Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik - Discussione Generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alexthereader
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #180: Mercoledì 18 Dic 2013, 12:48:55
    Per intanto, STRA-SBAV!!! Faraci che fa una miniserie sul Paperinik "normale" che affronta gli avversari di Pk e Mangiatordi la disegna: PER ME non c'è nulla di meglio nell'universo, è la realizzazione di un sogno. Infatti io preferisco il Paperinik "normale" come personaggio, ma Pk per atmosfere, modo di fare le cose, "maturità" (non so se mi sono spiegato), mentre in Pk, il povero Paperinik spesso era un po' "risucchiato" in cose più grandi di lui ed era maggiore il piacere di osare, che non il suo contributo ad essere decisivo nel risolverle.

    Cheppoi, Faraci ne farà una miniserie comica, ma pazienza. Anzi, non vedo l'ora di risentirlo esprimersi ai suoi livelli.

    Epperò...finalmente si capisce quello che dicevano da mesi, cioè che Faraci ed Artibani stanno entrambi lavorando al rilancio di Pk, ma con dei progetti separati. Non aveva senso. Fino ad oggi.

    Infatti non capisco le perplessità di chi dice: "eh, bello, bello, ma non è la stessa cosa". Boh, magari sbaglio.
    Però PER ME è chiarissimo.

    Faraci fa questa miniserie comica con il Paperinik "normale" alle prese con gli avversari di Pk. Un What If, per chi se ne intende della Marvel, un divertissment, per chi vuol fare l'intellettuale.
    Però intanto, i personaggi di Pk vengono introdotti ad un pubblico nuovo, che non poteva conoscerli. E così viene "acclimatato" al progetto successivo.
    Che sarà quello di Artibani, che partirà più avanti.
    Ed in cui probabilmente verranno sciolti tutti i nodi lasciati in sospeso dalle serie originali. Per poi, da lì, ripartire.
    Così avrebbe molto più senso (ed ultimamente ci hanno abituati-stranamente-a fare le cose con una logica).

    Ah, ed io sono quello che non avrebbe più comprato Appgrade, se l'andazzo fosse stato questo (non ho comprato il 15, nonostante la copertina :o). Oggi però è obbligatorio.
    Faraci-Mangiatordi. Ho già i brividi

    *

    Giuseppe Tubi
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 202
    • "Io sono un artista"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperinik - Discussione Generale
      Risposta #181: Mercoledì 18 Dic 2013, 12:49:22
      a quanto pare comunque la serie di artibani sarà pubblicata sul topo anzichè sull'appgrade! può darsi che cerchino di capire anche la collocazione migliore... penso inoltre che alla fine non importa dove lo pubblichino: se il contenuto sarà entusiasmante e la serie avrà successo è chiaro che lo ristamperanno in volumi o in albi

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Discussione Generale
        Risposta #182: Mercoledì 18 Dic 2013, 13:42:40
        a quanto pare comunque la serie di artibani sarà pubblicata sul topo anzichè sull'appgrade!

        Fonte?
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - Discussione Generale
          Risposta #183: Mercoledì 18 Dic 2013, 15:14:34
          Faraci-Mangiatordi. Ho già i brividi

          Ed è la prima storia,ma la seconda se non erro verrà disegnata da un altro credo da De Lorenzi e già qui personalmente i brividi vengono meno...

            Re:Paperinik - Discussione Generale
            Risposta #184: Mercoledì 18 Dic 2013, 15:38:11

            Ed è la prima storia,ma la seconda se non erro verrà disegnata da un altro credo da De Lorenzi e già qui personalmente i brividi vengono meno...

            No dai! De Lorenzi secondo me non è poi così inferiore a Mangiatordi, è un frecceriano anche lui! Io personalmente adoro il suo tratto pulito e sono curiosissimo di vedere come l'ha evoluto per una serie del genere :D
            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Dic 2013, 15:38:22 da Poeta_incompreso »

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Discussione Generale
              Risposta #185: Mercoledì 18 Dic 2013, 16:09:41
              A me piacciono molto, per me sarebbe ideale anche D'Ippolito, è bravissimo.
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Paperinik - Discussione Generale
                Risposta #186: Mercoledì 18 Dic 2013, 18:41:21
                Citazione
                Da questo punto di vista non capisco chi sostiene che se fosse stato pubblicato sul topo l'avremmo acquistato TUTTI, mentre cosi probabilmente no. Se è un discorso del tipo "ah, ma non mi interessa il resto dei contenuti del PkApp, mi secca acquistarlo per una storia sola", personalmente penso che anche il topo vive di numeri a volte non eccellenti, e se lo si acquista saltuariamente allora non vedo la differenza con il mensile

