Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ducktales (BOOM)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
    Risposta #15: Domenica 5 Giu 2011, 21:09:49
    Cosa ne pensate di questi fumetti? A me piace la colorazione ma anche il tratto...
    Per un attimo mi è sembrato di vedere Vito alle matite. :o
    Poi ho realizzato che erano tavole della storia pubblicata...

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
      Risposta #16: Lunedì 6 Giu 2011, 01:06:35
      Citazione
      Cosa ne pensate di questi fumetti? A me piace la colorazione ma anche il tratto...

      la colorazione mi piace, ma il tratto no... avrei preferito qualcosa di più "classico" tipo Jippes o Vicar (disegna ancora?), ma anche qualche nostro compatriota attivo all'estero (Fecchi/Ferraris) oppure il top del top cioè Cavazzano
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4909
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
        Risposta #17: Lunedì 6 Giu 2011, 16:19:34
        Per un attimo mi è sembrato di vedere Vito alle matite. :o
        Addirittura? :)
        In effetti il mio stile ricorda molto l'ultimo Paperone della terza tavola...

        Comunque, avendo visto tutto il fumetto, posso dire che le prime pagine sono fatte abbastanza bene, mi piace questo stile particolare, ma poi diventa molto scadente ed elementare verso la fine quando subentrano altri disegnatori. :-X
        Ed è un peccato perché il fumetto Disney andrebbe valorizzato come si deve.

        Ah comunque appaiono citazioni barksiane, donrosiane, camei di Lusky e perfino Paperoga...

        PS: ma qui sarebbe meglio parlare della serie animata: per il fumetto c'è già il topic apposito.
        « Ultima modifica: Lunedì 6 Giu 2011, 16:29:57 da Dollarone_89 »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ducktales (BOOM)
          Risposta #18: Lunedì 6 Giu 2011, 16:48:10
          Addirittura? :)
          Addirittura, addirittura. ;)
          Ad essere precisi, quello che ha catturato subito la mia attenzione è stato il Paperone della seconda vignetta.
          Poi si è caricato il resto e ho letto quanto aveva scritto NikeBoyRM.


          Mi spieghi solo dove hai visto Lusky e Paperoga?
          « Ultima modifica: Lunedì 6 Giu 2011, 16:48:50 da Paperinika »

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ducktales (BOOM)
            Risposta #19: Lunedì 6 Giu 2011, 16:55:03
            Mi spieghi solo dove hai visto Lusky e Paperoga?

            Nella versione completa che svolazza per la rete! ;)
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4013
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ducktales (BOOM)
              Risposta #20: Lunedì 6 Giu 2011, 17:39:57

              Nella versione completa che svolazza per la rete! ;)
              E dove, se si puo sapere?

              *

              Blaiter
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 30
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                Risposta #21: Lunedì 6 Giu 2011, 21:40:57
                Comunque, avendo visto tutto il fumetto, posso dire che le prime pagine sono fatte abbastanza bene, mi piace questo stile particolare, ma poi diventa molto scadente ed elementare verso la fine quando subentrano altri disegnatori. :-X
                Ed è un peccato perché il fumetto Disney andrebbe valorizzato come si deve.
                Questa cosa l'ho notata anche io. Sinceramente mi ha dato tanto l'impressione come se i disegni siano stati fatti frettolosamente. In genere per il primo numero si tende a fare disegni ottimi e col passare dei numeri e con le scadenze sempre più vicine poi il tratto tende un po' a scadere. Ma qui addirittura 3 disegnatori differenti per 22 pagine di fumetto... Secondo me hanno dovuto disegnare di corsa. Guardando la descrizione del primo numero sul sito della Kaboom! i disegni sono attribuiti a Miquel Pujol. Non vorrei che all'ultimo Pujol avesse disertato, costringendo la Kaboom! a ricorrere ai ripari chiamando 3 disegnatori. Certo è anche che il primo numero dovrebbe essere pronto da tempo, quindi imprevisti del genere non dovrebbero sussistere, o no?

