Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4029
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PK Il mito
    Risposta #135: Mercoledì 1 Feb 2012, 17:14:39
    Come fate a dire che Spore sarà a pagina 211-216 non l'ho capito...
    Mi dispiace non poter postare l'immagine dello schermo, ma se vai sul sito dell'opera, http://store.corriere.it/LE-NUOVE-ORIGINI/98GsEWcWSEgAAAE1gwJwmxYq/pc?CatalogCategoryID=mV.sEWcW5o0AAAE1dEBR2DN., e sfogli le pagine ce ne sono 4. La seconda e quella di Spore, a pag. 212, corrispondente piu o meno alle 40esima tavola della storia. Ergo, il numero complessivo delle pagine del volume dovrebbe essere" di almeno 232 pag. Spre e di 70 tavole, per cui dovrebbe andare anche piu in la.

    Insomma, se queste immagini non sgarrano, dovremmo trovarci a volumi piuttosto sostanziosi, di storie e di contenuti.

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: PK Il mito
      Risposta #136: Mercoledì 1 Feb 2012, 17:27:44
      Ho visto però... a pag 212 c'è la 56° tavola... per cui il volume dovrebbe arrivare ad avere 230 pagine o poco di più, considerando che di solito i redazionali sono posti prima.
      Considerando che a me piacerebbe che mettessero anche le copertine e perchè no in doppia pagina...
      Stando all' Inducks i volume 4-5-6 hanno 70 tavole Per un totale di 210 tavole di fumetto...
      se a 212(è la tavola in cui PK è dentro quell'androide e sta bruciando le spore, giusto? Stando al volume originale siamo a pagina 59, e la storia cominciava a pagina 3... quindi è la tavola 56... Se ho sbagliato corregimi pure  siamo quasi alla fine del terzo volume vuol dire che ci dovrebbero essere una ventina di pagine di approfondimenti... se ci mettono le copertine le pagine si riducono a 15... considerando l'indice,
       una breve presentazione,  una/due pagine bianche ci sono circa una decina di pagine di extra... per me è poco appetibile visto che ho gli spillati originali...

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PK Il mito
        Risposta #137: Mercoledì 1 Feb 2012, 18:29:52
        L'attesa cresce! XD Allora... provo anche io a "calcolare". I numeri 4-5-6 che dovrebbero comparire nel volume "incriminato" hanno, in tutto, 77 pagine l'uno escludendo la copertina (mi sa che non la vedremo a doppia pagina), editoriale e Pkmail (ancora acerba e di una sola pagina): 70 pagine di fumetto e 7 di articoli. Fossero presenti tutte queste pagine, il volume avrebbe 77x3=231 pagine + le pagine bianche d'intermezzo o di titolazione.

        Altra considerazione: la tavola 56 di Spore è a pagina 212. Significa che prima ha ALMENO 70+70+55 tavole, quindi 195 tavole. Avanzano "solo" 16 tavole, alcune delle quali sono bianche, altre saranno i titoli di presentazione ed altre sarà l'editoriale introduttivo. Quindi presumo che gli articoli di approfondimento ORIGINALI apparsi su PKNA saranno pubblicati DOPO le storie e quindi dopo pagina 226; contando che sono minimo 21 pagine, i volumi dovrebbero avere ALMENO 250 pagine.

        Io spero vivamente che abbiano fatto un bel lavoro, almeno per noi Pker affezionati, e che siano presenti numerose chicche e retroscena.

        Intanto riporto un intervento interessante dal forum sul pikappero:
        "Chi mi garantisce che anche questa ristampa non seguirà il trend della PKUltimate o peggio ancora sarà strutturata come le peggiori ristampe pikappiche viste finora? Qualunque novità la Disney deciderà di pubblicare in futuro riguardante PK sarà ovviamente vista con sospetto dai vecchi fan, dopo tutte queste ristampe fatte male e dopo tutte le speranze puntualmente disattese, ma non per questo tu devi giungere alla conclusione che tutti noi fan vedremo come spazzatura tutto ciò che, si spera, verrà pubblicato. Sta alla Disney riconquistare la fiducia dei suoi lettori, sperando ovviamente che questa sia la volta buona."

