Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
    Risposta #225: Venerdì 7 Feb 2014, 20:59:06
    Lo chiudiamo, eh? Eh? Che ne dite, chiudiamo anche questo topic, oppure firmiamo l'armistizio una volta per tutte?

    *

    MrBunz
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 179
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le grandi storie Disney - Romano Scarpa Vol.1
      Risposta #226: Sabato 8 Feb 2014, 19:56:01
      Ho deciso di imparare da te come si quota, così va bene, nevvero? ::)
      (ah, forse bisognava levare anche gli omissis: mi sa che non è ancora perfetto!)

      va bene, va bene, vado a nascondermi!

      Per carità, il potere è del pueblo, ma credo si riferissero al capo supremo, ovvero il nostro "Direttore" :P

      Bà, questa ti è uscita proprio male, comunque se fa ridere a te goditela.
      Comunque "imparare da me" una ceppa, dato che solo nel tuo caso si è trattato di una errata estrapolazione. Non è che ho citato a caso utenti attribuendo falsità.
      Avevi pure detto che non saresti più intervenuto nella discussione e che se necessario avresti cancellato i tuoi messaggi dal topic ma a quanto vedo la tentazione ti ha sopraffatto.
      Come saggiamente scrisse Oscar Wilde, "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
      E qui siamo tutti uomini deboli, a quanto pare.

      *

      MrBunz
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
        Risposta #227: Sabato 8 Feb 2014, 19:58:10
        Infatti.

        Puoi sempre cambiare topic dove intervenire, il numero 1 delle storie di Scarpa è già vecchio.

          Re: Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
          Risposta #228: Sabato 8 Feb 2014, 20:01:41

          Puoi sempre cambiare topic dove intervenire, il numero 1 delle storie di Scarpa è già vecchio.

          Salvo miei errori, il forum è di Paolo.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
            Risposta #229: Sabato 8 Feb 2014, 20:28:37
            Ok, lo chiudiamo.

            *

            Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1196
            • Cip & Ciop
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
              Risposta #230: Mercoledì 16 Mar 2016, 20:03:53
              Ebbene sì, finalmente comincio la lettura dell'Opera Omnia di Romano Scarpa, mi dispiace farlo ora, in ritardo rispetto al sondaggio che c'è stato quest'anno, ma la quantità delle storie che dovevo recuperare è talmente grande che mi aveva spaventata.
              Diciamo anche che è veramente stressante leggere questi libri, perchè o ti rimangono le pagine in mano (cosa che ovviamente ti dispiace non solo per la spesa fatta per l'intera collana, ma anche perchè è un peccato rovinare un volume potenzialmente così bello), o comunque non ti godi le storie. Io ho cercato di aprirlo il meno possibile, con il risultato che non sono riuscita a volte a leggere l'intera vignetta o il pezzo di articolo vicino alla rilegatura, immaginandomi letteralmente le ultime sillabe, mi è venuto mal di testa e alcune pagine si sono staccate comunque. E' un vero peccato perchè non si riesce a godere a pieno un'opera che per il resto è bellissima.
              Ci sono poi scelte strane forse, per esempio perchè dedicare la parte dedicata all'autore a Martina nel volume 2 e non nel volume 1 come sarebbe stato più logico, o perchè utilizzare un'immagine dello Scozzese Volante in questo volume, quando la storia appare nel volume 2.
              I commenti li farò poi nei topic dedicati alle singole storie, posso dire solo che la storia che mi è piaciuta di più è Topolino e il doppio segreto di Macchia nera e quelle che mi sono piaciute meno sono quelle di Biancaneve, che hanno toni cupi e mi mettono un po' tristezza.. Belle anche le tavole introduttive dell'Almanacco, che riprendono questa riunione tra Paperopoli e Topolinia che mi piace tanto, integrandola con personaggi come il Lupo Ezechiele o Penna Bianca, che non si vedono più ma che mi ricordano la mia infanzia.
              A parte questo volevo solo dire che il grande recupero è iniziato :)!!!
              « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2016, 20:11:59 da Carlotta520 »
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

                Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                Risposta #231: Giovedì 18 Lug 2019, 14:46:02
                Ho rintracciato nell'usato ad un discreto prezzo la collana.
                Stavo valutando di recuperarla.
                Mi ha mandato alcune foto della collezione e a parte qualche segno sono messi bene. 
                Ricordo che in molti parlavano di una rilegatura non ottimale degli albi. E' un problema molto diffuso? Perché effettivamente il venditore dice di non averli mai letti e quindi di comprarli a scatola chiusa ho un po' il timore...

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                  Risposta #232: Giovedì 18 Lug 2019, 14:59:15
                  Ho rintracciato nell'usato ad un discreto prezzo la collana.
                  Stavo valutando di recuperarla.
                  Mi ha mandato alcune foto della collezione e a parte qualche segno sono messi bene. 
                  Ricordo che in molti parlavano di una rilegatura non ottimale degli albi. E' un problema molto diffuso? Perché effettivamente il venditore dice di non averli mai letti e quindi di comprarli a scatola chiusa ho un po' il timore...

