Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
3 | |
2 | |
4 | |
5 | |
2 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
3 | |

Sondaggio

Quali tra queste proposte editoriali vorreste vedere in edicola?

La cronologica di Rodolfo Cimino
29 (17.7%)
La cronologica di Al Taliaferro (o di strisce e domenicali in generale)
52 (31.7%)
Un "best of" delle migliori storie italiane (per veicolare i vari Carpi, Bottaro, Martina etc.)
21 (12.8%)
Il proseguimento delle strisce di Mickey Mouse + le domenicali di Gonzales
8 (4.9%)
Il proseguimento delle ristampe anastatiche di Topolino Libretto
28 (17.1%)
Le anastatiche della prima serie dei Classici di WD
18 (11%)
Altro [specificare]
8 (4.9%)

Totale votanti: 161

Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?

*

Dippy Dawg
Visir di Papatoa
   (2)

• Mostra profilo
   (2)
    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
    Risposta #1830: Lunedì 7 Set 2020, 10:27:04
    Quello che conosco io è roba sceneggiata da Tiziano Sclavi, Giorgio Pezzin, François Corteggiani, Bonvi e Tito Faraci...

Alcune cose le ho lette ed altre no, ma penso che già come nomi una certa garanzia ci sta! :)
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #1831: Lunedì 7 Set 2020, 11:19:28
      Avendo visto diverse mostre di Cavazzano dal vivo, posso comunque assicurare che le sole vignette, senza scritte nei balloons (e senza voler offendere gli illustri nomi elencati da Dippy Dawg), meritano comunque di essere viste e che le storie debbano essere collezionate gelosamente anche solo per i disegni!

Rispondendo in modo più 'serio', di tutta la sua produzione extra-Disney che ho letto, penso siano imprescindibili "Altai & Jonson" e i fumetti con Bonvi "La Città" e "Maledetta galassia!", molto gradevoli anche nella lettura.

PS: Cavazzano, con personaggi pre esistenti e non disneyani, ha fatto qualcosina per Lupo Alberto, Martin Mystère, Dylan Dog, l'Uomo Ragno e Diabolik (parlo delle sole storie, non di illustrazioni).
      Per tutto il resto, mi risulta sia sempre stato coautore dei personaggi insieme agli sceneggiatori. Qualcuno può confermare/smentire?
      « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2020, 11:22:08 da brigo »

*

V
      Dittatore di Saturno

• Torino
        • Mostra profilo

Risposta #1832: Lunedì 7 Set 2020, 14:58:42
        Avendo visto diverse mostre di Cavazzano dal vivo, posso comunque assicurare che le sole vignette, senza scritte nei balloons (e senza voler offendere gli illustri nomi elencati da Dippy Dawg), meritano comunque di essere viste e che le storie debbano essere collezionate gelosamente anche solo per i disegni!

Rispondendo in modo più 'serio', di tutta la sua produzione extra-Disney che ho letto, penso siano imprescindibili "Altai & Jonson" e i fumetti con Bonvi "La Città" e "Maledetta galassia!", molto gradevoli anche nella lettura.

PS: Cavazzano, con personaggi pre esistenti e non disneyani, ha fatto qualcosina per Lupo Alberto, Martin Mystère, Dylan Dog, l'Uomo Ragno e Diabolik (parlo delle sole storie, non di illustrazioni).
        Per tutto il resto, mi risulta sia sempre stato coautore dei personaggi insieme agli sceneggiatori. Qualcuno può confermare/smentire?

Dunque, Altai e Jonson e probabilmente la cosa piu interessante extra disney da cavazzano. Ci sono poi tre serie fatte con pezzin - Walkie e Talkie, Smalto e Jonni e Oscar e Tango - che sono molto comiche e slapstick, ma un po' ripetitive forse. Pero sicuramente divertenti. Una quarta serie fatta con Pezzin (e poi con Corteggiani ) e capitan Rogers, ambientata nell'america dei trapper. Miscela avventura e comicita con panoramiche paesaggistiche fantastiche.

Con Corteggiani c'e timothee titan, che pero non ho mai letto, e poi ci sono alcune piccole cose fatte con Salvagnini. Infine, i lavori da maestro fatti per Diabolik, l'Uomo Ragno, Dylan Dog (due storie brevi) e l'Uomo Ragno. Tutti albi estremamente interessanti per la miscela di generi grafici.

Il grosso e comunque materiale poco noto e ristampato, e che merita di essere salvato (come il Bottaro o il Carpi extra disney).
        Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
        Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Don Rosa: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

Il mio mercatino: http://www.papersera.net/forum/index.php/topic,6635.0.html

*

Maximilian
        Dittatore di Saturno

• Innamorato di Bill Walsh
          • Mostra profilo

Risposta #1833: Lunedì 7 Set 2020, 20:59:04
          Io sono per le domenicali, almeno finchè erano scritte da De Maris e Walsh. Non conosco gli autori successivi e quindi non mi pronuncio, ma sicuramente li considero meno prioritari rispetto ai mostri sacri che li hanno preceduti

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.