Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Il mito
    Risposta #510: Giovedì 26 Apr 2012, 10:45:43
    Sono d'accordo con te, avvocato, ma se riprendessero DAVVERO in mano il progetto, ripartendo dall'ultima tavola di Pk2... bè, io fiducia in loro la riporrei (per l'ennesima volta).

    Poi potrebbero giocare in qualsiasi modo con personaggi e storie che saremmo comunque contenti... quanto li abbiamo odiati per avere eliminato il razziatore, ucciso xadhoom, chiuso gli evroniani, fatto scomparire uno ecc ecc? Ma si è sempre trattato di un odio rispettoso, fumettistico, un odio geniale che ce li ha fatti al tempo stesso adorare e ci spingeva a continuare a seguirli ovunque.

    Addirittura a seguirli fino alla fine del Frittole e, poi, del Reloaded, con la speranza, via via sempre più flebile, che qualcosa cambiasse. Fino all'ultima tavola di Pk2, pur con tutti i loro limiti, errori, uscite maldestre, personaggi eliminati... sono stati perfetti.

    Dopo PK non è più veramente esistito.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Uno_Due
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 86
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PK Il mito
      Risposta #511: Giovedì 26 Apr 2012, 17:49:17
      Intanto grazie della risposta di prima, e...


      E non si farebbe prima a mettere il primo numero di PK2 invece dello "spoileroso" Duckmall? Tanto cos'è che cambia  :(


      Ciao,
      cambia il numero di pagine dei volumi. Con questo scambio, per quanto doloroso, si garantisce alla produzione di poter avere tutti i volumi dal numero 20 fino alla fine della serie della stessa foliazione di 208 pagine.
      Per le economie di produzione e la pianificazione della stampa non avete idea di quanto possa essere importante. Ribadisco: non è una motivazione EDITORIALE quella che ha portato allo scambio, ma produttiva. Tutto ciò che è unifome aiuta a tenere bassi i costi, tutte le eccezioni li fanno salire. Per loro anticipare un volume di 256 pgg e poi averli tutti di 208 pgg. è meglio.

      *

      Uno_Due
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 86
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PK Il mito
        Risposta #512: Giovedì 26 Apr 2012, 18:09:53

        Sì, d'accordo, ma gli spoiler sarebbero non certo trascurabili!

        Se non ho capito male, in quel volume dovrebbero essere presenti PKNA#48, #49/50 e lo Speciale '01. Ma a sto punto non sarebbe meglio pubblicare direttamente Incubo sul Fondo in quei lidi, che sommandosi alla maggior lunghezza di Se... e agli inediti (magari un attimo più corposi per spiegare la transizione di serie) potrebbe portare l'albo a quasi canonica foliazione? Senza contare che ISF c'entrerebbe sicuramente di più con PKNA rispetto a Duckmall...

        Ciao,
        Incubo sul fondo va comunque sull'ultimo volume e per due motivi in questo ordine di importanza:

        - senza ISF ci sarebbero solo 110 tavole a fumetti contro le 180 presenti in PK - Il Mito dal n. 20 fino alla fine dell'opera (e se spostassimo ISF alla fine di PKNA non si riuscirebbe lo stesso a far "slittare" verso il fondo una storia a volume senza uscire ancora una volta da una FOLIAZIONE UNIFORME)

        - ISF è fatto da 5 tavole a china e 28 a matita più una scneggiatura: materiale troppo difforme dal resto per infilarlo nel mezzo dell'opera (mettetevi nei panni dei nuovi lettori che si sono avvicinati a PK con questa edizione).

