Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste proposte editoriali vorreste vedere in edicola?

La cronologica di Rodolfo Cimino
44 (21.8%)
La cronologica di Al Taliaferro (o di strisce e domenicali in generale)
55 (27.2%)
Un "best of" delle migliori storie italiane (per veicolare i vari Carpi, Bottaro, Martina etc.)
26 (12.9%)
Il proseguimento delle strisce di Mickey Mouse + le domenicali di Gonzales
9 (4.5%)
Il proseguimento delle ristampe anastatiche di Topolino Libretto
34 (16.8%)
Le anastatiche della prima serie dei Classici di WD
24 (11.9%)
Altro [specificare]
10 (5%)

Totale votanti: 201

Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?

1897 · 121549

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1344
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
    Risposta #1800: Lunedì 31 Ago 2020, 01:10:36
    Per l'ommia di Cavazzano i presupposti di popolarità ci sono tutti, ma se ne potrà parlare sul serio solo quando l'autore si ritirerà, e si tratterà comunque di una mole di volumi clamorosa.
    In realtà è già in lavorazione, anche se avvolta dal mistero, come confermato anche da Giorgio Pezzin ad una live del "The Fisbio Show". Sembra che debba contenere tutta la sua produzione, quindi anche l'extra Disney. Però è anche possibile che si attenderà proprio il pensionamento dell'autore per pubblicarla, non so... pure a me fa strano.
    Ho seguito l'intervista a suo tempo, ma questo particolare dell'omnia mi è sfuggito. Potresti riportare cosa ha dichiarato Pezzin esattamente?

    *

    tang laoya
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1303
    • Mano rampante in campo altrui
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
      Risposta #1801: Lunedì 31 Ago 2020, 09:09:57
      Ho seguito l'intervista a suo tempo, ma questo particolare dell'omnia mi è sfuggito. Potresti riportare cosa ha dichiarato Pezzin esattamente?
      Per quanto mi ricordo si trattava di poco più che un accenno, comunque se ne era parlato un po' qui

      https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=4050.30

       dove però ci sono anche molti tuoi contributi  :)
      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
        Risposta #1802: Lunedì 31 Ago 2020, 22:25:04
        Ho seguito l'intervista a suo tempo, ma questo particolare dell'omnia mi è sfuggito. Potresti riportare cosa ha dichiarato Pezzin esattamente?
        fai presto, perché lo rivela mi sembra al minuto 8...

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2734
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
          Risposta #1803: Lunedì 31 Ago 2020, 22:39:28
          Stanno facendo una cosa simile anche con i dvd di Holly e Benji, quindi non ci sarebbe da stupirsi... sarà un nuovo modus operandi.

          Non ho capito nemmeno io se paolobar con quel "no spoiler" intendesse dire che è solo una sua supposizione o meno...

          supposizione mia in seguito a una spedizione in comitiva presso la Panini per farsi vidimare gli album (dei calciatori) completati, visto che causa pandemia sono stati annullati tutti gli eventi del tour. In quella circostanza è stato notato un 'album' in lavorazione che non era né Topolino Story né Paperino Story, e alcune figurine erano chiaramente tratte da copertine di vecchi numeri di Topolino, onde per cui ho personalmente inferito che trattasi di album da allegare a una prossima uscita, che dovrebbe esserci a partire dal 2021, oppure che faranno anche Zio Paperone Story (ma questo lo ritengo poco probabile).
          Spoiler: mostra
          Cavazzano sicuramente ne sa di più!

          *

          Nataniele Ragnatele
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 222
          • Estimatore delle storie classiche!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
            Risposta #1804: Lunedì 31 Ago 2020, 22:46:48
            Stanno facendo una cosa simile anche con i dvd di Holly e Benji, quindi non ci sarebbe da stupirsi... sarà un nuovo modus operandi.

