Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1420
  • SI...è Siena!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Da La Gazzetta dello Sport di ieri:

    E Paperino sarà l'inviato della Gazzetta
    Parte il Giro del Centenario con un gruppo di inviati-ciclisti davvero speciali: dal 9 maggio, Paperino  C. racconteranno la corsa a modo loro, ogni giorno, sulla Gazzetta. Con una striscia a fumetti alla quale parteciperanno anche i protagonisti veri, "paperizzati" per l'occasione dagli autori Disney. Dice Valentina de Poli, la direttrice di Topolino: "Celebriamo uno dei più grandi eventi popolari del nostro paese attraverso la magia del fumetto e con l'aiuto di uno dei personaggi più popolari e amati del mondo, Paperino". Non solo, Paperino seguirà tutte le tappe del Giro raccontandole, retroscena compresi, in blog su www.topolino.it.


    -------
    Quindi da sabato 9 e circa per tre settimane, durante tutta la durata del Giro d'Italia, ci sarà una strisca giornaliera con Paperino su la Gazzetta dello Sport. Bene, sono molto curioso di questa iniziativa. Siccome la Gazzetta è il quotidiano più letto d'Italia, spero che affidino l'iniziativa ad autori Disney di qualità, è anche un'ottima occasione pubblicitaria :)

    Video dal sito della Gazzetta
    « Ultima modifica: Giovedì 7 Mag 2009, 10:50:09 da cianfa88 »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
      Risposta #1: Giovedì 7 Mag 2009, 10:58:26
      mi sa che non li prenderò tutti :P

      Seriamente, avete mai provato a prendere un qualunque quotidiano sportivo nei giorni tra martedì e sabato? a meno che non ci siano le coppe in mezzo, è solo 10 pag di pubblicità... e le devi pure pagare 1€!!! e per leggere che poi? dei tifosotti di giuve e B-lan che rosicano perchè "SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!"

      mah... che mossa per aumentare le vendite bieca!
      « Ultima modifica: Giovedì 7 Mag 2009, 11:00:16 da andrea87 »
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
        Risposta #2: Giovedì 7 Mag 2009, 15:02:15
        E fu così che io, che lo sport mi interessa come interessa a Topolino il campionato di Lippa svedese, fui costretto a comprare la gazzetta dello sport.

          Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
          Risposta #3: Giovedì 7 Mag 2009, 16:27:18
          sicuramente poi uscirà un volumetto che conterrà tutte le strisce pubblicate sulla gazzetta!!! attenderò, ma per adesso non comprerò neanche una gazzetta  ;D

            Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
            Risposta #4: Giovedì 7 Mag 2009, 17:35:02
            Non credo che saranno strisce particolarmente esaltanti.
            bisogna aspettare e vedere chi le disegna, e soprattutto chi le sceneggia...ma mi immagino già un Paperarmstrong o qualcosa del genere...

              Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
              Risposta #5: Giovedì 7 Mag 2009, 17:54:31
              Non credo che saranno strisce particolarmente esaltanti.
              bisogna aspettare e vedere chi le disegna, e soprattutto chi le sceneggia...ma mi immagino già un Paperarmstrong o qualcosa del genere...

              A giudicare dal Topolino di questa settimana non credo che verranno cambiati i nomi originali: ci sono già alcuni corridori in versione paperosa a corredo di una brevissima scheda e commento. D'accordo che avrebbe avuto poco senso cambiarli nell'articolo; spero comunque che le vignette sulla Gazzetta siano orientate alla classica vignetta di giornale a commento di fatti reali e quindi con i nomi veri.

              Già che ci sono, una pubblicazione di questo tipo come dovrebbe essere collezionata o conservata? Tenendo tutto il giornale (credo che sia la scelta più corretta ma di sicuro la più ingombrante), la sola pagina interessata o si ritaglia via la parte saliente?

                Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                Risposta #6: Giovedì 7 Mag 2009, 17:57:09
                Io ritaglierei la pagina con la vignetta, tenendomi anche l'articolo cui si riferisce per avere un po' di collegamento storico.
                Però, non mi ispirano molto, ma darò un'occhiata all'uscita...

