Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

flip
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1202
  • ?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Il mito
    Risposta #390: Giovedì 5 Apr 2012, 20:04:28
    Io fuori categoria: ho solo più di metà della prima serie (numeri sparsi, però, non consecutivi), ma penso che acquisterò le ristampe solo della seconda. Della prima non mi troverei praticamente mai a prendere un numero con tutti e tre gli albi sconosciuti e non mi va di spendere 10 euro per solo 1 o 2 numeri, mentre la terza mi attira poco.

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PK Il mito
      Risposta #391: Giovedì 5 Apr 2012, 20:09:16
      E il fatto che ci siano numerosissime tavole del MEGAzine (tra cui un paio di PK) pubblicate sulla collana Disney Parade può servire a qualcosa (domanda da inesperto, ovviamente)?

      Non credo.. la De Agostini ha un tipo di vendita completamente differente da quella che propongono Repubblica e Corriere. Inoltre capisco la riluttanza a parlare (e a pubblicare) cose già uscite su Repubblica, ma mettetevi anche nei nostri panni che aspettiamo da tempo l'uscita definitiva di PK e la vediamo sfumata per delle situazioni che esulano completamente dal contesto.. ;)
      Questo per quanto riguarda le tavole del MEGAzine, per quanto riguarda la storiella del videogame.. Se dovesse apparire sarei l'uomo più felice del mondo, dato che è stata alquanto pubblicizzata sul primo fascicolo della terza serie come allegato al videogame ma, in realtà, mai proposta qui da noi...
      :)
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      L._Vertighel
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #392: Giovedì 5 Apr 2012, 20:10:42
        Serie originale più che completa, quindi non compro la ristampa (anche perchè la compra già la mia ragazza).

        *

        Simone McD
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 727
        • Ex Scrooge McD
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #393: Giovedì 5 Apr 2012, 20:20:10
          Categoria 3!
          Avevo seguito PK Reloaded fino a "Motore-Azione", poi avevo smesso di comprarlo. Mi ero riproposto di acquistare tutti i numeri della prima serie che mi mancavano a varie fiere del fumetto, ma con questa ristampa non ce n'è stato bisogno! ;)
          Ovviamente ho comprato questa ristampa fin dal numero 1, anche se i primi numeri in pratica erano già in mio possesso.
          Ora comprerò sicuramente fino alla seconda serie, sono indeciso sul da farsi per il frittole, da un lato è sconsigliato da tutti, dall'altro però, magari, per amor di completezza.. Boh! Deciderò!

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10522
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #394: Giovedì 5 Apr 2012, 21:01:50
            Ad ogni modo, appartengo alla seconda categoria: i soldi son quelli che sono (pochi) e lo spazio per i fumetti anche. :-/

            *

            Ronflex
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 80
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #395: Giovedì 5 Apr 2012, 21:58:28
              Categoria 3!
              Avevo seguito PK Reloaded fino a "Motore-Azione", poi avevo smesso di comprarlo. Mi ero riproposto di acquistare tutti i numeri della prima serie che mi mancavano a varie fiere del fumetto, ma con questa ristampa non ce n'è stato bisogno! ;)
              Ovviamente ho comprato questa ristampa fin dal numero 1, anche se i primi numeri in pratica erano già in mio possesso.
              Ora comprerò sicuramente fino alla seconda serie, sono indeciso sul da farsi per il frittole, da un lato è sconsigliato da tutti, dall'altro però, magari, per amor di completezza.. Boh! Deciderò!
              Prendila tutta, Frittole ha le sue belle storie. Conta che comunque ci hanno scritto anche Sisti, Faraci, Enna... anche alcune Ambrosiane sono molto belle, imho, per esempio adoro "I Senzanome".

              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1561
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #396: Venerdì 6 Apr 2012, 00:03:02
                Categoria 3!
                Ora comprerò sicuramente fino alla seconda serie, sono indeciso sul da farsi per il frittole, da un lato è sconsigliato da tutti, dall'altro però, magari, per amor di completezza.. Boh! Deciderò!