            Non ho capito nemmeno io se paolobar con quel "no spoiler" intendesse dire che è solo una sua supposizione o meno...

            supposizione mia in seguito a una spedizione in comitiva presso la Panini per farsi vidimare gli album (dei calciatori) completati, visto che causa pandemia sono stati annullati tutti gli eventi del tour. In quella circostanza è stato notato un 'album' in lavorazione che non era né Topolino Story né Paperino Story, e alcune figurine erano chiaramente tratte da copertine di vecchi numeri di Topolino, onde per cui ho personalmente inferito che trattasi di album da allegare a una prossima uscita, che dovrebbe esserci a partire dal 2021, oppure che faranno anche Zio Paperone Story (ma questo lo ritengo poco probabile).
            Spoiler: mostra
            Cavazzano sicuramente ne sa di più!

            E se tutte le copertine fossero di Cavazzano?
            Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
              Risposta #1805: Lunedì 31 Ago 2020, 23:33:36
              Per quanto mi ricordo si trattava di poco più che un accenno
              Ti sbagli!

              https://www.youtube.com/watch?v=EqXrWfwPhQE&feature=youtu.be#t=5m29s

              Faccio un sunto testuale, anche se ho messo il video al minuto esatto:
              Citazione
              "Vi do una notizia: credo sia in corso di progettazione una serie di libri che tratteranno tutta l'opera di Giorgio Cavazzano. Mi hanno anticipato, per quello che riguarda me, di pubblicare Capitan Rogers, Walkie & Talkie etc. Per quanto riguarda il materiale Disney so che ne stanno discutendo, perché non è la Disney che lo pubblica, ma un editore diverso".
              Più esplicito di così...  :)
              E se tutte le copertine fossero di Cavazzano?
              Chissà... o magari potrebbe collegarsi al progetto omnia di Cavazzano. Giusto pochi giorni fa il Maestro ha postato sui suoi profili social la foto di una valigetta piena di illustrazioni, con la didascalia "Il malloppo è pronto nella valigetta!" su Instagram e "Top secret" su Facebook...  :surprised:

              ... sembra si intraveda anche qualcosa di non Disney...
              « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2020, 00:44:41 da Pacuvio »

                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                Risposta #1806: Martedì 1 Set 2020, 09:50:52
                Beh, se contiene anche (o soprattutto) materiale extra-disney, buon per me. La prendo come un'occasione per aumentare la mia (scarsa) conoscenza in ambito extra-disneyano.
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                  Risposta #1807: Martedì 1 Set 2020, 11:05:56
                  Stanno facendo una cosa simile anche con i dvd di Holly e Benji, quindi non ci sarebbe da stupirsi... sarà un nuovo modus operandi.

                  Non ho capito nemmeno io se paolobar con quel "no spoiler" intendesse dire che è solo una sua supposizione o meno...

                  supposizione mia in seguito a una spedizione in comitiva presso la Panini per farsi vidimare gli album (dei calciatori) completati, visto che causa pandemia sono stati annullati tutti gli eventi del tour. In quella circostanza è stato notato un 'album' in lavorazione che non era né Topolino Story né Paperino Story, e alcune figurine erano chiaramente tratte da copertine di vecchi numeri di Topolino, onde per cui ho personalmente inferito che trattasi di album da allegare a una prossima uscita, che dovrebbe esserci a partire dal 2021, oppure che faranno anche Zio Paperone Story (ma questo lo ritengo poco probabile).
                  Spoiler: mostra
                  Cavazzano sicuramente ne sa di più!



