Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ducktales (BOOM)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ilja Topovic
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 705
  • Alea iacta est
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Ducktales (BOOM)
    Risposta #30: Martedì 28 Giu 2011, 18:46:36
    Nuovo numero in anteprima anche per Duck Tales:

    DuckTales #4
    (Cover A)



    (cover B)

    (già precedentemente postata da Blaiter)

    Writer(s): Warren Spector
    Artist(s): Miquel Pujol

    It's the epic conclusion to “Rightful Owners.” Scrooge McDuck is on the brink of restoring his collection of returned rarities, but will a crisis of conscious be his ultimate undoing? You won't want to miss the action brought to you by EPIC MICKEY's Warren Spector and MARVEL SUPER HERO SQUAD’s Leonel Castellani, and of course the Disney Afternoon Revolution!

    Diamond Code: JUN110968

    *

    NikeBoyRM
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 377
    • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ducktales (BOOM)
      Risposta #31: Sabato 2 Lug 2011, 18:22:09
      Quindi è Camille Chameleon... per caso sapete come veniva chiamata nell'edizione italiana? Non ho mai seguito tanto Darkwing Duck, a lui preferito cento volte di più DuckTales. Ho letto su Wikipedia che c'è una certa Camilla doppiata da Sonia Scotti, la stessa che prestava la voce ad Amelia in DuckTales. Che sia lei? Quindi nell'edizione italiana veniva chiamata solo Camilla o qualcosa del tipo Camilla Camaleonte? Vi sarei molto grato se mi potreste dare una risposta.

      ...io seguivo Darkwing Duck, ho visto tutti gli episodi, ho completato il videogioco Nintendo...ma questa papera non me la ricordo assolutamente...
       :o
      Uncle Scrooge

      *

      Quackmore
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1225
      • aka Michele
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ducktales (BOOM)
        Risposta #32: Giovedì 7 Lug 2011, 00:17:00
        Come dicevo altrove... Warren Spector è un sordido accalappiatore di nerd.

        Non puoi fare una serie di "Duck Tales" integrando:
        a) Rockerduck e Lusky dalla tradizione italiana
        b) Paperoga come giornalista dalla tradizione del Papersera
        c) Paperina come giornalista da "Quack Pack"
        d) le storie di Don Rosa come "Il ritorno nella valle proibita" e la Saga
        e) personaggi di Darkwing Duck (o St. Canard: neanch'io conosco quel villain) diversi da Jet McQuack o Robopap
        per di più con uno story-arc dalle ottime premesse.
        Bastardo! (cit.)
        Michele

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7516
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ducktales (BOOM)
          Risposta #33: Mercoledì 13 Lug 2011, 01:11:25
          Come dicevo altrove... Warren Spector è un sordido accalappiatore di nerd.

          Non puoi fare una serie di "Duck Tales" integrando:
          a) Rockerduck e Lusky dalla tradizione italiana
          b) Paperoga come giornalista dalla tradizione del Papersera
          c) Paperina come giornalista da "Quack Pack"
          d) le storie di Don Rosa come "Il ritorno nella valle proibita" e la Saga
          e) personaggi di Darkwing Duck (o St. Canard: neanch'io conosco quel villain) diversi da Jet McQuack o Robopap
          per di più con uno story-arc dalle ottime premesse.
          Bastardo! (cit.)

          concordo su tutto. Le copertine e le tavole in generale però sono splendide disegni così e con colori accesi davvero bellissimi. :)
          La presenza di rockerduck, lusky, paperoga in duck tales però la trovo assurda. :o

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ducktales (BOOM)
            Risposta #34: Domenica 17 Lug 2011, 23:58:57
            Disponibile al Comic-Con di San Diego:

            DUCKTALES #1 CCI EXCLUSIVE
            8-BIT VARIANT
            SIGNED BY WRITER & EPIC MICKEY CREATOR
            WARREN SPECTOR
            LIMITED TO 500
            $10

            http://boom-studios.us1.list-manage.com/track/click?u=9d17c9217240226bbc79d6750&id=bbea089a03&e=7c85d51c28

            (Non posto direttamente l'immagine perchè è molto grande)

            Anche se la serie non mi piace (avevo scritto altro, ma mi sono censurato), questo lo voglio...
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            NikeBoyRM
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 377
            • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Ducktales (BOOM)
              Risposta #35: Lunedì 18 Lug 2011, 13:44:35
              Uncle Scrooge

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Ducktales (BOOM)
                Risposta #36: Lunedì 18 Lug 2011, 14:59:26
                Oh, bella!

                Che cosa ne esce fuori? Che ai tempi del debutto, l'animazione era di qualità molto buona rispetto a ciò che passava in televisione; che nonostante il target ci siano elementi e temi che ne garantiscono il fascino evergreen per ogni tipo di pubblico; che Zio Paperone è un bel personaggio che dovrebbe essere sviluppato in ambito avventuroso.

