Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sommo Zotnam
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 400
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: PK Il mito
    Risposta #495: Lunedì 23 Apr 2012, 18:53:51
    il volume 19 di PK Il mito oltre a concludere la pubblicazione di PKNA, ANTICIPERA' la pubblicazione dello speciale 2001 Duckmall. Pertanto PK Mito 19 avrà 256 pagine.

    Sapete che così facendo rovinerete a un sacco di persone la sorpresa degli eventi raccontati nei primi numeri di PK2, vero? Uno spoiler grosso come una casa. Dovreste come minimo scrivere a caratteri cubitali "ATTENZIONE, NON LEGGERE QUESTA STORIA SE NON TRA TOT VOLUMI".

    Tra l'altro, tra ministorielle del videogioco e minipagine del PK Megazine, tra PK-Files (le schede dei personaggi messe alla fine di ogni numero) e rubriche tecniche, di carne al fuoco ce n'è...
    Non so, secondo me è un autogol lasciare prezzo invariato e dare di MENO.
    Mah...

    *

    DearFearTear
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 510
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #496: Lunedì 23 Apr 2012, 19:33:12

      Sapete che così facendo rovinerete a un sacco di persone la sorpresa degli eventi raccontati nei primi numeri di PK2, vero? Uno spoiler grosso come una casa. Dovreste come minimo scrivere a caratteri cubitali "ATTENZIONE, NON LEGGERE QUESTA STORIA SE NON TRA TOT VOLUMI".

      Tra l'altro, tra ministorielle del videogioco e minipagine del PK Megazine, tra PK-Files (le schede dei personaggi messe alla fine di ogni numero) e rubriche tecniche, di carne al fuoco ce n'è...
      Non so, secondo me è un autogol lasciare prezzo invariato e dare di MENO.
      Mah...

      Giusto, giustissimo.

      Che senso ha poi mettere Duckmall invece di Ducklair  :-?

      Uno_Due, se ci sei svelaci l'arcano :(

      EDIT. si potrebbero anche ripescare i ribelli di "Fuoco Incrociato" come buoni...

      Allora non sono l'unico a ricordarseli  :D
      « Ultima modifica: Lunedì 23 Apr 2012, 19:35:58 da FearTear »

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #497: Martedì 24 Apr 2012, 01:40:33
        Ma solo io non vorrei che riattaccasse PK? Cioè è stata una cosa meravigliosa, con tante storie straordinaria da rileggere e tutto quanto, ma nel bene o nel male purtroppo è finita da un pezzo.

        Magari vorrei un progetto Disney simile per innovazione e qualità, ma non una prosecuzione di PK.

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #498: Martedì 24 Apr 2012, 09:12:00

          No. Molti non comprano alcuni volumi perché le storie le hanno già. Altri li comprano solo se i contenuti speciali inediti sono degni di interesse. Altri ancora li comprano solo quando hanno soldi in tasca. Non è dai numeri che han venduto di più che si capiscono "i temi più apprezzati".


          Penso che per quanto riguarda questo genere di cultura extrafumettistica, i membri del PK Team ne sappiano più di noi.


          Internet e i forum sono sicuramente un importante feedback su cui basarsi, ma non possono essere l'elemento principale che deve stabilire cosa va e cosa non va.


          Alcune storie e alcuni personaggi hanno fatto il loro tempo. Sugli evroniani, per carità, se ne può parlare, ma altri (Urk, Neopard, ecc) vorrei che fossero ripescati solo qualora si trovasse qualcosa da fargli fare. Servono le idee e le ispirazioni, semmai.


          Quotone sul ripescaggio degli Evroniani. Un PK4 potrebbe avere come antagonista principale il buon Grrodon, più che vicende troppo simili a quelle di PKNA, perché altrimenti saprebbero di frittolatura. E poi ci vorrebbe qualcosa di totalmente nuovo...

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #499: Martedì 24 Apr 2012, 09:26:38
            Noi pkers siamo stati abituati bene, troppo bene. Ora, spinti dall'ennesima rilettura, dalle nuove ma antiche emozioni, dai discorsi qua sul forum, proponiamo ipotetiche idee e riprese riguardo a PK4.

            Il punto è che se il pkteam si riunisse e ci credesse DAVVERO (come diversi autori/disegnatori hanno suggerito nelle loro interviste), il PK4 che ne uscirebbe, sempre parlando per ipotetici sogni, non sarebbe MAI sbagliato, qualsiasi scelta presentasse.