        a presto

        *

        Romino Cidolfo
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 164
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PK Il mito
          Risposta #513: Giovedì 26 Apr 2012, 19:41:21
          Citazione
          - ISF è fatto da 5 tavole a china e 28 a matita più una scneggiatura: materiale troppo difforme dal resto per infilarlo nel mezzo dell'opera (mettetevi nei panni dei nuovi lettori che si sono avvicinati a PK con questa edizione).
          Io ad esempio.
          Uno spoiler sarebbe MOOOOLTO più dannoso che una storia a sé stante, credimi ;).
          Che senso avrebbe poi mettere tra le mani del lettore una storia dicendo che non può leggerla? Chi riuscirebbe a resistere (io no di certo ;D ) pentendosene poi in modo spropositato? Già a furia di spoiler in queste discussioni so quasi a memoria come va avanti PKNA e come finisce, ma per fortuna a parte il primo numero di PK2 sono ancora immacolato.
          Non voglio rovinarmi la sorpresa anche per la seconda serie!
          Se vuoi le pago io le spese aggiuntive per la foliazione straordinaria,  comprando il corriere in edicola invece di sgraffignare la copia scuola giornaliera nel corridoio! ;)

          *

          Sommo Zotnam
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 400
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #514: Venerdì 27 Apr 2012, 18:40:25

            E, come prima cosa, tengano Paperinik, nel senso dell'eroe di Villa Rosa, con la continuity di PKNA e PK2.

            Niente riscritture delle origini, per favore, né personaggi che Paperinik non sono: perché è lui il fulcro di tutto, non una sua frittolatura che cambia pure nome!

            Lo davo per scontato, ma in effetti è bene ribadirlo! :)
            Confido comunque che il "Frittole" e il suo esito siano stati di lezione al PK Team.

            (mettetevi nei panni dei nuovi lettori che si sono avvicinati a PK con questa edizione).

            Ecco, mettetevici e fatevi un'idea di cosa significherebbe uno spoiler simile.
            Io, fossi un nuovo lettore, vi verrei a cercare COI FORCONI.

            E ringraziate che mi trattengo dal dire quel che penso davvero per evitare il ban.

            *

            Simone McD
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 727
            • Ex Scrooge McD
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #515: Venerdì 27 Apr 2012, 18:50:01
              Vabbè Zotnam trattieniti! ;) In fondo le loro esigenze meramente commerciali sono, alla fine, da capire. Un po meno comprensibile è il motivo per cui non pubblichino il primo episodio di Pk2, piuttosto che, ripeto, PKNA #0 con i becchi ritoccati (sempre che sia sempre in programma come pubblicazione, visto che forse meriterebbe una riproduzione di alcune tavola piuttosto che una ristampa intera di tutta la storia).
              La scelta di Duckmall, pur parlando da "nuovo pker" e pur basandomi solo sui vostri discorsi al merito che leggo qui, è comunque pur sempre dubbia.

              *

              DearFearTear
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 510
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PK Il mito
                Risposta #516: Venerdì 27 Apr 2012, 18:50:08
                Ecco, mettetevici e fatevi un'idea di cosa significherebbe uno spoiler simile.
                Io, fossi un nuovo lettore, vi verrei a cercare COI FORCONI.

                E ringraziate che mi trattengo dal dire quel che penso davvero per evitare il ban.

                Io faccio leggermente marcia indietro e sto dalla parte di Uno_Due, non tanto per la storia della foliazione (anche perchè francamente non ho capito di che si tratta, m'informerò  :( ), quanto perchè andando a rileggermi la trama di DuckMall mi accorgo che non è poi tanto spoileroso:

                i nuovi lettori leggendola per sbaglio al massimo si chiederanno "chi è questa persona scusate?" o "ma perchè la tal persona non c'è?" o "ma che ci fa lui qui?" ma a parte questo non è che leggendola sapranno in anticipo la trama di Ducklair, al massimo avranno qualche pulce nell'orecchio ma nulla più ::)
                « Ultima modifica: Venerdì 27 Apr 2012, 18:53:57 da FearTear »

                *

                Simone McD
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 727
                • Ex Scrooge McD
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #517: Venerdì 27 Apr 2012, 18:55:48
                  Domanda Off Topic: ma perchè la faccina :( non si visualizza?

