Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste proposte editoriali vorreste vedere in edicola?

La cronologica di Rodolfo Cimino
44 (21.8%)
La cronologica di Al Taliaferro (o di strisce e domenicali in generale)
55 (27.2%)
Un "best of" delle migliori storie italiane (per veicolare i vari Carpi, Bottaro, Martina etc.)
26 (12.9%)
Il proseguimento delle strisce di Mickey Mouse + le domenicali di Gonzales
9 (4.5%)
Il proseguimento delle ristampe anastatiche di Topolino Libretto
34 (16.8%)
Le anastatiche della prima serie dei Classici di WD
24 (11.9%)
Altro [specificare]
10 (5%)

Totale votanti: 201

Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?

1897 · 121757

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2125
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
    Risposta #1335: Martedì 12 Gen 2016, 18:44:22
    Ho votato "altro". Non mi fa gola niente delle proposte e quindi mi piacerebbe che facessero le ristampe anastatiche di tutti i Zio Paperone.

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
      Risposta #1336: Martedì 12 Gen 2016, 18:47:17
      Altro.
      Mi piacerebbe vedere almeno due cronologie:
      -Pedrocchi
      -Cimino
      Senza nulla togliere a Taliaferro, che però sto già pensando di collezionare in lingua originale.

        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
        Risposta #1337: Martedì 12 Gen 2016, 18:47:34
        Ciao a tutti! Io ho votato "best of", e vorrei, se posso, specificare la mia preferenza per Luciano Bottaro, o in particolare la serie di Rebo  :D


        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
          Risposta #1339: Martedì 12 Gen 2016, 19:45:03
          Anche a me un Tutto Cimino farebbe gola, e non poco, e ringrazio Paperinika per avermi fatto scoprire una serie a me sconosciuta come quella dei Racconti del Boscaiolo, purtroppo mai uscita su Topolino al pari di una Storia attorno al Fuoco e chissà quant'altro, ma dopo aver recuperato alcuni Disney Megazine ho votato senza esitazione la cronologica di Taliaferro, le sue strisce mi fanno ridere troppo ;D

          La prima volta votai l'omnia di Don Rosa, ma a forza di attendere ormai la sto completando per i fatti miei recuperando i vari Zio Paperone... :P
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
            Risposta #1340: Martedì 12 Gen 2016, 19:54:56
            Io vorrei una ristampa delle opere di Gottfredson, tutta da capo.
            E' sempre un'opera meritoria ristampare il Gott, ma ancora è troppo presto dato che l'ultima risale al 2010... magari fra qualche anno ci penseranno...  :-?

            Ho votato "altro". Non mi fa gola niente delle proposte e quindi mi piacerebbe che facessero le ristampe anastatiche di tutti i Zio Paperone.
            Basta seguire Uack! e/o la nuova testata in preparazione, no?  ;)

            In fondo verso la fine ZP perse abbastanza la bussola, una ristampa anastatica non avrebbe molto senso...
            Tritumbani fritti!

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4334
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
              Risposta #1341: Martedì 12 Gen 2016, 20:59:04
              La prima volta votai l'omnia di Don Rosa, ma a forza di attendere ormai la sto completando per i fatti miei recuperando i vari Zio Paperone... :P

              Non è proprio la stessa cosa. Pensa che io ho fatto il contrario: ho dato via i vari Zio Paperone, in attesa di una omnia decente ;)

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                Risposta #1342: Martedì 12 Gen 2016, 21:45:02

                Non è proprio la stessa cosa. Pensa che io ho fatto il contrario: ho dato via i vari Zio Paperone, in attesa di una omnia decente ;)

                Dai, non l'avrei mai fatto, e mai lo farò, ci sono troppo affezionato, e comunque mai senza prima avere la certezza della pubblicazione di tale Omnia ;)
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                  Risposta #1343: Martedì 12 Gen 2016, 22:06:09
                  Dopo più di 5 anni che rendevano il sondaggio ormai desueto (e con 1 obiettivo e mezzo raggiunto), abbiamo resettato tutto, rimuovendo qualche opzione con scarsissima adesione e probabilità di realizzazione, a favore di una nuova proposta che, se ben fatta, potrebbe accontentare diversi palati...

