Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #525: Giovedì 19 Mag 2016, 11:41:09
    è ovvio che una testata con Paperinik non può mancare e più di una volta in passato mi è parso di capire che è uno dei mensili più venduti in casa Panini
    Non so quanto gli spillati di PK Giant (le ristampe di PKNA) possano far bene o male alla continuazione dell'AppGrade: se da un lato tengono desta l'attenzione delle nuove generazioni sul personaggio (senza contare i cartonati De Luxe delle nuove storie pikappiche del Topo), oltre che dei lettori più maturi che all'epoca non seguirono il fenomeno PK, dall'altro potrebbero obbligare a delle scelte per questioni di portafoglio: e sicuramente gli spillati hanno un appeal maggiore rispetto all'App che, copertine a parte, non mi pare stia attualmente offrendo niente di speciale (a parte le storie nuove che sono brevi e non sempre di qualità).
    « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2016, 11:42:25 da leo_63 »

      Re:Paperinik - Discussione Generale
      Risposta #526: Giovedì 19 Mag 2016, 12:30:45
      Dove ho già visto quei "giganti"? :-?

      infatti, ieri appena vista ho pensato la stessa cosa, ma non ne ho la più pallida idea. Mi sanno di già visto :-/
      « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2016, 12:31:03 da miriam »

        Re:Paperinik - Discussione Generale
        Risposta #527: Giovedì 19 Mag 2016, 18:39:41
        Dove ho già visto quei "giganti"? :-?
        A me sembrano quelli del Mondo che verrà, ma è sicuramente una coincidenza.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Paperinik - Discussione Generale
          Risposta #528: Giovedì 19 Mag 2016, 18:52:04
          a me sembrano ispirati al Gigante di Ferro

          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          bunny777
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1026
          • Strapapero
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik - Discussione Generale
            Risposta #529: Venerdì 20 Mag 2016, 15:15:33
            Dove ho già visto quei "giganti"? :-?
            Qualcosa di simile l'abbiamo visto in Darkenblot.



            *

            Dani_Delux
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 180
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Discussione Generale
              Risposta #530: Sabato 21 Mag 2016, 09:15:04
              Non so perché, ma quella copertina mi ha subito fatto pensare a questa: (https://coa.inducks.org/story.php?c=I%2FD+2010-002&search=Paperinik%20a%20un%20passo%20dall%27oblio),che è una storia che comunque mi è piaciuta non poco (l'idea era bella ma servivano più pagine per il pezzo centrale)

              « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2016, 09:16:42 da Dani_Delux »

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 7516
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Paperinik - Discussione Generale
                Risposta #531: Venerdì 10 Giu 2016, 00:06:22
                Cover numero 46.



                « Ultima modifica: Sabato 16 Lug 2016, 19:04:51 da miriam »

                  Re:Paperinik - Discussione Generale
                  Risposta #532: Sabato 16 Lug 2016, 18:57:41
                  Cover numero 48 che non costerà più 3,20 ma 3,50 come già detto.


                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperinik - Discussione Generale
                    Risposta #533: Sabato 16 Lug 2016, 19:54:39
                    primo aumento di prezzo in 4 anni per la testata... ci può stare, ma 30c sono comunque tantini...
                    « Ultima modifica: Sabato 16 Lug 2016, 19:54:49 da andrea87 »
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    PhantomBlot
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 737
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Paperinik - Discussione Generale
                      Risposta #534: Domenica 17 Lug 2016, 11:02:11
                      l'ho detto nel topic delle novità, l'aumento del prezzo non mi fa impazzire... le copertine sono sempre il pezzo forte ma da sole non bastano più a reggere un intero numero... vista la qualità media di alcuni indici recenti, delle cult sempre meno cult, delle guest poco interessanti e di tante inedite per così dire altalenanti, mi auguro quantomeno un cambio di rotta della testata, cercando di coinvolgere nuovamente i big della redazione (Gervasio, Artibani, Sisti, Pastrovicchio, ecc) e selezionando le ristampe con maggiore cura (es. le storie di almanacco praticamente mai considerate)...

