Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste proposte editoriali vorreste vedere in edicola?

La cronologica di Rodolfo Cimino
44 (21.8%)
La cronologica di Al Taliaferro (o di strisce e domenicali in generale)
55 (27.2%)
Un "best of" delle migliori storie italiane (per veicolare i vari Carpi, Bottaro, Martina etc.)
26 (12.9%)
Il proseguimento delle strisce di Mickey Mouse + le domenicali di Gonzales
9 (4.5%)
Il proseguimento delle ristampe anastatiche di Topolino Libretto
34 (16.8%)
Le anastatiche della prima serie dei Classici di WD
24 (11.9%)
Altro [specificare]
10 (5%)

Totale votanti: 201

Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?

1897 · 121710

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
    Risposta #1275: Sabato 4 Lug 2015, 12:21:46
    Premessa, non sto dicendo che non ci sia stata una deriva verso il fanciullesco in Topolino dagli anni '00 in avanti ma questa deriva è in gran parte arginata.

    Citazione
    No non ho tutto Barks e per questo non mi piace ,è troppo piccolo ed esce troppo di rado e costa pure troppo basta pensare al numero di pagine di big per un'euro in più ecco se uack avesse le pagine di big sarebbe ottimo ,purtroppo devo prenderlo perchè è lunico modo per avere tutto l'autore ,non sono così furbo da strapagare dei fumetti usati solo perchè il proprietario precedente ha deciso che valgono un botto ,se lui nuovi li ha presi ad un prezzo usati valgono almeno la metà ,la polvere di casa sua non li ha investiti di un valore aggiunto

    Il discorso numero di pagine/prezzo che fai non tiene conto del diverso formato (tascabile contro formato più ampio) che ha un costo maggiore per l'editore (e non dirmi che vorrei Uack in formato tascabile per risparmiare...).
    Senza contare che la Grande Dinastia dei Paperi all'epoca aveva meno di 200 pagine a 8 €. Probabilmente oggi, causa inflazione costerebbe di più.
    Al di la di questo dettaglio per fare 600 pagine occorrerebbero 3 numero, 24 € contro i 5 numeri di Uack!, per una spesa di 25 €. Praticamente lo stesso prezzo per praticamente lo stesso numero di pagine (Uack! ne ha 128 per numero quindi sono più di 600 pagine contro le meno di 200 pagina a numero della Grande Dinastia dei Paperi).
    Se il tuo problema sono le tempistiche posso solo ribadire la mia esperienza. 5 € al mese sono una cifra affrontabile (anche per chi non lavora come me) contro i 40 € al mese di una produzione settimanale, e immagino che altri che acquistano Uack! vedano di buon occhio questa cosa (ovvio che si vorrebbe avere tutto subito ma se economicamente non ci si sta dietro come si fa?))
    Usati i fumetti non valgono la metà. Valgono di meno, questo sì, ma se c'è richiesta è lecito che chi ha quei fumetti ci voglia lucrare sopra.

    Per ihavenodream... Se la Disney non facesse inediti non ci sarebbe la possibilità di avere un giorno ulteriori cronologiche e... guarda un po' farebbe le ristampe di cronologiche passate. Ma a te le ristampe non piacciono...

      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
      Risposta #1276: Sabato 4 Lug 2015, 13:45:22
      Mi spiego meglio,io vorrei un tutto Barks Nel formato del tutto Scarpa ,non penso che l'inflazione farebbe aumentare il prezzo ,visco che lo Scarpa sono 360 pagine per 7,90 euro .ed in questo caso mi andrebbe bene come mensile .Anche per me il fattore economico conta ,lo Scarpa è stato un salasso non lavorando . Quello che secondo me è necessario sono raccolte complete in questo formato sempre disponibili su un sito ,così uno alla volta uno li può recuperare .Quello di non conservarli e mandarli al macero dopo qualche tempo è un terribile errore di rcs che si perde una buona possibilità commerciale . Uack a me pare solo un giornalino e con un prezzo esagerato ,le legendary ha più pagine e costa meno .Sul lucrare dai vecchi fumetti ,è una cosa che non tollero è usato vecchio e pieno di schifi tuoi ,e me lo vuoi far pagare di più?te lo tieni le cose hanno il loro valore quella è carta ,è sbagliato sopravvalutare le cose ,ed è sbagliato comprarle ai prezzi che la gente propone ,se non lo facessero tutto avrebbe un prezzo più abbordabile
      « Ultima modifica: Sabato 4 Lug 2015, 13:48:28 da Golia »