                  Diteci nuovamente la vostra! :)


                  Lodi, lodi, lodi al moderatore! Bella idea!

                  Voto nuovamente per Al Taliaferro (soprattutto lui).

                  In un'edizione tipo TuttoGott, per me sarebbe il massimo.
                  Meglio ancora se in b/n originale.

                  Comunque l'idea più appetibile, per me, e forse più fattibile, sarebbe il TuttoCimino.

                  Accattivante (anche se poco, per chi come me preferisce la completezza) l'idea lanciata del Best of della Scuola Disney Italiana.

                  "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                  Piero Calamandrei - "Elogio de

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12602
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                    Risposta #1344: Martedì 12 Gen 2016, 22:27:41

                    Considerando che Guido Martina, uno dei più grandi autori Disney italiani, non è ancora stato incluso nei libri del Papersera (a differenza di Cimino, dei Barosso, di Pezzin e di Faraci, nell'ambito degli autori di testi e sceneggiature, non comprendendo i disegni), un'omnia a suo nome non sarebbe male anche se molte storie illustrate da Scarpa si ripeterebbero a distanza di un solo anno.

                    Per cui, se l'eventuale opera RCS dedicata al professore potrebbe essere rinviata a data da destinarsi, non è detto che un omaggio dei paperseri al medesimo non sarebbe da farsi, prima o poi (tema da approfondire in altro topic, magari).

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                      Risposta #1345: Martedì 12 Gen 2016, 22:42:48
                      il proseguimento delle anastatiche:quelle uscite in allegato al tuttogott mi erano piaciute moltissimo e sarebbe bello vedere quelle successive al numero 38,magari fino al numero 100

                      certo,anche un tuttocimino fa parecchio gola...

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 10522
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                        Risposta #1346: Martedì 12 Gen 2016, 22:43:08
                        L'altra volta ero indecisa tra Don Rosa e Gottfredson, e decisi per dare il mio voto al primo. Nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti, e le storie del Don le ho ormai recuperate tutte per fatti miei (e, fatto ancora più nuovo, qualcosa sembra essere nell'aria, anche se per una ristampa completa e cronologia la vedo non benissimo... ma questo è un altro discorso), quindi stavolta, senza esitazioni, il voto va alla cronologica delle strisce del Donald di Taliaferro. :)


                        Anche l'opzione Cimino sarebbe molto bella, ma la vedo ancora meno fattibile della cronologica del Don, purtroppo... :-/
                        « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2016, 22:44:07 da Paperinika »

                          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                          Risposta #1347: Martedì 12 Gen 2016, 23:23:22
                          Voto sempre per la cronologica di Don Rosa.
                          Io non ho avuto la fortuna di recuperare tutte le storie e quindi spero ad oltranza  :)
                          « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2016, 23:28:00 da ele684 »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                            Risposta #1348: Martedì 12 Gen 2016, 23:36:45
                            Lodi, lodi, lodi al moderatore! Bella idea!
                            Grazie, ma diamo a il dominatore delle nuvole quel che è de il dominatore delle nuvole... è lui che ha proposto la cosa altrove! :)
                            « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2016, 23:36:59 da pacuvio »

                            *

                            AzureBlue
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 701
                            • Martiniano estremista.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                              Risposta #1349: Martedì 12 Gen 2016, 23:46:16
                              Ho votato "Altro", sperando assolutamente in una raccolta/serie di volumi (opzione migliore/best of delle storie di Guido Martina.
                              Secondo me sarebbe eccezionale. G.M. ha lavorato per anni e anni alla Disney, il che significherebbe una panoramica enorme su disegnatori, stili, attitudini diverse. Una raccolta di Martina sarebbe uno spaccato su uno dei periodi più prolifici ma anche più diversificati della casa italiana. A ciò aggiungiamo la sostanziale unicità dell'autore, con il suo mix di cultura alta, politically incorrect e umorismo su più livelli, che ancora oggi lo rende attuale ma, soprattutto, lo rende un interessantissima testimonianza di un periodo.
                              Incrocio le dita  :D
                              Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)