                      altrimenti, al di là di mere ragioni commerciali, l'aumento non mi sembra "meritato"

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paperinik - Discussione Generale
                        Risposta #535: Domenica 17 Lug 2016, 23:40:06
                        Alla fine le uniche ristampe che meritano, a parte qualche cult, sono quelle di Leoni/Negrin

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Discussione Generale
                          Risposta #536: Lunedì 18 Lug 2016, 08:42:47
                          Alla fine le uniche ristampe che meritano, a parte qualche cult, sono quelle di Leoni/Negrin

                          in teoria da ristampare di livello ce ne sono ancora molte... a cominciare da quelle dell'almanacco (che si ritrovano rimontate per il formato topolino volendo dal vecchio cult) che sono martiniane del periodo vendicatore!

                          spero che attingano anche alle brasiliane che almeno nella loro sgangheratezza sono sempre divertenti, a differenza di molte storielline italiane...
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (4)

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:Paperinik - Discussione Generale
                            Risposta #537: Lunedì 18 Lug 2016, 11:57:00
                            l'ho detto nel topic delle novità, l'aumento del prezzo non mi fa impazzire... le copertine sono sempre il pezzo forte ma da sole non bastano più a reggere un intero numero... vista la qualità media di alcuni indici recenti, delle cult sempre meno cult, delle guest poco interessanti e di tante inedite per così dire altalenanti, mi auguro quantomeno un cambio di rotta della testata, cercando di coinvolgere nuovamente i big della redazione (Gervasio, Artibani, Sisti, Pastrovicchio, ecc) e selezionando le ristampe con maggiore cura (es. le storie di almanacco praticamente mai considerate)...

                            altrimenti, al di là di mere ragioni commerciali, l'aumento non mi sembra "meritato"
                            Ad oggi il "cambio di rotta" della testata mi sembra solo una bella utopia, anzi il trend appare correre in direzione opposta: sono storia recentissima le tavole invertite, ma possiamo citare anche il caso delle due one-page identiche pubblicate in due numeri consecutivi, l'errore grammaticale nell'inedita del numero di questo mese e via dicendo.

                            La mia personale sensazione, da semplice appassionato che sta collezionando la testata, è che ormai su in redazione credano molto poco in questo progetto, e che si vada avanti solo in ragione di volumi di vendite che probabilmente rendono ancora conveniente tenere in vita questo periodico; se e quando le vendite caleranno prevedo che chiuderanno la baracca senza starci a pensare troppo (leggasi: senza provare chissà quale rilancio), per poi riproporre un progetto analogo a distanza di qualche anno, come la storia ci insegna.

                            E' inutile stare a ripetere sempre le stesse cose, specie per quanto riguarda i criteri di selezione delle storie, che spesso sembrano affidati alla più estrema casualità, ma ribadisco che ormai lo slancio iniziale è solo un lontano ricordo, e lo dico con tutto il rammarico consentito dalle non sfruttate potenzialità di una testata del genere.
                            Tritumbani fritti!

                              Re:Paperinik - Discussione Generale
                              Risposta #538: Lunedì 18 Lug 2016, 17:14:53
                              tutto giusto Gancio, ma anche la testata "Paperino" fino a qualche mese fa sembrava arrivata ad un punto morto con più o meno gli stessi problemi di Appgrade (che per la verità mi sembra accomunino anche Big, i classici e Pocket love)... finchè in redazione qualcuno si è "svegliato" ed hanno iniziato a selezionare meglio le storie (ricordo un numero recente addirittura migliore del GCD dello stesso mese)... forse non tutto è perduto, incrociamo le dita...  ;)
                              « Ultima modifica: Lunedì 18 Lug 2016, 17:19:37 da PhantomBlot »

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Paperinik - Discussione Generale
                                Risposta #539: Martedì 30 Ago 2016, 15:39:49
                                Concept cover numero 49




                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)