Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uno_Due
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 86
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: PK Il mito
    Risposta #675: Mercoledì 5 Set 2012, 18:39:02
    Ciao Uno_Due, una domanda per l'Inducks: riesci a reperire dalle tue fonti gli autori di "Evron Attack". Mi servirebbero sceneggiatore, disegnatore (e inchiostratore se diverso dal disegnatore), colorista e letterista. E, se in questa versione la storia è stata tradotta dall'inglese, anche del traduttore. Più il letterista del volume :)
    Insomma... i credit completi anche della copertina del videogame (che sono quasi sicuro sia Marco Ghiglione).
    Ti ringrazio molto e grazie ancora per la pubblicazione!! :)

    Ciao
    guarda già al momento del reperimento del materiale ci siamo posti la questione ma la storia è complicata. Se non ricordo male Catenacci mi ha detto che all'epoca il lavoro era stato seguito direttamente tra Accademia Disney e il centro Ubisoft (sviluppatore del software) che era a Parigi. Fatto sta, che per la nostra pubblicazione non abbiamo trovato tracce o indicazioni scritte, altrimenti le avremmo pubblicate. Bisogna andare per sondaggi con le persone per vedere se qualcuno si ricorda qualcosa di sicuro. Comunque tornerò sull'argomento con Davide e in caso salti fuori qualcosa, ben volentieri vi metterò al corrente.

    *

    Uno_Due
    Evroniano
    PolliceSu   (4)

    • **
    • Post: 86
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: PK Il mito
      Risposta #676: Mercoledì 5 Set 2012, 18:47:29
      Un'ultima nota "di servizio" per oggi.
      Anche se non è ufficiale al 100% ma solo al 99%  :)
      c'è la ragionevole certezza che le schede allegate a PK36 saranno 6 e non 5. Viene riproposta la scheda 87 pubblicata sul numero Pk mito 25 che era stata stampata sbagliata, con la stessa facciata "87.01" su ambo i lati.

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #677: Mercoledì 5 Set 2012, 19:46:45
        Grazie due volte ;)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #678: Giovedì 6 Set 2012, 07:57:28
          Mi sa che la collana completa non sia ancora prenotabile proprio per tutti questi continui aggiornamenti! se in teoria a fine settembre/inizio ottobre la collana dovrebbe terminare,c'è tempo fino a Natale per poterla acquistare su CorriereStore,no?

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PK Il mito
            Risposta #679: Venerdì 7 Set 2012, 21:00:43
            ...CUT...
            OK, a questo punto devo dire che sarebbe valsa la pena comprare questo numero anche solo per avere una risposta così esaustiva. Grazie davvero!
            Piglierò pure il 36 e tra un po' (ma solo se riesco a fare spazio) il resto, così da onorare la passione che ci avete messo.

            [size=8]Detto ciò, secondo me 7,99 sarebbe stato più equo! ;D[/size]
            « Ultima modifica: Venerdì 7 Set 2012, 21:04:17 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Cube_92
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 39
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #680: Mercoledì 12 Set 2012, 00:13:55
              ma c'è un motivo per cui il numero 28 sul sito del corriere non è disponibile mentre tutti gli altri e il 29 si?  :-/

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #681: Martedì 2 Ott 2012, 18:41:29
                [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1347830198][splithere][/link][splithere_end]

                *

                Potacchione
                Allegro Castoro
                PolliceSu

                • *
                • Post: 1
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #682: Sabato 6 Ott 2012, 13:36:15
                  Ciao,
                  oggi ho completato la collezione. Scorrendo le schede mi ritrovo due schede 87 (e leggendo il forum ho capito il perché, vi ringrazio), mentre mi manca la shceda 39. Volevo chiedervi se il problema è solo mio e se è corretto scrivere a linea.aperta@rcs.it per avere supporto.
                  Vi ringrazio in anticipo

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (3)

                  PolliceSu   (3)
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #683: Martedì 9 Ott 2012, 14:59:55
                    L'hanno già scritto in tanti, e mi aggiungo pure io: ma qualcUNO-DUE non doveva togliersi la maschera?!? ;)

                    *

                    fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1007
                    • Fumetti!Dove?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #684: Giovedì 11 Ott 2012, 19:43:50
                      L'hanno già scritto in tanti, e mi aggiungo pure io: ma qualcUNO-DUE non doveva togliersi la maschera?!? ;)
                      Non lasciamogli scampo, continuiamo a torchiarlo, prima o poi dovrà confessare. :P

                      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                      *

                      Simone McD
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 727
                      • Ex Scrooge McD
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #685: Giovedì 11 Ott 2012, 22:05:15
                        E' un po' che non si vede... Ed ero curioso anch'io di sapere che si celasse sotto il nick!
                        Che fine avrà fatto? Sarà stato rapito dagli evroniani per aver collaborato a ridare fama e gloria al loro avversario? O forse, per motivi analoghi, Due si è trasferito sul suo computer in modo da bloccare le sue comunicazioni con noi? O ancora sarà stato Bertoni a sabotarlo auto-invitandosi a casa sua per ringraziarlo per aver collaborato ad averlo riportate in edicola, per la gioia dei suoi fan? O molto più semplicemente si è dato alla macchia per non essere costretto a calare la maschera? ;D

