Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1561
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
    Risposta #30: Venerdì 13 Gen 2017, 09:02:32
    Visto in edicola questo nuovo Mega... rispetto a quello che ricordo io degli anni '90 è decisamente Mega quanto a dimensione delle tavole e molto meno dal punto di vista della foliazione.

    Sarebbe un bel ritorno nelle edicole italiane, se non fosse che si tratta di ristampe... chissà che magari più avanti compaia qualcosa di inedito. In ogni caso, a chi non conosce le storie straniere, consiglio di provare la lettura.
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

      Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
      Risposta #31: Venerdì 13 Gen 2017, 09:47:32
      Sarebbe un bel ritorno nelle edicole italiane, se non fosse che si tratta di ristampe... chissà che magari più avanti compaia qualcosa di inedito. In ogni caso, a chi non conosce le storie straniere, consiglio di provare la lettura.

      E' quello che spero anche io, un Mega composto da ristampe e da storie inedite. Si potrebbero anche inserire delle strip o delle autoconclusive sia straniere sia italiane

      *

      Negritas
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 133
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
        Risposta #32: Venerdì 13 Gen 2017, 11:21:53
        Ragazzi,
        siccome l'albo non è arrivato nelle edicole che conosco, sapete se sarà acquistabile su PopStore?

        Anche se solo per collezione, il primo numero non lo voglio perdere.

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
          Risposta #33: Venerdì 13 Gen 2017, 12:01:04
          Ho guardato adesso su PopStore però non è nell'elenco dei fumetti acquistabili. Forse nei prossimi giorni lo metteranno

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
            Risposta #34: Venerdì 13 Gen 2017, 15:43:36
            È un tipo di lettura (del tipo di storie intendo) che non mi prende. Penso quindi di non acquistare neanche il primo numero.
            Primo numero di Disney Comix: non sono mai riuscito a finire di leggerlo e ho dovuto rimuoverlo dal comodino.

            Certamente, se arrivasse qualche particolare segnalazione sul pregio di una storia, qualche numero potrei anche prenderlo. Stesso discorso se venissero pubblicate delle inedite di qualità etc etc

            *

            yugs
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 163
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
              Risposta #35: Sabato 14 Gen 2017, 13:16:27
              per trovarne una copia ho tampinato 4 edicole a Pinerolo per ben 3 giorni (è stato consegnato in ritardo), ma una copia sola eh.
              "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                Risposta #36: Sabato 14 Gen 2017, 19:26:21
                per me che non l avevo mai letto prima e un occasione per conoscere il mega SOLO MI SEMBRAche la distribuzione sia un po deficitarta a milano in tre edicole ieri non c era ancora
                « Ultima modifica: Sabato 14 Gen 2017, 19:43:18 da pippipippi »

                  Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                  Risposta #37: Sabato 14 Gen 2017, 20:30:13
                  Qui in provincia di Padova non ho avuto difficoltà a reperire l'albo. E sono molto soddisfatto dell'acquisto, probabilmente continuerò pure a seguire la collana.

                  Storie "disimpegnate", leggere, diverse dalla tradizione italiana cui siamo abituati... Non avendo altre ristampe di prodotti similari da altri citati (come Disney Comix o altro) ho apprezzato anche la selezione delle storie che, però, spero si riveli in futuro un po' più interessante.

                  Io, anche se nel mio giudizio ci si infilano pure delle motivazioni nostalgiche, consiglio l'acquisto. Perlomeno del primo numero.
                  Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                  VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                    Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                    Risposta #38: Sabato 14 Gen 2017, 23:14:06
                    Una cosa positiva è che si sono ricordati di mettere i credits degli autori a ogni storia. Nei vecchi Mega 2000 o Mega Almanacco questo non accadeva mai

                    *

                    Giuseppe Tubi
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 202
                    • "Io sono un artista"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                      Risposta #39: Sabato 14 Gen 2017, 23:18:45
                      Una cosa positiva è che si sono ricordati di mettere i credits degli autori a ogni storia. Nei vecchi Mega 2000 o Mega Almanacco questo non accadeva mai

                      Non la data delle precedente pubblicazione in Italia però... :-?

                        Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                        Risposta #40: Sabato 14 Gen 2017, 23:19:20

                        Non la data delle precedente pubblicazione in Italia però... :-?

                        E' già tanto che abbiano messo gli autori...

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                          Risposta #41: Sabato 14 Gen 2017, 23:48:55
                          Una cosa positiva è che si sono ricordati di mettere i credits degli autori a ogni storia. Nei vecchi Mega 2000 o Mega Almanacco questo non accadeva mai

                          Non la data delle precedente pubblicazione in Italia però... :-?

                          be', così possono spacciarle come inedite agli occasionali :P
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2125
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                            Risposta #42: Domenica 15 Gen 2017, 12:23:06

                            E' già tanto che abbiano messo gli autori...
                            Alla fine ho ceduto e l'ho acquistato per la presenza di Noel Van Horn e Branca,conoscendo poco la produzione di questi (bravi) autori almeno in futuro ricorderò perché mi hanno fatto sborsare 3.90 ;D. Comunque letto,direi che tre stelle se le merita.

                            *

                            TRAM
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 378
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                              Risposta #43: Domenica 15 Gen 2017, 19:13:26
                              La montagna ha partorito il ... Topolino. Alla fine, è l'ennesima testata di ristampe, come tante altre. Effetto pari alla dolce Euchessina (che di dolce non ha niente). Almeno, il materiale ristampato è più raro di quello che vediamo di solito...
                              Però un albo di queste dimensioni che ristampa materiale dell'Almanacco assomiglia al Super Almanacco Paperino, che nel tempo si era evoluto in Paperino Mese. Due versioni della stessa cosa, non è ridondante?

                              *

                              Giuseppe Tubi
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 202
                              • "Io sono un artista"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Mega Almanacco (Nuova Serie) - 2017/18
                                Risposta #44: Domenica 15 Gen 2017, 21:33:34
                                Ora l'ho finit di leggere e, per ciò che concerne le storie che ancora non avevo posso dire che merita proprio: storie ben tematizzate, variegate, godibili proprio perchè brevi e con uno stile diverso dal canonico italiano. Questo era dedicato all'inverno, il prossimo carnevale? Ci potrebbe stare (e in questo caso spererei in taaante storie brasiliane)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)