Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4029
  • Torino
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Il mito
    Risposta #405: Venerdì 6 Apr 2012, 13:18:04

    L'ho trovata qui, dove via via mostrano le copertine dei vari volumi (ora siamo fermi alla tredicesima).
    Grazie mille, io guardavo il sito del corriere. Dalla Gazzetta è meglio.

    A proposito, categoria 2. Ho tutto, tranne la terza serie, e non ho nè spazio nè soldi per acquistare tutta 'sta roba. Vedrò poi l'ultimo numero. La terza serie non mi interessa, già letta in giro e non soddisfatto.
    « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2012, 14:15:41 da Amedeo »

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2613
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #406: Venerdì 6 Apr 2012, 13:39:48
      Categoria 3. Comunque mi rattrista apprendere delle modifiche nei dialoghi...  :(
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      TNG
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 64
      • Vecchio utente. In tutti i sensi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PK Il mito
        Risposta #407: Venerdì 6 Apr 2012, 14:20:10
        Categoria 1, ma non faccio testo :)
        Sei costretto a comprarla per "lavoro" :D

        A proposito, manca una categoria altrimenti la votazione è falsata:
        - non ho gli albi originali e non faccio la serie perchè ...
        Hai ragione ma l'avevo esclusa di proposito perché non credo sia correttamente rappresentata nel campione dei frequentatori anche se mi sembra di aver letto un messaggio di una persona che ha fatto proprio questa scelta.
        Inoltre mi accorgo ora che ne manca un'altra:
        5) ha qualche albo originale e ha deciso di NON comprare la serie.

        Riassumendo (se non ho fatto errori)
        1) ha già tutti gli albi originali ma ha deciso di comprare la serie per i contenuti inediti
            4(5): ¢amera_nøve, Penny Duck, prezio, Ronflex, (New_AMZ)
        2) ha già tutti gli albi originali e ha deciso di non comprare la serie
            9: Avv.Photomas, giangi72, hendrik, inthenight, L. Vertighel, Paperinika, Seya, Topo_Nuovo, V
        3) ha qualche albo originale e ha deciso di comprare la serie
            5: Bacci, fdl 98, flip, Giona, Scrooge Mc Duck

        E per completezza: avrei voluto essere nella categoria 2 perché ho già tutti gli albi originali nei loro bei raccoglitori originali, questa serie è un po' cara e occupa altro prezioso spazio ma alla fine ho ceduto e sono nella categoria 1.

        Saluti
        TNG
        « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2012, 14:23:11 da TNG »

        *

        L._Vertighel
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re: PK Il mito
          Risposta #408: Venerdì 6 Apr 2012, 14:40:45
          E chi ha detto il contrario? Ho solo sostenuto che ci sono belle storie anche lì. :)
          Sì, è vero, però hai anche detto

          Citazione
          ...dire che la terza serie non è degna, che ha rovinato tutto, mi pare una posizione troppo integralista...

          che, invece, non è affatto vero. Integralista è chi ha sostenuto (e ne ho sentiti tanti) che la seconda serie è tanto ignobile da meritare di essere ignorata, o che il vero PKNA si ferma dopo la prima trentina di numeri perchè da quel momento inizia la "decadenza"...
          Ma dire che PK3 ha rovinato tutto, bè, quella è la palese verità, è non sento di fare un torto agli autori dicendolo, piuttosto sento di dare alla dirigenza la critica che si merita.

          A sostegno di questo, proprio come hai detto, qualche storia carina esiste anche lì, pur se imparagonabile con la maggior parte di quelle che precedettero.

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #409: Venerdì 6 Apr 2012, 14:49:25
            Io ho le prime due serie e compro tutto, sicchè penso di appartenere alla categoria 1

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PK Il mito
              Risposta #410: Venerdì 6 Apr 2012, 14:59:09
              Da integralista quale sono, se devo recuperare una serie, cerco per forza di cose gli albi originali, per cui questa nuova raccolta non la prendo.

