Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk il mito 01 Le nuove origini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
    Risposta #75: Martedì 7 Feb 2012, 14:51:17
    Vero. Rivedere quel breve accenno alle gerarchie Evroniane, buttato come fosse un fatto di poco conto mi ha lasciato male :(
    E' inutile aspettarsi la posta, a questo punto.

    Da una parte è anche logica questa scelta, ma sentimentalmente dispiace.

    Un altro motivo per prendere l'opera è semplicemente il fatto che... C'E'! Ovvero... da quanto tempo aspettavamo PK in edicola? E' un modo non solo per riassaporarlo con nuovi contenuti o per assoldare nuovi pkers, ma anche per avere un enorme e piacevole pretesto per parlarne con gli amici e anche qua sul forum.

    Per me, da grande fan disney e pker, potere parlare del pikappero qui sul Papersera è un piacere immenso, sia glorificandolo che criticandolo. Come potrei parlarne senza possedere i volumi? :)

    Di certo il secondo lo prendo... poi... vedremo.

    edit- Ah, piccola precisazione... nell'editoriale di Sisto c'è un errore (voluto?) nella battuta "Il pkteam non sapeva contare fino a tre"... in quanto passare dal numero zero allo zero/2 non fu un errore, ma una scelta motivata successivamente con "in ogni numerazione si fa così, lo zero/1 non esiste", spiegata proprio nello speciale '98 Zerobarrauno (che anch'esso contiene svariati errori peraltro!!!). ;)
    « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 15:00:23 da prezio »
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
      Risposta #76: Martedì 7 Feb 2012, 15:15:03
      Era assolutamente improbabile che ci fosse la posta. Non si tratta di una ristampa anastatica ma sempre di una raccolta delle storie. Non avrebbe avuto senso. Spero invece che facciano un articolo di approfondimento per spiegare come nacque l'idea di quel tipo di risposte e per dare un idea di cosa fosse la rubrica della posta.

      Sono d'accordo sul fatto che la presenza della posta sarebbe stata inutile, così come la ristampa dei pkfiles e roba simile.

      Non sono invece particolarmente d'accordo sul fatto che la qualità di queste tre storie sia inferiore al seguito; anzi, sono tra le mie preferite, forse proprio per quel senso di svagamento e di meraviglia che ha Paperinik.

      Il volume è bello così come gli ottimi articoli (anche se la stampa delle tavole mi sembra lievemente sfocata), ma voglio vedere come saranno gli articoli dei prossimi volumi (giusto il rilievo sulla mancanza di analisi delle storie) per vedere se fare tutto o no (ho già le tre serie originali) :-/
      « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 15:50:52 da cianfa88 »

      *

      Dialga
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 948
      • Juventus4ever
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
        Risposta #77: Martedì 7 Feb 2012, 15:22:33
        Se vuoi dite che le storie successive saranno migliori di queste prime tre, non ci credo... cioè, voglio dire che già mi ha molto stupito questa pubblicazione e le successive non so se prendermele o no perchè il costo mi sembra esagerato, dato che quest'estate aumenteranno anche il prezzo del topo...

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
          Risposta #78: Martedì 7 Feb 2012, 15:28:44
          Se vuoi dite che le storie successive saranno migliori di queste prime tre, non ci credo...

          Ovviamente dipende dai gusti, è soggettivo, ad alcuni, come cianfa88, piacciono più di altre, per me sono qualitativamente inferiori alle successive.