                Non foss'altro che per controbilanciare il commento precedente... NON comprarla!
                non basta qualche bell'episodio di fronte al rinnegamento delle basi di Paperinik.
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                Ronflex
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 80
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #397: Venerdì 6 Apr 2012, 00:05:35

                  Non foss'altro che per controbilanciare il commento precedente... NON comprarla!
                  non basta qualche bell'episodio di fronte al rinnegamento delle basi di Paperinik.
                  Perché sotto spoiler? Si sa che Frittole è un reboot.  ;)

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #398: Venerdì 6 Apr 2012, 00:29:38
                    Mi piacerebbe sapere tra i frequentatori del forum come sono le percentuali tra chi:
                    1) ha già tutti gli albi originali ma ha deciso di comprare la serie per i contenuti inediti
                    2) ha già tutti gli albi originali e ha deciso di non comprare la serie
                    3) ha qualche albo originale e ha deciso di comprare la serie
                    4) non ha albi originali e ha deciso di comprare la serie

                    Io ho già letto tutte le storie delle tre serie di pk, ma posseggo solo la seconda e la terza serie complete negli albi originali. Della prima ho purtroppo solo una decina di numeri sparsi. Sto comprando questa ristampa, che trovo davvero ben fatta sotto tutti i punti di vista, per colmare le lacune, per i redazionali e i contenuti speciali, e per rileggere tutte le storie in ordine cronologico ogni martedì sera, perché rileggere tutto nella sequenza corretta è davvero una bellissima esperienza di lettura!
                    « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2012, 00:30:35 da bacci88 »

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #399: Venerdì 6 Apr 2012, 04:49:26
                      Avevo praticamente niente, solo i 4 numeri 0.
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3479
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #400: Venerdì 6 Apr 2012, 10:38:38
                        (che odio, ha cancellato tutto, mi tocca riscrivere)

                        Ho tutte le serie complete e questa la salto volentieri. Degli schizzi inediti a 9.90 me ne frega zero. Certo, se pubblicassero veri inediti (storie, cioè), li prenderei. Forse.

                        Le serie le ho comprate tutte usate, negli ultimi due o tre anni. E sto completando pure la Reloaded.

                        Spezzo una lancia in favore della terza serie: non è così pessima. Sono partito prevenuto, a causa delle tante critiche lette, e mi sono ricreduto. Mancano le sottotrame che caratterizzavano le prime due serie, ma non è tutto da buttare.
                        Certo, il target è più infantile, e questo mi fa pensare che chi era un giovane Pker all'epoca del n. 0, otto anni dopo circa, si è all'improvviso trovato ad essere troppo grande per poter apprezzare la terza serie. Ma dire che la terza serie non è degna, che ha rovinato tutto, mi pare una posizione troppo integralista che non rispetta il lavoro di chi a questa serie ha lavorato.
                        Linciatemi pure, ho le spalle grosse. :)
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #401: Venerdì 6 Apr 2012, 11:54:59
                          La terza serie azzera e va contro il presupposto da cui partono le prime due. Punto. Che non è solo narrativo, ma cambiando formato e target sceglie proprio di venire meno agli stessi propositi che avevano mosso chi aveva concepito il progetto. PKNA non era solo Paperinik che fa il supereroe contro gli alieni, ma era un nuovo modo di concepire il fumetto Disney. Azzerando questo upgrade, ma mantenendo lo stesso setting non prosegui PKNA, lo neghi.

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3479
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #402: Venerdì 6 Apr 2012, 12:04:47
                            Azzerando questo upgrade, ma mantenendo lo stesso setting non prosegui PKNA, lo neghi.
                            E chi ha detto il contrario? Ho solo sostenuto che ci sono belle storie anche lì. :)
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4028
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #403: Venerdì 6 Apr 2012, 12:07:56
                              Copertina del volume 13:
                              @Paperino100, dove l'hai trovata questa copertina? Io dal sito non vedo oltre il 12, e il piano dell'opera si è anche impallato...

                              *

                              paperino100
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1130
                              • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #404: Venerdì 6 Apr 2012, 12:27:45
                                @Paperino100, dove l'hai trovata questa copertina? Io dal sito non vedo oltre il 12, e il piano dell'opera si è anche impallato...

                                L'ho trovata qui, dove via via mostrano le copertine dei vari volumi (ora siamo fermi alla tredicesima).

                                Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)