            Pensateci: cosa c'è in PKNA e PK2 di sbagliato? Nulla. Certi albi sono meno riusciti di altri, alcuni sono "bruttini", diversi personaggi scompaiono, qualcuno muore e così via. Ma di sbagliato non c'è nulla.

            Io avrei piena fiducia nel caso venisse recuperato il progetto PKNA: credo che dopo l'errore del Frittole ci possa essere l'esperienza necessaria per fare bene, benissimo. In fondo lo hanno già dimostrato.

            @Uno_Due: grazie per la risposta!
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            Uno_Due
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 86
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #500: Martedì 24 Apr 2012, 12:09:50
              Approfitto della presenza di Uno_Due (ormai sarà già andato via, ma riprovare non costa nulla...) per rifare la domanda: ci sarà un modo per far stare la trilogia di Xadhoom sullo stesso volume o verrà spezzata?


              Ciao Fear Tear,
              trilogia spezzata. Non c'era modo di fare altrimenti in questa sequenza di volumi per rispettare la pubblicazione cronologica alla quale, come descritto in altro post, deroghiamo una volta soltanto per necessità produttive (ubi maior...)
              ciao

              *

              Uno_Due
              Evroniano
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 86
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: PK Il mito
                Risposta #501: Martedì 24 Apr 2012, 12:14:10
                Citazione da: Sommo_Zotnam link=1327656139/495#495 date=1335200031

                Sapete che così facendo rovinerete a un sacco di persone la sorpresa degli eventi raccontati nei primi numeri di PK2, vero? Uno spoiler grosso come una casa. Dovreste come minimo scrivere a caratteri cubitali "ATTENZIONE, NON LEGGERE QUESTA STORIA SE NON TRA TOT VOLUMI".

                quote]

                Ciao,
                ma perché no? Un "avviso ai naviganti" credo si possa inserire senza problemi...

                *

                DearFearTear
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 510
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #502: Martedì 24 Apr 2012, 17:06:41
                  Intanto grazie della risposta di prima, e...

                  ma perché no? Un "avviso ai naviganti" credo si possa inserire senza problemi...

                  E non si farebbe prima a mettere il primo numero di PK2 invece dello "spoileroso" Duckmall? Tanto cos'è che cambia  :(

                  *

                  Lyla
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 645
                  • Cool ghost
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #503: Martedì 24 Apr 2012, 21:13:02
                    Intanto grazie della risposta di prima, e...


                    E non si farebbe prima a mettere il primo numero di PK2 invece dello "spoileroso" Duckmall? Tanto cos'è che cambia  :(
                    Fondamentalmente concordo, ma solo perché mi piacerebbe il rispetto assoluto della cronologia.
                    Di fatto, mi rendo conto che un cambio totale di serie richieda uno spazio introduttivo decente. Ducklair è una "storiona", sarebbe più indicato che abbia un'introduzione adeguata stando alla partenza di una nuova uscita a tre. Duckmall al confronto è più o meno insignificante, si può mettere avanti più o meno senza problemi. Non so se mi sono spiegata decentemente.

                    *

                    Simone McD
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 727
                    • Ex Scrooge McD
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #504: Martedì 24 Apr 2012, 21:20:27

                      E non si farebbe prima a mettere il primo numero di PK2 invece dello "spoileroso" Duckmall? Tanto cos'è che cambia  :(

                      Condivido pienamente! Oppure anche una raccolta dei tanto citati contenuti speciali (no, mi correggo,questa non è fattibile, parte l'organizzazione dei numeri futuri!)
                      Però mi rendo anche conto che le esigenze della pubblicazione possono essere ben diverse dalle nostre, quindi, anche per quanto ci riguarda, ubi maior.. Anche perchè non possiamo certo lamentarci per quella che è stata la pubblicazione fino ad adesso! :)

                      *

                      L._Vertighel
                      --
                      PolliceSu   (3)

                      PolliceSu   (3)
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #505: Martedì 24 Apr 2012, 21:25:10
                        Fondamentalmente concordo, ma solo perché mi piacerebbe il rispetto assoluto della cronologia.
                        Di fatto, mi rendo conto che un cambio totale di serie richieda uno spazio introduttivo decente. Ducklair è una "storiona", sarebbe più indicato che abbia un'introduzione adeguata stando alla partenza di una nuova uscita a tre. Duckmall al confronto è più o meno insignificante, si può mettere avanti più o meno senza problemi. Non so se mi sono spiegata decentemente.

