Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4025
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: PK Il mito
    Risposta #90: Sabato 28 Gen 2012, 21:01:02
    Fatte salve tutte le differenze del caso, dalla volontà id èproseguire a lungo ad un bacino di utenti più ampio alla maggiore storicità del prodotto, ma non capisco come queste siano le specifich tecniche di Zagor che sta per uscire con l'espresso: "il prezzo sarà di 6,90 euro. I volumi, dello stesso formato quanto ad altezza e larghezza, della “Collezione Storica” di Tex, conteranno 272 pagine, di cui 256 a fumetti".

    3€ in meno che Pk, 14 pagine di articoli e presumibilmente 70 pagine in più. Va bene la cartonatura, però... E non mi si venga a dire che cosat di più per le schede col raccoglitore che è davvero seccante.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #91: Sabato 28 Gen 2012, 22:23:47
      Non diciamo palle, su! ;)
      Non esageriamo, su! ;)
      E' vero che gli albi di PKNA si trovano, ma bisogna armarsi di tempo e tanta pazienza, perchè la serie completa non è che te la tirano dietro... il più delle volte trovi albi singoli o a piccoli blocchi, e acquistando su ebay anche le spedizioni fanno la loro parte (a meno che non sei fortunato e trovi tutto in blocco).

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #92: Domenica 29 Gen 2012, 07:28:39
        guarda che conosco tantissime persone che non hanno avuto la possibilità di leggere tutta la prima serie (o magari hanno pochi numeri, o addirittura ne hanno solo sentito parlare) e aspettavano da anni un'occasione del genere, dato che gli arretrati adesso costano oro e non trovi collezioni complete su ebay.
        Io ho già tutto negli albetti originali comprati all'epoca dell'uscita, ma sono più che contento che FINALMENTE, dopo tante iniziative una più superficiale dell'altra, abbiano deciso di ristampare INTEGRALMENTE e CRONOLOGICAMENTE tutto PK. E' un fumetto che meritava assolutamente questo trattamento, anche solo per riportare in edicola una delle migliori opere italiane della nona arte.

        sul fatto che fosse un fumetto che meritasse prima o poi una degna riedizione,non ci sono dubbi!! ma lasciami comunque con la rabbia nei confronti di chi non ha proposto nulla di nuovo su questo personaggio da anni (ad eccezione delle storie pubblicate sul Topo),e sarà ancora un "nulla di fatto" per gran parte di quest'anno! sempre che questa iniziativa non celi qualcos'altro...catturare nuovi lettori,parallelamente vedere che tipo di riscontro in vendite avrà questa collana,per poi vedere alla luce un'eventuale nuova testata made in Disney Italia in futuro...ma si tratta solo di mie banali opinioni e pensieri! perchè anche quando tra 9 mesi finirà questa collana,secondo voi non sentiremo più parlare di Paperinik? secondo voi non proporanno più nulla di specifico (intendo come testate legate al personaggio stesso),visto che il PkCult era uno delle testate più vendute al mese?

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #93: Domenica 29 Gen 2012, 11:58:34
          Io spero e mi auguro che alla fine di questa testata possa succedere qualcosa legata al personaggio, l'idea che questa proposta possa fungere da test delle opinioni del pubblico non è poi cosi peregrina, anzi... ma forse questa è solo l'opinione di un vecchio pker sfegatato che non vedrebbe l'ora di poter acquistare qualcosa di "nuovo" sul pikappero (come diceva angus fangus)!
          Tritumbani fritti!

