Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
    Risposta #165: Giovedì 23 Gen 2014, 17:58:33
    A dire il vero Paprino non è mai stato su Saturno, è atterrato in un manicomio in mezzo al deserto dove le persone si credono vegetali: lo "scienziato" dicendo che era su Saturno aveva sbagliato i calcoli come sempre.
    Per fortuna il razzo doveva partire proprio accanto al manicomio, e Paperino li trova per caso, credendo di essere su Saturno. Qui, Quo e Qua invece volevano un'avventura intergalattica e decidono di partire ugualmente per Saturno
    è vero,ho sbagliato io! Scusate...

    *

    Snitz
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 178
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
      Risposta #166: Venerdì 24 Gen 2014, 00:16:22
      Più passa il tempo più mi accorgo come le storie di Martina invecchino male. Troppo legate al loro tempo, anche un capolavoro come Il doppio segreto l'ho trovata non eccelsa, soprattutto per colpa dell'eta beta risolutore e di flip, che non ho mai sopportato.

      Tutt'altro livello invece Scarpa, al pari di Barks e Gott impermeabile al passare degli anni!

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
        Risposta #167: Venerdì 24 Gen 2014, 01:08:35
        mah... eh sì che il "doppio mistero" lo trovo superiore al primo incontro tra Topolino e Macchia :P
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Special Mongo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1789
        • Sapiente Martiniano
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
        PolliceSu
          Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
          Risposta #168: Venerdì 24 Gen 2014, 01:13:55
          LOL... Ma cos'è tutto questo revisionismo martiniano degli ultimi tempi?
          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          *

          errorere
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 286
          • Signore del Padello
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
            Risposta #169: Venerdì 24 Gen 2014, 08:42:13
            Non avevo mai letto il Doppio mistero e per quanto mi riguarda l'ho trovata una storia veramente bella. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato lo spuntare dal nulla di Eta Beta, oltretutto con una motivazione molto... Meh.

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
              Risposta #170: Venerdì 24 Gen 2014, 17:16:46
              [ch9834] Dammi tre paroooleee [ch9834]

              Deus ex machina

              *

              errorere
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 286
              • Signore del Padello
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                Risposta #171: Venerdì 24 Gen 2014, 17:30:44
                [ch9834] Dammi tre paroooleee [ch9834]

                Deus ex machina
                E l'ho capito, ma sembra quasi più insulso di Gandalf che manda ogni tremminuti a chiamare le aquile con la falena...

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                  Risposta #172: Venerdì 24 Gen 2014, 17:33:06
                  E l'ho capito, ma sembra quasi più insulso di Gandalf che manda ogni tremminuti a chiamare le aquile con la falena...

                  Quella è epicità :P
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  errorere
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 286
                  • Signore del Padello
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                    Risposta #173: Venerdì 24 Gen 2014, 18:41:45
                    Ahahahahahahah è vero :) ovviamente non sono contrario all'uso del dio meccanico, solo che è usato veramente male e ti spiazza dopo aver letto pagine qualitativamente ottime.

                      Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                      Risposta #174: Venerdì 24 Gen 2014, 18:53:26
                      Indeciso fino all'ultimo alla fine ho acquistato questo primo numero e sono veramente della resa grafica e dalla mole di materiale da leggere.
                      Come dicevo non riesco a seguire la collana, ma è tra le priorità delle cose da recuperare al primo stipendio xD(ancora di più se effettivamente effettueranno una restaurazione delle storie più martoriate).