                        Sì, d'accordo, ma gli spoiler sarebbero non certo trascurabili!

                        Se non ho capito male, in quel volume dovrebbero essere presenti PKNA#48, #49/50 e lo Speciale '01. Ma a sto punto non sarebbe meglio pubblicare direttamente Incubo sul Fondo in quei lidi, che sommandosi alla maggior lunghezza di Se... e agli inediti (magari un attimo più corposi per spiegare la transizione di serie) potrebbe portare l'albo a quasi canonica foliazione? Senza contare che ISF c'entrerebbe sicuramente di più con PKNA rispetto a Duckmall...
                        « Ultima modifica: Martedì 24 Apr 2012, 21:26:08 da L._Vertighel »

                        *

                        Lyla
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 645
                        • Cool ghost
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #506: Martedì 24 Apr 2012, 21:54:26

                          Sì, d'accordo, ma gli spoiler sarebbero non certo trascurabili!

                          Se non ho capito male, in quel volume dovrebbero essere presenti PKNA#48, #49/50 e lo Speciale '01. Ma a sto punto non sarebbe meglio pubblicare direttamente Incubo sul Fondo in quei lidi, che sommandosi alla maggior lunghezza di Se... e agli inediti (magari un attimo più corposi per spiegare la transizione di serie) potrebbe portare l'albo a quasi canonica foliazione? Senza contare che ISF c'entrerebbe sicuramente di più con PKNA rispetto a Duckmall...
                          In effetti non avevo preso in considerazione ISF. Potrebbe essere una buona idea. :)

                          *

                          Sommo Zotnam
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 400
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #507: Martedì 24 Apr 2012, 23:58:32
                            Ma solo io non vorrei che riattaccasse PK? Cioè è stata una cosa meravigliosa, con tante storie straordinaria da rileggere e tutto quanto, ma nel bene o nel male purtroppo è finita da un pezzo.

                            Magari vorrei un progetto Disney simile per innovazione e qualità, ma non una prosecuzione di PK.

                            Il problema di PKNA e PK2 è che sono completate lasciando molte (troppe) cose in sospeso.
                            Sono storie monche, insomma. E' come se un film finisse a metà (o a tre quarti) senza un finale vero e proprio.
                            Questo è il motivo per cui molti aspettano un ritorno. Più che un ritorno, anzi, molti aspettano una fine. Una fine vera, però.

                            Quotone sul ripescaggio degli Evroniani. Un PK4 potrebbe avere come antagonista principale il buon Grrodon, più che vicende troppo simili a quelle di PKNA, perché altrimenti saprebbero di frittolatura. E poi ci vorrebbe qualcosa di totalmente nuovo...

                            Di evroniani da valorizzare c'è senza dubbio Grrodon, infatti. Oltre ovviamente a Gorthan, che ha ancora molto da dire. Anche del mio omonimo, il Sommo Zotnam, secondo me non è stato detto tutto: fateci caso, nonostante Xadhoom fosse il flagello degli evroniani, lui ha sempre (sempre!) visto come sua principale spina nel fianco proprio quel piccolo, fragile papero di Paperinik. Questo mi ha sempre fatto pensare che PK avrebbe avuto un ruolo importante nel finale della lotta con Evron, e che Zotnam sarebbe stato il suo vero arcinemico. Ciò è anche confermato dagli schizzi inediti nella style guide, dove si vede PK alle prese con Zotnam faccia a faccia (cosa mai avvenuta nel fumetto -e non penso sia uno spoiler vero e proprio, dato che dico solo che una cosa...non accadrà-). Sospetto che gli autori avessero ben altro in mente per lui, piuttosto che dimenticarsene "come un ombrello" (cit. PKNA 14).

                            Il punto è che se il pkteam si riunisse e ci credesse DAVVERO (come diversi autori/disegnatori hanno suggerito nelle loro interviste), il PK4 che ne uscirebbe, sempre parlando per ipotetici sogni, non sarebbe MAI sbagliato, qualsiasi scelta presentasse.