          Lo sono per un motivo semplice: come già detto l'universo di PKNA si deve ancora espandere, deve formarsi ed evolversi. Di certo queste tre storie fungono da apri-pista: se ti sono piaciute, ma non ti hanno convinto del tutto, consiglio di provare ad arrivare almeno fino al terzo volume per valutare. Se non sono proprio piaciute... lascia perdere. Perché è vero che è un prodotto disney, ma PK se ne discosta quasi in toto fin dall'inizio.
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          Adriano Vin
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 59
          • Pap Mc Paper
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
            Risposta #79: Martedì 7 Feb 2012, 16:54:14
            ho preso il primo volume perchè sicuramente vale i 2 euro, ma, al momento, non voglio introdurmi nel dibattito sul testo

            solo tre appunti:

            1) la mancanza di copertina cartonata rende meno agevole la lettura del libretto;
            2) dalla qualità della carta, o più probabilmente dal tipo di scansione utilizzata, deriva una forte perdita dei colori originali;
            3) sono state modificate le dimensioni delle tavole.


             dimensioni originali della tavola complessiva:altezza  22,3 cm x larghezza 15,2
            sul volume PK Il Mito abbiamo per la stessa pagina 21,5 x 14,8

            allego la solita foto di bassa qualità, ma chiunque può verificare personalmente quanto abbia perso il colore

            *

            Sommo Zotnam
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 400
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
              Risposta #80: Martedì 7 Feb 2012, 16:59:30
              Cominciamo dalle cose negative.
              Qualcuno storcerà il naso per il formato, leggermente più piccolo (non tantissimo, almeno).
              Io, personalmente, mi lamento della mancanza di tutte le rubriche su armi, ambientazione e tecnologia, oltre che della mancanza dei veri PK Files (non escludo però che verranno pubblicati nei volumi seguenti...chissà!).

              Essi sono sostituiti dalle schede dei personaggi, le stesse che all'epoca trovai nel Diario Scolastico di PK che comprai quando andavo alle medie.

              PK, Uno, Xadhoom, un Coolflame, un Evroniano (ecco, il file sull'evroniano semplice mancava, nel Diario, non so perchè!) e...Zondag??? Avrei gradito Zotnam al suo posto (dato che in questo volume c'è lui, non il nero generale). Ma soprattutto, la scheda su Zondag spoilera senza pietà quel che accadrà in "Ombre su Venere" (all'inizio del prossimo volume).
              Poi, per carità, noi fan conosciamo a memoria quella storia, ma magari quelli che ancora non han letto niente avrebbero piacere a non farsi anticipare la trama.

              Ci sono anche delle indicazioni utili per la colorazione di PK e Uno, e un'evrongun in 3d.

              Passiamo alle rubriche.

              1) Intro di tal Fabio Licari. Cominciamo male quando butta in un calderone tutte e tre le serie ("connesse tra loro"), come se anche la terza serie fosse una continuazione delle prime due (cosa falsa).
              Dai suoi discorsi sul Paperinik "alternativo e avveniristico" e le citazioni all'Universo Ultimate, inoltre, sembra quasi che consideri ANCHE le prime due serie come ambientate in un'universo alternativo (altra cosa falsa: il Paperinik di PKNA e PK2 è lo stesso Paperinik di Villa Rosa e Fantomius, lo stesso che usava le car-can, gli stivaletti a molla, la 313-X e i marchingegni di Archimede).

              2) Ezio Sisto, bentornato! Molto interessante il suo contributo, in cui conferma il ruolo importante avuto da Paolo Cavaglione (ve lo dicevo che non era malaccio!) e di Valentina De Poli, attuale direttrice di Topolino (fu lei a inventare il termine "PKER"!).
              Seguono menzioni d'onore, per l'appunto, ai "pker", alle PKMail, alle PK Action Hero Card ("il telefono, la tua doccia" e il camminare sulle acque). Giusto riconoscimento, inoltre, di PK come precursore sia di MM che di WITCH.

              3)Rubriche dopo le storie: bozzetti inediti degli autori, con tanto di manifesto programmatico dell'allora nuova serie (PKNA appunto). Curioso che già all'epoca si parlasse dei giovani abituati a "cinema e videogame" (paradossalmente, oggi sono tra le giustificazioni -o scuse?- utilizzate da chi dice che oggi PK non funzionerebbe più). Mi ha fatto molto ridere il "L'hai fatto secco!" come prova di maggior chiarezza.
              Curioso di sapere chi sia il genio del PK Team che ha fatto il "PK Bufo" (omaggio ad Alfredo Castelli) e l'Angus che dice "iu, bastard!" :D
              Artibani doveva spiegare coolflamizzazione e decoolflamizzazione, a quanto pare.

