Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik - Discussione Generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #450: Giovedì 9 Apr 2015, 01:51:46
    Una domanda stupida: ma perchè non ristampano le vecchie storie tratte dalll'Almanacco come cult?
    Giusto. Non sarebbe neanche la prima volta che storie di Paperinik dell'Almanacco arrivano in testate specifiche dedicate al personaggio: prese direttamente da 'Paperinik Cult' o 'Paperinik e altri Super Eroi' non dovrebbero essere neanche rimontate.

    Queste le storie 'almanaccose' di Paperinik.
    Poco 'cult' mi appaiono soprattutto le ultime, quelle dei primi '80, illustrate da un imbarazzante Bargadà Studio dove però troviamo ancora nel 1983 Guido Martina come autore.

    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++214-A
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++253-A
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++254-A
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++266-B
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++270-A
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++290-B

    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++292-B
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++307-A
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++312-A
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++314-A
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++318-A
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++324-B

    « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2015, 01:54:40 da leo_63 »

      Re:Paperinik - Discussione Generale
      Risposta #451: Giovedì 9 Apr 2015, 09:21:46
      Insomma, ne avremo per altri dodici numeri. Mi chiedo perchè nel fare questa cronologica delle prime storie di Paperinik hanno estromesso le storie dall'Almanacco

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Discussione Generale
        Risposta #452: Giovedì 9 Apr 2015, 09:47:20
        perchè sono disegnate sbrutte :P ? no dai davvero, se le inseriscono che le mettano tra il minestrone centrale e non come cult perchè gli studioli non meritano questo onore!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          Re:Paperinik - Discussione Generale
          Risposta #453: Giovedì 9 Apr 2015, 12:10:55
          perchè sono disegnate sbrutte :P ? no dai davvero, se le inseriscono che le mettano tra il minestrone centrale e non come cult perchè gli studioli non meritano questo onore!

          Però quelle più vecchie degli anni 70 possono essere considerate cult

            Re:Paperinik - Discussione Generale
            Risposta #454: Venerdì 10 Apr 2015, 14:28:12
            Di quelle elencate da Cornelius, avrebbero meritato Il Dramma Ciclico (una "solita solfa" sul rapimento di Paperone da parte di Bassotti al soldo di Rockerduck, realizzata però mooolto meglio di tutte le altre-parecchie-storie sulla stessa falsariga) e l'Amnesia Furfantesca (un Pezzin che quasi spiega il passaggio di Paperinik da vendicatore ad eroe, ma dico quasi).

            Non sono il top, chiaro, ma sono molto meglio di altre storiacce ignobili che sono state spacciate per "cult" solo perché a suo tempo erano state stampate su Topolino (Il Primo Giorno di Scuola, Il Paracadute Ascensionale, ecc).

            Le altre della lista, possiamo lasciarle perdere (cioè, ho il terrore che prima o poi le ristamperanno comunque  [smiley=as.gif]), mentre sono un po' incuriosito da Paperinik e i meteo robot, dal Diabolico Disinformatore e dai Modellini Micidiali, che non conosco.
            « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2015, 14:32:32 da alexthereader »

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Discussione Generale
              Risposta #455: Venerdì 10 Apr 2015, 16:47:27
              La questione è interessante e combattuta, cult o non cult? Questo è il problema...  ;D

              L'unico punto di cui sono certo è che non mi dispiacerebbe trovare queste storie all'interno della testata, se poi spacciarle per cult, beh questo è un altro discorso.

              Prima di tutto bisognerebbe risolvere un punto fondamentale, ovvero capire se hanno veramente intenzione di continuare - ipoteticamente sino alla fine della testata - con la storia cult posizionata in fondo all'albo, oppure no. Personalmente ritengo che insistere a tutti i costi, propinando per cult storie che tali non sono, non possa in alcun modo giovare alla testata.

              Sia come sia, se la risposta dovesse essere positiva io valutereri seriamente l'opportunità di inserire alcune di queste storie addirittura nella collocazione privilegiata in fondo al volume, magari non tutte ma alcune si.

