Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #600: Lunedì 16 Gen 2017, 18:16:32
    Cover numero 3



    Ancora cavazzano inedito, evvai. 8-)
    « Ultima modifica: Lunedì 16 Gen 2017, 19:43:34 da miriam »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperinik - Discussione Generale
      Risposta #601: Lunedì 16 Gen 2017, 19:49:02
      Ottima la guest, si prosegue con Spectrus, anche se si nota la solita antipatia per la cronologia (che fa pure rima): prima de "l'inoffensivo Spectrus" ci sarebbe stata quest'altra... insomma, testata nuova ma vizi vecchi, si potrebbe dire!
      La "pizza traditrice" è un'altra bella storia, la tematica non è originalissima ma quantomeno è ben gestita e i disegni di un giovane Sciarrone aiutano sempre.
      Il resto lo vedremo, con l'inedita ancora una volta danese ma disegnata da Cavazzano
      Tritumbani fritti!

      *

      Razziatore92
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 392
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Paperinik - Discussione Generale
        Risposta #602: Lunedì 16 Gen 2017, 20:10:45
        Gancio dovrebbe essere pubblicata nel numero 2. Diciamo che mancherebbe la storia d' esordio di spectrus, ma facendo parte di una storia divisa in 12 episodi non so fini a che punto sarebbe stata fruibile.

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Paperinik - Discussione Generale
          Risposta #603: Martedì 17 Gen 2017, 11:00:35
          Gancio dovrebbe essere pubblicata nel numero 2. Diciamo che mancherebbe la storia d' esordio di spectrus, ma facendo parte di una storia divisa in 12 episodi non so fini a che punto sarebbe stata fruibile.
          Chiedo venia, non mi ero accorto che il volume in oggetto fosse il terzo e non il secondo, colpa mia e di certi miei preconcetti di indolenza redazionale  :-[

          Bene, trattandosi del terzo volume è del tutto logico immaginare che la seconda storia verrà proposta nel numero 2, sarebbe una gran ventata di coerenza, forse uno dei maggiori segni di discontinuità  :)
          Tritumbani fritti!

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4043
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Paperinik - Discussione Generale
            Risposta #604: Martedì 17 Gen 2017, 12:18:22
            Chiedo venia, non mi ero accorto che il volume in oggetto fosse il terzo e non il secondo, colpa mia e di certi miei preconcetti di indolenza redazionale  :-[

            Bene, trattandosi del terzo volume è del tutto logico immaginare che la seconda storia verrà proposta nel numero 2, sarebbe una gran ventata di coerenza, forse uno dei maggiori segni di discontinuità  :)

            E infatti, eccola sul numero 2 :)

            • Una fantastica storia inedita: Paperinik e la fattoria (in)sostenibile, scritta da Sune Troelstrup per i disegni di Giorgio Cavazzano!
            • Supereroi a San Valentino: Paperinik, Paperinika e la romantica vendicatrice di Roberto Gagnor e Vitale Mangiatordi.
            • Storia “guest”: Paperinik e il potere televisivo di Spectrus di Mario Volta e Valerio Held.

            http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A304/panini_disney_A304.pdf

            http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wpnik002f-it-paperinik-appgrade-paperinik-appgrade-n-2-fumetteria.html
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              Re:Paperinik - Discussione Generale
              Risposta #605: Martedì 17 Gen 2017, 12:26:08
              stranamente, sia con Spectrus che con le danesi di Cavazzano (la festa con trappola dovrebbe essere l'ultima inedita) la testata sta seguendo un filo logico.

              Quello che ancora mi sfugge, nonostante il rilancio, è il senso della sezione guest o meglio il criterio di scelta dell' "ospite", posto che, finora, a parte Ultraheroes (che possiamo considerare una miniserie a se stante, una variazione sul tema), quelle scelte (Paperinik contro tutti, Papermagic) sono comunque avventure di Paperinik, sono storie con protagonista il papero mascherato, pur se accompagnato da altri comprimari (o villain nel caso di Spectrus).
              Voglio dire, forse avrebbe più senso pubblicare nella sezione guest storie di altri super-eroi:  l'ospite, a rigor di logica, non dovrebbe essere solo un semplice "accompagnamento" ma quantomeno un protagonista diverso dal "titolare" della testata... :)
              « Ultima modifica: Martedì 17 Gen 2017, 12:27:37 da PhantomBlot »