        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2012, 19:05:56 da prezio »
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4029
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #138: Mercoledì 1 Feb 2012, 19:20:57
          Ringrazio per le precisazioni. Non potevo farle perchè non ho con me l'originale.

          Ora, mi spiace aver dato il via ad un tour de force di elecubrazioni, peraltro contrastanti. Vedremo al momento dell'uscita.

          *

          Lyla
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 645
          • Cool ghost
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #139: Mercoledì 1 Feb 2012, 19:33:52
            Non mi pare se ne sia ancora parlato in questo topic, ma potrei sbagliarmi... i volumi dall'8 in poi saranno più voluminosi, data la (mi auguro) presenza della brevi... avevo letto per caso nel topic "E dopo il Tutto Gott?" che ci sarebbero state anche le Angus Tales, ma magari ho preso un abbaglio e comunque ho da vedere le fonti... spero di no!
            « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2012, 19:34:45 da Lyla_L »

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #140: Mercoledì 1 Feb 2012, 19:45:21
              Sì, ci dovrebbero essere anche le brevi , l'ho letto anche io ed è gusto così perchè alcune svelano e ampliano le personalità dei personaggi secondari... e in PK(la terza serie) alcune fanno addirittura parte della continuity... per cui non potevano saltarle.
              Comunque i volumi non saranno poi molto più lunghi poichè le brevi hanno una durata variabile tra le 8 e le 12 pagine... Le storie principali diventano più corte(quando cominciano le brevi passano da 70 a 64 e poi 62...) arrivando ad avere 62 pagine per la principale e 8 per la breve nella maggior parte dei casi... per cui sempre 70 tavole di fumetto per spillato rimangono. Per cui se il primo è(esempio) 250 pagine aspettiamoci che anche gli altri lo siano... con 210 pagine di storia...  se ci fossero tutti gli extra che c'erano nei singoli spillati dopo tutte e tre le storie secondo me perde un pò di senso dato che alcuni sono pertinenti ad una storia in particolare... ma non sarebbe male poichè vorrebbe dire che dopo la terza storia ci sarebbero comunque un'altra decinda di pagine...
              Ma è inutile stare a parlarne troppo finchè non esce il primo volume...
              Io sarei felice se ci fossero più di 20 pagine di approfondimenti per numero, ma mi paiono eccessivi... e per me sarebbero l'unica cosa che potrebbe spingermi ad acquistare questa collana in un secondo momento dato che ce l'ho già tutta... e solo se gli extra sono meritevoli. Così avrei una copia di sola lettura(Il Mito) e una da collezione(gli originali spillati)

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2613
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PK Il mito
                Risposta #141: Mercoledì 1 Feb 2012, 21:04:05
                Penso di prendere tutti i numeri di questa collana perché la mia conoscenza di PKNA-PK2-PK frittole è abbastanza limitata: possiedo infatti il Supermito I viaggiatori del tempo e pochi album spillati acquistati di seconda mano. E, a questo proposito, devo dire che spesso ho trovato questi spillati nei mercatini e nelle fumetterie in condizioni insoddisfacenti, con le copertine mezze rovinate e le pagine interne che erano diventate sgradevoli al tatto a causa di condizioni di conservazione non ottimali. Quindi, ben venga una ristampa cartonata con tutti i crismi, dato che a suo tempo avevo deciso di non comprare l'Ultimate Collection.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #142: Mercoledì 1 Feb 2012, 22:01:02
                  Grazie a tutti per le precisazioni! A questo punto non ci resta che attendere la prima uscita e valutare bene il tutto.

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #143: Mercoledì 1 Feb 2012, 23:18:00
                    Io sarei felice se ci fossero più di 20 pagine di approfondimenti per numero, ma mi paiono eccessivi...

                    Però in teoria dovrebbero esserci... perché in ogni numero ci sono circa 7 pagine di articoli. In particolare, sempre prendendo in esame i numeri 4-5-6, vi sono 2 schede dei personaggi, 3 di approfondimento e 2 riguardanti Angus e quindi ironiche. Elidendo quelle di Angus e le schede dei personaggi ci sarebbero soltanto 9 pagine totali di approfondimento per 3 numeri...

                    Però, fosse una ristampa SERIA, avrebbe davvero TUTTO come era stato stampato originalmente... e, quindi, 21 pagine di approfondimento per i numeri 4-5-6 --> 250 pagine totali minime.

