Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hon-ki-ton
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 831
  • Catalogatore insaziabile
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Il mito
    Risposta #420: Sabato 7 Apr 2012, 01:43:53
    Mi piacerebbe sapere tra i frequentatori del forum come sono le percentuali tra chi:
    1) ha già tutti gli albi originali ma ha deciso di comprare la serie per i contenuti inediti
    2) ha già tutti gli albi originali e ha deciso di non comprare la serie
    3) ha qualche albo originale e ha deciso di comprare la serie
    4) non ha albi originali e ha deciso di comprare la serie
    TNG
    Io sono del gruppo 3, quasi 4: ho 4-5 PKNA presi a settembre per vedere di cosa si trattava, visto che non mi aveva attratto quando era in edicola, anche se allora comperavo Zio Paperone, Topomistery, Paperino e occasionalmente qualcos'altro. Se non ci fossero stati contenuti originali probabilmente avrei puntato, come avevo programmato, a prendere con comodo tutti i PKNA e forse il seguito...

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: PK Il mito
      Risposta #421: Sabato 7 Apr 2012, 10:50:06
      Ragazzi ma perchè non facciamo un bel SONDAGGIO ufficiale sulle varie categorie?? Cosi tanto per avere dei dati precisi...
       ;)
      Tritumbani fritti!

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #422: Sabato 7 Apr 2012, 11:20:13
        Io ho tutti gli albi originali e anche se in manier quasi dolorosa (visto qualche chiccha qua e la che ho visto in questi volumi,tramite la lettura degli appositi topic), ho deciso di non acquistare questa collana...ho preso solo il 1mo numero per ovvia curiosità,e solo se si presenteranno in futuro pubblicazioni di qualcosa di inedito mi fionderò in edicola!

        *

        fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1007
        • Fumetti!Dove?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: PK Il mito
          Risposta #423: Sabato 7 Apr 2012, 22:27:52
          Mi dispiace davvero tanto per i Pker del forum ma, in fatto di vendite, questa collana non ha sbancato il botteghino. Se è come dice uno due ovvero 20 000 mila copie al numero ha venduto meno de La storia universale che si è assestata a 30 000 mila copie di media. I dati li ho presi dall'Annuario del fumetto di quest'anno.
          Perdonate l'OT, ma mi rimangio tutto casomai avessi parlato di decadimento in fatto di vendite di fumetti in Italia. La ristampa di Zagor con La Repubblica si è assestata nel primo numero sulla 130 000 copie!!!! Questo per darvi l'idea del panorama italiano (di cui nelle tesate allegate la più venduta contava 40 000 copie, parlando del 2011).
          Sono andato un po'OT, ma come notizia è sconcertante.

          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4013
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #424: Domenica 8 Apr 2012, 12:47:54
            Mi dispiace davvero tanto per i Pker del forum ma, in fatto di vendite, questa collana non ha sbancato il botteghino. Se è come dice uno due ovvero 20 000 mila copie al numero ha venduto meno de La storia universale che si è assestata a 30 000 mila copie di media. I dati li ho presi dall'Annuario del fumetto di quest'anno.
            Perdonate l'OT, ma mi rimangio tutto casomai avessi parlato di decadimento in fatto di vendite di fumetti in Italia. La ristampa di Zagor con La Repubblica si è assestata nel primo numero sulla 130 000 copie!!!! Questo per darvi l'idea del panorama italiano (di cui nelle tesate allegate la più venduta contava 40 000 copie, parlando del 2011).
            Sono andato un po'OT, ma come notizia è sconcertante.
            Interessanti questi dati. Hai anche un link? Per quanto riguarda zagor, il primo numero non fa testo perchè costava poco (1-2€?), per cui non è indicativo.

            Perchè dici che è sconcertante? 40 000 copie di massimo, con PK a 20 000 vuol dire a metà, bene anche se non benissimo.

            *

            fdl 98
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1007
            • Fumetti!Dove?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #425: Domenica 8 Apr 2012, 15:20:05
              Perchè dici che è sconcertante? 40 000 copie di massimo, con PK a 20 000 vuol dire a metà, bene anche se non benissimo.
              Sì, ma non sono di più di altre serie allegate. E poi, su Zagor, il primo ha venduto 130 000 copie mentre di Pk il primo ne ha vendute solo 20 000.

              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

              *

              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 6
              • Il Paperzucum ha sbagliato con me
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PK Il mito
                Risposta #426: Domenica 8 Apr 2012, 23:48:08
                Io appartengo alla categoria 4: non ho mai preso in considerazione PK perché ho sempre pensato che fosse una boiata. Dunque non acquistai alcun albo originale. Ora grazie alle ristampe mi sono accorto che è bellissimo.