                Ok, forse ho esagerato. Già "tutti" è un parolone, poi figuriamoci se lo scrivo in maiuscolo. Ecco, il solito iperbolico.
                Però attenzione: se davvero "Universo PK" avesse debuttato sul Topo, non avrei avuto dubbi e l'avrei comprato. E penso che lo avrebbero fatto anche molti altri. I motivi sono vari. Personalmente, a parte nei periodi in cui ero abbonato, il Topo è sempre stato il giornale che compravo "occasionalmente", guidato anche solo da una storia o da un nome. Farlo tuttora mi sembra totalmente in linea. Anzi, è spesso l'unico modo con cui entro a Topolinia o a Paperopoli ora. Scopro che c'è qualcosa che mi incuriosisce e mi riavvicino al mondo Disney, passando per la porta principale. Con altre testate sento una certa resistenza, come se fossero meno adatte a questo genere di consumo. Come se, per legittimarne l'acquisto, ci debbano essere più motivi, e non una storia sola. E credo che in effetti sia così.
                Tra le varie ragioni, anche il prezzo. Un investimento di 2,40 euro è comunque inferiore a uno di 3.20. Non fatemi la manfrina del "Ma sono solo 80 centesimi!", dovreste vedermi quando scelgo un distributore di benzina in base ai millesimi di euro. E' una questione di principio: pagare di più per qualcosa che potrei avere a meno (o che non reputo paritaria nel rapporto interesse/prezzo) proprio non mi va giù.

                E quindi? Quindi cito PiraTiz:


                Può una sola storia giustificare l'acquisto di un intero volumetto? Dal mio punto di vista si, se è quella l'unica sede in cui leggerlo e se la storia in questione tratta di un "mondo" che ho amato così tanto (anche se in maniera "diversa", e forse proprio per questo interessante!)

                Ecco, io mi auguro che ci siano un sacco di lettori che la pensano così. E che alla fine della giostra abbiano ragione loro. Al momento, mi sa che io però funziono al contrario. Non è l'emozione a guidare il ragionamento (e il portafogli), ma viceversa.
                Sono sempre stato un ottimista, un entusiasta. Ho comprato fino all'ultimo numero di PK frittole perché c'era scritto PK sopra. Adesso no. Adesso voglio essere intrigato e sedotto. Al momento sono curioso e interessato. Poi... poi vedremo.
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Discussione Generale
                  Risposta #187: Mercoledì 18 Dic 2013, 18:50:59
                  Non voglio riaccendere una vecchia polemica (non riferita a te, ovviamente), ma Pk sul Topo ti "sedurrebbe"?

                  Io ho coinvolto 4-5 persone che prenderanno Appgrade a gennaio apposta per Pk; se fosse uscito sul Topo nessuna di queste lo avrebbe comprato (abbiamo proprio fatto un discorso su questo).

                  E' giusto il discorso della "porta principale", ma un conto è comprare il Topo per Cavazzano, Casty, Ziche o iniziative particolari, e un conto è se sopra vi si pubblica Pk: è come si stesse parlando di carne e di verdura, sono due generi/ambiti/ambienti totalmente diversi (pur essendo entrambi Disney).
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperinik - Discussione Generale
                    Risposta #188: Mercoledì 18 Dic 2013, 19:30:38
                    Ragazzi, abbiamo espresso le nostre personali opinioni al riguardo già in passato, ora temo che la questione stia per riaffiorare, complice l'imminenza di novità pikappiche, tuttavia credo sia poco interessante indugiare ulteriormente sulle stesse considerazioni.
                    Sta di fatto che "Universo Pk" uscirà sul mensile, e per quanto ci si possa discutere o speculare sopra, si potrebbe concludere affermando che "così è (se vi pare)" (e mi perdoni Pirandello per la citazione).
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1634
                    • Amante del Cavallino Rampante
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Discussione Generale
                      Risposta #189: Mercoledì 18 Dic 2013, 20:31:07
                      Contro i dati di fatto non ci si può far nulla.
                      fatto sta che da abbonato a Topolino, avrei preferito di evitare di spendere altri 3 euri al mese per l'Appgrade.
                      Lo so, ho le braccia corte, ma c'è crisi ;D

