Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #585: Domenica 1 Gen 2017, 15:59:09
    continua... perde l'APPGRADE ma la numerazione continua (tipo UACK! che è diventato Paperopoli)
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      Re:Paperinik - Discussione Generale
      Risposta #586: Lunedì 2 Gen 2017, 15:16:24
      Non so come allegarne la foto,  ma ho una copia di Paperinik l'invincibile con il nostro supereroe nella stessa, identica posa.
      « Ultima modifica: Lunedì 2 Gen 2017, 15:43:50 da very976nica »

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Paperinik - Discussione Generale
        Risposta #587: Lunedì 2 Gen 2017, 15:42:47
        Non so come allevarne la foto,  ma ho una copia di Paperinik l'invincibile con il nostro supereroe nella stessa, identica posa.

        infatti la cover è una citazione a quella (quella che nella musica si chiamerebbe, appunto, cover!)
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          Re:Paperinik - Discussione Generale
          Risposta #588: Lunedì 2 Gen 2017, 21:52:12
          che boiata quindi rimarremo con una collezione  che rinizia dal numero 1 e corrisponde al numero 52 >:( :o :-? :-/

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik - Discussione Generale
            Risposta #589: Lunedì 2 Gen 2017, 22:19:27
            che boiata quindi rimarremo con una collezione  che rinizia dal numero 1 e corrisponde al numero 52 >:( :o :-? :-/

            eh? Stessa mossa di UACK! cmq...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Hugh McDuck
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 166
            • Panchito Pistoles
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik - Discussione Generale
              Risposta #590: Martedì 3 Gen 2017, 08:41:51
              che boiata quindi rimarremo con una collezione  che rinizia dal numero 1 e corrisponde al numero 52 >:( :o :-? :-/

              Tipico della Panini, quante volte l'hanno fatto con le serie Marvel....Ora lo fanno anche con quelle Disney.

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2608
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Discussione Generale
                Risposta #591: Martedì 3 Gen 2017, 09:13:45

                Tipico della Panini, quante volte l'hanno fatto con le serie Marvel....Ora lo fanno anche con quelle Disney.
                Accadde anche ai "bei tempi" della Mondadori, quando l'Almanacco Topolino divenne Mega Almanacco o quando la seconda serie del Super Almanacco Paperino proseguì come Paperino Mese.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                ventinofatale
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 754
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Paperinik - Discussione Generale
                  Risposta #592: Martedì 3 Gen 2017, 09:29:39
                  la Panini vuole pian piano personalizzare tutte le testate e creare un mercato che possa permettere di collezionare testate dal numero 1 ! Uack era già una testata Panini, quindi discorso differente, Paperinik l'hanno solo resa "Panini", la prossima sarà Paperino !

                  *

                  BEREBEK
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 15
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperinik - Discussione Generale
                    Risposta #593: Martedì 3 Gen 2017, 15:34:05
                    mi sembra che nel tempo la figura di paperinik sia stata un po troppo banalizzata e snaturata rispetto alle origini purtroppo mancano recenti storie di qualita  e la sua figura si sia troppo snaturata fatta per cosi dire cupa e tenebrosa specchio dei nostri tempi cupi e senz anima   una bella schiarita anche cromatica non guasterebbe come si vede dalla cpopertina qua sotto che belle quelle copertine  chiare di una volta colori ariosi
                    « Ultima modifica: Martedì 3 Gen 2017, 15:46:48 da pippipippi »

                      Re:Paperinik - Discussione Generale
                      Risposta #594: Martedì 3 Gen 2017, 20:28:46
                      per lo meno uack ha cambiato nome ma ha continuato con la numerazione paperinick appgrade non solo cambia nome ma cambia anche numerazione in modo da ritrovarsi due numeri 1 dove uno corrisponde al vero 1 e l altro al 52 bella cagata da collezionista credo non potesse esserci torto più grosso :-/ :-/ :-/

                        Re:Paperinik - Discussione Generale
                        Risposta #595: Mercoledì 4 Gen 2017, 10:48:49
                        continua... perde l'APPGRADE ma la numerazione continua (tipo UACK! che è diventato Paperopoli)

                        non esatto, la numerazione è partita da capo ossia 1, non è come uack purtroppo. Oltre al titolo hanno cambiato il metallizzato e l'albo è più rigido.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Gen 2017, 21:42:06 da miriam »

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Paperinik - Discussione Generale
                          Risposta #596: Mercoledì 4 Gen 2017, 18:37:40
                          Ho leggermente modificato il titolo del topic perchè, se è pur vero che si riparte da zero con la numerazione (mannaggia a loro e alla loro assoluta mancanza di rispetto per chi aveva sostenuto la testata sino all'ultimo), la testata è praticamente identica nella sostanza, dato che i cambiamenti maggiori coinvolgono i materiali della cover e l'assenza dell'Appgrade sotto al titolo, quindi penso si possa benissimo continuare a discuterne in questo topic.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Gen 2017, 18:41:24 da Angelo85 »
                          Tritumbani fritti!