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Paperinik - Discussione Generale
                Risposta #606: Martedì 17 Gen 2017, 13:12:12
                Quello che ancora mi sfugge, nonostante il rilancio, è il senso della sezione guest o meglio il criterio di scelta dell' "ospite", posto che, finora, a parte Ultraheroes (che possiamo considerare una miniserie a se stante, una variazione sul tema), quelle scelte (Paperinik contro tutti, Papermagic) sono comunque avventure di Paperinik, sono storie con protagonista il papero mascherato, pur se accompagnato da altri comprimari (o villain nel caso di Spectrus).
                Voglio dire, forse avrebbe più senso pubblicare nella sezione guest storie di altri super-eroi:  l'ospite, a rigor di logica, non dovrebbe essere solo un semplice "accompagnamento" ma quantomeno un protagonista diverso dal "titolare" della testata...
                Per come la vedo io, è la scelta del termine "guest" ad essere infelice, perchè, come giustamente noti tu, trasmette un'idea di "ospite" che risulta poco attinente con il tipo di storie scelte, ossia cicli accomunati da un unico denominatore; voglio dire: ma ospite de chè?
                Spectrus non può essere "ospitato", tutt'altro, fa parte della storia del Paperinik "moderno", è ed giusto presentarlo sotto una veste specifica, ma parlare di storie "guest" risulta confusionario.

                Però non possiamo non plaudire - ed era ora, finalmente! - la volontà di pubblicare questi cicli in maniera ordinata, si tratta di una risorsa da valorizzare, ed è un peccato che altri cicli siano stati sprecati in passato... quasi quasi mi accollerei anche alcune auto-ristampe, se ciò potesse permettere di avere Elecktron o Lola Duck proposti in ordine cronologico.
                Tritumbani fritti!

                *

                BEREBEK
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 15
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Discussione Generale
                  Risposta #607: Martedì 17 Gen 2017, 14:04:57
                  quello che non capisco e perche e stata tolta la storia cult

                    Re:Paperinik - Discussione Generale
                    Risposta #608: Martedì 17 Gen 2017, 14:41:20
                    Per come la vedo io, è la scelta del termine "guest" ad essere infelice, perchè, come giustamente noti tu, trasmette un'idea di "ospite" che risulta poco attinente con il tipo di storie scelte, ossia cicli accomunati da un unico denominatore; voglio dire: ma ospite de chè?
                    Spectrus non può essere "ospitato", tutt'altro, fa parte della storia del Paperinik "moderno", è ed giusto presentarlo sotto una veste specifica, ma parlare di storie "guest" risulta confusionario.

                    Però non possiamo non plaudire - ed era ora, finalmente! - la volontà di pubblicare questi cicli in maniera ordinata, si tratta di una risorsa da valorizzare, ed è un peccato che altri cicli siano stati sprecati in passato... quasi quasi mi accollerei anche alcune auto-ristampe, se ciò potesse permettere di avere Elecktron o Lola Duck proposti in ordine cronologico.

                    infatti, il termine guest è fuorviante, a meno di interpretazioni un po' fantasiose.

                    a proposito di cicli, anche con Spectrus rischiamo di averlo incompleto (o comunque non cronologico): dopo l'inoffensivo Spectrus, seguendo inducks, sarebbe il turno di Tuttopaperinik (Concina/Barozzi) che però è stata già ristampata su Appgrade 28...  :o

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Paperinik - Discussione Generale
                      Risposta #609: Martedì 17 Gen 2017, 14:42:17
                      Per come la vedo io, è la scelta del termine "guest" ad essere infelice, perchè, come giustamente noti tu, trasmette un'idea di "ospite" che risulta poco attinente con il tipo di storie scelte, ossia cicli accomunati da un unico denominatore; voglio dire: ma ospite de chè?
                      Spectrus non può essere "ospitato", tutt'altro, fa parte della storia del Paperinik "moderno", è ed giusto presentarlo sotto una veste specifica, ma parlare di storie "guest" risulta confusionario.

                      in effetti, le storie guest avrebbero avuto senso se avessero ospitato storie di altri super eroi in solitaria (penso a Paper Bat o a Super Pippo, anche se credo che quest'ultimo lo vedremo su di un qualche Tesori International in futuro, nobilitato come merita!).