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #686: Venerdì 12 Ott 2012, 11:44:09
                          E' un po' che non si vede... Ed ero curioso anch'io di sapere che si celasse sotto il nick!
                          Che fine avrà fatto? Sarà stato rapito dagli evroniani per aver collaborato a ridare fama e gloria al loro avversario? O forse, per motivi analoghi, Due si è trasferito sul suo computer in modo da bloccare le sue comunicazioni con noi? O ancora sarà stato Bertoni a sabotarlo auto-invitandosi a casa sua per ringraziarlo per aver collaborato ad averlo riportate in edicola, per la gioia dei suoi fan? O molto più semplicemente si è dato alla macchia per non essere costretto a calare la maschera? ;D

                          O la sconfitta di Buononi ha convinto quest'ultimo a tirarci uno scherzetto... ;)

                          *

                          Uno_Due
                          Evroniano
                          PolliceSu   (5)

                          • **
                          • Post: 86
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #687: Venerdì 12 Ott 2012, 12:54:22
                            E' un po' che non si vede... Ed ero curioso anch'io di sapere che si celasse sotto il nick!
                            Che fine avrà fatto? Sarà stato rapito dagli evroniani per aver collaborato a ridare fama e gloria al loro avversario? O forse, per motivi analoghi, Due si è trasferito sul suo computer in modo da bloccare le sue comunicazioni con noi? O ancora sarà stato Bertoni a sabotarlo auto-invitandosi a casa sua per ringraziarlo per aver collaborato ad averlo riportate in edicola, per la gioia dei suoi fan? O molto più semplicemente si è dato alla macchia per non essere costretto a calare la maschera? ;D

                            Presente! Ho latitato ma ho la giustifica. Ultimamente ho fatto amicizia con un simpatico virus parainfluenzal gastrointestinal-complicato che mi ha stroncato l'esitenza. Ocio che sono terribili!

                            Dunque dunque, manteniamo la promessa: chi si cela sotto lo pseudonimo di Uno_Due?

                            Ebbene, sono Cristiano Zacchino il canuto editor di Edizioni If che ha curato editorialmente la produzione di PK-Il Mito. Per noi della redazione è stato un lavoro di grande soddisfazione perché ci ha permesso di fare cose un po' diverse dal solito: i dietro le quinte, gli inediti, le schede... e poi Pikappa è sempre Pikappa.

                            Voglio ringraziare voi tutti che ci avete aiutato a rendere PK più bello e splendente che pria e soprattutto Davide Catenacci della Disney che ha scritto, intervistato e scartabellato negli archivi di TWDCI per portare alla luce quanto pubblicato. Un grazie anche a Gianni Bono, infaticabile capitano e timoniere del vascello sul quale siamo imbarcati e a Laura Balestrini, giovine grafica di talento che ha sapientemente confezionato il tutto. Un ultimo grazie di cuore infine a Francesco Grizzaffi e Andrea Gandossi di Rizzoli Corriere della Sera che si sono sempre dimostrati disponibilissimi a risolvere gli inevitabili contrattempi che possono nascere in un'edizione simile (vedi schede, mancanti, doppie, sbagliate etc.) e che avete tempestivamente segnalato.

                            Bon e adesso?

                            Fervono i preparativi per le prossime opere. Alcune più definite, altre ancora da mettere a fuoco. Ovviamente abbiamo la consegna del silenzio pena la fucilazione seduta stante per alto tradimento. Per cui, capitemi, qui e ora non si può anticipare neppure una virgola.

                            Spero tanto di tornare presto sul forum per leggere i vostri commenti sulle edizioni che verranno.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #688: Venerdì 12 Ott 2012, 13:02:57
                              Bon e adesso?

                              Fervono i preparativi per le prossime opere. Alcune più definite, altre ancora da mettere a fuoco. Ovviamente abbiamo la consegna del silenzio pena la fucilazione seduta stante per alto tradimento. Per cui, capitemi, qui e ora non si può anticipare neppure una virgola.

                              Spero tanto di tornare presto sul forum per leggere i vostri commenti sulle edizioni che verranno.
                              Ottima conclusione, direi. :)

                              P.S.: se poi voleste qualche suggerimento per i prossimi lavori, non avete che da chiedere... ::)

                              *

                              Unchienandalou
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Pippo andaluso
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #689: Venerdì 12 Ott 2012, 13:14:58

                                Bon e adesso?

                                Fervono i preparativi per le prossime opere. Alcune più definite, altre ancora da mettere a fuoco. Ovviamente abbiamo la consegna del silenzio pena la fucilazione seduta stante per alto tradimento. Per cui, capitemi, qui e ora non si può anticipare neppure una virgola.

                                Spero tanto di tornare presto sul forum per leggere i vostri commenti sulle edizioni che verranno.


                                In quanto "canuto" le do del "Lei".

                                Potrebbe solo dirci a quando la prossima pubblicazione allegata ad un quotidiano (penso sempre RCS)?
                                "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                                Piero Calamandrei - "Elogio de

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)