              E comunque, negli ultimi mesi sono arrivato a un ottimo punto con la serie PKNA, mancandomi ormai solo 5 numeri sparsi (e anche così non avrò la serie completa, perchè non mi interessa avere TUTTO), direi che i motivi per prendere una simile antologia sono sottozero, per me.
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              paperino100
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1130
              • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #411: Venerdì 6 Apr 2012, 16:34:56
                Io ho la prima serie, ma non ho avuto modo di seguire la seconda né tantomeno la terza. Quest'ultima poi me la sono ritrovata mentre collezionavo la collana PkCult, avendo modo di capire la delusione dei pkers qualche anno fa, e meno male che non la presi lì sul momento, altrimenti sai che amarezza. Leggerla dopo ha annacquato le impressioni sul Frittole facendo in modo che finissi per terminarla, ma Pk Il Mito non so se lo acquisterò tutto con gli albi finali, probabilmente sì visto che non voglio lasciare opere incomplete, e poi confido negli inediti, però spendere molte decine di euro per il PK3...
                Comunque, forse sono da considerare della terza categoria, però non ho propriamente albi sparsi, bensì due delle serie.

                Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #412: Venerdì 6 Apr 2012, 16:53:00
                  Hai ragione ma l'avevo esclusa di proposito perché non credo sia correttamente rappresentata nel campione dei frequentatori anche se mi sembra di aver letto un messaggio di una persona che ha fatto proprio questa scelta.
                  Forse perche' chi fa parte di tale categoria non legge questo topic? ;)
                  Io comunque rientro proprio li'. Non ho gli albi originali, ma ho letto quasi tutte le storie della prima serie. Non faccio la serie perche' quest'anno devo risparmiare (l'anno scorso abbiamo ristrutturato casa e ancora "ci s'ha da arripigliarsi" ::)), perche' lo spazio in casa comincia a scarseggiare (nonostante la ristrutturazione :() ma soprattutto perche', nonostante tutto, la lettura che ne feci a suo tempo non ha mai fatto scattare la scintilla dell'innamoramento pikappico che invece risplende fulgida in tutti voi. Ecco, l'ho detto.
                  « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2012, 16:57:34 da Brigitta_McBridge »
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3480
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #413: Venerdì 6 Apr 2012, 17:30:07
                    che, invece, non è affatto vero. Integralista è chi ha sostenuto (e ne ho sentiti tanti) che la seconda serie è tanto ignobile da meritare di essere ignorata, o che il vero PKNA si ferma dopo la prima trentina di numeri perchè da quel momento inizia la "decadenza"...
                    Ma dire che PK3 ha rovinato tutto, bè, quella è la palese verità, è non sento di fare un torto agli autori dicendolo, piuttosto sento di dare alla dirigenza la critica che si merita.
                    Non son d'accordo. Se è lecito.
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3648
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #414: Venerdì 6 Apr 2012, 18:05:28
                      Mi piacerebbe sapere tra i frequentatori del forum come sono le percentuali tra chi:
                      1) ha già tutti gli albi originali ma ha deciso di comprare la serie per i contenuti inediti
                      2) ha già tutti gli albi originali e ha deciso di non comprare la serie
                      3) ha qualche albo originale e ha deciso di comprare la serie
                      4) non ha albi originali e ha deciso di comprare la serie
                      Categoria 2; ho cercato in tutti i modi di non appartenere alla categoria 1 (evitando di comprare il numero 1, evitando di leggere questa discussione fino ad oggi, andando in edicola e girandomi dall'altra parte quando LO vedevo...) e credo, ormai, di esserci riuscito! ;D
                      (Non ridete! Quando è uscita la Dinastia dei paperi, non avevo intenzione di comprarla: mi ha fregato l'acquisto del numero 1!)