                      Ma non voglio lamentarmi troppo per una cosa che, seppur con un nome ad minchiam (tanto per citare il professor Scoglio), ha una parvenza di logica.

                      quasi quasi mi accollerei anche alcune auto-ristampe, se ciò potesse permettere di avere Elecktron o Lola Duck proposti in ordine cronologico.

                      attento a quello che desideri! Potrebbero sempre ristampare tutto "PK contro tutti" solo per inserire poi i seguiti "scartati" (e riciclati come inedite del Cult) pochi mesi fa ;D
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paperinik - Discussione Generale
                        Risposta #610: Martedì 17 Gen 2017, 18:38:27
                        a proposito di cicli, anche con Spectrus rischiamo di averlo incompleto (o comunque non cronologico): dopo l'inoffensivo Spectrus, seguendo inducks, sarebbe il turno di Tuttopaperinik (Concina/Barozzi) che però è stata già ristampata su Appgrade 28...
                        Ma in "Tuttopaperinik" Spectrus non compare, è solo citato, se non ricordo male... e comunque io ci andrei piano con inducks, perchè dopo "Tuttopaperinik" segnala quell'ambrosiata con paper-magic ed il ciclo degli ultraheroes... insomma, non esattamente il meglio della produzione sul papero mascherato, direi  :P
                        Certo che, dopo 50 numeri totalmente privi di ordine nella ristampa delle storie, sarebbe il colmo se proprio ora decidessero di seguire inducks... :P :P :P

                        attento a quello che desideri! Potrebbero sempre ristampare tutto "PK contro tutti" solo per inserire poi i seguiti "scartati" (e riciclati come inedite del Cult) pochi mesi fa
                        Ma io ho parlavo solo di Lola Duck ed Elecktron, quella roba che citi se la possono tenere stretta...  [smiley=as.gif]
                        « Ultima modifica: Martedì 17 Gen 2017, 18:46:07 da Angelo85 »
                        Tritumbani fritti!

                          Re:Paperinik - Discussione Generale
                          Risposta #611: Martedì 17 Gen 2017, 19:16:08
                          Ma in "Tuttopaperinik" Spectrus non compare, è solo citato, se non ricordo male...

                          bene dai, meglio così  ;D

                          magari il prossimo guest sarà Inquinator
                          « Ultima modifica: Martedì 17 Gen 2017, 19:18:04 da PhantomBlot »

                            Re:Paperinik - Discussione Generale
                            Risposta #612: Martedì 17 Gen 2017, 23:15:19
                            quello che non capisco e perche e stata tolta la storia cult
                            Perché finiva che chiamavano le storie di Panaro e Dossi Cult pure quelle

                            *

                            QQ7
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 52
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperinik - Discussione Generale
                              Risposta #613: Giovedì 19 Gen 2017, 23:05:12
                              Mi piacerebbe capire che nesso c'è tra gli ultimi tre post e la testata dedicata a Paperinik, ma sarà che essendo nuovo certe sottigliezze ancora mi sfuggono.

                              Tornando seri, alla fine anch'io mi sono deciso a comprare questo nuovo numero, in effetti fa la sua figura, il cartoncino più rigido della cover lo rende robusto. Però dei dubbi su questa operazione di restyling mi restano: ho letto nei commenti precedenti che tutti sono contenti che in questo nuovo primo numero non vi siano storie già stampate nel vecchio appgrade... immagino siano persone che hanno comprato quei numeri e non vogliono doppioni, è comprensibile. Ma io la vedo diversamente: ho comprato qualche numero ogni tanto del vecchio appgrade, e ora magari potrei decidere di seguire tutta la testata, approfitatndo del fatto che riparte da zero, ma in questo caso non mi farebbe certo piacere sapere che tutte le storie più antiche (e migliori) non verranno pubblicate, perchè già stampate nel vecchio appgrade.
                              Insomma, secondo me la panini ha scontentato i vecchi collezionisti azzerando la numerazione, e allo stesso tempo scontenterà chi si metterà a seguire questa testata sperando di trovarvi le vecchie storie di paperinik vendicatore.
                              Quasi-Qualificato...

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2788
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Paperinik - Discussione Generale
                                Risposta #614: Giovedì 19 Gen 2017, 23:19:45
                                È chiaro che prima o poi le storie "più vecchie" e migliori di Paperinik verranno ristampate sulla "nuova " testata, magari non nei prossimi numeri (appgrade è iniziato meno di cinque anni fa) ma vedranno comunque presto la luce (per l'ennesima volta).
                                Lo darei per scontato ma il condizionale è comunque d'obbligo.
                                « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2017, 14:22:31 da Paolodan3 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)