Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici della Letteratura Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Classici della Letteratura Disney
    Risposta #105: Mercoledì 15 Nov 2006, 22:10:23
    Il mio portafogli spera che sia l'ultimo... :P
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

      Re: I Classici della Letteratura Disney
      Risposta #106: Giovedì 16 Nov 2006, 21:42:59
      Il mio portafogli spera che sia l'ultimo... :P


      ..straquoto in pieno...  :D in fondo in fondo vorrei che andassero avanti ancora, però 'sti 8 euro alla settimana sono un salasso!!!!

      *

      reed
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 122
      • Mickey Duck & Donald Mouse
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Classici della Letteratura Disney
        Risposta #107: Lunedì 20 Nov 2006, 01:13:06
        A che numero sono arrivati i volumi in edicola?

          Re: I Classici della Letteratura Disney
          Risposta #108: Lunedì 20 Nov 2006, 09:13:45
          Oggi è uscito il 29!

          *

          reed
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 122
          • Mickey Duck & Donald Mouse
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Classici della Letteratura Disney
            Risposta #109: Lunedì 20 Nov 2006, 12:13:11
            Oggi è uscito il 29!

            Cioè quello con Miseria e Nobiltà di Lello Arena? Se è così devo prenderlo, è proprio il numero che attendevo...  :)

            Grazie per l'info... ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 20 Nov 2006, 12:13:35 da reed »

              Re: I Classici della Letteratura Disney
              Risposta #110: Mercoledì 29 Nov 2006, 17:04:40
              Con il numero 30 uscito lunedì si conclude l'opera.
              Costo totale dell'operazione: 1+29x7,90=230,10 euro, se poi qualcuno ha voluto comprare anche il quotidiano (altri 29 euro) il costo finale è stato di 259,10 euro!

              Comunque, forse 230 euro no, ma penso valga aver fatto la collezione completa!
              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Nov 2006, 17:05:24 da paolobar »

              *

              Barks2006
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 38
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Classici della Letteratura Disney
                Risposta #111: Mercoledì 29 Nov 2006, 20:40:27
                Con il numero 30 uscito lunedì si conclude l'opera.
                Costo totale dell'operazione: 1+29x7,90=230,10 euro, se poi qualcuno ha voluto comprare anche il quotidiano (altri 29 euro) il costo finale è stato di 259,10 euro!

                Comunque, forse 230 euro no, ma penso valga aver fatto la collezione completa!

                Secondo me ne valeva davvero la pena di acquistarli tutti i volumi per avere l'opera completa.
                Adesso se il Corriere ci regalasse un' opera completa su Carl Barks la inizierei immediatamente.
                A proposito, qualcuno conosce l' indirizzo email del Corriere, così provo a contattarli per vedere se la cosa li potrebbe interessare? ;)


                  Re: I Classici della Letteratura Disney
                  Risposta #112: Giovedì 30 Nov 2006, 15:18:37
                  Io li ho comprati tutti, e al dilà di tutti i difetti (che riconosco che sono tanti), a me personalmente è stata molto utile come serie, poichè mi mancavano praticamente TUTTE le storie della collana (va beh, tranne i promessi paperi, paperin furioso, e la prima di Edgar Allan Top) e molte di queste sono dei classici, delle parodie che hanno fatto la storia; mi sento molto di più un appassionato del fumetto Disney ad averle lette e lo affermo anche, con il senno di poi, con un po' di vergogna per le mie mancanze e con somma gioia per averle colmate.
                  Spero che il Corriere continui a regalarci (va beh, si fa per dire, visto che costano anche parecchio) collane come questa, che favoriscono anche la diffusione del fumetto Disney, oltre a fare la gioia di molti appassionati.
                  Gerryp2