                            Re:Paperinik - Discussione Generale
                            Risposta #597: Giovedì 5 Gen 2017, 01:10:36
                            Anche io non ho capito un granché della valenza di questo nuovo indirizzo editoriale della testata.
                            Era così difficile dire ai lettori:"Signori la festa è finita! L'appgrade è morto, defunto, finito, kaputttttt!"
                            Ed invece no!
                            Con estrema disinvoltura e scioltezza si passa ad una nuova (nuova? MAH!) testata con un nuovo numero progressivo, nuova copertina, nuovi materiali.
                            Ma sicuramente a tutto ciò c'è una spiegazione!
                            In effetti in prima pagina si trova un profondo articolo esplicativo che spiega
                            Il perché di questo nuovo inizio...........
                            L'idea che ha portato a questa nuova sfida.........
                            Quale sarà la nuova strada maestra.................
                            Ed invece ancora no!
                            Tutti quei puntini dovevano (e ripeto DOVEVANO) essere riempiti da coloro che gestiscono le pubblicazioni Panini Disney. Ed invece non si sono degnati neanche di questo.
                            E questo comportamento denota solo due cose: scarsa educazione e considerazione nulla dei lettori/acquirenti.
                            E non ci si venga a dire che qualche parolina è stata aggarbugliata su Facebook.
                            Sarò fuori dal mondo ma io non ho Facebook.
                            Ed inoltre io non pago Facebook.
                            Io pago regolarmente il mio edicolante che mi da la copia del fumetto in cui devo trovare queste spiegazioni.
                            E scusate lo sfogo ma non trovarle è davvero avvilente (e lo dice uno che, come molti avranno capito, cerca sempre il lato positivo delle cose......)
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            Grazia
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 961
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperinik - Discussione Generale
                              Risposta #598: Giovedì 5 Gen 2017, 11:46:40
                              Guarda... se ti può consolare (io ho FB, ma non ci ho scritto MAI nulla; va bene giusto per attingere qualche notizia da alcune pagine), per il nuovo Mega Almanacco (che per quanto sia un "remake" di quello vecchio avrebbe potuto essere qualcosa di nuovo al di là del titolo; ma forse è proprio da quello che dovevamo capire che era una  "autoristampa" di se stesso) a chi ha chiesto informazioni hanno risposto un laconico "continua a seguirci per saperne di più (e questo 2 giorni fa non 2 mesi).

                              Col senno di poi e i vari avvicendamenti, comincio a pensare che la conferenza sul "nuovo" Paperopoli a Cartoomics sia stata solo una coincidenza: casualmente finiti di ristampare gli US in concomitanza con la fiera e hanno preso l'occasione per dire 2 parole. In caso diverso probabilmente non avrebbero detto nulla e una volta in edicola si scopriva che il titolo era stato cambiato (chiedendosi se se quel "Uack Presenta" lasciasse intendere che Paperopoli era un parallelo a UACk o cosa).

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Paperinik - Discussione Generale
                                Risposta #599: Giovedì 5 Gen 2017, 13:16:02
                                @ luciochef capisco benissimo il tuo rammarico e la tua irritazione, che condivido pienamente!
                                Lo stesso discorso si sta sviluppando anche nel topic dedicato al "nuovo" numero 1, ma credo sia questa la sede migliore per affrontarlo.
                                L'idea di scarsissimo rispetto (o, se appare esagerato come concetto, usiamo quello di "attenzione") nei confronti degli acquirenti non è certo una novità, anzi personalmente credo sia uno, forse l'unico, elemento negativo ereditato dal passaggio alla Panini: questa sensazione di far le cose tanto per farle (e, quindi, vendere) l'ho già provata inn passato, ed il passaggio Uack! ---> Paperopoli è solo il caso più evidente, ma non bisogna dimenticare altri episodi, e si può tranquillamente restare in ambito Paperinik Appgrade per ricordarne svariati (errori nell'indice, tavole ristampate su numeri consecutivi, nessuna attenzione ai cicli di storie con certi personaggi e via dicendo).

                                L'utente Grazia nell'altro topic scrive:
                                L'unica mia considerazione da acquirente è che la "fidelizzazione" del cliente nel campo dell'editoria fumettistica non paga e i clienti occasionali siano in numero talmente maggiore che se perdono un "abbonato" (nel senso che acquista costantemente una testata) ne guadagnano 3/5/10 di occasionali.
                                Questo è un concetto che, se effettivamente operativo, fatico molto a comprendere: l'acquirente fedele compra, nella stragrande maggioranza dei casi, a prescindere dal contenuto, anche numeri oggettivamente "deboli" (e con PkApp è successo più volte), magari solo per non interrompere la collezione o continuare a dar fiducia alla testata, cosa che certamente non può valere per l'acquirente occasionale che magari compra solo attirato dalla copertina (e qui non dimentichiamo che PkApp faceva delle cover uno dei suoi punti di forza, l'unico che si è perpetrato sino all'ultimo numero), forse senza neppure dare una rapida sfogliata all'interno, ma che proprio per queste ragioni ben potrebbe "pescare" un numero scadente e decidere il mese successivo di non spendere più quei soldi in quel modo.

                                E, invece, pare si punti proprio su questa seconda categoria di acquirenti, o comunque su quelli che non acquistavano più la testata sperando che un semplice cambio di nome e di materiale per la cover basti a farli "abboccare": e qui la critica, a ben vedere, dovrebbe coinvolgere anche noi acquirenti, perchè se vi è chi fa di questi ragionamenti, una qualche motivazione deve pur averla, il che non risulta affatto edificante per noi.

                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)