Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetti Disney in Spagna

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12597
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fumetti Disney in Spagna
    Risposta #15: Venerdì 17 Giu 2011, 16:40:20
       in una bella fumetteria adiacente Plaza de Mayor a Madrid trovai due anni fa un libro della Planeta deAgostini su Romano Scarpa mentre nelle edicole c'erano collane di albi dedicati a vari personaggi Disney o albi in cui i personaggi Disney presentavano storie a tema.
      ricordo che durante il mio primo viaggio in Spagna (1989) c'era in edicola la versione locale del nostro Topolino, Don Miki.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12597
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fumetti Disney in Spagna
      Risposta #16: Venerdì 7 Ott 2011, 23:43:23

      Dopo quattro mesi riprendo da dove avevo lasciato: reduce da Madrid (probabilmente in Spagna vado solo io!) dove mancavo da due anni, noto con dispiacere che la fumetteria di Plaza Mayor sta per affittare parte del suo locale al secondo piano; nei metri quadri che restano non c'è traccia di fumetti Disney.
      Scopro nuove fumetterie intorno alla Calle San Bernardo dove trovo due libri della serie 'Hall of Fame' (Planeta De Agostini) dedicati a Vicar e al Gott (15.oo € ciascuno).
       Nelle edicole compro il primo numero (a 2.99 €) di una serie di volumi dedicati al Principe Valiant (Principe Valiente) di Hal Foster, con storie del 1937. Ho sempre sentito parlar bene di questa serie che si è protratta nel tempo con immutata qualità, anche se l'aspetto del principe non mi convince (sembra una Greta Garbo d'annata in abiti maschili, come in un suo film dell'epoca).
      Al mercato di Fuen Carral (la Porta Portese madrilena) trovo un vecchio Don Miki con la copertina delle Paperolimpiadi di Scarpa dell'88 adattate a Barcellona 1992. Prezzo 3.00 € ma lo prendo a 2.00.
      A parte qualche albo di Wizard of Mickey e qualche Uncle Scrooge con copertine di Don Rosa, nelle 6/7 fumetterie madrilene dove sono stato non c'è traccia di materiale Disney, completamente scomparso dalle edicole.
      I lettori spagnoli se ne saranno fatti una ragione?

        Re: Fumetti Disney in Spagna
        Risposta #17: Martedì 6 Dic 2011, 16:29:29
        quali lettori spagnoli?se la disney non si vede da un  decennio si saranno "estinti",ormai!

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3479
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fumetti Disney in Spagna
          Risposta #18: Giovedì 8 Dic 2011, 12:08:32
          Scopro nuove fumetterie intorno alla Calle San Bernardo dove trovo due libri della serie 'Hall of Fame' (Planeta De Agostini) dedicati a Vicar e al Gott (15.oo € ciascuno).
          Io ho trovato quello di Scarpa: mettendoli insieme completiamo la serie! ;D

          Nelle bancarelle qualche Don Miki e un Dumbo, sorta di ZP spagnolo degli anni Sessanta. A proposito: i disegni delle storie di Barks in certi punti sembrano ricalcati, ma l'Inducks non segnala nulla di anomalo.
          ... non ferma a Verkuragon!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)