                *

                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 6
                • Il Paperzucum ha sbagliato con me
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #427: Domenica 8 Apr 2012, 23:52:58
                  Mi permetto di aggiungere una considerazione. Sbagliano gravemente quei vecchi Pkers che possedendo gli originali non acquistano queste ristampe. La Disney guarda solo ai dati delle copie vendute, non certo agli apprezzamenti su un forum. Solo un successo nelle vendita potrà rilanciare il progetto con una nuova serie di PK, o spingere verso il lancio di un progetto simile.

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #428: Lunedì 9 Apr 2012, 00:13:21
                    Mi permetto di aggiungere una considerazione. Sbagliano gravemente quei vecchi Pkers che possedendo gli originali non acquistano queste ristampe. La Disney guarda solo ai dati delle copie vendute, non certo agli apprezzamenti su un forum. Solo un successo nelle vendita potrà rilanciare il progetto con una nuova serie di PK, o spingere verso il lancio di un progetto simile.
                    La Disney, così come tutti, guarda SOLO all'introito pubblicitario che ne può ricavare. Il quale, solo in parte, dipende dai dati di vendita. Senza dubbio più lo si compra e più fa piacere, ma il vero discriminante per una pubblicazione popolare (ovvero a prezzo contenuto, ove il grosso del ricavo è dato dalla pubblicità ) resta l'equilibrio tra vendite-target-pubblicità.
                    In ogni caso incrocio le dita per voi (io, che pur acquistai la prima serie, non sono un gran fan di questo personaggio).
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    *

                    L._Vertighel
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #429: Lunedì 9 Apr 2012, 01:08:04
                      Mi permetto di aggiungere una considerazione. Sbagliano gravemente quei vecchi Pkers che possedendo gli originali non acquistano queste ristampe. La Disney guarda solo ai dati delle copie vendute, non certo agli apprezzamenti su un forum. Solo un successo nelle vendita potrà rilanciare il progetto con una nuova serie di PK, o spingere verso il lancio di un progetto simile.
                      Anche io, però, alla fine del mese guardo dentro il portafoglio (e non solo alla fine a dire il vero), e di sicuro il trovarci 40 euro in più non m'intristisce più del fatto di sentire le colpe per un'eventuale nuova serie mancata, con tutto il rispetto per la Disney.

                      *

                      Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (4)

                      • ****
                      • Post: 1001
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #430: Lunedì 9 Apr 2012, 07:32:34
                        Noi fans che già conosciamo la serie non siamo certo l'ago della bilancia, è triste ma dobbiamo rendercene conto

                        Se la serie avrà successo, agli occhi della dirigenza, non sarà perchè noi compriamo doppie o triple copie della pubblicazione, ma lo sarà perchè NUOVI fans si sono aggiunti, dimostrando che la serie e la sua impostazione più adulta, è in grado di fare breccia negli interessi del grande pubblico, non in una nicchia già consolidata
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                        *

                        Simone McD
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 727
                        • Ex Scrooge McD
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #431: Lunedì 9 Apr 2012, 09:34:35
                          Mi permetto di aggiungere una considerazione. Sbagliano gravemente quei vecchi Pkers che possedendo gli originali non acquistano queste ristampe. La Disney guarda solo ai dati delle copie vendute, non certo agli apprezzamenti su un forum. Solo un successo nelle vendita potrà rilanciare il progetto con una nuova serie di PK, o spingere verso il lancio di un progetto simile.
                          Bhè, dire che sbagliano di grosso mi pare eccessivo: è come dire che noi "nuovi pkers" dovremmo comprare una doppia copia per aumentare le vendite ;D

                          *

                          Sgt.Q Wynkennon
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 28
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #432: Lunedì 9 Apr 2012, 17:54:11
                            Ma sono l'unico cha ha letto il 10 nel fine settimana? Mi sembra di essere un drogato all'ultimo stadio.. :-[

                            Comunque bella l'ultima storia con i fuggitivi del pozzo.

                            La storia di Urk sottotono come la ricordavo anche se gli spunti sono interessanti.

                            Il ritorno in nuova zelanda è discreto,la storia viene tenuta in auge dall'accoppiata pk-fangus.
                            « Ultima modifica: Lunedì 9 Apr 2012, 17:57:11 da Sgt.Q_Wynkennon »

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #433: Lunedì 9 Apr 2012, 17:56:53
                              Ma sono l'unico cha ha letto il 10 nel fine settimana? Mi sembra di essere un drogato all'ultimo stadio.. :-[
                              Bè, allora è il momento di mettere il sommario sul sito aprendo un nuovo topic.

                              *

                              Cube_92
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 39
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #434: Lunedì 9 Apr 2012, 21:17:35
                                quindi il numero 10 è uscito oggi? pensavo che l'uscita saltasse causa pasquetta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)