Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Acquisizioni straniere estive

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Acquisizioni straniere estive
    Giovedì 13 Set 2007, 20:06:58
    Bè, visto che maghetto nei giorni scorsi ha esposto la sua mercanzìa straniera, perchè non dovrei farlo io?
    Questa estate non sono andato all'estero, ma grazie ad amici e colleghi è come se avessi fatto il giro del mondo, disneyanamente parlando. La stagione è iniziata con questo numero di Micky Maus dalla Germania; tutte storie Egmont, dunque nulla di eccezionale. Gadget allegato: una pompetta che applicata a qualunque bottiglia trasforma quest'ultima in pistola ad acqua (eravamo ad inizio estate, dunque regalo appropriato per la stagione).
    E' stata poi la volta di una scorpacciata di materiale scandinavo, con questo numero di Donald Duck & Co dalla Norvegia, questo di Kalle Anka & Co dalla Svezia, questo di Roope-setä e questo di Aku Ankan Taskukirja dalla Finlandia. Quest'ultimo è una specie di Classici o Grandi Classici che dir si voglia, la cui prima storia è quella straniera apparsa sul numero di questa settimana di Topolino (il 2703, che ho dunque dovuto comprare per poter avere la traduzione italiana della storia), e che contiene tra le altre Paperino e l'isola del tesoro di Chendi-Bottaro e Zio Paperone e il tesoro degli Amurei di Cimino-Scarpa; Roope-setä è invece più simile a Topolino, e contiene tutte storie con codice I ed una scheda su Andrea Ferraris. I primi due albi sono invece in classico formato Egmont, ma soprattutto... sono esattamente uguali! O meglio, quasi: sono leggermente sfalsati tra loro di una pagina o due, ma copertina, storie, redazionali e persino pubblicità sono esattamente le stesse, tranne che per le lingue, ovviamente. Anche un gadget è lo stesso: si tratta di un uovo di dinosauro griffato I Robinson; in una scatolina trasparente è contenuto, appunto, un uovo; da quello che ho capito vedendo le istruzioni d'uso, inserendo acqua in questa scatolina ed attendendo qualche tempo, l'uovo dovrebbe aprirsi ed un cucciolo di dinosauro dovrebbe sbucare dallo stesso. Su Kalle Anka, oltre a quest'uovo, è allegato anche un dvd per pc con la demo di Harry Potter och Fenixorden, che ho rinunciato ad installare appena ho visto che non c'era possibilità di avere a video le istruzioni in lingua diversa dallo svedese.
    All'inizio avevo parlato di giro del mondo: grazie ad una collega anche il Brasile, infatti, è entrato a far parte della mia collezione con alcuni numeri di Pato Donald, Mickey e Zé Carioca (questo il più recente, gli altri sono tutti arretrati del 2005). Si tratta in ogni caso di piccoli albi sia nella foliazione (tra le 36 e le 68 pagine) che nel formato, appena più alto e largo di un Grandi Classici, contenenti quasi esclusivamente storie prodotte in loco.
    Considerando gli albi olandesi ricevuti in regalo a Reggio Emilia, e quelli USA regolarmente acquistati (ma ne ho trovati anche parecchi altri arretrati tra primavera ed inizio estate), quest'anno dal punto di vista arrivi dall'estero non posso proprio lamentarmi.
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Acquisizioni straniere estive
      Risposta #1: Martedì 18 Set 2007, 14:15:28
      Bel bottino, complimenti!

      Il massimo sarebbe conoscere anche le lingue dei rispettivi magazine comprati...

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)