              4)Confermato che sin dagli inizi Evron dovesse essere un pianeta artificiale: per la precisione, hanno trasformato in nave stellare quello che era un satellite orbitante attorno al loro iniziale pianeta d'origine. Molto carini i personaggi scartati: a quanto pare, non ci sono solo Guardia 246 ed Esperimento Abominio (che in questo numero non appaiono, in realtà), ma anche il mutante Shuta e lo scienziato (tricefalo?) Egrom.
              Confermato anche "Super Imperatore" come uno dei nomi scartati per l'imperatore.

              C'è anche un BELLISSIMO evroniano bicefalo INEDITO disegnato da Pastrovicchio. Le didascalie dicono che è l'Imperatore, sebbene assomigli di più a Zotnam o a un consigliere imperiale, secondo me.

              5) Varie pagine inedite. Viene inoltre riconosciuto che, senza PK, DoubleDuck non sarebbe mai esistito!

              6)Intervistina a Sisti. Viene suggerito che Sisti sapesse fin dall'inizio almeno il finale della sottotrama di Xadhoom.

              7)Segue storia del Paperinik Classico, da Carpi e Martina in poi.

              *

              Romino Cidolfo
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 164
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                Risposta #81: Martedì 7 Feb 2012, 17:03:24
                Premetto che conosco solo il pk della terza serie (le cosiddette frittole, mi pare di capire) (forse anche perché sono nato in concomitanza con l'uscita di PKNA#0 :)  ), e prima di poco tempo fa non sapevo che ce ne fossero state altre 2; dai (pochi) numeri che avevo, mi sembrava una commercialata assurda per vendere ai bimbetti di 5 anni raccontando storie simili ai novelli cartoni animati, con situazioni esagerate, battute infilate a caso e nessun insegnamento (tranne il numero 11, L'Eracolatore, che reputo un gioiellino). Insomma, una bocciatura, a parte la posta che ho scoperto essere stata curata dal grande [smiley=other_bow.gif] Fausto.
                Ora ho scoperto che il progetto è nato molti anni or sono ;D con intenti diversi dal "vendere e basta", e allora mi sono incuriosito e ho deciso di comprare il volume (tanto è solo a 2€ ;)).
                Un capolavoro.
                Da quanto sento dire le prime storie non sono un granché, ma allora chissà come sbaverò davanti alle altre!
                La trama è scorrevole e senza intoppi (sarà che gli sceneggiatori sono sempre i 2 Sist?), piena di ironia e battute non sbandierate ai 4 venti. Il mio tipo di umorismo preferito! L'unico difetto dello stesso sceneggiatore è che si assomigliano un po' come sviluppo della storia, ma è alquanto trascurabile.
                Lavoradori, Sciarrone e "Ackerman" (Intini, che sembra qui la copia di Lavoradori) rielaborano la Paperopoli futuristica esagerando i tratti, per far percepire l'aria di cambiamento, che già è accentuata mostruosamente nelle prime vignette, mute e men che mai negli schemi di 6 per tavola. Ogni volta che vedo una vignetta con la Ducklair Tower in tutti i suoi 150(1) piani mi batte forte il cuore per l'accuratezza e la maestosità del disegno. Ma dove hanno trovato la pazienza per particolareggiare ogni vignetta?
                La saga è anni luce avanti a PK3.
                Per quanto riguarda i redazionali, mi sarei aspettato una maggiore attenzione sulle singole storie più che sull'insieme, e un' intervista più specifica e lunga, ma questo è il numero di lancio dove deve tutto essere comprensibile anche a chi non sa chi sia Paperinik. Condivido la scelta.
                Le schede per il raccoglitore mi sembrano alquanto inutili, soprattutto quella dei colori.
                Sulla questione copertina, devo dire che mi ha dato parecchie volte fastidio il "segnalibro" volante, che non resta piegato perché non è cartonato, per girare le pagine, che avrei preferito nella grandezza originale e lucide. Rispetto ad un'altra versione del #0 più piccola, infatti, ho notato miriadi di particolari in più, quindi l'ingrandimento non può che giovare.
                Beh, ormai che mi sono fatto male spoilerandomi tratti della storia andando a cercare recensioni, penso di esser obbligato a comprare almeno le prime 2 serie per sapere come va a finire! ;)