                E dove, se si puo sapere?
                Se interessa su internet c'è una versione del primo numero completamente tradotta in italiano dal sottoscritto, con un adattamento fedele a quello italiano. Ma non credo che qui possa postare link o quant'altro, giusto? Anzi, forse è meglio che non se ne parli proprio...  :D

                *

                NikeBoyRM
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 377
                • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ducktales (BOOM)
                  Risposta #22: Martedì 7 Giu 2011, 00:06:46
                  Secondo me Cavazzano non sarebbe abbastanza "cartoonesco".

                  Per quanto riguarda i tempi...in Usa avranno pure fatto le copertine fino al numero 3...ma è uscito il 26 maggio il numero 1...quindi perché tutta questa fretta?
                   :-?
                  Uncle Scrooge

                  *

                  NikeBoyRM
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 377
                  • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ducktales (BOOM)
                    Risposta #23: Mercoledì 8 Giu 2011, 00:58:07
                    Ho letto tutto il primo numero.

                    I disegni sono strepitosi nelle prime tavole e diventano sempre peggio fino ad essere pessimi nelle ultime...
                     :(

                    Trovo fuori luogo l'utilizzo di Rokerduck invece che Cuordipietra Famedoro.

                    Paperoga pure non c'entra niente con le Duck Tales...Paperina poi che fa la giornalista, è uscita direttamente da Quack Pack...

                    In definitiva mi fa piacere leggere un fumetto coi miei beniamini alle prese con una nuova avventura dopo tanti anni, ma il risultato poteva essere migliore...temo che il livello sia basso perché il fumetto è destinato ai BAMBINI in Usa...
                     :'(
                    Uncle Scrooge

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ducktales (BOOM)
                      Risposta #24: Mercoledì 8 Giu 2011, 20:30:57
                      Sì, concordo su tutto.

                      C'è da dire che si spera migliori nei prossimi numeri, Warren Spector sembra già aver donato un'impostazione da videogame che se sfruttata bene potrebbe regalare qualche chicca.

                      Comunque ti consiglio di non focalizzarti sempre sull'universo ducktalessiano: la serie TV funzionava bene, ma per il resto - se ti piace tanto Paperone - potresti trovare tante soddisfazioni anche nei fumetti di Carl Barks o Don Rosa (per non parlare di Rodolfo Cimino), nonostante non usino Gaia e Tata.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 8 Giu 2011, 20:32:00 da Dollarone_89 »

                      *

                      NikeBoyRM
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 377
                      • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ducktales (BOOM)
                        Risposta #25: Giovedì 9 Giu 2011, 21:31:44
                        Certo Vito, infatti ho comprato tutta la saga dei volumi di Barks uscita in edicola, conto a breve di cominciarla a leggere.
                        Uncle Scrooge

                        *

                        Blaiter
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 30
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ducktales (BOOM)
                          Risposta #26: Lunedì 20 Giu 2011, 17:05:27
                          Ed ecco a voi l'anteprima del secondo numero di DuckTales:
                          http://comicbookrealm.com/previews/2926/kaboom-ducktales-issue-2

                          Domanda: chi è quella papera con la coda da dinosauro/lucertola che parla in verde nelle ultime pagine dell'anteprima? Cita St. Canard, quindi è qualche nemica di Darkwing Duck? Che sia il primo intreccio dei due mondi? Questo rende ancora più complesso capire qual è l'ambientazione delle storie, visto che Warren Spector sta mischiando un po' di tutto.