                      *

                      mirkonorroz
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 97
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paperinik - Discussione Generale
                        Risposta #190: Mercoledì 18 Dic 2013, 21:13:30
                        I dati di fatto si accettano ed io sono contento che la pubblicazione non avvenga sul Topo (sul quale gia' si fatica a trovare qualche storia di Paperino e Topolino "pure" che non siano parodie, ispirazioni storico-letterarie etc., se non  grazie a qualche autore straniero...) ma su PKApp  :) (del quale non risottoscrivo l'abbonamento per vari motivi, non economici).
                        Sono un detrattore massimo del PKNA (che non avrei mai voluto fosse pubblicato) e un "Martiniano Diabolico" integralista, tanto che trovo assurda e disapprovo anche questa operazione in atto.
                        Penso che non avrei accettato una simile svolta/alternativa nemmeno se pensata dallo stesso Martina.
                        Altro che scettico... io sono proprio contro. :P
                        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Dic 2013, 21:20:34 da mirkonorroz »
                        Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                        *

                        Giuseppe Tubi
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 202
                        • "Io sono un artista"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Discussione Generale
                          Risposta #191: Mercoledì 18 Dic 2013, 23:26:06

                          Fonte?

                          Lo dice artibani stesso su facebook in una discussione riguardante universo pk... non sono capace a riportare il link ma chi è iscritto su facebook può tranquillamente prenderne visione. Artibani precisa anche che sarà il pastro a disegnare... tanto di cappello al duo.... nella sostanza avremo il filone faraciano su appgrade e quello artibano (artibaniano?) su topolino! se la struttura narrativa e di disegno sarà quella di DD ed i contenuti saranno di alto livello (e non ho dubbi in proposito) sono tranquillamente disposto ad accettare la cosa... tenendo anche conto del fatto che poi con ogni probabilità verrà stampato in formato albo... è capitato con moby dick non vedo il motivo perchè non dovrebbe avvenire con pk... così in seconda battuta accontenteranno tutti!

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Paperinik - Discussione Generale
                            Risposta #192: Giovedì 19 Dic 2013, 10:46:36
                            5 euro con la variant del cono."
                            Cioè, sto ancora ridendo mentre scrivo "sto ancora ridendo"...
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Paperinik - Discussione Generale
                              Risposta #193: Giovedì 19 Dic 2013, 10:59:09
                              Dice faraci su Universo Pk: "Universo PK è una miniserie che risponde a una domanda: cosa sarebbe successo se, al momento in cui Paperopoli veniva sconvolta dall’arrivo di nuovi nemici come gli Evroniani e il Razziatore, Paperinik non avesse trovato anche potenti alleati e strumentazioni ipertecnologiche, ma avesse dovuto cavarsela con l’aiuto di Archimede e Paperone, come nelle storie classiche del personaggio? Ci tengo a chiarire che non sarà una parodia di PK, sarà una rilettura in cui ci sarà sì l’elemento comico, ma come c’è sempre stato in tutte le mie storie del personaggio, anche le più mature. Ogni storia sarà di 20 pagine, come i comic-book americani, e ogni episodio avrà una trama autoconclusiva mescolata con una continuity orizzontale che a miniserie conclusa sarà possibile apprezzare dopo essersi goduti il quadro complessivo"

                              Inoltre: "A proposito: in Universo PK troveranno spazio anche Billy Paganino e Baldo, l’allegro castoro?

                              (ride) Diciamo che ci sarà qualcosa, qualche strizzata d’occhio per i vecchi fan.
                              "

                              Da qui: http://www.badcomics.it/2013/12/il-ritorno-pk-badcomics-it-intervista-tito-faraci/6849/

                              *

                              donato
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Paperinik - Discussione Generale
                                Risposta #194: Giovedì 19 Dic 2013, 12:09:41
                                Ogni storia sarà di 20 pagine, come i comic-book americani

                                Apperò, si é sforzato! :-/

                                Che poi la lunghezza standard delle storie nei comic books americani é di 24 pagine. Vabbè...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)