                Non ho capito una cosa però, anzi due, riguardo l'abbonamento: con la cartolina ci si abbona solo per 6 uscite alla volta (come mi è sembrato di capire)? E "6 uscite ogni 6 settimane" vuol dire che ogni 6 settimane ti arrivano in un botto 6 volumi e poi niente per altre 6 settimane?
                Mi affido ai vostri chiarimenti.

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu   (6)

                PolliceSu   (6)
                  Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                  Risposta #82: Martedì 7 Feb 2012, 17:39:55
                  Se vuoi dite che le storie successive saranno migliori di queste prime tre, non ci credo... cioè, voglio dire che già mi ha molto stupito questa pubblicazione e le successive non so se prendermele o no perchè il costo mi sembra esagerato, dato che quest'estate aumenteranno anche il prezzo del topo...

                  Ecco, diciamo che sino al numero 2 Due, la serie guarderà tatno all'avventura e all'introduzione di scenari e personaggi.

                  Ma con il 3 Il giorno del Sole freddo, capolavoro assoluto, oltre all'avventura in un mondo pikappico finalmente "stabilizzato" cominciano i veri e propri dilemmi psicologici e morali, accennati in Xadhoom, e da qui in poi affrontati praticamente senza remore!

                  E nasceranno capolavori assoluti a raffica, che cito a spaglio: Silicio, Trauma, Seconda stesura, Mekkano... La lotta contro Evron, con le sue trame secondarie, porterà ad opere mai viste in precedenza!

                  Ragazzi, resistete e continuate, se non conoscete il mitico PKNA e potete andare avanti economicamente. Non ve ne pentirete.

                  Ma faccio presente che la serie è comunque, sempre secondo me, fortemente disneyana, e ve ne accorgerete. Anche se per questo argomento ci sono i topic appositi delle tre serie.

                  *

                  L._Vertighel
                  --
                  PolliceSu   (3)

                  PolliceSu   (3)
                    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                    Risposta #83: Martedì 7 Feb 2012, 17:57:00
                    Aaaah, che belli questi ultimi commenti!

                    Quoto fortemente l'Avvocato. Continuate, continuate assolutamente se potete, e prendete almeno il secondo volume, l'avrò ripetuto anche troppo ormai. Arrivati al Giorno del Sole Freddo PKNA mette la quinta e attacca il turbo, per davvero. Direi che complessivamente fino al #22 la serie è un blocco marmoreo di paurosa qualità, zeppo di meraviglie, pochissssssime le cadute di stile (2 o 3 al massimo). Dopo non dico che peggiora, ma diventa più... ermetico, deve "farsi capire". E i capolavori non mancheranno nemmeno lì, affatto!

                    Che invidia per chi deve ancora scoprirlo, o ri-scoprirlo: gustatevelo tutto, non sapete che torta al cioccolato che state per mangiare!

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                      Risposta #84: Martedì 7 Feb 2012, 18:11:59
                      Un capolavoro.
                      Da quanto sento dire le prime storie non sono un granché, ma allora chissà come sbaverò davanti alle altre!

                      Che bello questo tuo post, tutto quanto. Un nuovo pker! :D Se ti sono piaciute queste tre, bellissime ma non ancora da "vero" PKNA, vedrai il resto! :P

                      Già con il prossimo volume ci sarà "Il giorno del sole freddo", uno degli albi migliori di tutta l'opera... in quello successivo "Terremoto" e "Ritratto dell'eroe" che sono altri due capolavori... e così via. Poi quando arriverai a "Frammenti d'autunno" la goduria sarà a livelli massimi! XD

                      Quoto Vertighel e l'avvocato... molto bello anche il post riassuntivo di Sommo Zotnam.

