Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story - Nuova serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Golia
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 106
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Story - Nuova serie
    Risposta #30: Venerdì 13 Feb 2015, 14:00:49
    Quello che volevo dire è che se avessero ristampato la gdp non avrebbero pestato i piedi alla Panini con uack perchè le due collane sono rivolte a settori diversi . Io credevo di si hanno riproposto i grandi classici della letteratura . potevano farlo anche con la gdp magari migliorandola

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story - Nuova serie
      Risposta #31: Venerdì 13 Feb 2015, 14:18:19
      Quello che volevo dire è che se avessero ristampato la gdp non avrebbero pestato i piedi alla Panini con uack perchè le due collane sono rivolte a settori diversi . Io credevo di si hanno riproposto i grandi classici della letteratura . potevano farlo anche con la gdp magari migliorandola
      Ma migliorandola come? Con cinque storie extra che sono state pubblicate finora su Uack al massimo fai sì e no un altro volume.
      Non sarebbe un'integrazione, sarebbe una riproposta a tutti gli effetti, senza niente di nuovo.
      Qua, presumibilmente, si copriranno gli anni che erano rimasti fuori dalla prima edizione, nel caso delle parodie ci sono stati dieci volumi in più. Barks non ha margine per un'integrazione, non per una collana da edicola, perlomeno.

      *

      Golia
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 106
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Story - Nuova serie
        Risposta #32: Venerdì 13 Feb 2015, 15:15:07
        Ieri mentre cercavo sul forum vecchio di documentarmi su topolino story ne ho lette di migliorie possibili a cominciare du un' ordine cronologico più stretto per finire con delle copertine migliori e più attinenti al volume .il fatto che sia completo non esclude che possa avere un pubblico. I libri si ristampano di continuo altrimenti i classici si sarebbero persi per strada  ,così si può fare con barks, uack viene stampato e ha un suo pubblico , ma è un volumetto scarno con poche storie e  che costa più del dovuto .penso che essendo un' omnia rivolta ad un diverso pubblico avrebbe il suo seguito tutto qui ,non volevo entrare in polemica con te

          Re: Topolino Story - Nuova serie
          Risposta #33: Venerdì 13 Feb 2015, 15:55:02
          così si può fare con barks, ma è un volumetto scarno con poche storie e  che costa più del dovuto

          poche ma buone. ;) In quanto al prezzo secondo me 5 euro è un prezzo onesto. Topostorie che è più piccolo di formato ne costa 4, uack è più grande e più curato e costa solo un euro in più. Ok ha meno pagine ma qualitativamente è migliore di topostorie. :)

          Tornando in topic io ho tutta la collezione topolino story presa in ebay anni fa, se adesso uscirà il continuato dell'opera sono molto tentata di seguirla.
          « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2015, 16:00:28 da miriam »

          *

          wally
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 51
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story - Nuova serie
            Risposta #34: Venerdì 13 Feb 2015, 15:55:07
            Il "picco" delle storie nella mia collezione va dalla seconda metà degli '80 alla prima metà dei '90.
            Inoltre non sopporto di prendere 'ste collane un numero sì e 2 no, poi mi restano i buchi e vado fuori di testa!  :)
            Se veramente come dicono molti di voi si ripartisse dal 1979 io mi trovo con un dubbio tremendo (sono queste le cose brutte della vita logicamente..... :))
            Aspetterò il piano dell'opera per capirne di più e prendere questa sofferta decisione.....

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2088
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Story - Nuova serie
              Risposta #35: Venerdì 13 Feb 2015, 16:01:46
              Ieri mentre cercavo sul forum vecchio di documentarmi su topolino story ne ho lette di migliorie possibili a cominciare du un' ordine cronologico più stretto

              ???
              Cronologico in che senso?
              Ogni volume è un'antologia con alcune storie pubblicate durante quell'anno totalmente slegate l'una dall'altra. Non è strettamente necessario che quella pubblicata a marzo sia fisicamente prima di un'altra pubblicata a maggio, per esempio.
              Marco Travaglini


              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino Story - Nuova serie
                Risposta #36: Venerdì 13 Feb 2015, 16:28:44

                poche ma buone. ;) In quanto al prezzo secondo me 5 euro è un prezzo onesto. Topostorie che è più piccolo di formato ne costa 4, uack è più grande e più curato e costa solo un euro in più. Ok ha meno pagine ma qualitativamente è migliore di topostorie. :)

                Tornando in topic io ho tutta la collezione topolino story presa in ebay anni fa, se adesso uscirà il continuato dell'opera sono molto tentata di seguirla.
                costava 6.90 dieci anni fa io non credo che si cali..secondo me andremo sui 7 euro almeno . Poi non facciamo speculazioni basandoci sui prodotti Panini. Il corriere solitamente va dai 6-7 euro in su.

