Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #45: Domenica 22 Set 2013, 14:02:38
    Pazzesca................. da pkna.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperinik - Discussione Generale
      Risposta #46: Domenica 22 Set 2013, 18:30:09
      Pazzesca................. da pkna.

      Non è detto che dopo le inedite e le cult, non si inizi una terza sezione dedicata a Pkna, cominciando dalle prime storie, preannunciata proprio da questa copertina: se si doveva escogitare qualcosa per prolungare l'interesse dei lettori verso questa testata, ecco trovata la soluzione.

        Re:Paperinik - Discussione Generale
        Risposta #47: Domenica 22 Set 2013, 19:53:52
        io  sono molto  incuriosita  dalla  prossima presenza  di  paperoga  sul  mensile..mi chiedo  s e sarà una tantum, oppure  apparirà  , diciamo  con una  certa  continuità ::)

          Re:Paperinik - Discussione Generale
          Risposta #48: Domenica 22 Set 2013, 22:54:25
          Grandissima copertina, non c'è che dire. Butto là un'idea: perchè ad ogni numero di PKAPP in allegato non danno un poster della copertina? :)

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Paperinik - Discussione Generale
            Risposta #49: Lunedì 23 Set 2013, 18:09:50
            Copertina veramente pikappica... spettacolare è dir poco!

             [smiley=drool3.gif]

            Grandissima copertina, non c'è che dire. Butto là un'idea: perchè ad ogni numero di PKAPP in allegato non danno un poster della copertina? :)
            Perchè i muri della mia stanza non basterebbero... [smiley=grin.gif]
            Tritumbani fritti!

            *

            Testaquadramento
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1029
            • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Discussione Generale
              Risposta #50: Lunedì 23 Set 2013, 18:21:21
              Next colorata dal blog di Freccero :):

              Ah no, allora lo fate apposta, mannaggia a voi! A 'sto punto, o mi fate SUBITO una nuova serie di PKNA disegnata INTERAMENTE da Freccero, oppure la smettete con 'sti capolavori pikappeggianti che ogni volta mi fan tirar fuori automaticamente tre euro e venti quando magari il contenuto dell'albo non mi interessa minimamente...
              « Ultima modifica: Lunedì 23 Set 2013, 18:21:54 da Testaquadramento »

              "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Discussione Generale
                Risposta #51: Lunedì 23 Set 2013, 18:38:34

                Ah no, allora lo fate apposta, mannaggia a voi! A 'sto punto, o mi fate SUBITO una nuova serie di PKNA disegnata INTERAMENTE da Freccero, oppure la smettete con 'sti capolavori pikappeggianti che ogni volta mi fan tirar fuori automaticamente tre euro e venti quando magari il contenuto dell'albo non mi interessa minimamente...
                E perchè mai dovrebbero smettere di farti (/farci) tirar fuori 3 euro e 20 per un albo mediocre? ;D
                Tritumbani fritti!

                *

                alexthereader
                --
                PolliceSu   (3)

                PolliceSu   (3)
                  Re:Paperinik - Discussione Generale
                  Risposta #52: Mercoledì 9 Ott 2013, 12:01:37
                  Devo esprimere un dubbio sulla testata (sai che novità ;D). Il numero 13 era più che discreto, visto anche il tema, e bella l'inedita, ma, se due indizi fanno una prova, tre fanno una certezza.
                  Il fatto di dedicare ogni numero ad una tematica è di sicuro un limite, ma, oltre a caratterizzare la testata, anche una risorsa, se lo si sfrutta bene. In questa testata, a volte, non sfruttano a sufficienza le storie a disposizione: mettono QUASI tutte quelle pubblicate su un certo tema, ma lasciano fuori PROPRIO le migliori. Per dire:

                  Paperinik Appgrade n° 2, dedicato al cinema. Mancava:

                  -Paperinik divo del cinema Pezzin-De Vita, la prima a trattare quel tema;

                  Paperinik Appgrade n° 12, dedicato al calcio. mancava:

                  -Paperinik e il tifoso criminoso, sempre Pezzin-De Vita, storia piuttosto famosa per i suoi agganci con la realtà, ed anzi educativa;

                  Paperinik Appgrade n° 13, storie con Paperoga che si intromette con Pk, e manca:

                  -Paperinik e la minaccia cuginiforme di Marconi-Leoni/Negrin, in cui Paperoga scopre la vera identità di Pk, e lo costringe a fargli da aiutante, con esiti facilmente immaginabili, e poi SCEGLIE di dimenticare tutto con le CAR-CAN, quando capisce di essergli d'intralcio. Un bel momento :'(

                  Io penso che ciascuna di queste storie fosse migliore di almeno una-due di quelle pubblicate nei rispettivi albi, non trovate anche voi? Si sarebbero potute sacrificare una o due storie (a seconda delle pagine) meno belle, per pubblicare queste, la testata ne avrebbe giovato.
                  Ripeto, l'ultimo numero mi è anche piaciuto, ma è un peccato che, già limitandosi di suo per il tema, la testata si limiti ulteriormente con la selezione.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperinik - Discussione Generale
                    Risposta #53: Mercoledì 9 Ott 2013, 15:44:45
                    sullo stesso tema Paperinik-Paperoga c'è anche questa

                    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2810-2

                    meglio della minaccia cuginiforme (solo solo per il fatto che ce l'ho in triplice copia ormai...)
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Discussione Generale
                      Risposta #54: Mercoledì 9 Ott 2013, 18:54:41
                      Concordo, abbiamo visto che le selezioni a volte lasciano a desiderare, con l'unico effetto di rendere la tematica del numero una vera e propria limitazione. Fra l'altro, nel numero 12, la mancanza de "il tifoso criminoso" era accentuata dalla presenza di altre due storie, quella della ziche e la minaccia di dinamo, che con il calcio non c'entrano nulla (per la serie, se c'era posto per queste...).

                      Mi auguro che con il nuovo corso targato panini le selezioni future possano migliorare sensibilmente, anche alla luce del futuro declino di qualità delle cult.
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      Ebenezer.scr
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (4)

                      • **
                      • Post: 229
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:Paperinik - Discussione Generale
                        Risposta #55: Mercoledì 9 Ott 2013, 23:20:31
                        concept 14 dal blog di Freccero :)

                        « Ultima modifica: Mercoledì 9 Ott 2013, 23:21:03 da Ebenezer.scr »

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Discussione Generale
                          Risposta #56: Giovedì 10 Ott 2013, 00:06:04
                          bah, non mi ispira...

                          io continuerei con le pose plastiche similbatman con la notte come sfondo...
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            Re:Paperinik - Discussione Generale
                            Risposta #57: Giovedì 10 Ott 2013, 12:03:54
                            Sono sicuro che con i giusti effetti e colori questa nuova copertina di Freccero sarà stupenda!

                              Re:Paperinik - Discussione Generale
                              Risposta #58: Giovedì 10 Ott 2013, 15:24:59
                              Concordo, abbiamo visto che le selezioni a volte lasciano a desiderare, con l'unico effetto di rendere la tematica del numero una vera e propria limitazione. Fra l'altro, nel numero 12, la mancanza de "il tifoso criminoso" era accentuata dalla presenza di altre due storie, quella della ziche e la minaccia di dinamo, che con il calcio non c'entrano nulla (per la serie, se c'era posto per queste...).

                              Mi auguro che con il nuovo corso targato panini le selezioni future possano migliorare sensibilmente, anche alla luce del futuro declino di qualità delle cult.

                              Ed infatti quelle due storie sembravano messe lì a caso per alzare un po' l'asticella qualitativa del numero, che era proprio bassina...bruciandosi l'opportunità di riproporle altrove, tra l'altro. Io spero che qualcosina migliori, ma non so se la gestione Panini andrà così a fondo in scelte "di prodotto": la norma in questi casi sarebbe-saggiamente-di lasciar fare a chi c'era prima, che ha più esperienza...è solo nel nostro caso specifico che sarebbe meglio cambiare

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Paperinik - Discussione Generale
                                Risposta #59: Giovedì 10 Ott 2013, 16:22:06
                                Freccero non sbaglia un colpo con queste copertine, veramente. Anche se in questo caso il soggetto è meno solenne/epico/adrenalinico dei numeri precedenti, è comunque molto d'atmosfera: con una colorazione sapiente (aspetto questo da non mettere in dubbio, viste le cover precedenti) non credo sarà da meno rispetto alle copertine che l'hanno preceduta.

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)