Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
    Risposta #75: Lunedì 20 Gen 2014, 20:41:28
    Non avessero sbandierato ai quattro venti la faccenda delle storie decensurate, uno almeno non se la sarebbe presa più di tanto: si sapeva, e tanto bastava.

    Cosa non vi torna quando dicono "Alcune storie..."? :D
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Testaquadramento
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (6)

    • ****
    • Post: 1029
    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
      Risposta #76: Lunedì 20 Gen 2014, 20:56:38
      Cosa non vi torna quando dicono "Alcune storie..."? :D

      Be', io quell' "alcune storie" l'avevo interpretato come "quelle che sono state censurate, che sono solo alcune delle storie di Scarpa perché non tutte sono state censurate" e non "alcune sì e altre no". E' una questione di interpretazione.

      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3149
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
        Risposta #77: Lunedì 20 Gen 2014, 21:10:26
        Ma aspettarsi una cosa e trovarne tutt'altra indispone, e non credo di essere un caso isolato.
        No, affatto, quello che intendevo prima è che, per ora, ad essere un caso isolato è questo primo volume: visto che lo scempio è stato segnalato, e ancora staranno lavorando ai prossimi volumi, magari c'è tempo perché nelle prossime uscite qualcuno controlli che siano usate le versioni giuste e che quello che avvaduto col n.1 non capiti più, no?
        Perché dare già un giudizio così negativo con 47 volumi che mancano?
        (senza contare che tante scene d'isteria che si sono viste in altri messaggi mi sembrano sempre così fuori luogo...)
        --- Andrea

        *

        Andreinik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 443
        • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
          Risposta #78: Lunedì 20 Gen 2014, 21:20:07
          Comprato oggi lo Scarpa n.1.
          Allora,il Volume è Fantastico (F-A-N-T-A-S-T-I-C-O) e le storie indimenticabili (I-N-D-I-M-E-N-T-I-C-A-B-I-L-I), però... (c'è sempre un però) ho notato una grossa pecca nel volume (oltre ovviamente alle Censure idiote):
          La RILEGATURA. A Causa delle 360 Pagine, il volume si scolla Facilmente (io l'ho letto e già mi si è scollata la pagina Dove viene presentato Gedeone) e quindi ho deciso di comprarne 2,di cui uno da collezione,che terrò Imbustata e anche perchè così l'edicolante ordinerà più copie del n.2,così lo potrò trovare più facilmente.

          Poi,ho notato che la prima pagina è "Frastagliata". E' Un problema mio o è successo anche a voi?


          « Ultima modifica: Lunedì 20 Gen 2014, 21:25:01 da iuventuri »

            Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
            Risposta #79: Lunedì 20 Gen 2014, 22:00:01
            Che intendi per pagina frastagliata? :-/

            Spero che il mio numero non si scolli, lo aprirò poco durante la lettura perché ciò non accada.

            Spero che questo sia dovuto al prezzo e che i prossimi numeri non abbiano questo problema.
            « Ultima modifica: Lunedì 20 Gen 2014, 22:09:16 da miriam »

              Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
              Risposta #80: Lunedì 20 Gen 2014, 22:01:26
              Anche io ho una domanda: qualcuno sa perchè nel sommario quando c'è l'elenco delle storie a lato ci sono delle vignette di cui alcune (le prime e le ultime) sono tagliate a metà? È una cosa voluta?

              *

              MrBunz
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 179
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                Risposta #81: Lunedì 20 Gen 2014, 22:04:39
                dopo
                 le critiche di mr bunz  che han dato la mazzata finale a questo volume,non vedo l'ora di vedere quali
                saranno le reazioni al prossimo volume..sperando che a qualcuno non sia
                venuto l'ictus nel frattempo..scherzo neh? ! cmq dai che magari nel
                prossimo numero andrà meglio  o come dice strafalcino avremo almeno alleviato un po' il pesantissimo lunedì