                  Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                  Risposta #7: Giovedì 7 Mag 2009, 18:39:34
                  Non credo le prendere, non sembrano esaltanti, se devi prendere la gazzetta per due strisce, meglio aspettare un volume che uscirà molto probabilmente e contenente altre belle storie :)
                  Di rovente aspirazione ed ambizione.

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                    Risposta #8: Giovedì 7 Mag 2009, 19:29:56
                    Già che ci sono, una pubblicazione di questo tipo come dovrebbe essere collezionata o conservata? Tenendo tutto il giornale (credo che sia la scelta più corretta ma di sicuro la più ingombrante), la sola pagina interessata o si ritaglia via la parte saliente?

                    Per poi eventualmente rivenderli, bisognerebbe tenere tutto il giornale compresi eventuali inserti allegati (Sport Week).
                    Io non l'ho mai fatto... e infatti di tutti gli inserti usciti (gratis o a pagamento) posseggo solo il fascicolo o la pagina dedicata a Disney (come nel caso delle storielle di Barks uscite sulla Voce, ormai 15 anni fa).

                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                      Risposta #9: Giovedì 7 Mag 2009, 20:10:10
                      e infatti di tutti gli inserti usciti (gratis o a pagamento) posseggo solo il fascicolo o la pagina dedicata a Disney (come nel caso delle storielle di Barks uscite sulla Voce, ormai 15 anni fa).

                      Cosa che feci anch'io a suo tempo; la domanda è: che fine gli ho fatto fare, visto che non le trovo più da nessuna parte? :(

                      (Scusate l'OT, ma è colpa di New_AMZ, mi ha fatto tornare in mente questo mistero... E non è l'unico, ma la smetto qui)
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                        Risposta #10: Giovedì 7 Mag 2009, 20:33:53
                        Cosa che feci anch'io a suo tempo; la domanda è: che fine gli ho fatto fare, visto che non le trovo più da nessuna parte? :(
                        (Scusate l'OT, ma è colpa di New_AMZ, mi ha fatto tornare in mente questo mistero... E non è l'unico, ma la smetto qui)

                        Io so dove sono i miei, mi sono però chiesto fino ad ora perchè ne avessi presi solo una decina su oltre trenta...
                        Potremmo definirla la "serie del mistero" ;)
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                          Risposta #11: Giovedì 7 Mag 2009, 20:40:22
                          Già ai tempi, però, la Gazzetta fece delle iniziative legate al nome di Disney.
                          Tra le altre, ce ne fu una che ai tempi definii pacco... ogni settimana, con la Gazzetta usciva un allegato gratuito più piccolo, sempre rosa e sempre formato quotidiano (attualmente non ricordo il nome neanche a pagarlo!) ... le pubblicità dell'epoca lasciavano intendere che ci sarebbe stato qualcosa di inedito all'interno (disegni, storie). L'unica cosa che vi trovai fu una pagina ad uscita, a volte anche molto meno, dedicato alle gare dei Trofei Topolino. Tutta la grande pubblicità era dovuta al fatto che ad ogni trofeo disputato o in attesa di essere disputato, l'allegato alla Gazzetta pubblicasse un articolo con i partecipanti e i loro relativi record.

                          Ricordo di avere ancora uno scatolone di quella roba... prima o poi lo butterò via. Ma prima devo ritrovarlo, quello si ;)
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                            Risposta #12: Sabato 9 Mag 2009, 12:25:11
                            Ho sfogliato solo velocemente la Gazzetta di oggi, ma della vignetta Disney neanche l'ombra... O sbaglio? Non dovevano partire oggi?   :-?

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                              Risposta #13: Sabato 9 Mag 2009, 12:37:17
                              Ho sfogliato solo velocemente la Gazzetta di oggi, ma della vignetta Disney neanche l'ombra... O sbaglio? Non dovevano partire oggi?   :-?

                              No, non c'è niente. E si, dovevano partire oggi. Boh! Probabilmente partiranno domani...
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              cianfa88
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1420
                              • SI...è Siena!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Strisce paperinose con la Gazzetta durante il Giro
                                Risposta #14: Sabato 9 Mag 2009, 13:58:13
                                Visto che la prima tappa c'è oggi, forse la prima vignetta ci sarà domani, mi sembra di aver capito che siano legate allo svolgimento della tappa del giorno prima.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)