                      Certo, se l'ultimo numero dovesse essere interessante (cioè, con inediti), ci farei più di un pensierino! ;)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Sir Top de Tops
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 990
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #415: Venerdì 6 Apr 2012, 18:29:23
                        io faccio parte della seconda categoria,mi dispiace per i contenuti extra ma non avevo voglia di spendere soldi per qualcosa che avevo già



                        *

                        Uno_Due
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 86
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #416: Venerdì 6 Apr 2012, 18:56:19
                          Non vorrei fare ipotesi azzardate ma credo che quelle modifiche furono fatte poco prima della stampa degli originali perché si accorsero in tempo dell'errore ma che purtroppo i materiali forniti per questa collana siano quelli precedenti le correzioni dell'ultimo minuto.
                          Dico questo perché anche nel volume 4 (https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1330211646/61#61) ci sono un paio di errori/incongruenze che negli originali non ci sono.
                          Aspettiamo Uno_Due per chiarimenti.

                          Saluti
                          TNG

                          "Aaaagh! E' come dite, ragazzi. Si tratta - penso anch'io -  di malefiche correzioni dell'epoca "in ciano", ossia proprio nell'ultima bozza che precede la stampa e che al 99,9% è corretta. Se quello 0,1% di correzioni dell'ultimo minuto, mandate direttamente allo stampatore, non vengono poi riportate in archivio e/o rimangono pagine o peggio pecette volanti in forma di file digitali sparsi e annidati nelle cartelline del numero, l'unico modo per accorgersene è la collazione con gli albi stampati. Che peraltro facciamo (e ora più di prima viste le vostre segnalazioni), "beccando" di solito i rimandi tra numeri. Ma qui bisognerebbe farla "parola per parola".
                          Se dai barbecue di pasquetta vi avanzerà un po' di cenere, mandatemela che me cospargerò il capo a mo' di shampoo. Affranto.

                          *

                          Uno_Due
                          Evroniano
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 86
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #417: Venerdì 6 Apr 2012, 19:11:20
                            Insomma, gli attriti tra repubblica e corriere sono infiniti. Però non è tutto materiale disney, per cui da loro ripubblicabile a piacere?

                            Sarebbe interessabte saperne di più sul Megazine, e su una sua ipotetica impossibilità alla ripubblicazione...

                            Sì è materiale Disney, ma questa è una coedizione RCS-Disney, e i due coeditori decidono, anzi hanno deciso, insieme i contenuti dell'opera.
                            Il che intendiamoci bene non vuol dire che Disney vuole e RCS no, vuol dire solo: la questione non è stata contemplata (e penso ci sarà un perché....).
                            Ma il problema più grosso è tecnico. Non mi risulta ci sia l'archivio digitale, e partire da quella cartaccia del MEGAzine, dopo tanti anni sarebbe un'impresa...
                            Cmq un articolo, adeguatamente illustrato, cercheremo di farlo saltar fuori in ambito "redazionali" ma non so dove e quando. Non è una promessa ma ci mettiamo di guzzo buono per vedere se è fattibile.
                            ciao

                            *

                            L._Vertighel
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #418: Venerdì 6 Apr 2012, 20:03:09
                              Non son d'accordo. Se è lecito.
                              Lo è certo!

                              Categoria 2; ho cercato in tutti i modi di non appartenere alla categoria 1 (evitando di comprare il numero 1, evitando di leggere questa discussione fino ad oggi, andando in edicola e girandomi dall'altra parte quando LO vedevo...) e credo, ormai, di esserci riuscito!
                              Non oso pensare che sofferenza quando camera_nove te l'ha praticamente comprato in faccia! Forse eri distratto dalla rarità del biglietto 2 giorni...

                               :P

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3648
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #419: Venerdì 6 Apr 2012, 21:32:20
                                Non oso pensare che sofferenza quando camera_nove te l'ha praticamente comprato in faccia! Forse eri distratto dalla rarità del biglietto 2 giorni... :P
                                Io non l'ho visto, io non ho visto niente, io non c'ero e se c'ero dormivo... :P
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)