                          Nel frattempo è uscita la ristampa del numero 1, visto che sia la cover A che la cover B erano esaurite già dalla seconda settimana dell'uscita. Questo è un bel segnale, vuol dire che le vendite sono superiori alle aspettative. Questo favorirà la pubblicazione in Italia?
                          Ecco quindi la cover della ristampa, la quarta cover per questo primo numero:


                          Da segnalare anche la cover del 4B. Chiaro riferimento alla locandina di "Indiana Jones e l'Ultima Crociata". Stanno mandando avanti la politica delle "copertine citazioni", così come quelle di Darkwing Duck che citano vecchie copertine di Batman.



                           Una scelta che strizza l'occhio ai collezionisti americani, sempre molto attenti a queste cose. Politica, dal mio punto di vista, poco applicabile nel mercato italiano, ma potrebbero benissimo inserirle all'interno dei numeri.
                          Che ne pensate? Personalmente vedendo queste anteprime sono sempre più impaziente.
                          Vogliamo DuckTales in Italia! :D
                          « Ultima modifica: Lunedì 20 Giu 2011, 17:05:53 da Blaiter »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4909
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ducktales (BOOM)
                            Risposta #27: Lunedì 20 Giu 2011, 18:35:05
                            Ed ecco a voi l'anteprima del secondo numero di DuckTales:
                            http://comicbookrealm.com/previews/2926/kaboom-ducktales-issue-2
                            I disegni sembrano migliori... spero che la qualità non vada scemando alla fine!

                            Domanda: chi è quella papera con la coda da dinosauro/lucertola che parla in verde nelle ultime pagine dell'anteprima? Cita St. Canard, quindi è qualche nemica di Darkwing Duck?
                            Sì.
                            A quanto pare Spector sta mettendo troppa carne al fuoco adagiandosi tra citazioni donrosiane, barksiane e pure darkwingduckiane... Spero che non sembri una zuppa troppo condita.

                            Nel frattempo è uscita la ristampa del numero 1, visto che sia la cover A che la cover B erano esaurite già dalla seconda settimana dell'uscita. Questo è un bel segnale, vuol dire che le vendite sono superiori alle aspettative.
                            Non l'avrei mai detto! :o

                            Molto bella la citazione a Indiana Jones!!
                            « Ultima modifica: Lunedì 20 Giu 2011, 19:01:42 da Dollarone_89 »

                            *

                            Blaiter
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 30
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ducktales (BOOM)
                              Risposta #28: Lunedì 20 Giu 2011, 22:38:20
                              Molto bella la citazione a Indiana Jones!!
                              E non è l'unica citazione a Indiana Jones.
                              Me ne sono accorto solo dopo la quarta, ma tutte le cover disegnate da James Silvani sono delle citazioni delle locandine di Indiana Jones:
                              Cover 1C:

                              I Predatori dell'Arca Perduta:


                              Cover 2C:

                              Indiana Jones e il Tempio Maledetto:


                              Cover 3B:

                              I Predatori dell'Arca Perduta:


                              Be', ora possiamo dirlo:"Se l'avventura ha un nome, allora deve essere Zio Paperone!" ahahah! ;D

                              Sì.
                              A quanto pare Spector sta mettendo troppa carne al fuoco adagiandosi tra citazioni donrosiane, barksiane e pure darkwingduckiane... Spero che non sembri una zuppa troppo condita.
                              Quindi è Camille Chameleon... per caso sapete come veniva chiamata nell'edizione italiana? Non ho mai seguito tanto Darkwing Duck, a lui preferito cento volte di più DuckTales. Ho letto su Wikipedia che c'è una certa Camilla doppiata da Sonia Scotti, la stessa che prestava la voce ad Amelia in DuckTales. Che sia lei? Quindi nell'edizione italiana veniva chiamata solo Camilla o qualcosa del tipo Camilla Camaleonte? Vi sarei molto grato se mi potreste dare una risposta.

                              *

                              Ilja Topovic
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 705
                              • Alea iacta est
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Ducktales (BOOM)
                                Risposta #29: Martedì 21 Giu 2011, 13:36:27
                                Non è stata ancora postata la cover B del numero 2:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)