Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici della Letteratura - Paperopoli Liberata

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Il retro (quarta di copertina) di questo numero presenta l'indice modificato rispetto ai precedenti numeri, riflettendo lo spostamento all'ultima uscita del volume "Canto di Natale".

      Re: I Classici della Letteratura - Paperopoli Libe
      Risposta #1: Martedì 25 Lug 2006, 15:44:53
      Dallo scorso numero decisi di non continuare.
      Acquisterò solo i volumi dove mi mancano i 2/3 delle storie e di questo numero ho sia Paperopoli liberata che il Paperin furioso entrambe nei grandi classici.  
      « Ultima modifica: Martedì 25 Lug 2006, 15:46:50 da Bruno »

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2611
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Classici della Letteratura - Paperopoli Libe
        Risposta #2: Martedì 25 Lug 2006, 17:24:09
        Dallo scorso numero decisi di non continuare.
        Acquisterò solo i volumi dove mi mancano i 2/3 delle storie e di questo numero ho sia Paperopoli liberata che il Paperin furioso entrambe nei grandi classici.  

        Inizialmente pensavo anch'io di comprare solo i volumi dove mi manca la maggior parte delle storie, ma poi, vista la portata di questa collana (in termini anche di prezzo e d'ingombro) ho pensato che la cosa migliore da fare sarebbe recuperarle attraverso le ristampe precedenti o i vecchi originali, cosí ho preso solo il primo volume "regalato". E leggendo i commenti di questo forum sono sempre piú contento di essermi attenuto a questa linea.
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Classici della Letteratura - Paperopoli Libe
          Risposta #3: Martedì 25 Lug 2006, 18:02:54
          Inizialmente pensavo anch'io di comprare solo i volumi dove mi manca la maggior parte delle storie, ma poi, vista la portata di questa collana (in termini anche di prezzo e d'ingombro) ho pensato che la cosa migliore da fare sarebbe recuperarle attraverso le ristampe precedenti o i vecchi originali, cosí ho preso solo il primo volume "regalato". E leggendo i commenti di questo forum sono sempre piú contento di essermi attenuto a questa linea.
          Stessa identica cosa dicasi per me. Il primo numero poi, va preso sempre e comunque, sia per valutare l'opera stessa, sia per motivi prettamente collezionistici (non si sa mai...).

          Per quanto riguarda le storie che non ho (in questa serie ce ne saranno 5/6), in fin dei conti è meglio così, in questo modo ho ancora un po di "inediti" di lusso da procurarmi (e quindi leggere) in futuro (negli speciali o nei singoli numeri).  :)
          « Ultima modifica: Martedì 25 Lug 2006, 18:04:55 da pacuvio »

            Re: I Classici della Letteratura - Paperopoli Libe
            Risposta #4: Martedì 25 Lug 2006, 20:09:24
            Ma poi, essendo anche parodie, prima o poi avremo comunque occasioni di leggerle ( o rileggerle) o nei Grandi Classici o anche in qualche Speciale.

              Re: I Classici della Letteratura - Paperopoli Libe
              Risposta #5: Mercoledì 26 Lug 2006, 23:09:51
              Autori (Disney): Bottaro

              Paperopoli liberata (Martina/Carpi): un classico della produzione di Martina, che si avvale dei disegni di G.B. Non è certo la loro storia migliore (per i singoli autori, insieme non so), ma è comunque un’ottima avventura. L’incpit riprende una delle ambientazioni più care a Martina, che ha utilizzato spesso nelle sue avventure con Paperinik: il campeggio. Il campeggio che simboleggia la vacanza e l’ozio degli inoperosi (Paperino), ma anche la laboriosità dei responsabili (i nipotini, sfruttati come al solito). Da qui partirà un intreccio ben ideato che coinvolge Paperone, i Bassotti, Gambadilegno, Topolino, Pippo, Archimede e un simpatico tasso che è inspiegabilmente chiamato Torquato…  ::) difficile commentare la bellezza della storia senza spoilerare; mi limito a segnalare una rara apparizione di un Bassotto senza mascherina… :D
              Paperin Furioso (Bottaro): la magia di Nocciola impiegata per puro divertimento ai danni di Paperino, avventure mediovali con simpatici e fluidi personaggi, architetture geometriche ma non statiche, trama esilarante, Paperino che va fuori di testa… il tutto by Bottaro. Non c’è bisogno di aggiungere altro, no?
              Zio Paperone e la lampada del paladino (Bordini): bof… alla fine la trama non aveva nulla da dire e i disegni sembrano fatti controvoglia…
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)