Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Nimbus
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 61
  • Andrea
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PK Il mito
    Risposta #615: Mercoledì 20 Giu 2012, 14:30:10
    Mi sembra che con il numero 20 nonostante sia diminuito il numero di pagine (e quindi lo spessore del volume) il cellophane che avvolge volume e schede sia rimasto delle stesse dimensioni e questo aumenta i rischi di trovare le schede piegate...
    È solo una mia impressione?

    *

    Romino Cidolfo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 164
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #616: Mercoledì 20 Giu 2012, 15:47:11
      Citazione
      Mi sembra che con il numero 20 nonostante sia diminuito il numero di pagine (e quindi lo spessore del volume) il cellophane che avvolge volume e schede sia rimasto delle stesse dimensioni e questo aumenta i rischi di trovare le schede piegate...
      È solo una mia impressione?
      1) No, non è una tua impressione che il n° di pagine sia diminuito :)
      2) Sì, è solo una tua impressione che le schede si pieghino più facilmente ;)

      *

      Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1029
      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: PK Il mito
        Risposta #617: Venerdì 22 Giu 2012, 16:48:25
        Non avevo mai letto nulla di PK (eccetto - ahimé - qualche numero delle famigerate Frittole... :P) e grazie a questa splendida collana ho sopperito a questa mia grave mancanza. Che dire? La prima serie mi è sembrata un CAPOLAVORO ASSOLUTO...  :D ma ne parlerò più in dettaglio nel topic di PKNA.
        Intanto anche PK2 mi sembra molto intrigante... ::)

        Un applauso ai curatori della collana per questa splendida iniziativa!!  :)
        « Ultima modifica: Venerdì 22 Giu 2012, 16:50:01 da Testaquadramento »

        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: PK Il mito
          Risposta #618: Sabato 30 Giu 2012, 23:08:05
          Copertina de Il suono del Tempo

          Copertina di Stupido genio

          Copertina di Per sempre eroe
          « Ultima modifica: Sabato 30 Giu 2012, 23:08:59 da Paperino100 »

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PK Il mito
            Risposta #619: Mercoledì 4 Lug 2012, 14:24:39
            Ok ho terminato, con il volume 19, la ri-ri-ri-ecc-lettura della prima serie di PKNA. Straordinaria, come sempre: ogni volta è un piacere riassaporarla, rigustarsela, sentirla propria e verificare che le storie non sono per nulla invecchiate, anzi. E' un piacere anche leggere i commenti qua sul forum, sopratutto dei "nuovi arrivati". E così, dopo avere riletto 56 numeri, sono pronto per... i top e i flop!

            TOP 5 - Fare una classifica delle migliori storie di PKNA è veramente difficile, perché, nonostante il primo posto sia incontrastato, vi sono almeno 15-20 storie veramente imperdibili, da ricordare e da rileggere con costanza.
            5- Trauma (PKNA#9): Il connubio perfetto tra storia d'azione e storia profonda. Faraci riesce a regalarci una trama che, seppur banalissima, non appare mai scontata, mai noiosa e che non si appoggia soltanto sull'azione e sullo scontro. Pastrovicchio è il disegnatore perfetto per rendere Trauma.
            4- Ritratto dell'Eroe da Giovane (PKNA#5): Disegni splendidi per un'atmosfera perfetta: la prima volta della Paperopoli del futuro e di Odin, personaggio che tutti noi pkers amiamo alla follia.
            3- Carpe Diem (PKNA#14): Classica avventura indimenticabile, con un Barbucci che ci regala una prova egregia. Le tavole iniziali catapultano in un vero e proprio film di fantascienza... straordinario numero.
            2- Il Giorno che Verrà (PKNA#33): forse sono io che ho un debole per questa storia, ma le sue atmosfere profonde (nonostante le numerose scene d'azione) mi colpiscono ad ogni lettura. La presenza di personaggi altamente carismatici come il Razziatore o il Capitano di Time0 sono un altro elemento positivo: i disegni di Turconi sfiorano l'eccellenza. Il finale, toccante e commovente, è forse il migliore (assieme a Sotto un Nuovo Sole) di tutti gli albi di PKNA.
            1- Frammenti d'Autunno (PKNA#22): il capolavoro per eccellenza, una storia pressoché perfetta in ogni suo ambito, che spazia dalla fantascienza alla morale, dall'etica all'azione. Sciarrone corona una sceneggiatura memorabile di Enna in quella che, a mio parere, è la migliore avventura pikappika di sempre, nonché una delle storie Disney più belle di tutti i tempi. Unica (piccola) pecca: la pagina finale, in cui il saluto di Photomas spezza la poesia con un'ironia che credo si potesse evitare. Ma è davvero nulla in confronto a ciò che positivamente ci regala questo episodio.
            Purtroppo lascio fuori da questa stringata lista tantissimi episodi degni di nota, come Le Parti e il Tutto, Niente di Personale, Il Giorno del Sole Freddo, Sotto un Nuovo Sole, Tempo al Tempo, Nell'Ombra, Terremoto, Seconda Stesura, Mekkano e La Fine del Mondo: questi, a mio parere, sono gli altri episodi "bellissimi" di PKNA.