                      Purtroppo però sono d'accordo con Adriano Vin: il formato è ridotto e ahimé i colori sono resi maluccio rispetto all'originale... ed anche avere la doppia copertina in mano era tutta un'altra cosa! :P Ma non si può avere tutto... speriamo che si continui così, nonostante le evidenti mancanze (pk files) e che anche i volumi successivi abbiano 30-35 pagine di succosi ed interessanti approfondimenti e backstage.

                      @Romino - Conosci la terza serie, ma se reputi "L'eracolatore" un gioiellino probabilmente sei un pker soltanto nato "troppo tardi". ;) Tale storia, difatti, è la migliore (IMHO) di tutto il Frittole e presenta diversi collegamenti con PKNA, sia come personaggi che come morale, che come profondità... nel'universo di PKNA sarebbe stata una storia "normale", mentre in Pk Frittole splende di luce propria (sempre pareri miei), giustamente.

                      Ah, ultima cosa: per quanto riguarda l'abbonamento anche io ho capito che funzioni (purtroppo) proprio così, ovvero che arrivano tutti i volumi in un botto per poi fermarsi per diverse settimane, tanto che la prima spedizione è addirittura prevista per aprile (!!!).
                      « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 18:14:57 da prezio »
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                        Risposta #85: Martedì 7 Feb 2012, 18:46:04
                        faccio un appello..a chi non conosce la serie..provi a prendere questo famoso numero 1 (a 2 euro ) e poi valuti.. pk e' stato qualcosa di sublime e geniale...c'e' chi puo' storcere il naso a sentire questo ma non puo' negare che la vera rivoluzione disney marvel inizio' li in anni ben non sospetti..con storie nuove e un modo diverso di fare magazine...non me ne vogliano certi addetti ai lavori ma li, in quella rivista al dila' che piacesse o no traspariva qualcosa che difficilmente ho visto in questi anni..non parlo ovviamente della professionalita' che quando si parla di prodotti Disney e' sempre altissima, ma parlo di ENTUSIASMO..l'entusiasmo che avevo io a leggerla, mi da' l'idea, sbagliero' era pari anche per questi pionieri dell'editoria disney in salsa marvel dove crearono giustamente un mondo pazzesco ..non fatto solo di storie di pk ma anche di Angus tales, posta delirante, personaggi redazionali tipo Bertoni e robe cosi'...io ho passato la mia post adolescenza da lettore grazie a questo ma loro, chi lo ha curato, ha passato la propria adolescenza autoriale :) in senso positivo..
                        sarebbe bello come extra che negli ultimi numeri ci fosse un bel redazionale sulla posta con tanto di un the best of...(e chissa' che non riemerga pure la lettera dell'avvocato)...e per chiudere dovrebbero allegare a un uscita pure una ristampa della PKCARD..

                        e chissa che tutta sta nostalgia faccia da radici per un PK4 ..che nella vera tradizione da fumetto cancelli tutto il frittole e riparta dalla fine del 2 :)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Feb 2012, 06:51:46 da turk185 »

                        *

                        paperino100
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1130
                        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                          Risposta #86: Martedì 7 Feb 2012, 19:47:16
                          Ho letto che qualcuno non ha intenzione, pur non conoscendola, di completare la serie, perché insoddisfatto dopo la lettura di questo primo volume. La mia personale opinione è che le storie in questione, pur essendo di buon livello, non raggiungono gli apici qualitativi di Ritratto dell'eroe da giovane, Seconda stesura, Carpe Diem, Frammenti d'autunno...tanto per citare alcuni tra i miei preferiti. Come giustamente è stato già fatto notare, al termine del prossimo volume si assisterà allo sviluppo vero e proprio: dopo la presentazione del nuovo mondo pikappico, arrivano una carrellata di imperdibili capolavori, che rivaleggiano benissimo anche con le storie dei primi anni 70. Capisco un po' i pregiudizi, l'attaccamento a quelle che sono state le storie del Paperinik classico, le perplessità iniziali davanti a tali ambientazioni e vicende di carattere fantascientifico, ma per rendersi conto di cosa sia PKNA è necessario aspettare almeno qualche altra uscita. Poi, ognuno vedrà. Comunque ritengo molto positivi anche i numeri 0: non tanto sul fatto che siano i più belli (come ho già avuto modo di dire qualche riga sopra), ma per lo stato d'animo di PK, ed allo stesso tempo del lettore, di fronte ad un approccio ad un mondo nuovo. Grandi emozioni, quindi, derivano anche da questo albo di partenza.
                          « Ultima modifica: Martedì 7 Feb 2012, 19:49:42 da Paperino100 »