                E' una visione tipicamente americana, ma è quello che ho sempre sostenuto pure io a difesa della serie, che qui in Italia regge troppo il confronto con i fumetti!
                « Ultima modifica: Lunedì 18 Lug 2011, 15:00:26 da Dollarone_89 »

                *

                Ilja Topovic
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 705
                • Alea iacta est
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Ducktales (BOOM)
                  Risposta #37: Domenica 24 Lug 2011, 14:03:08
                  DuckTales #5
                  (Cover A)


                  (Cover B)


                  Writer(s): Warren Spector
                  Artist(s): Miquel Pujol

                  It's the beginning of the crossover 20 years in the making! Launchpad is the CEO of a major corporation in St. Canard? The Gizmoduck suit has been taken over by a little girl? Has the entire world gone mad? It certainly has, according to Scrooge McDuck, and he's about to get to the bottom of it in Part One of the biggest event in Disney Afternoon Revolution history…The DARKWING DUCK/DUCKTALES crossover: Dangerous Currency! Brought to you by EPIC MICKEY's Warren Spector!

                  Diamond Code: JUL110961

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4909
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ducktales (BOOM)
                    Risposta #38: Domenica 24 Lug 2011, 16:49:00
                     [smiley=sm.gif]


                    Vabbè, è diventato Darkwing Duck 2.

                    Si è capito dove si vuole andare a parare: citazioni infinite e crossover su crossover.

                    Ah, gli americani...

                    *

                    Quackmore
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1225
                    • aka Michele
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ducktales (BOOM)
                      Risposta #39: Domenica 24 Lug 2011, 17:03:40
                      Per questo amo i fumetti americani :D Non sto nella pelle.
                      E comunque si saranno voluti togliere lo sfizio in vista della chiusura... li capisco benissimo ;D
                      Michele

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Ducktales (BOOM)
                        Risposta #40: Domenica 24 Lug 2011, 17:11:39
                        Intanto... oh, meno male, finalmente delle copertine decenti, anzi proprio belle graficamente... e sia la cover A che la B, incredibile! :P
                        Ma soprattutto

                        The DARKWING DUCK/DUCKTALES crossover
                        Sìììììììììì! Sìììììììììììììììììììììììììììììì! :D :D :D
                        Li aspettavo al varco, doveva succedere, è una cosa che probabilmente aspetto da una vita (ai tempi dei cartoons si capiva che le dure realtà coesistevano, nel primo episodio di Darkwing Duck Jet specifica di venire da Paperopoli, in una puntata Darkwing sente la rivalità con Robopap...) ma erano appunto piccoli accenni, non si poteva parlare di vero crossover!
                        Ora sì, il che è bello!
                        Peccato però che in Italia invece non c'è l'intenzione di pubblicare i fumetti di Darkwing (e a questo punto, anche di DuckTales, anche per via del crossover) e che quindi devo sbavare a vuoto.
                        Il che è blutto.

                        Il crossover DD-DT... oddio... è una notizia che mi ha reso euforico :D
                         
                        [smiley=sm.gif]


                        Vabbè, è diventato Darkwing Duck 2.

                        Si è capito dove si vuole andare a parare: citazioni infinite e crossover su crossover.

                        Ah, gli americani...
                        Orsù, Vito, come fa a non attirarti notevolmente questa cosa? La fusione dei due cartoni animati televisivi Disney migliori degli anni '90 e forse in assoluto, curata da Warren Spector.
                        Warren Spector su cui tu riponevi fiducia e lodavi.
                        Warren Spector che lo sai che è un nerdaccione sfegatato, anzi la sua nerdaggine l'ha reso fautore delle storie nuove di DT, e quindi meritevole del tuo apprezzamento.
                        Perchè ti stupisci allora di questa idea, del tutto in linea con le caratteristiche di Spector?

                        Per questo amo i fumetti americani :D Non sto nella pelle.
                        E comunque si saranno voluti togliere lo sfizio in vista della chiusura... li capisco benissimo ;D
                        Ovviamente quoto la prima frase, Quackmore ;)
                        Ma... perchè, sono prossimi alla chiusura? Ma di DD o di DT?
                        « Ultima modifica: Domenica 24 Lug 2011, 17:13:41 da Everett_Ducklair »

                        *

                        Quackmore
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1225
                        • aka Michele
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Ducktales (BOOM)
                          Risposta #41: Domenica 24 Lug 2011, 17:20:42
                          (ai tempi dei cartoons si capiva che le dure realtà coesistevano, nel primo episodio di Darkwing Duck Jet specifica di venire da Paperopoli, in una puntata Darkwing sente la rivalità con Robopap...) ma erano appunto piccoli accenni, non si poteva parlare di vero crossover!

