politica poco corretta nei confronti del lettore, specie quello affezionato.
                          La mia collezione INDUCKS

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #1542: Venerdì 7 Dic 2018, 12:54:17
                            A parer mio sarebbe stato meglio chiudere con Paperopoli, trascinare la testata giusto per "aggiungere qualche numero" (pur con la concreta possibilità di una chiusura imminente) personalmente la trovo una politica poco corretta nei confronti del lettore, specie quello affezionato.
                            A me invece sembra che sia stato un tentativo estremo di salvare la testata, che però ha portato ulteriori abbandoni anziché compensare la passività. Di qui la scelta inevitabile della chiusura.

                            *

                            Cataclysm
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 159
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #1543: Venerdì 7 Dic 2018, 14:58:08
                              A parer mio sarebbe stato meglio chiudere con Paperopoli, trascinare la testata giusto per "aggiungere qualche numero" (pur con la concreta possibilità di una chiusura imminente) personalmente la trovo una politica poco corretta nei confronti del lettore, specie quello affezionato.
                              A me invece sembra che sia stato un tentativo estremo di salvare la testata, che però ha portato ulteriori abbandoni anziché compensare la passività. Di qui la scelta inevitabile della chiusura.


                              Non riesco proprio a comprendere come potessero sperare in un esito differente diminuendo la foliazione di 30 pagine e aumentando successivamente il prezzo da 5,00 euro a 5,50 euro.

                              Onestamente ero ottimista nei confronti di Uack nonostante tutto, più che altro perchè avendo fatto fuori tutte le altre testate collezionistiche (Tesori, Definitive, Legendary) pensavo (o speravo) mantenessero almeno Uack insieme agli altri periodici da edicola ma così non è stato, evidentemente questi ultimi quattro anni di gestione devono avergli dato una bella batosta se si è arrivati a tanto.

                              Non mi dispiace averla recuperata tutta, Uack intendo, perchè nonostante la sua non-completezza ci tenevo ad averla, dato che trovo i redazionali con i retroscena e le cover originali molto più curati della GDP e soprattutto gli storyboard e le inedite che offrono qualcosa in più ma dentro di me speravo che si arrivasse almeno ad arrancare per un'altra decina di numeri.


                              *

                              TubaMascherata21
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 203
                              • Paperoniano convinto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #1544: Sabato 8 Dic 2018, 11:08:05
                                A parer mio sarebbe stato meglio chiudere con Paperopoli, trascinare la testata giusto per "aggiungere qualche numero" (pur con la concreta possibilità di una chiusura imminente) personalmente la trovo una politica poco corretta nei confronti del lettore, specie quello affezionato.
                                A me invece sembra che sia stato un tentativo estremo di salvare la testata, che però ha portato ulteriori abbandoni anziché compensare la passività. Di qui la scelta inevitabile della chiusura.

                                Max, presupponendo pur il lodevole intento di salvare la testata dalla chiusura, non si sono posti il problema che cambiare (di nuovo) veste a quest'ultima potesse portare ad un ulteriore disaffezionarsi dei lettori. Posto che si tratta(va) di una testata con un target di mercato ben preciso (i collezionisti) e che anche la "trasformazione" di Tesori International non aveva pagato in tal senso, mi sarei aspettato una politica di continuità (volta a salvaguardare uno degli aspetti a parer mio non trascurabili). Se la testata fosse stata chiusa ancora sotto le vesti di "Paperopoli" nulla avrei da obiettare: penserei esattamente le stesse cose da te enunciate. Tuttavia questa seconda "mutazione" mi è apparsa fin da subito forzata in un certo qual modo, IMHO.
                                La mia collezione INDUCKS

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)