        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
        Risposta #1277: Sabato 4 Lug 2015, 14:27:28
        Citazione da: Golia link=1281115497/1276#1276 date=1436010322
        Mi spiego meglio,io vorrei un tutto Barks Nel formato del tutto Scarpa ,non penso che l'inflazione farebbe aumentare il prezzo ,visco che lo Scarpa sono 360 pagine per 7,90 euro .ed in questo caso mi andrebbe bene come mensile .Anche per me il fattore economico conta ,lo Scarpa è stato un salasso non lavorando . Quello che secondo me è necessario sono raccolte complete in questo formato sempre disponibili su un sito ,così uno alla volta uno li può recuperare .Quello di non conservarli e mandarli al macero dopo qualche tempo è un terribile errore di rcs che si perde una buona possibilità commerciale . Uack a me pare solo un giornalino e con un prezzo esagerato ,le legendary ha più pagine e costa meno .Sul lucrare dai vecchi fumetti ,è una cosa che non tollero è usato vecchio e pieno di schifi tuoi ,e me lo vuoi far pagare di più?te lo tieni le cose hanno il loro valore quella è carta ,è sbagliato sopravvalutare le cose ,ed è sbagliato comprarle ai prezzi che la gente propone ,se non lo facessero tutto avrebbe un prezzo più abbordabile

        Ma per Scarpa avevano fatto un'eccezione particolare, non chiedermi per quale motivo, perché, in alternative le altre "omnie" e le altre collane da edicola uscite tramite avevano sulle 200 pagine.
        RCS manda al macero intere collane complete? Non credo visto che spesso risultano esauriti i numeri...

        Non capisco cosa intendi con giornalino... che ha poche pagine? Ripeto la grande dinastia dei paperi aveva meno di 200 pagine, Gli anni d'oro di Topolino avevano 160 pagine (ok il formato diverso ma sempre 160 sono). Sul prezzo... direi che è in linea con l'editore Panini e altri prodotti che vende, se non lievemente al ribasso. Però tu vuoi la quantità... anche se a discapito della qualità (i Big che citi e per a discapito della qualità non intendo che le selezioni siano tutte pessime, ma che magari possono interessare solo 4-5 storie sul totale e che l'accozzagli di temi trattati in ogni numero magari non incontrano sempre i tuoi gusti)?

        La legendary ha più pagine e costa di meno perché... attira più gente e vende di più? (o pensavano vendesse di più?) del resto essendo materiale più recente e meno "di nicchia" attira anche lettori più giovani che invece scappano dai disegni vecchi che non incontrano il loro gusto attuale. Anche la Definitive costa di meno, ma ricordo che ha storie più "recenti" di Uack!. Senza aggiungere che pochi anni fa c'è stata la GDDP per cui molti a cui interessa Carl Barks già ce l'hanno.

        Te pensa io ho un vecchio fumetto che tutti vogliono e a me dei fumetti interessa poco. Posso regalarlo o magari ricavarci qualcosa. Guardando in rete vedo che il fumetto lo hanno venduto a prezzi alti per cui lo vendo a prezzi alti.
        Perché un fumetto usato e vecchio deve essere pieno di schifi miei? Io mica ci scrivo sopra.
        Poi sono d'accordo, in parte, con te che se io compro qualcosa di usato è perché spero di trovarlo a prezzi più bassi. Anche vero che ti lamenti del prezzo della GDDP che è costata quasi come il tutto scarpa, per cui al prezzo cui si trova ora è abbordabile.

        Infine... tu vorresti un editore che di continuo ristampi 1-2 copie quando serve. Il mercato dei libri non funziona così. C'è bisogno di arrivare ad avere un punto di pareggio, e di avere un magazzino se possibile vuoto di materiale vecchio (se io ho serie di 6-7 anni fa invendute posso pensare che non interessino a nessuno e svuotare il magazzino buttando quei numeri direi). Se devo ogni volta pubblicare poche copie finisco per rimetterci perché tutte le spese fisse non vengono ripartite per un numero congruo di copie. Per cui...

          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
          Risposta #1278: Sabato 4 Lug 2015, 16:08:59
          [quote author=Topo_Nuovo link=1281115497/1275#1275 date=14360r

          Per ihavenodream... Se la Disney non facesse inediti non ci sarebbe la possibilità di avere un giorno ulteriori cronologiche e... guarda un po' farebbe le ristampe di cronologiche passate. Ma a te le ristampe non piacciono...