                  Non devi lasciare uno spazio prima di piazzare la faccina!

                  Ti rimando a qui!
                   ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 27 Apr 2012, 18:56:12 da SimoD »

                  *

                  Lyla
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 645
                  • Cool ghost
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #518: Venerdì 27 Apr 2012, 20:19:42
                    Bah. Anche io mi sono riletta Duckmall di recente e non ho trovato niente di così spoileroso al suo interno. L'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe vedere da prima il nuovo ruolo di Everett, cosa che fa parte della nuova serie in modo pesante. Mi darebbe fastidio perché sarebbe stato più sorprendente vederlo nel primo, vero, numero di PK2.
                    Per il resto che vedrebbero di tanto terribile i nuovi lettori? Voi che le sapete, dai... non ditemi che sono cose così gravi...
                    Sono solo avventurine sulla soglia delle slice-of-life che non ti dicono molto più che Paperino ha un lavoro nuovo... mi sento anche sciocca a metterlo sotto spoiler. ;D
                    « Ultima modifica: Venerdì 27 Apr 2012, 20:20:19 da Lyla_L »

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #519: Sabato 28 Apr 2012, 11:37:28
                      Lyla, è più spoilerosa la tua firma rispetto a Duckmall! :D
                      « Ultima modifica: Sabato 28 Apr 2012, 11:37:47 da prezio »
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Sommo Zotnam
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 400
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #520: Sabato 28 Apr 2012, 13:29:36
                        Lyla, è più spoilerosa la tua firma rispetto a Duckmall! :D

                        Cavolo sì! XD

                        PS: in effetti pensavo che in Duckmall apparissero anche (ultraspoiler) le due figliole, ma in effetti così non è a quanto pare. Non so neanche se appare Lyo, in effetti.

                        *

                        Lyla
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 645
                        • Cool ghost
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #521: Sabato 28 Apr 2012, 15:05:31
                          Sssshhh... ora la tolgo, così se qualche nuovo pker ha letto lo spoiler non potrà comunque leggermi la firma. ::)

                          Citazione
                          PS: in effetti pensavo che in Duckmall apparissero anche (ultraspoiler) le due figliole, ma in effetti così non è a quanto pare. Non so neanche se appare Lyo, in effetti.
                          Non appare nemmeno lui. ;)
                          « Ultima modifica: Sabato 28 Apr 2012, 15:06:22 da Lyla_L »

                          *

                          DearFearTear
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 510
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #522: Sabato 28 Apr 2012, 17:13:49
                            Nell'editoriale del volume 13 in un angolino è pubblicata una foto di gruppo di PKers "che di tanto in tanto andava a far visita alla redazione", come dice la didascalia...

                            ...bene, qualcuno mi sa dire perchè nella suddetta foto le facce dei ragazzi sono tutte pixellate?
                            « Ultima modifica: Sabato 28 Apr 2012, 17:59:30 da FearTear »

                            *

                            Sommo Zotnam
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 400
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #523: Sabato 28 Apr 2012, 22:19:40
                              Sssshhh... ora la tolgo, così se qualche nuovo pker ha letto lo spoiler non potrà comunque leggermi la firma. ::)

                              Ecco, ora mi sento in colpa che non l'hai più...XD Vabbè, facciamo che la rimetti subito dopo la pubblicazione! :P

                              Citazione
                              Non appare nemmeno lui. ;)

                              Ottimo. Va bene, ingoio il rospaccio! ;)

                              *

                              Penny Duck
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 94
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #524: Domenica 29 Apr 2012, 22:25:55
                                @Uno_Due
                                Vorrei sapere, per favore, se nei volumi relativi alla terza serie intendete pubblicare anche la rubrica "L'eco della macchinetta".
                                Erano storielle molto divertenti e sarebbe un peccato non pubblicarle (E poi occupano poco meno di una pagina ciascuna).
                                « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2012, 22:26:30 da Penny »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)