                  *

                  El Brujo
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 85
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Classici della Letteratura Disney
                    Risposta #113: Venerdì 1 Dic 2006, 10:46:31
                    Come forse ho già detto, io ritengo si tratti di un'occasione "relativamente" sprecata. Ormai ci sono i mezzi (e voglio sperare anche le capacità...) di rendere onore alle parodie Disney con edizioni più curate sotto tutti i punti di vista. Bastavano davvero pochi accorgimenti: più unitarietà e coerenza nella scelta delle cose da mettere in un volume, magari rinunciando a volumi tutti con lo stesso numero di pagine; stesso tipo di colorazione per ogni storia - preferibilmente elettronica -; curatela più focalizzata sull'opera a fumetti (come nella serie - dei macabri rimontaggi  ;D) - delle Grandi Parodie Disney); rinunciare a rimontaggi cervellotici e, se e dove possibile, recuperare le edizioni originali con la divisione delle puntate ove presente. Si sarebbe trattato di operazioni credo poco incisive sul prezzo, ma per un'opera diciamo più definitiva avrei speso volentieri anche 1 o 2 euro in più a volume.
                    Mi sembra bifronte

                      Re: I Classici della Letteratura Disney
                      Risposta #114: Venerdì 1 Dic 2006, 12:00:43
                      Non sono esperto in materia, ma credo che all'origine dei rimontaggi che sono stati fatti in varie occasioni (ripubblicazioni di storie già pubblicate in più puntate) ci sia stata la necessità (secondo chi le ha fatte) di evitare pagine che finissero con frasi del tipo "il seguito della storia tra una settimana" modificate in "girate la pagina e saprete il resto della storia", tra l'altro scritto in caratteri diversi dal resto della frase e a volte anche con scrittura quasi tremolante.

                      Ma per un lettore (anche un bambino) posto di fronte a una storia in più puntate non rimontate basta poco per capire che la storia è completa e che non serve aspettare una settimana!

                      Perciò, al bando le rimontature! Meglio una storia con la pagina del titolo ripetuta per ogni puntata!

                      E credo che costi di meno rispetto a rimontature fatte davvero male. Non ricordo in che numero di questa collana, ma c'era una storia in cui i caratteri dei testi dei fumetti cambiavano dalla prima puntata alla seconda, per poi tornare nella terza ad essere quelli della prima.
                      « Ultima modifica: Venerdì 1 Dic 2006, 12:02:24 da paolobar »

                      *

                      topopaperik
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 375
                      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Classici della Letteratura Disney
                        Risposta #115: Venerdì 1 Dic 2006, 12:06:48
                        Con il numero 30 uscito lunedì si conclude l'opera.
                        Costo totale dell'operazione: 1+29x7,90=230,10 euro, se poi qualcuno ha voluto comprare anche il quotidiano (altri 29 euro) il costo finale è stato di 259,10 euro!

                        Comunque, forse 230 euro no, ma penso valga aver fatto la collezione completa!

                        anche io ho preso tutti i volumi ma mi manca il 20 :( cmq molte storie le avevo già lette ma essendo molto belle le ho rilette 8-)
                        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                          Re: I Classici della Letteratura Disney
                          Risposta #116: Sabato 2 Dic 2006, 11:41:25
                          Non so se l'hanno fatto di proposito, visto che in origine dovevano essere 20 numeri, ma i numeri 18, 19 e 20 sono i migliori (e quindi penso siano andati venduti in fretta).

                          *

                          giurob
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 36
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Classici della Letteratura Disney
                            Risposta #117: Sabato 3 Mar 2007, 18:16:56
                            Spero ankio che il Corriere della sera pubblichi l'opera omnia di Barks dalla prima all'ultima storia, tutte a colori e nel formato de i Classici della letteratura Disney. (volendo si potrebbe pubblicare anche l'opera completa a colori di Gottfredson e Al Taliaferro)!!! :D

                              Re: I Classici della Letteratura Disney
                              Risposta #118: Giovedì 1 Gen 2009, 13:30:28
                              Ripesco per chiedere informazioni agli esperti.
                              Su una bancarella ho trovato molti numeri di questa serie, forse tutti anche se non ho controllato bene. Li vende a 6 euro l'uno, con possibilità di sconto in caso di grosso acquisto. Secondo me è oggettivamente troppo; gli esperti in valutazioni possono illuminarmi? Grazie.

                                Re: I Classici della Letteratura Disney
                                Risposta #119: Giovedì 1 Gen 2009, 13:38:06
                                In fumettteria li ho visti a 5 euro l'uno, anche quelli della Topolino Story allo stesso prezzo.
                                Su ebay la Topolino Story completa vende solitamente a circa 60 euro, per cui 2 euro a volume.
                                Credo che 5 euro per un singolo volume sia un prezzo equo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)