          A me non piacciono le ristampe ad capocchiam, non mi piace la proliferazione delle ristampe ad capokkiam e non mi piace la scelta di fare ristampe ad capokkiam al punto in cui siamo dell'esistenza del fumetto disney Italiano. Rientra nella definizione di ristampa ad capokkiam anche ristampare le storie di un autore senza prendere alcun impegno a pochi anni dalla fine di una ristampa completa delle storie dello stesso autore. E a qualche anno in più dalla fine di un'altra ristampa analoga. Ci sono un sacco di autori da ristampare per bene, c'è bisogno di ristamparne uno due o tre volte? Sugli inediti non ho problemi, chiunque può pubblicare ciò che vuole, non mi disturba. Penso sia da matti comprare topolino in edicola oggi ma è un mio pensiero. In realtà come ho tentato di spiegare non mi disturba nemmeno la proliferazione sulle ristampe ad capokkiam, ma ho il timore che si perda inutilmente tempo ed energie su progetti senza senso, energie e tempo che potrebbero essere più proficuamente dedicati ad altri progetti e che quando finalmente ci si decida i lettori disney risultino estinti...

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 7521
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
            Risposta #1279: Sabato 4 Lug 2015, 17:39:14
            Citazione da: GD1977 link=1281115497/1260#1260 date=1435927774
            Penso sia da matti comprare topolino in edicola oggi ma è un mio pensiero.

            semmai è il contrario. :D
            « Ultima modifica: Sabato 4 Lug 2015, 17:48:24 da miriam »

            *

            tang laoya
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1303
            • Mano rampante in campo altrui
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
              Risposta #1280: Lunedì 6 Lug 2015, 08:44:04
              Citazione da: leo_63 link=1281115497/1250#1250 date=1435877107

              Una autentica gioia per gli occhi, pari a quella di Scarpa
              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                Risposta #1281: Lunedì 3 Ago 2015, 10:49:34
                Citazione da: GD1977 link=1281115497/1267#1267 date=1435944238
                compra topolino 3100 o topolino 950 su internet allo stesso prezzo

                Se su un fumetto nuovo c'è Casty se lo compra se su quello vecchio c'è Scarpa, avendo già tutta la raccolta del Corriere non se lo compra!

                Anche quello nuovo si trova su internet!

                  Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                  Risposta #1282: Lunedì 14 Set 2015, 21:09:04
                  ormai la seconda edizione di Topolino Story volge al termine... cosa ci sarà dopo?
                  Ancora Disney antologico, o per questa volta qualcosa di specifico su qualche autore storico?

                    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                    Risposta #1283: Sabato 19 Set 2015, 17:58:09
                    Citazione da: paolobar link=1281115497/1282#1282 date=1442257744
                    ormai la seconda edizione di Topolino Story volge al termine... cosa ci sarà dopo?
                    Ancora Disney antologico, o per questa volta qualcosa di specifico su qualche autore storico?
                     

                    Spero proprio sia il turno di Taliaferro...

                    *

                    Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 930
                    • Just another brick in the wall
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                      Risposta #1284: Sabato 19 Set 2015, 19:17:11
                      la testa spera ci sia Taliaferro
                      il portafoglio teme ci sia Taliaferro
                      « Ultima modifica: Sabato 19 Set 2015, 19:17:21 da Rockerduck87 »
                      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                      (G. Testori)

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2734
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                        Risposta #1285: Sabato 19 Set 2015, 21:17:02
                        Qualche voce di corridoio dice Don Rosa...

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12603
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                          Risposta #1286: Sabato 19 Set 2015, 23:46:03
                          Citazione da: paolobar link=1281115497/1285#1285 date=1442690222
                          Qualche voce di corridoio dice Don Rosa...
                          Se intendi il post di Salvo Pikappa...

                          Citazione da: salvo_PK link=1069256543/4572#4572 date=1442682337
                          Oggi alla mostra del deposito luca boschi dice che il prossimo anno verrà pubblicata l'Omnia di don rosa e che Don Rosa verrà in Italia sempre il prossimo anno
                          ... direi che uno come Luca Boschi non direbbe in pubblico una frase del genere se non ne avesse la certezza (e chi meglio di lui, stimato giornalista dell'ambiente disneyano oltre che probabile curatore della Don Rosa Collection nella sua versione italiana, può sapere in anticipo certe cose?).

                          Dunque, a questo punto, è praticamente ufficiale: la prossima opera del Corsera sarà l'Omnia di Don Rosa!

                          « Ultima modifica: Domenica 20 Set 2015, 00:44:35 da leo_63 »

                            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                            Risposta #1287: Sabato 19 Set 2015, 23:55:20
                            bella notizia! era l'unica pubblicazione che aspettavo  [smiley=smiley.gif]



                              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                              Risposta #1288: Sabato 19 Set 2015, 23:56:27
                              se l'ha detto luca boschi ci credo, l'opera di don rosa. evvai. :D 8-)

                              « Ultima modifica: Sabato 19 Set 2015, 23:56:56 da miriam »

                                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                                Risposta #1289: Domenica 20 Set 2015, 00:06:01
                                il sogno è l'omnia di Marco Rota ( che presenterebbe parecchi inediti), ma ottime Don Rosa e Taliaferro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)