Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La storia universale Disney - Indici (topic riassuntivo)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bruce Banner
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 529
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    [size=16]Indice volume 1: I Paleopaperi e altre storie[/size]

    CHE SPASSO LA STORIA A FUMETTO di Fabio Licari
    STORIE DI STORIA di Luca Boschi
    I Bis-Bis di Pippo: Il primo Bis (Sisti/Piras)
    Paperut e i dragoni delle terre calde (Gentina/Gottardo)
    VERSO IL PRESENTE
    Paperut e i pappagallosauri (Gentina/Limido)
    Paperonut industriale nell'era glaciale (Gentina/Gottardo)
    Archimede Preistorico in:La ruota (Sansoni)
    Paperut e il problema della casa (Gentina/Gula)
    L'ALBA DELL'UOMO
    Archimede preistorico in: Disturbi telefonici (Sansoni)
    Paperut e il festival musicale glaciale (Gentina/Freccero)
    Paperut mammuttista patentato (Gentina/Soffritti)
    Archimede preistorico in: Lo schiaccianoci (Sansoni)
    Archimede preistorico in: Autolavaggio
    LE STORIE una paginetta dove vengono elencati autori e l'origine delle storie.Si dice che verranno pubblicati altri episodi dei Bis-Bis, ma non tutti.  

    Cover di Ghiglione.

    Ad una prima occhiata il volume sembra ben fatto. Peccato che le storie, tranne la prima, siano poca cosa.
    « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2011, 17:30:11 da iuventuri »

      Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
      Risposta #1: Martedì 22 Feb 2011, 12:50:59
      gli articoli sono corposi?

      come sono scritti?
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
        Risposta #2: Martedì 22 Feb 2011, 13:59:27
        Preso. Come avevo intenzione di fare mi limiterò probabilmente a questo, vista la mediocrità generale delle storie. Il fatto che siano intenzionati a pubblicare solo alcuni degli episodi sui Bis-Bis mi disturba assai.

          Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
          Risposta #3: Martedì 22 Feb 2011, 14:09:06
          Infatti se avessero pubblicato tutti i bis bis sarebbe stata una bella collana. E ci metto pure Paperut, pur non piacendomi.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
            Risposta #4: Martedì 22 Feb 2011, 14:36:56
            Quant'è brutto non è certo una novità di questi momenti.
            La novità è che il volume è già sul COA

            E per quanto mi riguarda sarà l'unico.. se il numero fosse stato un po' più bello avrei avuto più dubbi a lasciarlo, ma messi come siamo non piangerò nemmeno un po' ;)
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
              Risposta #5: Martedì 22 Feb 2011, 14:52:48
              La novità è che il volume è già sul COA

              l'inducks fa le bizze o il primo articolo è una copia dell'introduzione a Topolino story? :o
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                Risposta #6: Martedì 22 Feb 2011, 14:55:38
                l'inducks fa le bizze o il primo articolo è una copia dell'introduzione a Topolino story? :o

                E' colpa del mio copincolla (mi servivano gli spazi) ma adesso è stato caricato bene e a breve troverai la versione definitiva
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                  Risposta #7: Martedì 22 Feb 2011, 15:46:14
                  Preso. Come avevo intenzione di fare mi limiterò probabilmente a questo, vista la mediocrità generale delle storie. Il fatto che siano intenzionati a pubblicare solo alcuni degli episodi sui Bis-Bis mi disturba assai.
                  IDEM

                    Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                    Risposta #8: Martedì 22 Feb 2011, 16:23:58
                    Gli articoli sono ottimi, il sommario meno, ma comunque era già preventivato che la collana soffrisse di alti e bassi.

                    Resta a mio avviso una valida iniziativa e li prenderò tutti.  ;)

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                      Risposta #9: Martedì 22 Feb 2011, 16:46:03
                      io ancora non l'ho sfogliato..quindi la copertina è di Ghiglione?non di Pochet?mi son sbagliato allora.. ::)

                        Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                        Risposta #10: Martedì 22 Feb 2011, 19:45:09
                        C'è un errore nell'INDUCKS  :-[

                        La Storia Unversale Disney

                        comunque l'ho comprato stamattina e, anche se ancora non l'ho sfogliato, devo dire che come volume e impaginazione preferisco questa a quella del TuttoGott, anche se mi rendo conto che lì era per mantenere la linea delle strisce. Però era difficile da leggere: questo almeno si tiene in mano piacevolmente.

                        Penso che farò l'abbonamento, e, sì, cadrò nuovamente nelle grinfie della pessima RCS.
                        Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                          Risposta #11: Martedì 22 Feb 2011, 20:04:14
                          Unica nota positiva (assieme al mini-articoletto di Boschi): il ritorno di Blasco Pisapia con un'illustrazione (nuova, vero?) pubblicata a pag. 56.
                          Ecco, se sarà una presenza fissa, potrebbe essere l'unico mio rimpianto per non seguire la collana. :)

                          C'è un errore nell'INDUCKS La Storia Unversale Disney
                          Vabbuò, allora c'è anche il prezzo che è 1,99. ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 22 Feb 2011, 20:10:31 da iuventuri »

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                            Risposta #12: Martedì 22 Feb 2011, 20:07:36
                            Unica nota positiva (assieme al mini-articoletto di Boschi): il ritorno di Blasco Pisapia con un'illustrazione (nuova, vero?) pubblicata a pag. 56.
                            Ecco, se sarà una presenza fissa, potrebbe essere l'unico mio rimpianto per non seguire la collana. :)

                            Mah... una scansione in certi casi basta e avanza ;)

                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                              Risposta #13: Martedì 22 Feb 2011, 22:10:55
                              comunque l'ho comprato stamattina e, anche se ancora non l'ho sfogliato, devo dire che come volume e impaginazione preferisco questa a quella del TuttoGott, anche se mi rendo conto che lì era per mantenere la linea delle strisce. Però era difficile da leggere: questo almeno si tiene in mano piacevolmente.
                              No, meglio degli Anni d'Oro no, anche perchè quelli erano cartonati e con un certo stile.
                              Meglio dei Mitici magari si, anche perchè a me non piace la carta lucida.
                              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                              *

                              dany91
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La storia universale Disney 1 - I paleopaperi e altre storie
                                Risposta #14: Martedì 22 Feb 2011, 22:16:21
                                mmmh, anticipazioni sui prossimi volumi? insomma avete un idea che storie potremmo trovarci?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)