                          Bé, la presenza di Robopap nell'universo di DD era più che conclamata. Questo crossover non cala dal nulla, ha le sue radici.

                          Citazione
                          Peccato però che in Italia invece non c'è l'intenzione di pubblicare i fumetti di Darkwing

                          Affidatemi una casa editrice, please!
                          Perché se lo fanno sfuggire?
                          Non sanno che c'è un sufficiente pubblico nerd?

                          Citazione
                          Ma... perchè, sono prossimi alla chiusura? Ma di DD o di DT?

                          Entrambe, perlomeno nella gestione Boom/Kaboom.
                          E' la saga di chiusura per entrambe le serie :(
                          Michele

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4909
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ducktales (BOOM)
                            Risposta #42: Domenica 24 Lug 2011, 20:39:08
                            Non che impazzisca alla riunione del Disney Afternoon con Paperone che fra poco incontra il cast di TALESPIN...

                            Io speravo che la pubblicazione di nuove storie sul ciclo servisse a creare un po' di "Zio Paperone New Adventures", invece scopro che sono solo nerdate...

                            E' un giudizio a pelle, perché non conosco le storie (a parte le prime due), però se già i disegni sono quello che sono e in più si pensa a parlare delle altre serie televisive... :-/
                            « Ultima modifica: Domenica 24 Lug 2011, 20:42:15 da Dollarone_89 »

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3193
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Ducktales (BOOM)
                              Risposta #43: Domenica 24 Lug 2011, 23:52:27
                              Non che impazzisca alla riunione del Disney Afternoon con Paperone che fra poco incontra il cast di TALESPIN...
                              Se, vabbè... non si tratta di "le altre serie televisive", mi pare ovvio che Paperone non vivrà avventure col Baloo della serie tv, nè col Max di Ecco Pippo piuttosto che coi Cuccioli della Giungla o altro.
                              Non stiamo parlando di serie a caso, suvvia Vito, non trolliamo: stiamo parlando di una serie che, come fa notare Quackmore, era già naturalmente gemellata con DuckTales ai tempi. Che condividono in modo naturale uno stesso universo narrativl, in cui Saint Canard fa parte della Calidornia e quindi ha perfettamente senso che ci siano collegamenti con Paperopoli.

                              Io speravo che la pubblicazione di nuove storie sul ciclo servisse a creare un po' di "Zio Paperone New Adventures", invece scopro che sono solo nerdate...
                              A parte che il concetto stesso di "Zio Paperone New Adventures" sa di nerdata, e ben vedere :P, ho capito cosa intendi, ma non ritengo affatto che il fatto che il progetto sia nerd per collegamenti, rimandi e per il cross-over con Darwing Duck - che ribadisco, io vedo assolutamente come un bene e come una grande idea - automaticamente significhi che il progetto non possa generare anche storie come le vedi tu, cioè nuove avventure di Paperone sullo stile di quelle delle DT animate. Cioè, Don Rosa è il re delle nerdate e ha creato storie di Paperone meravigliose! Ok, lui è lui, però non vedo perchè una cosa escluda l'altra, insomma.
                              Il cross-over con DD non toglie nulla alle potenzialità del progetto, può solo essere un quid in più.
                              Poi, anch'io non ho letto niente di queste storie, purtroppo, e magari saranno delle mezze ciofeche (perlomeno DT, quel che ho visto di DD mi fa sperare così bene che mi vien difficile pensarlo), ma nel caso lo siano la colpa non penso sia da attribuire al cross-over.

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 7516
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ducktales (BOOM)
                                Risposta #44: Lunedì 25 Lug 2011, 00:03:06
                                bellissime entrambe le copertine! Scusate la mia ignoranza in materia, ma il personaggio con la la maschera viola e i due personaggi sotto a sinistra nella seconda cover chi sono?

                                p.s ma nella prima cover ci sono tutti quei pesonaggi, ma vengono tutti usati nei fumetti americani oppure ci sono anche molte comparse fatte apposta per la copertina? la mia è pura curiosità perchè nella nostra vecchia serie italiana non cerano mica tutti questi personaggi e non credo che nella serie americana vengano utilizzati tutti. Forse mi sbaglio o forse ho ragione qualcuno più esperto certamente lo sa. ;)

                                pp.s poi non ho mai capito cosa si intende per cover A e cover B forse la copertina davanti e dietro di un fumetto oppure è tutt'altra cosa? Comunque sarebbe mitico se i fumetti duck tales approdassero in italia tradotti hanno davvero degli ottimi disegni.Grazie a chi risponderà ai miei quesiti.
                                « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 00:10:26 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)