                  Però perdonami potrebbe essere anche solo un'iniziativa Panini e non del Corsera... In ogni caso stiamo a vedere.
                  Certo che tutto questo movimento di Cavazzano mi fa riflettere sul fatto che la sua omnia sia davvero in produzione e non so perché ma mi aspettavo una collana più da parte di qualche casa produttrice straniera (hachette in primis) ma nel caso... ben venga.
                  « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2020, 11:20:35 da Garalla »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                    Risposta #1808: Martedì 1 Set 2020, 14:15:13
                    Certo che tutto questo movimento di Cavazzano mi fa riflettere sul fatto che la sua omnia sia davvero in produzione e non so perché ma mi aspettavo una collana più da parte di qualche casa produttrice straniera (hachette in primis) ma nel caso... ben venga.
                    Perché escludi la Hachette? Pezzin ha detto che non sarà direttamente la Disney ad occuparsene. Giunti non ce la vedo proprio, visto il target su cui punta e le ultime iniziative da palato fine fallimentari, ma soprattutto perché sarebbe un progetto internazionale...

                    *

                    Nataniele Ragnatele
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 222
                    • Estimatore delle storie classiche!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                      Risposta #1809: Martedì 1 Set 2020, 14:22:24
                      Certo che tutto questo movimento di Cavazzano mi fa riflettere sul fatto che la sua omnia sia davvero in produzione e non so perché ma mi aspettavo una collana più da parte di qualche casa produttrice straniera (hachette in primis) ma nel caso... ben venga.
                      Perché escludi la Hachette? Pezzin ha detto che non sarà direttamente la Disney ad occuparsene. Giunti non ce la vedo proprio, visto il target su cui punta e le ultime iniziative da palato fine fallimentari, ma soprattutto perché sarebbe un progetto internazionale...
                      C'è anche la Gedi
                      Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                        Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                        Risposta #1810: Martedì 1 Set 2020, 14:40:08
                        Certo che tutto questo movimento di Cavazzano mi fa riflettere sul fatto che la sua omnia sia davvero in produzione e non so perché ma mi aspettavo una collana più da parte di qualche casa produttrice straniera (hachette in primis) ma nel caso... ben venga.
                        Perché escludi la Hachette? Pezzin ha detto che non sarà direttamente la Disney ad occuparsene. Giunti non ce la vedo proprio, visto il target su cui punta e le ultime iniziative da palato fine fallimentari, ma soprattutto perché sarebbe un progetto internazionale...
                        C'è anche la Gedi

                        Che collabora con Giunti...

                        Certo che tutto questo movimento di Cavazzano mi fa riflettere sul fatto che la sua omnia sia davvero in produzione e non so perché ma mi aspettavo una collana più da parte di qualche casa produttrice straniera (hachette in primis) ma nel caso... ben venga.
                        Perché escludi la Hachette? Pezzin ha detto che non sarà direttamente la Disney ad occuparsene. Giunti non ce la vedo proprio, visto il target su cui punta e le ultime iniziative da palato fine fallimentari, ma soprattutto perché sarebbe un progetto internazionale...

                        Di base avrei visto bene Hachette come promotore internazionale di questa collana, ma il fatto che Cavazzano stia preparando del materiale (come se la cosa sia già in lavorazione) unito all'appunto dell'album mi fa pensare più ad una cosa nostrana anche perché mi parrebbe strano un album realizzato da Panini allegato ad una collana dell'Hachette quando pare che questo tipo di iniziative le sta portando avanti il Corsera che collabora spesso con Panini...

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12599
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                          Risposta #1811: Martedì 1 Set 2020, 14:47:07
                          Però è anche possibile che si attenderà proprio il pensionamento dell'autore per pubblicarla, non so... pure a me fa strano.
                          Se pubblicassero l'omnia di Cavazzano con la lentezza della Fantagraphics probabilmente gli ultimi numeri coinciderebbero con la fine della carriera dell'autore, quasi in presa diretta. Invece, considerando che Cavazzano ha poco più di 70 anni e probabilmente disegnerà per un'altra decina (se non più, glielo auguriamo), la collana a lui dedicata, dovesse uscire settimanalmente, per quanto ricca e completa possa essere, finirebbe ben prima della carriera dell'autore dovendo magari aggiungere, anni dopo, i volumi rimanenti degli ultimi anni di attività.

