Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste proposte editoriali vorreste vedere in edicola?

La cronologica di Rodolfo Cimino
44 (21.8%)
La cronologica di Al Taliaferro (o di strisce e domenicali in generale)
55 (27.2%)
Un "best of" delle migliori storie italiane (per veicolare i vari Carpi, Bottaro, Martina etc.)
26 (12.9%)
Il proseguimento delle strisce di Mickey Mouse + le domenicali di Gonzales
9 (4.5%)
Il proseguimento delle ristampe anastatiche di Topolino Libretto
34 (16.8%)
Le anastatiche della prima serie dei Classici di WD
24 (11.9%)
Altro [specificare]
10 (5%)

Totale votanti: 201

Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?

1897 · 120414

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
    Risposta #1305: Lunedì 21 Set 2015, 13:40:18
    di fatto quanto costerebbero cadauna  queste uscite allegate al corsera se si faranno o meno :-??cmq io voterei altro,specificherei pure io carpi,oppure martina,bottaro,cavazzano,de vita,casty.. :)
    « Ultima modifica: Lunedì 21 Set 2015, 13:43:54 da paolo80 »

    *

    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 2307
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
      Risposta #1306: Lunedì 21 Set 2015, 13:55:45
      Citazione da: paolo80 link=1281115497/1305#1305 date=1442835618
      casty.. :)
      Cioè, faresti un'opera completa di un autore che ha ancora tutta la sua carriera davanti?
      :o

      *

      james joyce
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 150
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
        Risposta #1307: Lunedì 21 Set 2015, 14:16:29
        Ecco un'omnia di Bottaro mi piacerebbe veramente tanto. Ma visto che (tranne all'appassionato) il suo appeal a livello di mercato rischia di essere basso, la vedremo raramente.

        *

        ventinofatale
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 754
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
          Risposta #1308: Lunedì 21 Set 2015, 15:10:24
          io sogno la completa di Vicar, ma la vedo difficile

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 4328
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
            Risposta #1309: Lunedì 21 Set 2015, 15:57:43
            Citazione da: james_joyce link=1281115497/1307#1307 date=1442837789
            Ecco un'omnia di Bottaro mi piacerebbe veramente tanto. Ma visto che (tranne all'appassionato) il suo appeal a livello di mercato rischia di essere basso, la vedremo raramente.

            A me i disegni di Bottaro, piacciono un sacco. E non sono un appassionato ;D

            *

            Rockerduck87
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 930
            • Just another brick in the wall
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
              Risposta #1310: Lunedì 21 Set 2015, 16:54:34
              Un omnia di Bottaro non me la farei sfuggire, adoro i suoi disegni.
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                Risposta #1311: Lunedì 21 Set 2015, 21:20:37
                I disegni ''tondeggianti'' di Bottaro sono uno dei ricordi più belli a livello grafico di tutta la mia avventura da lettore topoliniano.

                Quando dicevo ''appassionato'' mi riferivo a quella persona che non è iscritta sul papersera ( :P ) cioè la persona occasionale che in edicola si ritrova un volume con su scritto ''Omnia di Bottaro'' e che quindi magari non la compra perché a lui sconosciuto. (Purtroppo!)

                  Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                  Risposta #1312: Martedì 22 Set 2015, 00:18:38
                  a me Bottaro non piace proprio, ma una omnia probabilmente per completezza la prenderei !   certo, una omnia di Daniel Branca.....

                  *

                  Edy
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 12
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                    Risposta #1313: Martedì 22 Set 2015, 12:23:19
                    Giovan Battista Carpi mi sembra una scelta coerente con le precedenti monografie. Avete qualche news al riguardo?

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                      Risposta #1314: Martedì 22 Set 2015, 15:50:03

                      Luciano Bottaro è considerato uno dei tre grandi Maestri Disney italiani degli anni 50/60 insieme a Romano Scarpa e G.B.Carpi.
                      Personalmente i suoi disegni non mi hanno mai suscitato grandi entusiasmi, come quelli degli altri due autori. Tondeggianti ma legnosi e rigidi al tempo stesso, 'impazzivano' nella fase 'allucinogena' dell'autore, pur restando fondamentalmente 'rigidi'.
                      Per cui spero che una prossima Omnia non riguardi Bottaro anche se non mi scandalizzerei se ciò avvenisse, visto che la critica ha sempre considerato questo autore un maestro, in ogni caso.

                      Al contrario, faccio il tifo per Carpi, vista la qualità, la quantità e la diversificazione delle sue opere che, come già scrissi in recenti post, coprono non solo storie ma copertine, libri illustrati, enciclopedie, monete, francobolli, manuali, diari scolastici...
                      Il suo tratto è stato per decenni la porta d'ingresso nel mondo Disney di chi non comprava fumetti ma era comunque attratto dai libri illustrati di varia natura, specialmente didattica: un bellissimo regalo da fare non solo per le feste comandate.
                      « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2015, 15:56:58 da leo_63 »

                      *

                      Hugh McDuck
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 166
                      • Panchito Pistoles
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                        Risposta #1315: Martedì 22 Set 2015, 15:58:20
                        Anch'io darei la precedenza a Carpi, insieme a Scarpa il mio autore italiano preferito.
                        Al tratto di Bottaro ci sono molto affezionato, però alla lunga un po' mi annoia a differenza degli altri due che, a mio modesto avviso, hanno un disegno più elegante.
                        Io però darei la precedenza assoluta al grande Taliaferro, peccato abbia disegnato sempre autoconclusive, difficilmente pubblicabili tutte in un'opera omnia   :'(

                        *

                        james joyce
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 150
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                          Risposta #1316: Martedì 22 Set 2015, 15:58:51
                          Sennò volumi sui Disney italiani in generale. Penso possa essere una scelta possibile da parte del corsera (pensando ad un impatto sul mercato) perché il problema delle singole monografie resta il "serie seguita solo da appassionati"

                            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                            Risposta #1317: Sabato 24 Ott 2015, 16:14:05
                            nessuna notizia in merito alla prossima iniziativa editoriale Disney del Corsera?
                            Temo possa essere una omnia di tutte le trasposizioni a fumetti dei lungometraggi Disney e non una Omnia GB Carpi come invece auspico

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                              Risposta #1318: Sabato 24 Ott 2015, 16:22:28
                              Citazione da: Edy link=1281115497/1317#1317 date=1445696045
                              nessuna notizia in merito alla prossima iniziativa editoriale Disney del Corsera?
                              Temo possa essere una omnia di tutte le trasposizioni a fumetti dei lungometraggi Disney e non una Omnia GB Carpi come invece auspico
                              Al momento non si sa ancora niente. Penso che bisognerà aspettare, come al solito, l'inizio dell'anno...

                                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                                Risposta #1319: Sabato 24 Ott 2015, 16:24:26
                                Citazione da: Edy link=1281115497/1317#1317 date=1445696045
                                Temo possa essere una omnia di tutte le trasposizioni a fumetti dei lungometraggi Disney e non una Omnia GB Carpi come invece auspico
                                Per quello ci sta già pensando la Panini con Cinestory.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)