                    Comunque, si chiamano, se si può dire, "seghe mentali"! ;)
                    « Ultima modifica: Venerdì 3 Feb 2012, 11:49:00 da Alle »
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Sommo Zotnam
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 400
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #144: Giovedì 2 Feb 2012, 03:26:59
                      Le schede degli albi, a giudicare dai disegni, sono le stesse del mitico Diario Scolastico di PK che usavo alle medie...c'era anche la scheda del Sommo Zotnam! :P Bene, bene. Ma confido che non ci sia solo del mero riciclaggio... ;)

                      Sono anni che chiediamo una quarta serie, degli speciali annuali, una caspita di storia all'anno per continuare la saga... niente solo ristampe, su ristampe, su ristampe.

                      Questa è la prima vera ristampa cronologica completa (speciali compresi!) dell'intera saga, nonchè la prima ristampa in assoluto di PK2.

                      Tieni anche conto di una cosa: è passato molto tempo. E se si vuole continuare la saga di PK, prima bisogna come minimo rinfrescarsi la memoria: rinfrescarla ai vecchi lettori, agli autori stessi e al grande pubblico in generale.
                      E soprattutto, è arrivato il momento di allargare il bacino di utenza. E' arrivato il momento di far nascere dei nuovi pkers. Questa ristampa può dare l'occasione a chi era interessato e non ha mai avuto l'occasione o la voglia di andarsi a cercare tutti gli arretrati alle fiere o nelle fumetterie.
                      Se mai ci sarà una quarta serie o uno speciale, sarà stato anche per questa ristampa, semmai.

                      Una domanda: credete che se questa ristampa avrà successo ci sarà qualche possibiltà di un nuovo progetto PK o tutti i progetti "seri" sono definitivamente morti con l'arrivo di Valentina De Poli Claretta Muci (da quando c'è lei la qualità e il target medio delle storie e delle testate si è abbassato notevolmente)?

                      Beh, al momento con la gestione di Valentina De Poli, tra Casty, DD e altre serie, la qualità non mi pare così pessima...

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #145: Giovedì 2 Feb 2012, 21:12:29
                        Se va tutto bene comprerò questa collana ma ciò non vorrà dire che dovrò entrare nella zona PKNA del forum ,e ciò significherà discutere di criceti e scudi spaziali con l'Avv.?
                        Sono destinato a una misera fine ;D ;)
                        « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2012, 21:12:53 da FDL89 »

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3202
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (2)
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #146: Giovedì 2 Feb 2012, 23:42:41
                          Nessuno ha postato il comunicato stampa, mi sembra...

                          *

                          PK_ever
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 121
                          • Paperinik ultras
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #147: Venerdì 3 Feb 2012, 02:30:22
                            Assolutamente no! Le storie delle prime uscite sono quelle di PKNA - Paperinik New Adventures, che non è mai stato ristampato su Paperinik Cult. Quelle ristampate sul Cult sono quelle della terza serie di PK, che in questi nuovi volumi saranno presenti solo nell'ultima decina di volumi circa.


                            Grazie mille, alora acquisterò il primo numero e valuterò se proseguire.
                            W i Supereroi Disney!

                              Re: PK Il mito
                              Risposta #148: Venerdì 3 Feb 2012, 05:37:32
                              Grazie Bramo!!!

                              Materiale inedito è quel che mi piace sentire!!

                              Interviste, retroscena, bozzetti..

                              Le schede col raccoglitore mi faranno tornare bambino!

                              E ci sono pure le copertine, leggo!

                              Gente però dubito ristampino gli albi, è una ristampa delle storie.. ci saranno le schede e i vari approfondimenti, suppongo, ma la vedo dura mettano la posta...
                              Qualsiasi ristampa di questo tipo che abbia visto (tipo quella di Dylan Dog col DYD GrandeRistampa) ovviamente saltava qualsiasi tipo di editoriale.. non è una ristampa anastatica, contate che pure nella vecchia ristampa di PKNA editoriali e lettere non c'erano.. :-X

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1129
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #149: Venerdì 3 Feb 2012, 08:48:28
                                Si preannuncia davvero interessante allora, che sia la volta buona di una ristampa fatta come si deve? :)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)