                          Cosa possibile, magari preceduta da una ristampa della collana stessa, fin dal primo numero, per 'rinfrescare la memoria' a chi non l'avesse fatta precedentemente, dando un senso maggiore all'uscita dei volumi finali che sarebbero comunque ambitissimi da chi l'omnia l'avesse già acquistata in prima uscita. Certo, chiunque sia l'editore che la farà, aspettare il pensionamento del Maestro ed avere una panoramica completa di tutto il suo lavoro per poter organizzare meglio il numero complessivo di volumi sarebbe una soluzione forse migliore, anche se ciò comportasse uno 'slittamento' di un decennio (che non è poco).


                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                            Risposta #1812: Martedì 1 Set 2020, 14:48:40
                            Di base avrei visto bene Hachette come promotore internazionale di questa collana, ma il fatto che Cavazzano stia preparando del materiale (come se la cosa sia già in lavorazione) unito all'appunto dell'album mi fa pensare più ad una cosa nostrana anche perché mi parrebbe strano un album realizzato da Panini allegato ad una collana dell'Hachette quando pare che questo tipo di iniziative le sta portando avanti il Corsera che collabora spesso con Panini...
                            Magari l'album è una cosa a sé tutta nostrana, in quel caso si tratterebbe solo di una cover o poco più.

                            Boh, speriamo che il covid non abbia scompaginato più di tanto i programmi perché la voce girava da un po', anche prima che Pezzin si sbilanciasse...

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4025
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                              Risposta #1813: Martedì 1 Set 2020, 15:28:51
                              Ragazzi, pensare ad una ristampa di tutte le storie disney di cavazzano non ha senso. Verrebbe un'opera lunghissima e con materiale spesso di scarsa qualita.

                              Se ci sara un'opera sul maestro, spero che raccolga l'integralita dell'extra disney (che, seppur numeroso, non e molto cospicuo in termini di tavole) e una buona selezione del materiale disney.

                              *

                              Nataniele Ragnatele
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 222
                              • Estimatore delle storie classiche!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Prossima opera editoriale allegata ai quotidiani?
                                Risposta #1814: Martedì 1 Set 2020, 15:50:10
                                Però è anche possibile che si attenderà proprio il pensionamento dell'autore per pubblicarla, non so... pure a me fa strano.
                                Se pubblicassero l'omnia di Cavazzano con la lentezza della Fantagraphics probabilmente gli ultimi numeri coinciderebbero con la fine della carriera dell'autore, quasi in presa diretta. Invece, considerando che Cavazzano ha poco più di 70 anni e probabilmente disegnerà per un'altra decina (se non più, glielo auguriamo), la collana a lui dedicata, dovesse uscire settimanalmente, per quanto ricca e completa possa essere, finirebbe ben prima della carriera dell'autore dovendo magari aggiungere, anni dopo, i volumi rimanenti degli ultimi anni di attività.

                                Cosa possibile, magari preceduta da una ristampa della collana stessa, fin dal primo numero, per 'rinfrescare la memoria' a chi non l'avesse fatta precedentemente, dando un senso maggiore all'uscita dei volumi finali che sarebbero comunque ambitissimi da chi l'omnia l'avesse già acquistata in prima uscita. Certo, chiunque sia l'editore che la farà, aspettare il pensionamento del Maestro ed avere una panoramica completa di tutto il suo lavoro per poter organizzare meglio il numero complessivo di volumi sarebbe una soluzione forse migliore, anche se ciò comportasse uno 'slittamento' di un decennio (che non è poco).
                                Cavazzano ha 712 storie disney che coprono circa 2/2 anni e mezzo, se poi consideriamo anche le opere extra disney otteniamo una collana di circa 150 volumi (tre anni circa), poi non è detto che la collana non  possa essere aggiornata come è successo per One piece
                                Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)