                Ciao Ophelia,
                io credo che, come per ogni cosa, le critiche siano proporzionate alle aspettative che il prodotto genera.
                Una raccolta di tutte le storie di Scarpa fatta a certi livelli no è di certo un lavoro che si organizza dall'oggi al domani, proprio perché ci sono tantissimi fattori da valutare, come la censura, la colorazione, il ripristino di alcuni particolari delle vignette, l'ordine cronologico, la contestualizzazione di ogni singola avventura.
                In questo 2014 Rcs, con l'aiuto di Boschi e Beccatini, ci propongono quella che negli anni rimarrà l' "opera ultima, la collezione definitiva" del maestro veneziano, ne consegue che un'occasione così non può essere sprecata (e rovinata) da certe baggianate scritte da improvvisati tuttologhi disneyiani o dalla poco cura dei contenuti.
                Se avessimo avuto di fronte l'ennesimo periodico disneyano stile Maestri Disney, Anni d'oro etc. sarei stato più indulgente, ma qui il discorso è che dopo questo "tutto Scarpa" non ci saranno più possibilità di rivedere pubblicato l'artista in confezione "deluxe" (forse fra mezzo secolo).
                Perciò se hanno deciso di proporci la "Scarpa Library" lo facessero almeno senza sviste colossali e con meno approsimazione.

                *

                Andreinik
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 443
                • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                  Risposta #82: Lunedì 20 Gen 2014, 22:06:14
                  Che intendi per pagina frastagliata? :-/

                  Praticamente il lato della pagina non è perfettamente liscio,è come se fosse stato tagliato male...

                  *

                  MrBunz
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 179
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                    Risposta #83: Lunedì 20 Gen 2014, 22:08:05
                    Anche io ho una domanda: qualcuno sa perchè nel sommario quando c'è l'elenco delle storie a lato ci sono delle vignette di cui alcune (le prime e le ultime) sono tagliate a metà? È una cosa voluta?

                    Spero (e credo)che sia voluta, perché se si fosse trattato di un errore di stampa anche i titoli nel sommario sarebbero stati stampati non allineati.
                    Nei prossimi numeri, se i sommari saranno uguali a questo, ne avremo la conferma.

                    *

                    MrBunz
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 179
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                      Risposta #84: Lunedì 20 Gen 2014, 22:09:59

                      Praticamente il lato della pagina non è perfettamente liscio,è come se fosse stato tagliato male...

                      I lati delle pagine del mio numero sono tutti lisci.

                        Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                        Risposta #85: Lunedì 20 Gen 2014, 22:20:22

                        Praticamente il lato della pagina non è perfettamente liscio,è come se fosse stato tagliato male...
                        Anche la mia copia ha questo difetto, notato anche nelle altre copie in edicola, se non c'ho visto male attraverso il cellophane.
                        Fortunatamente è una cosa isolata a quella pagina!
                        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                          Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                          Risposta #86: Lunedì 20 Gen 2014, 22:26:43
                          Nella mia copia alcune pagine tra quelle iniziali (pag. 1, 7, 13, 24, 30, 36) hanno un alone rosa che dal basso pagina sfuma verso il centro.
                          E' solo la mia copia ad aver subito questo "incidente" di stampa o la sventura è capitata ad altri?
                          Domani mattina proverò a vedere se in edicola è rimasta per puro caso qualche altra copia per un eventuale cambio ... con verifica immediata in loco togliendo subito la cellophanatura.
                          Me misero, me tapino!

                            Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                            Risposta #87: Lunedì 20 Gen 2014, 22:26:57
                            Anche la mia copia ha questo difetto, notato anche nelle altre copie in edicola, se non c'ho visto male attraverso il cellophane.
                            Fortunatamente è una cosa isolata a quella pagina!

                            A che pagina ti riferisci? Dopo controllo il mio volume.

                            Ma anche gli altri numeri avranno il cellophan?

                            I secondi numeri delle opere Disney passate erano blisterati? Non mi ricordo. :-/


                            *

                            Unchienandalou
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Pippo andaluso
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                              Risposta #88: Lunedì 20 Gen 2014, 22:30:28
                              Se Boschi legge questo topic, vi tira una SCARPA in testa!


                               ;D [smiley=ahsisi.gif]
                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                              Piero Calamandrei - "Elogio de

                              *

                              Andreinik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 443
                              • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                                Risposta #89: Lunedì 20 Gen 2014, 22:36:16

                                A che pagina ti riferisci? Dopo controllo il mio volume.

                                Ma anche gli altri numeri avranno il cellophan?

                                I secondi numeri delle opere Disney passate erano blisterati? Non mi ricordo. :-/


                                La prima pagina,quella precedente ai Credits..

                                Comunque,Miriam,No,gli altri volumi non sono blisterati.Solo il primo. ;)
                                « Ultima modifica: Lunedì 20 Gen 2014, 22:36:56 da Andreinik »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)