                            Hai detto una cosa molto vera: il discorso "io farei così" o "io avrei preferito che questa fosse stata fatta cosà" è roba da fanboy e scrittori di fan fiction.
                            Ma in quanto lettore, la cosa che DAVVERO bisogna aspettarsi è che le storie siano scritte bene.
                            E che mantengano un certo "spirito".

                            Sapete che così facendo rovinerete a un sacco di persone la sorpresa degli eventi raccontati nei primi numeri di PK2, vero? Uno spoiler grosso come una casa. Dovreste come minimo scrivere a caratteri cubitali "ATTENZIONE, NON LEGGERE QUESTA STORIA SE NON TRA TOT VOLUMI".

                            Ciao,
                            ma perché no? Un "avviso ai naviganti" credo si possa inserire senza problemi...
                            [/quote]

                            Almeno questo...  ;)

                            E non si farebbe prima a mettere il primo numero di PK2 invece dello "spoileroso" Duckmall? Tanto cos'è che cambia  :(

                            Tra l'altro il PKNA 49/50 è profondamente collegato a PK2 (di cui rappresenta un ideale prologo).
                            Il primo numero di PK2 tra l'altro si occupa di "distruggere" ogni strascico di PKNA e di creare il nuovo setting delle storia. Una sorte di morte e rinascita, la fine e l'inizio. Metterlo nel volume 19 avrebbe un suo senso, alla fin fine.


                            Sì, d'accordo, ma gli spoiler sarebbero non certo trascurabili!

                            Se non ho capito male, in quel volume dovrebbero essere presenti PKNA#48, #49/50 e lo Speciale '01. Ma a sto punto non sarebbe meglio pubblicare direttamente Incubo sul Fondo in quei lidi, che sommandosi alla maggior lunghezza di Se... e agli inediti (magari un attimo più corposi per spiegare la transizione di serie) potrebbe portare l'albo a quasi canonica foliazione? Senza contare che ISF c'entrerebbe sicuramente di più con PKNA rispetto a Duckmall...

                            Anche, giusto.
                            Ho il sospetto che non abbiano preso in considerazione questa possibile opzione per fare in modo che i lettori comprassero almeno l'ultimo numero di PK il Mito nonostante la presenza del Frittole.

                            Nel dubbio, comunque, io metterei PK2 #1 come terzo slot del volume.
                            In fondo PK2 e PKNA non sono due serie diverse. Sono di fatto LA STESSA SAGA, ma con un nome diverso e con nuovi scenari. Ma la continuity è la stessa. Mettere quindi in uno stesso albo l'ultimo numero di PKNA e il primo di PK2 non creerebbe quindi grossi scompensi (non meno che pubblicare Duckmall, senonaltro, che oltre ad essere di PK2 è pure spoileroso). Della nuova serie si può parlare approfonditamente nel volume seguente (che conterrebbe comunque i numeri 2-3-4, che sono comunque introduttivi).
                            Molti più scompensi creerebbe invece mettere in uno stesso volume PK2 e PK-Frittole, certo.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 25 Apr 2012, 00:02:19 da Sommo_Zotnam »

                            *

                            Simone McD
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 727
                            • Ex Scrooge McD
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #508: Mercoledì 25 Apr 2012, 19:43:52
                              Ma a sto punto non sarebbe meglio pubblicare direttamente Incubo sul Fondo  

                              Oppure PKNA 0 con i becchi ritoccati se effettivamente sarà mandato in stampa ::)
                              In effetti "Incubo sul Fondo probabilmente occuperà meno pagine di una storia intera, e forse potrebbe anche essere piazzato al posto delle interviste o di qualche altro redazionale.. Ma PKNA ritoccato occuperebbe in effetti lo spazio di una storia!

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #509: Giovedì 26 Apr 2012, 09:55:14


                                Hai detto una cosa molto vera: il discorso "io farei così" o "io avrei preferito che questa fosse stata fatta cosà" è roba da fanboy e scrittori di fan fiction.
                                Ma in quanto lettore, la cosa che DAVVERO bisogna aspettarsi è che le storie siano scritte bene.
                                E che mantengano un certo "spirito".


                                E, come prima cosa, tengano Paperinik, nel senso dell'eroe di Villa Rosa, con la continuity di PKNA e PK2.

                                Niente riscritture delle origini, per favore, né personaggi che Paperinik non sono: perché è lui il fulcro di tutto, non una sua frittolatura che cambia pure nome!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)