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PK Il mito
            Risposta #94: Domenica 29 Gen 2012, 12:10:05
            Non esageriamo, su! ;)
            E' vero che gli albi di PKNA si trovano, ma bisogna armarsi di tempo e tanta pazienza, perchè la serie completa non è che te la tirano dietro... il più delle volte trovi albi singoli o a piccoli blocchi, e acquistando su ebay anche le spedizioni fanno la loro parte (a meno che non sei fortunato e trovi tutto in blocco).
            Ho più volte visto serie complete (PKNA, PK2, PK, con tutti gli speciali, compreso lo Speciale #1 completo di poster), imbustate e in condizioni fantastiche andare invendute a 250 euro. Ovvero 100 euro in meno di queste ristampe. :)
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #95: Domenica 29 Gen 2012, 12:26:37
              Ho più volte visto serie complete (PKNA, PK2, PK, con tutti gli speciali, compreso lo Speciale #1 completo di poster), imbustate e in condizioni fantastiche andare invendute a 250 euro. Ovvero 100 euro in meno di queste ristampe. :)
              Nell'annetto in cui ho cercato io non ce n'erano, ho rimediato PKNA sfuso. Per le altre due ho avuto blocchi a prezzi bassissimi, lo ammetto.

              *

              Sir Top de Tops
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 986
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #96: Domenica 29 Gen 2012, 16:10:34
                tempo fa ho acquistato la terza serie di pk per una quindicina di euro su ebay



                *

                Slask
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 2
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #97: Domenica 29 Gen 2012, 16:23:09
                  sul fatto che fosse un fumetto che meritasse prima o poi una degna riedizione,non ci sono dubbi!! ma lasciami comunque con la rabbia nei confronti di chi non ha proposto nulla di nuovo su questo personaggio da anni (ad eccezione delle storie pubblicate sul Topo),e sarà ancora un "nulla di fatto" per gran parte di quest'anno!

                  si ma devi capire che la Disney ha in testa una sola cosa: $$$
                  e i $$$ Pk non li fa fare, purtroppo...   perchè PK, quello vero, della prima e ancor più della seconda serie, è stato un fumetto d'avanguardia per il target italiano, e tutt'oggi non è pienamente compreso. Il PkTeam ha realizzato una testata che non ha tuttora rivali, ma nel tentativo di osare di più sono stati frenati dallo scetticismo e dall'apatia (sia dei lettori, che dei distributori disneyani stessi), e quindi la sua trionfale avventura si è conclusa prematuramente.
                  La Disney, diciamocelo papale papale, non ha i cojones per rilanciare PK. Sono troppo attaccati al portafogli.

                  Ho più volte visto serie complete (PKNA, PK2, PK, con tutti gli speciali, compreso lo Speciale #1 completo di poster), imbustate e in condizioni fantastiche andare invendute a 250 euro. Ovvero 100 euro in meno di queste ristampe. :)

                  Più volte ma non sempre. Con ebay bisogna avere grosse botte di culo. Ci sono periodi lunghissimi in cui non trovi un lotto integrale manco a pagare oro (oppure volte in cui lo trovi, ma appunto lo paghi PIU' DELL'ORO).

                  Sul seguirla o meno, io che non possiedo fisicamente la collezione per intero... valuterò, anche alla luce del primo volume che sicuramente farò mio. Nel caso, comunque, farei solo la parte di PKNA.

                  guarda che PK2 merita eccome...

                  Come altri PK è una delle mie lacune in ambito Disney. I superoi non mi appassionano più di tanto, ma prenderò sicuramente il primo numero e magari anche la prima saga (dovrà pur piacermi :)). Il resto si vedrà.

                  PK non è solo supereroismo, in quelle due serie c'è di tutto e di più.

                  Parere mio personale: tra prima e seconda serie c'è quasi un abisso. Diverse ambientazioni, diverse "tematiche" spesso più "adulte" e  serie... può piacere o non piacere. A me non ha entusiasmato molto, ma c'è chi la considera financo migliore della prima.

                  è una serie validissima, ingiustamente e vergognosamente sottovalutata da tanti Pkers estremisti, che ne hanno decretato la fine prematuramente.
                  Chi vuole fare questa raccolta, secondo me, DEVE assolutamente prendere sia PKNA che PK2.