                        Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                        Risposta #175: Venerdì 24 Gen 2014, 23:44:09
                        mah... eh sì che il "doppio mistero" lo trovo superiore al primo incontro tra Topolino e Macchia :P

                        Davvero? Io ho sempre trovato la prima molto più bella. Il doppio mistero boh, non mi convince. Soprattutto, come detto poco sopra, per l'apparizione dal nulla di età beta, che risolve tutto troppo facilmente. Nel mistero di Gottfredson almeno il topo se la deve sudare un po'! :)

                        Già che mi sto lamentando, ma a voi non dà fastidio che sia sempre Cucciolo a risolvere le beghe dei nani? Gli altri è come non esistessero, poveri. ;D
                        « Ultima modifica: Venerdì 24 Gen 2014, 23:45:04 da Snitz »

                        *

                        Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 790
                        • Sasuke
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                          Risposta #176: Sabato 25 Gen 2014, 08:35:40
                          Se parliamo di storie non apprezzata allora io devo dire due paroline sulla seconda storia di Biancaneve: "la strega e lo scudiero" proprio non mi è piaciuta, non arriva nemmeno ad un decimo della bellezza di "Verdefiamma". Troppo strampalata e poco convincente secondo me.

                          *

                          PapeRugantino
                          Bassotto
                          PolliceSu   (4)

                          • *
                          • Post: 15
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                            Risposta #177: Sabato 25 Gen 2014, 18:40:19
                            Ciao a tutti! :)

                            Mi chiamo Paolo, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio. :)

                            Ho già fatto TuttoBarks e TuttoGottfriedson e ho appena iniziato TuttoScarpa :)

                            Sono strafelice che venga pubblicata l'opera omnia del grande Romano Scarpa così avrò l'opportunità di rileggere storie che conosco, ma soprattutto di leggerne di nuove :)

                            Sono d'accordo sul fatto della decensura, sarebbe bello leggere i testi originali (a proposto perchè i GULP vengono cambiati in ULP? Che differenza c'è? Non sono ugualmente esclamazioni di stupore?  :-?), però un conto è censurare e un conto è attualizzare.
                            L'ultima battuta de I gamberi in salmì avrei lasciato quella originale (21 anni) e poi con una nota a fondo pagina, richiamata da un asterisco, ne avrei spiegato il senso, un pò come è stato fatto su TuttoGottfriedson per spiegare le gag intraducibili dall'inglese. :)

                            Ma il colonnello Dulcidoro Mitraglia di Paperino 3D non è identico al prof. Ossivecchi di Topolino all'età della pietra;D

                            Infine avevo una curiosità su Paperino e i gamberi in salmì :)
                            La scena in cui l'automobile dei rapitori del prof. Pof si trasforma in elicottero a me ha sempre ricordato questa scena di Fantomas minaccia il mondo.
                            Su Wikipedia francese dice che la Citroen DS volante è un gadget creato per il film o almeno così mi pare di capire.
                            La domanda è questa: visto che il fumetto è del 1956 e il film del 1965, è possibile che in questi 9 anni i Gamberi siano arrivati in Francia e gli autori del film abbiano ripreso la scena oppure si tratta solo di una incredibile coincidenza o di un'altra anticipazione scarpiana come il Colosso del Nilo o la pioggia di pesci dello Scozzese Volante? :)

                            Grazie a chi saprà rispondermi :)

                            Ciao,
                                   Paolo 

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                              Risposta #178: Domenica 26 Gen 2014, 12:35:52
                              Qualcuno mi può spiegare perchè nella storia Paperino 3D,alla fine della storia i nipotini e lo scienziato dirottano Paperino su Saturno,quando alla fine si trovava proprio nella Terra? :-?...o magari mi è sfuggito qualche passaggio?
                              Grazie! ;)
                              « Ultima modifica: Domenica 26 Gen 2014, 12:39:02 da el_pikappa »

                              *

                              OkQuack
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2393
                              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
                                Risposta #179: Domenica 26 Gen 2014, 12:56:29
                                Qualcuno mi può spiegare perchè nella storia Paperino 3D,alla fine della storia i nipotini e lo scienziato dirottano Paperino su Saturno,quando alla fine si trovava proprio nella Terra? :-?...o magari mi è sfuggito qualche passaggio?
                                Grazie! ;)
                                Perchè ormai il razzo era pronto per partire e i nipotini volevano a tutti i costi visitare il pianeta con gli anelli! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)