Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
    Risposta #90: Lunedì 20 Gen 2014, 22:36:30
    Se Boschi legge questo topic, vi tira una SCARPA in testa!
    Anders And: vai con la gif! ;D
    « Ultima modifica: Lunedì 20 Gen 2014, 22:37:28 da pacuvio »

      Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
      Risposta #91: Lunedì 20 Gen 2014, 22:49:46

      La prima pagina,quella precedente ai Credits..

      Comunque,Miriam,No,gli altri volumi non sono blisterati.Solo il primo. ;)

      Grazie non me lo ricordavo. :)

      Ok, allora gli altri volumi si possono sfogliare, perfetto.




      *

      yugs
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 163
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
        Risposta #92: Lunedì 20 Gen 2014, 22:49:51

        Si' c'e' la cartolina di abbonamento; sconto 20% sul prezzo finale, invii periodici di 6 volumi al colpo mi pare, il primo a partire da Aprile.

        grazie. l'ho trovata quando l'ho aperto poco prima di cena. Domani prenoto la collezione completa.
        "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

        *

        yugs
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 163
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
          Risposta #93: Lunedì 20 Gen 2014, 22:55:24
          Comprato oggi lo Scarpa n.1.
          Allora,il Volume è Fantastico (F-A-N-T-A-S-T-I-C-O) e le storie indimenticabili (I-N-D-I-M-E-N-T-I-C-A-B-I-L-I), però... (c'è sempre un però) ho notato una grossa pecca nel volume (oltre ovviamente alle Censure idiote):
          La RILEGATURA. A Causa delle 360 Pagine, il volume si scolla Facilmente (io l'ho letto e già mi si è scollata la pagina Dove viene presentato Gedeone) e quindi ho deciso di comprarne 2,di cui uno da collezione,che terrò Imbustata e anche perchè così l'edicolante ordinerà più copie del n.2,così lo potrò trovare più facilmente.

          Poi,ho notato che la prima pagina è "Frastagliata". E' Un problema mio o è successo anche a voi?



          Ciao, secondo me hai preso una copia difettata, la mia non ha nè i bordi frastagliati delle pagine nè il problema della scollatura, hoprovato a riaprirlo un paio di volte anche sulla pagina finale di Gedeone ma non ho notato alcun segno di scollamento o cedimento dell'impaginazione.
          "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
            Risposta #94: Lunedì 20 Gen 2014, 23:00:49
            A proposito della cartolina di abbonamento, sono riusciti a sbagliare pure quella...
            Nella parte "pubblicitaria" in basso, a caratteri cubitali, c'è scritto

            Citazione
            I prossimi 6 volumi delle Grandi Storie Disney a soli € 31,90 anziché € 39,95
            ma sulla cartolina da inviare c'è scritto, a caratteri tipo clausole dei contratti di Paperone

            Citazione
            Riceverò con il primo invio 5 volumi a solo € 31,90 invece di € 39,95
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            yugs
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 163
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
              Risposta #95: Lunedì 20 Gen 2014, 23:22:41
              Nella parte "pubblicitaria" in basso, a caratteri cubitali, c'è scritto

              ma sulla cartolina da inviare c'è scritto, a caratteri tipo clausole dei contratti di Paperone


              è vero, hanno stampato in grande 6 anzichè 5.

              A conti fatti, prendendolo così, il tutto-Scarpa viene a costare 322,30 €, contro i 383 € a prezzo di listino. quindi lo sconto applicato è del 15,85%. (sarebbe il 21,9% se non ci fossero in tutto 23,20 € di spedizioni degli 8 pacchi). quindi hanno trassato un po' sullo sconto.
              "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                Risposta #96: Lunedì 20 Gen 2014, 23:35:38
                Se Boschi legge questo topic, vi tira una SCARPA in testa!


                 ;D [smiley=ahsisi.gif]

                perchè ci sta regalando l'opera? :P
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (5)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                  Risposta #97: Lunedì 20 Gen 2014, 23:49:58
                  Ignorato il fatto che Scarpa, per la creazione di Gedeone, abbia tratto ispirazione da Gentilini stesso.
                  Falso. Se ne parla nella scheda stessa di Gedeone. Farlo anche nell'introduzione sarebbe stato ripetitivo.

                  Volume comunque bellissimo. Non aggiungo altro sulle promesse non mantenute perché se ne è parlato fin troppo. Pecche che a questo punto rafforzano la mia convinzione iniziale. Censure a parte, anche la mescolanza di varie colorazioni è un segno di poca cura editoriale... anche l'occhio vuole la sua parte. Avendo la quasi totalità di storie scarpiane, era l'unico appiglio che mi avrebbe fatto tentennare sul proseguimento o meno della collana. Come è già stato detto, spiace enormemente non aver finalmente un doppio mistero come si deve...

                  P.S. strano che in un'opera come questa, che a differenza delle precedenti sarà cronologica anche nel senso stretto della parola (senza partire dal meglio per poi retrocedere, insomma), non ci sia un riscontro di datazione nella costina...
                  « Ultima modifica: Lunedì 20 Gen 2014, 23:54:10 da pacuvio »

                  *

                  Special Mongo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1789
                  • Sapiente Martiniano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                    Risposta #98: Martedì 21 Gen 2014, 00:18:03

                    l'inducks dice di sì



                    Sono stato proprio io a caricare quell'immagine. Eccone un'altra. Si sarebbe potuto fare un buon lavoro di restauro del colore prendendo gli originali:



                    E' stato già detto: Martina nell'originale aveva scelto di non fare parlare Eta Beta con le "p" a inizio parola.

                    Il volume l'ho preso. Effettivamente è un po' scarno in quanto a testo, ma forse perché già 2 pagine se ne sono andate con l'inutile introduzione di Fabio Licari (utile forse solo per quelle 2 citazioni che fa da Scarpa). Nei prossimi volumi si migliorerà certamente, penso.