              Di contro, qualora vi fosse l'intenzione di modificare il format, prescindendo dall'elemento delle cult, il problema si risolverebbe alla radice, e rimarrebbe solo da capire se inserire tutte, o solo alcune, queste storie in mezzo alla normale selezione (ed io sarei d'accordo data la non eccelsa qualità di molte storie più o meno recenti che sono state riproposte).
              Tritumbani fritti!

                Re:Paperinik - Discussione Generale
                Risposta #456: Sabato 11 Apr 2015, 17:38:32
                Cover paperinik appgrade 32. 8-) :D

                « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2015, 17:50:30 da miriam »

                  Re:Paperinik - Discussione Generale
                  Risposta #457: Sabato 11 Apr 2015, 23:31:57
                  Ma chi sono quei mostricciatoli in copertina? Amici di PK?

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperinik - Discussione Generale
                    Risposta #458: Lunedì 13 Apr 2015, 12:52:29
                    Ma chi sono quei mostricciatoli in copertina? Amici di PK?
                    A me ricordano molto qualcosa che ho visto in Pk ma non riesco assolutamente a ricordare, credo si trattasse di una qualche citazione cinematografica, forse Pk o uno guardavano un film di fantascienza dove comparivano mostriciattoli molto simili a questi... sono sicuo di averli già visti, ma purtroppo la memoria non mi sta aiutando  :P
                    « Ultima modifica: Lunedì 13 Apr 2015, 12:53:09 da Angelo85 »
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Paperinik - Discussione Generale
                      Risposta #459: Lunedì 13 Apr 2015, 13:42:24
                      A me ricordano molto qualcosa che ho visto in Pk ma non riesco assolutamente a ricordare, credo si trattasse di una qualche citazione cinematografica, forse Pk o uno guardavano un film di fantascienza dove comparivano mostriciattoli molto simili a questi... sono sicuo di averli già visti, ma purtroppo la memoria non mi sta aiutando  :P

                      Non ricordi male, il dejà vu l'ho avuto anch'io e proviene dalla copertina Pk-Frittole "Serie Zeta"! ;)

                      *

                      Rud Kaminski
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 295
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Paperinik - Discussione Generale
                        Risposta #460: Lunedì 13 Apr 2015, 14:04:50
                        Ecco cosa intendo quando dico "copertina spettacolare"  :D

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Discussione Generale
                          Risposta #461: Lunedì 13 Apr 2015, 17:52:22

                          Non ricordi male, il dejà vu l'ho avuto anch'io e proviene dalla copertina Pk-Frittole "Serie Zeta"! ;)
                          Caspita, e dire che questa parola "serie zeta" mi frullava in testa ma non riuscivo a fare mente locale, probabilmente perchè si tratta del frittole.
                          Comunque bella cover, come sempre, se posso fare una piccola critica direi che mi piacerebbe vedere più cover dedicate alle inedite del numero.
                          Tritumbani fritti!

                            Re:Paperinik - Discussione Generale
                            Risposta #462: Martedì 14 Apr 2015, 23:43:18
                            Nel numero 34 di paperinik ci sarà un'inedita mezza straniera come riportato su anteprima.

                            In omaggio all’arrivo dei caldi estivi, Paperinik appgrade si apre con un’inedita d’eccezione: “Paperinik e il ladro di fama”, scritta da Pat & Carol McGreal, vi regalerà 30 pagine di piacere incandescente grazie alla maestria del grande Andrea Freccero, autore anche delle indimenticabili copertine del mensile. Per gli amanti del papero mascherato in versione “cult”, la riproposta del mese è invece “Paperinik superstar”, una storia del 1981 firmata dal duo Damianovich- Navarrini.

                            « Ultima modifica: Martedì 14 Apr 2015, 23:44:37 da miriam »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperinik - Discussione Generale
                              Risposta #463: Martedì 14 Apr 2015, 23:55:49
                              quindi l'inedita è questa?

                              PS: ma chi si cela dietro quel nick del disegnatore nella cult???
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                Re:Paperinik - Discussione Generale
                                Risposta #464: Mercoledì 15 Apr 2015, 09:47:39
                                Non mi sembra tanto cult questa cult...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)