                          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                            Risposta #87: Martedì 7 Feb 2012, 20:04:04
                            quoto quanto scritto da paperino 100 ..anche perche' ricordiamolo chiamamente Pk nasce come un esperimento e i numeri zero sono una prova generale per partire..quando uscirono mica si sapeva se sarebbero o meno durati ..quindi anche le storie presentano si' ma rimangono per certi versi abbastanza autoconclusive e chiuse (anche se gia' da subito con xadhoom si ha idea di continuity)..... ma dal numero uno , anzi da UNO il gioco si fa davvero serrato :)

                            *

                            Ilja Topovic
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 705
                            • Alea iacta est
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                              Risposta #88: Martedì 7 Feb 2012, 22:06:05
                              Mai come ieri ho gioito per aver mancato a suo tempo Evroniani, così da avere la possibilità di comprare il primo numero di quella che si annuncia come la cronologica DEFINITIVA di Pk. Inutile parlare della qualità delle storie, indiscussa, anche se rispetto alle siccessive queste sono ben poco. 8-) Peccato che anche i curatori abbiano pensato la stessa cosa, non dedicando neanche un minimo spazio a queste, concentrandosi sulla presentazione del progetto Pkna. Succulenti gli approfondimenti e il materiale inedito con la storia degli evroniani, le schede e le caratteristiche tecniche della serie. Proprio questi contenuti mi stanno tentando ad acquistarla in toto, ma mi tratterrò e mi limiterò a completare i buchi nella mia collezione (che non sono pochi) e ad accaparrarmi Pk2, di cui non ho letto nulla. Sulle frittole non so proprio, probabilmente prenderò solo il primo.

                              Citazione
                              4)Confermato che sin dagli inizi Evron dovesse essere un pianeta artificiale: per la precisione, hanno trasformato in nave stellare quello che era un satellite orbitante attorno al loro iniziale pianeta d'origine. Molto carini i personaggi scartati: a quanto pare, non ci sono solo Guardia 246 ed Esperimento Abominio (che in questo numero non appaiono, in realtà), ma anche il mutante Shuta e lo scienziato (tricefalo?) EgromConfermato anche "Super Imperatore" come uno dei nomi scartati per l'imperatore..

                              Potresti dirmi qualcosa di più su Guardia 46 ed Esperimento Abominio? Ci sono Immagini?

                              *

                              Sommo Zotnam
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 400
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                                Risposta #89: Mercoledì 8 Feb 2012, 02:14:31
                                Potresti dirmi qualcosa di più su Guardia 46 ed Esperimento Abominio? Ci sono Immagini?

                                Ahimè non appaiono nè vengono menzionati, stavolta (a differenza del numero Zero originale, nei contenuti speciali)!
                                Li citavo solo come esempio di altri "personaggi scartati"! In questo volume appaiono solo gli ineditissimi Shuta ed Egron.

                                Se invece non sai chi sono, beh...neanche noi! :D
                                Erano solo apparsi negli sketch dello Zero. "Mutanti misteriosi", venivano definiti.
                                Nelle rubriche di PK2 si rivelarono poi essere due esperimenti di Gorthan, residenti nel Pozzo.

                                Le immagini le può postare qualcuno? Sennò mi arrangio io! ;)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 8 Feb 2012, 02:18:19 da Sommo_Zotnam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)