                    Ma... dov'è lo storyboard di Paperino agente investigativo?? Lo pubblicheranno in un altro volume? E' la cosa che mi aspettavo di più comprando questo primo numero, già una pagina era presente su Maestri Disney n. 7 (quella che citava il capolavoro di Wilder L'Asso nella Manica, nella scena finale che potete vedere qui:)

                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=lDK2oNXAvOo[/media]

                    ma c'erano anche altre pagine che differivano dalla versione finale e che mi è capitato di vedere negli anni sul web, ma  mai in pubblicazioni.
                    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                      Risposta #99: Martedì 21 Gen 2014, 00:29:42

                      Sono stato proprio io a caricare quell'immagine. Eccone un'altra. Si sarebbe potuto fare un buon lavoro di restauro del colore prendendo gli originali:

                      interessante. ma non c'era il rischio di ritrovarci altre storie in qualità pessima, come sempre quando sono costretti a scannerizzare gli originali? chiedo lumi ai maniaci di photoshop...


                      PS: Sprea ne parlava bene, ma se la versione di Verdefiamma è la stessa di quella ristampata un anno fa sui GCD mi chiedo come mai chi ha ricolorato la storia non ha attinto ai colori del classico. per esempio mi ricordo una biancaneve col vestito rosso o nani molto sgargianti...
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1789
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                        Risposta #100: Martedì 21 Gen 2014, 00:52:27

                        interessante. ma non c'era il rischio di ritrovarci altre storie in qualità pessima, come sempre quando sono costretti a scannerizzare gli originali? chiedo lumi ai maniaci di photoshop...

                        In teoria avrebbero dovuto fare questo solo per le storie ampiamente rimaneggiate, come appunto Il Doppio Segreto, che avrebbero dovuto scannerizzare quasi tutta o dai Topolini originali, o dai Capolavori Disney (in cui erano in b/n, ma bastava ricolorarle).
                        Ecco, anche senza Photoshop, la stessa tavola migliorata da me addirittura col rudimentale Microsoft Office Picture Manager (la linko per non appesantire la pagina di un'altra immagine):

                        http://oi39.tinypic.com/r7oi89.jpg

                        Certo, non sarà perfetta, ma questo c'è. Si potevano ricercare gli esemplari migliori in circolazione tra quanti avessero i TL originali.
                        Ma avete notato, dai colori di Paperino 3D, che sembra presa proprio dai Topolino libretto originali? Escluse le pagine ricolorate (che sono ben individuabili), ci sono infatti le tipiche sbavature di colore dei vecchi Topolini. Infatti la resa non è perfetta, ma è perfettamente quello che volevo da una collana del genere. Tanto vale che facevano una cosa così tanto più per il Doppio Segreto.


                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                          Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                          Risposta #101: Martedì 21 Gen 2014, 04:33:46
                          Io sono serenamente della "squadra" di FLOYD coi giudizi sul volume...

                          Vorrei sentire davvero Boschi, comunque, su sti benedetti balloon da sistemare, versioni sistemate ma poi non mandate in stampa, ecc... nel suo blog dice nulla? Magari in risposta ai commenti? Fatevi sentire anche lì che possiamo sperare in migliorie in corso d'opera se la ristampa del 1 è così impossibile.... :P

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                            Risposta #102: Martedì 21 Gen 2014, 08:33:51
                            Comprato ieri il primo volume. Non c'è che dire, piatto ricco ma...avrebbero potuto uniformare un po' il lettering, inserire degli articoli di approfondimento VERI, curare la colorazione in modo decente...sulla censura è stato già detto. Tutto Barks e Tutto Gott sotto questi punti di vista sono superiori. Avevo già stabilito che avrei preso solo alcuni numeri per motivi di spazio, anche se la tentazione di fare tutta la serie l'avevo...e mi è  passata...

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                              Risposta #103: Martedì 21 Gen 2014, 09:20:16

                              In teoria -cut-


                              bih! ti immagini che sbattimento? anzi me lo immagino io:

                              Boschi:- Eh allora, mi ra'homando: questi sono i testi da usare, adesso cercate i 'ollezionisti 'he hanno gli originali e scannerizzateli in alta definizione così siamo a posto per sempre!-

                              Impiegato non specializzato della ditta subaffittuaria che detiene gli scan:- ok capo! (rivolto al compare di lato) Uè, capisciammè: è mezzoggiorno, tiengo 'e piccirilli che escono da scuola e mugghierema aggia già calato 'a pasta! ma poi questo che vuole, tiene un'età e ancora m'abboffa a uallera pu o' suriciello... ma perchè non si cerca un lavoro..."
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                                Risposta #104: Martedì 21 Gen 2014, 09:32:11
                                Ma... dov'è lo storyboard di Paperino agente investigativo?? Lo pubblicheranno in un altro volume? E' la cosa che mi aspettavo di più comprando questo primo numero, già una pagina era presente su Maestri Disney n. 7 (quella che citava il capolavoro di Wilder L'Asso nella Manica, nella scena finale che potete vedere qui:)

                                Verissimo, effettivamente questa sarebbe stata una presenza interessantissima. Letta l'introduzione mi sembra il minimo che uno si chiede "ma come, dov'è?" e non c'è neanche nell'indice del prossimo volume mi pare.

                                Inoltre, piccolo appunto, nella mini-biografia di Gedeone sono citate altre 4 storie in cui appare... una di queste è "Zio Paperone e le notizie... fraterne", storia apparsa su Paperino (davvero bruttina secondo me) in cui Paperone e Gedeone sono fratelli di Nonna Papera!! Ma di questa cosa non è detto niente neanche nelle "parentele".

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)