            FLOP 5 - Di storie veramente brutte all'interno della prima saga pikappika ce ne sono poche, forse soltanto un paio. Tuttavia diversi episodi mi hanno profondamente annoiato e non emozionato come gli altri.
            5- Un Solo Respiro: mi spiace per Enna e Mottura, che adoro, ma questa storia non mi ha mai emozionato o colpito. L'ho sempre trovata soltanto apparentemente profonda, mentre in realtà si poggia su basi deboli e prive di contenuto. Il paranormale viene presentato in maniera troppo approssimativa, così come il rapporto sentimentale tra i vari protagonisti... bocciata in toto.
            4- Cronaufragio: Bruttina. Gervasio non rende granché su PKNA (opinione personale) e la trama cerca invano di apparire complessa, macchinosa e misteriosa, mentre in realtà ci appare soltanto come inconcludente.
            3- Beato Angelico: Interessante l'idea ed il modo in cui ci si approccia ad essa; male tutto il resto: poca coesione tra le tavole, poca suspance, il "mistero" che ci si aspetta in realtà è soltanto un fumo negli occhi. Sembra una storia molto povera di idee.
            2- Fuoco Incrociato: questa è una storia che da molti fan è invece considerata molto riuscita; a mio parere è tra le peggiori di tutta la serie. Noiosissima fin dal principio, con personaggi poco riusciti e situazioni non intriganti. Banalissimo anche lo svolgimento ed il finale; inesistente la morale (o meglio: apparentemente sembra esserci, ma è veramente troppo, troppo leggera). Deludentissimo e dimenticabilissimo numero.
            1- Prima dell'Alba: primo posto indiscusso. Una storia scialba, noiosa, pressapochista, inutile, inconcludente, con personaggi scadenti e "vuoti". Gli stessi Angus e Camera9 sembrano due macchiette sempre pronte all'azione e alla battuta, snaturandoli quasi dal ruolo che ricoprono negli altri episodi. Gervasio non mi convince nemmeno in questa prova, anche se c'è da dire che è stato un po' sfortunato, dato che ha disegnato due tra gli episodi peggiori. E' l'unica storia che faccio veramente fatica a finire di leggere: brutta, molto brutta.