                  Molti volumi si sfaldavano letteralmente e ci vuole prudenza a leggerli, proprio per questo è una delle collane più rischiose da acquistare nel mercato dell'usato...
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                    Risposta #233: Giovedì 18 Lug 2019, 15:02:11
                    Ho rintracciato nell'usato ad un discreto prezzo la collana.
                    Stavo valutando di recuperarla.
                    Mi ha mandato alcune foto della collezione e a parte qualche segno sono messi bene. 
                    Ricordo che in molti parlavano di una rilegatura non ottimale degli albi. E' un problema molto diffuso? Perché effettivamente il venditore dice di non averli mai letti e quindi di comprarli a scatola chiusa ho un po' il timore...

                    Molti volumi si sfaldavano letteralmente e ci vuole prudenza a leggerli, proprio per questo è una delle collane più rischiose da acquistare nel mercato dell'usato...

                    Considerando che l'acquisterei a metà del prezzo di copertina forse il gioco non vale la candela... Grazie!
                    Per quanto pagherei con paypal per cui... un po' coperto dovrei essere...
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Lug 2019, 15:05:30 da Garalla »

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4044
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                      Risposta #234: Giovedì 18 Lug 2019, 16:07:53
                      Ho rintracciato nell'usato ad un discreto prezzo la collana.
                      Stavo valutando di recuperarla.
                      Mi ha mandato alcune foto della collezione e a parte qualche segno sono messi bene. 
                      Ricordo che in molti parlavano di una rilegatura non ottimale degli albi. E' un problema molto diffuso? Perché effettivamente il venditore dice di non averli mai letti e quindi di comprarli a scatola chiusa ho un po' il timore...

                      Molti volumi si sfaldavano letteralmente e ci vuole prudenza a leggerli, proprio per questo è una delle collane più rischiose da acquistare nel mercato dell'usato...

                      Considerando che l'acquisterei a metà del prezzo di copertina forse il gioco non vale la candela... Grazie!
                      Per quanto pagherei con paypal per cui... un po' coperto dovrei essere...

                      Il prezzo è ottimo, in caso dovresti farti mandare più foto possibili che attestino la qualità dei volumi.

                      Io anche ho recuperato diversi volumi usati perchè sto cercando di completare la raccolta, ma mi sono affidato a venditori che conoscevo qui nel forum proprio per una questione di fiducia.

                      Ricorda comunque che PayPal offre delle garanzie, ma solo se provi che il venditore abbia delle responsabilità. Se alcuni volumi ti dovessero collassare mentre li apri, credo sarà difficile dimostrare le proprie ragioni, è un terno al lotto.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      paolo87
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 819
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                        Risposta #235: Giovedì 18 Lug 2019, 17:56:24
                        Devo dire, però, che io questo sfaldarsi non l'ho mai riscontrato. Solo in un numero c'era un leggero distacco dell'estremità inferiore di alcune pagine. Un goccio di colla e nemmeno si vedeva più e non ci si accorge neanche della toppa. Gli altri sono a posto, tutt'ora li sfoglio senza problemi

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                          Risposta #236: Giovedì 18 Lug 2019, 18:39:01
                          Al di là dei difetti di rilegatura di questa collana (che io, come paolo87, non ho comunque riscontrato negli albi in mio possesso), rimane un'opera imprescindibile per chi vuole tutto, ma proprio tutto ciò in cui abbia messo mano il Maestro (anche in settori non Disney).
                          A metà del prezzo, poi, visionando preventivamente le foto, io la prenderei tutta in blocco.
                          Poi è vero, ci sono le questioni censure, ricolorazioni, ecc... Ma io, semplice come sono, mi accontenterei. :)

                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1337
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                            Risposta #237: Giovedì 18 Lug 2019, 20:17:47
                            Alcuni sapranno che in passato ne ho venduti tanti tanti volumi di questa omnia qui sul forum.
                            Tutti si sono dichiarati entusiasti perché i volumi erano veramente meglio di come si potevano reperire in edicola.
                            Nonostante questo però posso testimoniare che, per esperienza diretta, sono capitati dei volumi che si sono spaccati in due lungo la rilegatura. Praticamente "segando" gli albi in due esatte metà.
                            È capitato proprio a mio fratello che, per pignoleria di famiglia  :(, si è trovato costretto a sostituirli con altri.
                            Diciamo che si deve essere sfortunati a beccarne di questo tipo ma bisogna anche dire che si deve essere cauti nella lettura.
                            La rilegatura è, diciamolo chiaramente, un punto debole di questa edizione.
                            Ma questo problema, comunque importante, per me non potrà pesare mai nello scegliere se acquistarla o meno.
                            È un'opera magnifica (al netto dei piccoli difetti elencati dal buon brigo) da accaparrarsi senza se e senza ma !!!
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                              Risposta #238: Mercoledì 24 Lug 2019, 20:36:00
                              io la sto cercando ma la vendono a 500€

                              *

                              Vito65
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1553
                              • ex Generale Westcock
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Le grandi storie Disney: Romano Scarpa - vol. 1
                                Risposta #239: Mercoledì 24 Lug 2019, 20:44:37
                                500 euro mi sembra un prezzo esagerato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)