                  è una serie che dalla maggior parte dei fan non fu del tutto apprezzata e che da molti è stata digerita dopo anni (tra cui me), ma non tanto per la sua qualità (a mio parere buona), ma per le troppe troppe troppe diversità rispetto alla prima.

                  come dicevo prima, se molti fan non avessero avuto i paraocchi, PK2 avrebbe potuto aspirare a diventare anche meglio della stessa PKNA...

                  oppure i volumi che sono lussuosi e hanno quela cosa per me sempre importantissima dei contenuti speciali, articoli, interviste, testimonianze ecc, e sai quanto c'è da dire su PK? Sarà una settimana di riflessione...

                  ecco questo dubbio attanaglia pure me...  quasi quasi provo il primo..     ma non vorrei che accalappiano vecchi fan come noi con nuovi contenuti sul primo volume e poi sugli altri mettono un contentino xD

                  Della seconda è obbligatorio l'acquisto! ;) Per certi versi, è anche superiore e più raffinata della prima.

                  quoto, concordo e sottoscrivo.

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1129
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #98: Domenica 29 Gen 2012, 19:09:35
                    Il fascino degli spillati però è ineguagliabile, ammirare le bellissime doppie copertine resterà un privilegio per coloro che possiedono la prima serie  :)

                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3479
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #99: Domenica 29 Gen 2012, 19:47:10
                      Più volte ma non sempre. Con ebay bisogna avere grosse botte di culo.
                      Più che altro bisogna avere costanza. ;)
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4025
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #100: Martedì 31 Gen 2012, 18:26:30
                        Tornando terra terra, qui ci sono i titoli dei 36 numeri, e ammetto mi lasciano un po' stranito: http://store.corriere.it/fumetti/pk-il-mito/mV.sEWcW5o0AAAE1dEBR2DN./ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES

                        Ma magari e una mia impressione. ottimo pero il sottotitolo "la raccolta cronologica completa".

                        *

                        Lyla
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 645
                        • Cool ghost
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #101: Martedì 31 Gen 2012, 18:44:10
                          Tornando terra terra, qui ci sono i titoli dei 36 numeri, e ammetto mi lasciano un po' stranito: http://store.corriere.it/fumetti/pk-il-mito/mV.sEWcW5o0AAAE1dEBR2DN./ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES

                          Ma magari e una mia impressione. ottimo pero il sottotitolo "la raccolta cronologica completa".
                          Effettivamente i titoli straniano un po', soprattutto il primo... :-?
                          Per il resto però devo dire che hanno trovato dei bei titoli, per lo più.

                          *

                          Kim Don-Ling
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1561
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #102: Martedì 31 Gen 2012, 19:00:50
                            Tornando terra terra, qui ci sono i titoli dei 36 numeri, e ammetto mi lasciano un po' stranito: http://store.corriere.it/fumetti/pk-il-mito/mV.sEWcW5o0AAAE1dEBR2DN./ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES

                            Ma magari e una mia impressione. ottimo pero il sottotitolo "la raccolta cronologica completa".

                            No, no, diciamolo, i titoli sono terrificanti :-X
                            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #103: Martedì 31 Gen 2012, 19:14:54
                              è una serie validissima, ingiustamente e vergognosamente sottovalutata da tanti Pkers estremisti, che ne hanno decretato la fine prematuramente.

                              Sono pienamente d'accordo con te. L'unica "colpa" di PK2 è essere appunto così diversa da PKNA e, paradossalmente, esserne il sequel. Però, a parte 2-3 albi poco validi, ha una qualità generale altissima.

                              Ti chiedo: sei così sicuro che PK oggi non venderebbe? Perché allora ha ancora tanti fan? Mi piacerebbe avere la tua opinione. ;)

                              Il titolo "Superattico Galattico" fa venire i brividi.
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #104: Martedì 31 Gen 2012, 19:17:39
                                Effettivamente i titoli straniano un po', soprattutto il primo... :-?
                                "Le Nuove Origini"? Perché? Mi sembra il più azzeccato, riferendosi appunto alla "nuova nascita" di Paperinik attuata in quel periodo.
                                « Ultima modifica: Martedì 31 Gen 2012, 19:18:10 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)