            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            DearFearTear
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 510
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #620: Mercoledì 4 Lug 2012, 15:14:02
              prezio ha avuto una splendida idea, quasi quasi una mia classifica personale la metto anch'io (per adesso solo le mie Top, per le Flop ci penso su)

              10) Le Parti E Il Tutto

              9) La Sindrome Di Ulisse

              8) Crepuscolo

              7) Carpe Diem

              6) Trauma

              5) Terremoto

              4) Metamorfosi

              3) Antico Futuro

              2) Nell'Ombra

              1) Il Giorno Che Verrà

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #621: Mercoledì 4 Lug 2012, 15:55:16
                Per gli interessati, altre classifiche sono presenti nel topic di PKNA: scorrete le pagine e ne troverete per titoli senza voti e con i voti! ;)

                *

                Uno_Due
                Evroniano
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 86
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #622: Lunedì 9 Lug 2012, 17:45:00
                  Ciao,
                  lieto di annunciare che sul volume 29 di PK - Il mito troveranno spazio - oltre ai già annunciati schizzi in versione manga di "Messaggio in codice" (storia breve di pk n.11) - anche testi e immagini relativi a un personaggio redazionalmente definito, il dottor Egon Shock, mai comparso in un'avventura pikappica. Si tratta di un "ritrovamento" recente e subito infilato nel primo numero raggiungibile.
                  Alla prossima

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #623: Lunedì 9 Lug 2012, 18:43:09
                    Ottimo!
                    Una curiosità. Si parlerà del "RomPk" e delle vignette (se non ricordo male, di Turconi) che vi comparivano? :)
                    « Ultima modifica: Lunedì 9 Lug 2012, 18:43:34 da iuventuri »

                    *

                    Uno_Due
                    Evroniano
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 86
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #624: Mercoledì 11 Lug 2012, 13:06:48
                      Ottimo!
                      Una curiosità. Si parlerà del "RomPk" e delle vignette (se non ricordo male, di Turconi) che vi comparivano? :)


                      Ciao,
                      qualcuna penso che la metteremo come illustrazione all'intervista a Turconi, prevista nel numero 33, in edicola grossomodo alla metà di settembre.

                      *

                      Dario
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 346
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #625: Lunedì 16 Lug 2012, 18:53:19
                        Salve ragazzi, mi confermate che col prossimo numero di PK il Mito (il 25) si conclude la seconda serie? O ci sono degli speciali che non sono ancora stati pubblicati? Non me la sento di continuare con la serie riavvio (o frittole, che dir si voglia!).

                        *

                        L._Vertighel
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #626: Lunedì 16 Lug 2012, 19:04:50
                          Nel prossimo volume si conclude PK2, sì, e tutto ciò che doveva essere pubblicato riguardo la continuity classica è stato pubblicato. A meno che non ci sia qualcosa di inedito nei prossimi volumi, ma questo non lo sappiamo.

                          *

                          Dario
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 346
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #627: Martedì 17 Lug 2012, 12:00:26
                            Capisco, grazie! ;) Recupererò poi eventuali inediti succosi.

                            *

                            Penny Duck
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 94
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #628: Martedì 17 Lug 2012, 13:42:38
                              Devo dire che io invece sono curiosa di vedere cosa conterranno i numeri con le storie del frittole.

                              Prima di tutto per vedere l'introduzione del giornale alla terza serie.

                              Poi, da quello che mi pare d'aver capito, i nuovi numeri dovrebbero contenere più materiale inedito rispetto ai volumi usciti finora, visto anche il numero inferiore delle pagine nelle storie del frittole.
                              « Ultima modifica: Martedì 17 Lug 2012, 13:43:27 da Penny »

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #629: Martedì 24 Lug 2012, 07:10:29
                                Ok ho terminato, con il volume 19, la ri-ri-ri-ecc-lettura della prima serie di PKNA. Straordinaria, come sempre: ogni volta è un piacere riassaporarla, rigustarsela, sentirla propria e verificare che le storie non sono per nulla invecchiate, anzi.

                                ma a vostra memoria qualcuno a cui non è piaciuto granchè PK c'è stato o detengo il non invidiabile primato? sono arrivato al #12 (quindi intorno al 20 della prima serie) e molte storie, compresi molti presunti capolavori iper acclamati qui dentro mi hanno lasciato abbastanza neutro... :-/
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)