                *

                Golia
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 106
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Story - Nuova serie
                  Risposta #37: Venerdì 13 Feb 2015, 17:36:01

                  ???
                  Cronologico in che senso?
                  Ogni volume è un'antologia con alcune storie pubblicate durante quell'anno totalmente slegate l'una dall'altra. Non è strettamente necessario che quella pubblicata a marzo sia fisicamente prima di un'altra pubblicata a maggio, per esempio.

                  Mi riferivo alla gdp non a topolino story

                    Re: Topolino Story - Nuova serie
                    Risposta #38: Venerdì 13 Feb 2015, 17:39:05
                    costava 6.90 dieci anni fa io non credo che si cali..secondo me andremo sui 7 euro almeno . Poi non facciamo speculazioni basandoci sui prodotti Panini. Il corriere solitamente va dai 6-7 euro in su.

                    io non parlavo del prezzo della nuova opera, sopra parlavo di uack. Ovvio che non scende il prezzo, i prezzi salgono sempre. :(

                    Ieri mentre cercavo sul forum vecchio di documentarmi su topolino story

                    hai scritto errato sopra allora.
                    « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2015, 17:48:39 da miriam »

                    *

                    Golia
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 106
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story - Nuova serie
                      Risposta #39: Venerdì 13 Feb 2015, 17:52:00
                      Si  in effetti, erano nella stessa categoria sia i commenti di topolino story che quelli della gdp e mentre  leggevo i primi ho trovato anche gli altri

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (4)

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Topolino Story - Nuova serie
                        Risposta #40: Venerdì 13 Feb 2015, 21:25:34
                        un paio di appunti personali sulla collana:

                        -di Topolino Story ho apprezzato tantissimo il periodo che copriva gli anni in cui il "Topo" era mensile o bisettimanale: scegliere un tot di storie da mettere in un volume solo come meglio dell'anno ha un senso quando erano usciti solo 12 (o 24) numeri. da quando diventò settimanale rimaneva fuori troppa roba, servirebbero almeno 2 volumi per ogni anno!

                        -Gli anni '80 e successivi sono ristampatissimi in ogni salsa (Disney Anni d'Oro, Migliori Anni Disney ecc...), per cui non c'è davvero nulla che non abbiamo.
                        Al contrario nella collana originale i numeri sugli anni '50 e '60 contenevano storie alla prima ristampa che poi con gli anni vennero inserite anche nei GCD ("Il muro del riso" soprattutto) o altre storie di provenienza USA che in altre testate difficilmente verrebbero ospitate.
                        Inoltre il periodo storico era più pieno di aneddoti e notizie variamente interessanti sulla storia di Topolino, mentre dagli anni 80 ad oggi poco è cambiato, avendo raggiunto praticamente l'eccellenza...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino Story - Nuova serie
                          Risposta #41: Domenica 15 Feb 2015, 01:01:29
                          Non è niente di che, ma il Corsera pubblica un'altra pubblicità, stavolta con Paperino...

                          Se il Topo somiglia (vagamente) a un cuore, questo Paperino non lo sfiora nemmeno.
                          Lol, ci ho pensato anche io... ;D
                          « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2015, 01:07:37 da pacuvio »

                            Re: Topolino Story - Nuova serie
                            Risposta #42: Domenica 15 Feb 2015, 01:03:04
                            Non è niente di che, ma il Corsera pubblica un'altra pubblicità, stavolta con Paperino...

                            (segnalazione di AfNews)
                            Se il Topo somiglia (vagamente) a un cuore, questo Paperino non lo sfiora nemmeno.

                            *

                            Alby87
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 504
                            • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Story - Nuova serie
                              Risposta #43: Domenica 15 Feb 2015, 11:37:24
                              Se il Topo somiglia (vagamente) a un cuore, questo Paperino non lo sfiora nemmeno.

                              I duck 80s?  ;D
                              The Alby87 Project
                              Pinball Own: T*Z

                              *

                              Piccola Pker
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1452
                              • Fantasia portami via!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Story - Nuova serie
                                Risposta #44: Domenica 15 Feb 2015, 13:32:05
                                Dopo lunga e sofferta riflessione, ho deciso che non lo prenderò. Dopotutto, dieci anni fa era stato utilissimo per imparare cose sul mondo Disney che non avrei potuto sapere in altro modo. Questa parte della collana copre però un periodo che è (quasi) il mio, e poi adesso ci siete voi a colmare le mie lacune... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)